Menù Notizie
TIM Cup (2016-2017)

Lazio
2-0
Roma
30' Milinkovic-Savic
78' Immobile
 
Cronaca Formazioni
22:41 Da Dimitri Conti per il momento è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
22:40 Finisce qui! Triplice fischio di Irrati e andata della semifinale che sorride alla Lazio, capace di vincere 2-0 grazie alle reti di Milinkovic-Savic e Immobile, una per tempo!
Fine 2° tempo
90'+7 FAZIO! Si avventa sul cross di El Shaarawy ma manda fuori!
90'+6 IMMOBILE! Va in porta dalla lunghissima distanza in contropiede, ma non inquadra la porta, né sorprende Alisson.
90'+6 PEROTTI! Scarica il destro al volo su una palla alta, trovando l'opposizione di Wallace!
90'+5 Totti finta il tiro e manda in buca verso El Shaarawy, chiuso da una strepitosa scivolata di Parolo!
90'+3
Rudiger porta palla e scarta. Biglia, per non complicarsi la vita, lo stende. Punizione e giallo per il capitano della Lazio.
90'+2
Ecco che arriva anche l'ultimo cambio di Inzaghi: fuori Milinkovic-Savic, dentro Murgia.
90' Sei i minuti di recupero: si giocherà fino al 96'. Bordata di fischi dell'Olimpico, parte biancoceleste, al momento della segnalazione.
89' KEITA! Botta dal limite, ma palla centrale: blocca Alisson.
88' Rudiger con il cross per Dzeko. Niente da fare: Bastos gli prende il tempo ancora una volta.
87' Totti calcia una punizione dentro l'area, ma c'è sempre il solito Milinkovic-Savic ad allontanare con la testa.
86'
Ultimo cambio per i giallorossi: ad uscire è Bruno Peres, per far spazio a Totti.
86' Nainggolan non fa in tempo a ricevere, che viene colpito da un pestone di Milinkovic-Savic. Punizione per la Roma.
84' Perotti ancora in direzione di Dzeko, ma stavolta il bosniaco è anticipato da... De Vrij. Sempre lui. Monumentale l'olandese.
84' Bruno Peres entra in area da destra e va al cross. Strakosha fa sua la palla in uscita, ed azzera i pericoli.
83' Perotti cerca il movimento interno di Dzeko, trovando soltanto la chiusura in diagonale di Basta.
81' EMERSON! Battuta potente di mancino, con una deviazione che rischia di sorprendere Strakosha: bravissimo il portiere albanese nei riflessi!
80'
Secondo cambio anche nella Lazio. Ad uscire è Lukaku, che lascia il posto a Crecco.
79' Stavolta è Keita a fare tutto benissimo! Addomestica un pallone sporco e lascia sul posto Manolas. Immobile si infila tra Fazio e Rudiger, e manda in rete da due passi!
78'
GOL! IMMOBILE! Raddoppia la Lazio!
78' El Shaarawy prova un'improbabile impatto in volo con il pallone, e la sfera arriva comoda dalle parti di Strakosha, che può stoppare con il petto.
77' Keita prolunga sulla corsa di Immobile. Il centravanti di casa sfida la difesa ospite palla al piede, venendo chiuso da Rudiger.
76'
Ammonito Strakosha! Troppe le perdite di tempo del portiere albanese, che era stato già avvisato da Irrati.
76' BRUNO PERES! Ci prova con il destro dalla lunga distanza: palla che si perde a lato della porta di Strakosha.
75' El Shaarawy manda in avanti a cercare Dzeko, anticipato da Wallace in acrobazia!
74' Wallace cerca la corsa di Lukaku con un lancio profondo, protetto da Rudiger e raccolto da Alisson.
72'
Ammonito Rudiger! Il difensore della Roma ha spintonato Immobile, facendolo franare addosso ai cartellini pubblicitari, dopo che la palla era già fuori.
72' KEITA! Prova a scaricare in porta dal lato destro dell'area, ma trova l'opposizione di Manolas con il corpo!
71' Alisson frana su Keita in uscita! Ma il portiere brasiliano sembra aver preso il pallone! Anche Irrati condivide l'idea.
70' Basta calcia in avanti, dove Keita tenta di rubare il tempo a Fazio. Alisson esce, allontanando con i piedi ogni possibile pericolo.
69'
Cambia ancora Spalletti: fuori Salah, al suo posto spazio a El Shaarawy.
68' Perotti rovescia il fronte cercando Dzeko, ma il bosniaco è anticipato ancora una volta da Bastos!
67'
Cambia anche la Lazio: fuori Felipe Anderson, e dentro Keita. Resta tutto immutato tatticamente.
66' DZEKO! Affossa Bastos fisicamente sul lancio di Rudiger e va a colpire di testa: palla alta sopra la traversa.
65' Felipe Anderson parte da sinistra per servire centralmente su Immobile. Palla troppo lunga, e recuperata dalla difesa giallorossa.
64' Immobile lavora il pallone al limite dell'area cercando poi Parolo con l'imbucata. Ma il compagno aveva fatto un movimento differente.
63'
Cambio nella Roma: esce Paredes, al suo posto dentro Perotti.
63' Biglia calcia sul primo palo, dove c'è Paredes appostato bene per allontanare di testa.
62' Sempre vivace Lukaku, che costringe Rudiger a sporcargli il pallone in calcio d'angolo.
61' Strootman cerca Dzeko, ma il suo suggerimento verticale è troppo profondo. Palla che sarà rimessa dunque in gioco da Strakosha.
60' SALAH! PALO! Palo dell'egiziano, servito da Nainggolan. Mancino in corsa che si infrange sul legno, anche se c'era Strakosha sulla traiettoria.
59' PAROLO! Immobile fugge in contropiede, venendo però fermato in tackle da Manolas. Sulla palla si avventa Parolo con un missile di prima: palla fuori di poco!
59' Ottima chiusura di Bastos su Salah, con il centrale di casa che poi rischia di complicarsi la vita. Palla spedita fuori.
58' IMMOBILE! Scende in area palla al piede e calcia con il mancino! Ma c'è l'opposizione di Fazio sul suo tiro.
56' Felipe Anderson scappa in contropiede sulla palla persa da Strootman. A chiudere un generoso ripiegamento di Nainggolan: il belga si è fatto tutto il campo per stoppare l'avversario.
55' Dzeko insegue Milinkovic-Savic. Quest'ultimo si trascina la palla fuori, chiedendo poi il fallo ad Irrati, che però non concorda con lui.
54' Bene ancora Bruno Peres: provvidenziale la scivolata del brasiliano a interrompere la discesa di Lukaku.
54' Va Biglia dalla bandierina, trovando ancora i pugni di Alisson. Si accontenta poi della rimessa laterale il capitano di casa.
53' Buona manovra laziale: Milinkovic-Savic fa sponda sul rinvio, trovando Immobile che allarga subito d'esterno. Sul cross di Lukaku devia Bruno Peres: corner.
52' Nainggolan cerca Dzeko con un pallone profondo. Troppo profondo. La sfera rotola oltre la linea di fondo, e Strakosha può andare al rinvio.
51' FELIPE ANDERSON! Il brasiliano calcia un destro tagliente dopo aver ricevuto da Immobile, bravo ad eludere Fazio. Palla che sfila di poco a lato del palo difeso da Alisson.
50' PAREDES! Si avventa su una palla respinta ancora da De Vrij, ma il suo destro al volo si perde nettamente alto sopra la traversa!
50' Bruno Peres avanza a destra e va al cross. Allontana di testa De Vrij.
49' Strootman riceve da Paredes e cerca Nainggolan. Bastos ancora in anticipo sul belga!
48' Il calcio d'angolo viene servito in area da biglia. Alisson allontana di pugno, ma dopo aver ricevuto una carica irregolare.
47' FELIPE ANDERSON! Riceve da Lukaku, scherza Fazio e prova a scaricare il destro, trovando però l'opposizione di Rudiger.
46' Arriva il fischio di Irrati, e comincia la seconda parte di questa semifinale di andata. Primo possesso della ripresa per la Roma.
Inizio 2° tempo
21:47 Rientrano adesso le due squadre sul prato dell'Olimpico. Vediamo se ci sarà stato qualche cambio nelle due parti già durante l'intervallo.
21:31 Finisce qui il primo tempo! Le due squadre rientrano negli spogliatoi con il punteggio parziale di 1-0 a favore della Lazio grazie alla rete segnata da Milinkovic-Savic al 30'!
Fine 1° tempo
45' Nainggolan si appoggia di testa su Dzeko, che cerca di andar via a De Vrij, senza successo.
44' Buon tentativo di suggerimento di Immobile verso lo scatto in inserimento di Felipe Anderson. Palla troppo lunga, raccolta senza affanni da Alisson.
43' Strootman cerca Salah con il servizio verticale. Allontana la minaccia Bastos, con l'intervento in anticipo.
42' Immobile propizia la corsa di Lukaku, che si inserisce e cerca il servizio a smarcare Felipe Anderson di fronte al portiere, ma c'è una grande chiusura di Fazio!
42' FAZIO! Colpisce di testa sulla punizione calciata da Paredes, ma non inquadra la porta di Strakosha!
41'
Ammonito Parolo! È il primo sanzionato di questa partita, ed era anche diffidato. Salterà la semifinale di ritorno per la scivolata su Nainggolan.
40' L'angolo che segue viene calciato male da Emerson Palmieri: traiettoria troppo profonda la sua.
39' Brutto pallone quello calciato da Wallace, che restituisce il possesso ai giallorossi a due passi dall'area, chiude Bastos ma concede l'angolo.
38' Salah allunga il passo a destra e crossa in area. Dzeko si avventa sul pallone, ma è anticipato ancora da De Vrij!
37' DZEKO! Si avventa sulla palla profonda di Paredes, provando a girare di prima: palla fuori dallo specchio di Strakosha.
37' Immobile è bravo a sfuggire nuovamente a Fazio, ma sul suo tentato servizio su Lukaku c'è la puntuale chiusura in diagonale di Bruno Peres.
35' SALAH! Pessimo impatto con il sinistro sulla buona iniziativa di Emerson Palmieri, che dopo aver sfondato a sinistra ha crossato al centro verso l'egiziano. Palla che termina addirittura in rimessa laterale.
34' IMMOBILE! Allunga la falcata in contropiede e si porta palla sul mancino, calciando male per la stanchezza. Palla fuori.
34' Nainggolan sterza dentro e crossa verso Dzeko, anticipato nettamente da De Vrij.
33' Il pressing di Felipe Anderson trasforma il fraseggio tra Manolas e Alisson in un thriller, per fortuna della Roma c'è il lieto fine.
32' Felipe Anderson riesce a sfuggire a Paredes, trovando però la successiva chiusura di Fazio ad allontanare ogni pericolo.
31' DZEKO! Gira di testa un cross di Nainggolan, dopo essere scappato alla marcatura di De Vrij, ma non riesce a centrare la porta di Strakosha!
30' Grandissima iniziativa di Felipe Anderson, che salta secco Fazio e va al cross arretrato, sul quale è bravo a mettere la zampata Milinkovic-Savic!
30'
GOL! MILINKOVIC-SAVIC! La Lazio è in vantaggio!
29' Rudiger va alla ricerca di Salah con un cross in area sul quale però non arriva l'egiziano. Era anche in fuorigioco quest'ultimo.
28' IMMOBILE! Calcia fuori con il destro dopo aver lasciato sul posto Rudiger! Stavolta non se la sono passata a parti invertite lui e Felipe Anderson.
27' Fazio combina un brutto errore in disimpegno, permettendo la fulminea ripartenza di Felipe Anderson, ma riesce poi a chiudere lo stesso argentino.
26' Felipe Anderson spreca l'opportunità del contropiede veloce, calciando troppo lungo in profondità verso Immobile.
25' ... LUKAKU! Sinistro al volo sulla respinta del portiere, ma palla che si perde alta sulla traversa!
25' IMMOBILE! Destro dal limite ma Alisson vola! L'azione prosegue...
24' NAINGGOLAN! Elude Bastos e calcia, ma il tiro è centrale, e ben bloccato da Strakosha.
24' Ogni volta che tocca palla Rudiger, viene sommerso dai fischi. Si capisce quando arriva a lui.
22' Rudiger va profondo su Strootman, che poi di prima prova il servizio su Nainggolan. Ben posizionato Bastos, che allontana il pericolo!
21' MILINKOVIC-SAVIC! Impatta di testa il traversone di Lukaku, chiamando Alisson al tuffo plastico per salvare!
20' Possiamo notare come le posizioni degli estremi dei tre difensori centrali giallorossi sono invertite rispetto al solito: Rudiger sta giocando centro-destra, Manolas centro-sinistra.
19' Biglia vince un duello di fisico con Nainggolan, ma poi sbaglia tutto, servendo il pallone a Manolas.
18' Nainggolan cerca il cross profondo in area a cercare Dzeko: strepitosa chiusura di De Vrij in allungo, ad allontanare il pericolo!
18' Nainggolan cerca la profondità su Dzeko, anticipato però di testa da Bastos, bravo nel gioco aereo.
17' Il corner di Biglia viene allontanato via. Palla che arriva a Felipe Anderson: il brasiliano spreca il possesso calciando profondo nel vuoto.
16' Lukaku prova l'avanzata di sfondamento, sfidando Rudiger sullo sprint. Si fa trovare presente il centrale giallorosso, che chiude in scivolata.
15' FAZIO! Gira di testa sul proseguo dell'azione, ma la conclusione termina debolmente tra le braccia di Strakosha.
14' MANOLAS! La palla calciata dalla bandierina resta a centro area, ma il tentativo del greco è murato!
14' Paredes sottrae palla a Biglia. Strootman lancia su Salah, con tocco decisivo di Wallace a mandare la sfera oltre la linea di fondo.
13' Milinkovic-Savic dietro su Strakosha, che spreca il possesso, lanciando direttamente sui piedi di Fazio.
12' Salah prova a scambiare con Strootman. Recupera palla la Lazio, salvo perderla poco dopo con Parolo.
11' Biglia crossa in area dalla bandierina. Traiettoria buona per l'intervento di Wallace, che però non riesce ad impattare!
10' Manolas scivola, aprendo un'autostrada a Parolo. Tenta il cross il centrocampista, ma trova la chiusura in scivolata di Emerson in angolo.
9' Peres va al cross da destra, che per poco non arriva a Salah. Allontanano Bastos prima, De Vrij definitivamente.
8' DZEKO! Riceve da Manolas dopo una lunga discesa, ma dopo aver caricato il destro viene immediatamente murato da De Vrij.
7' Biglia porta palla, perdendola sull'aggressione di Nainggolan. Dzeko perde tempo per la giocata, ed è costretto a ripartire con calma da dietro.
5' Primi scambi di questa partita che vedono due squadre affrontarsi ambedue a viso piuttosto aperto!
3' Emerson va in area da calcio d'angolo, ma la palla viene allontanata dall'intervento aereo di Milinkovic-Savic!
2' DZEKO! Ci prova subito lui sul cross di Emerson, ma viene murato parzialmente da Wallace: palla fuori e calcio d'angolo.
1' Via! È cominciata la semifinale d'andata di TIM Cup tra Lazio e Roma!
Inizio 1° tempo
20:45 Quasi tutto pronto per l'inizio della partita. Squadre con le loro consuete divise di casa, ancora qualche istante e inizierà il derby!
20:43 Stanno entrando adesso sul prato dell'Olimpico le due squadre, precedute dal direttore di gara Paolo Valeri.
20:30 Torna dopo quattro anni il derby di Roma in notturna. Andando a vedere gli undici delle due squadre, ci sono poche sorprese: Bastos scalza Hoedt dai titolari, e Keita va in panchina. Pochi sussulti anche per quanto riguarda la Roma, dove l'unica sorpresa è l'inserimento di Paredes al posto di De Rossi.
20:15 Buonasera ai lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta il derby d'andata in semifinale di TIM Cup, che mette di fronte questa sera Lazio e Roma! Fischio d'inizio previsto alle ore 20,45.
Cronaca di Dimitri Conti