Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Lazio
1-1
Roma
59' Alberto   Kolarov 17'
Cronaca Formazioni
19:55 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Correa porta palla sul lato corto dell'area, Jony mette al centro dal fondo e Lazzari batte di prima Pau Lopez. Al momento del cross, però, la palla aveva superato la linea di fondo. Guida annulla tutto dopo essersi confrontato col VAR rapidamente.
90'+2 GOL ANNULLATO ALLA LAZIO!
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89'
Sostituzione per la Roma: fuori Florenzi, dentro Diawara.
87' Apertura per Santon, che punta Jony. Chiude bene quest'ultimo.
86' PAROLO! TRAVERSA LAZIO! Percussione di Correa, che va via sul lato corto dell'area. Scarico su Parolo, che calcia di prima intenzione ma colpisce la traversa.
84'
Santon sbraccia su Jony e si becca il giallo.
82' Lazzari prende il fondo sulla fascia e va al traversone. Fazio poi devia in angolo.
80'
Eccolo il cambio: al posto di Zaniolo entra Santon.
79'
Zaniolo ha problemi fisici, probabilmente crampi: chiesto il cambio.
78'
Cambio per la Lazio: fuori Lulic, dentro Jony.
77' Kolarov spedisce al centro da calcio di punizione, verso Zaniolo. Controcross del classe '99, ma si chiude bene la difesa della Lazio.
76'
Dzeko sguscia via ad Acerbi, che lo trattiene per la maglia: fallo e ammonizione per l'attaccante.
74' Fazio lancia Dzeko in profondità, ma Strakosha esce e anticipa il bosniaco.
72' Zaniolo gestisce male il possesso e perde palla. Lulic la riconquista e serve Correa, il cui tiro è però strozzato.
71'
Sostituzione per la Lazio: fuori Milinkovic-Savic, dentro Parolo.
70'
Florenzi strattona Correa e si becca il cartellino giallo.
70' IMMOBILE! Ci prova dal limite dell'area il numero 17 dopo essersi fatto strada: pallone che finisce però alto sopra lo specchio.
68' Azione sprecata dai giallorossi: Zaniolo vede in profondità Florenzi, che di prima scarica in area ma non trova nessun compagno pronto.
67'
Arriva il primo cambio per la Roma: fuori Under, al suo posto Pastore.
65' CORREA! Che occasione per la Lazio: Immobile vede il compagno di squadra piazzato in area: conclusione col mancino ma Pau Lopez si supera mandando in angolo!
64' KOLAROV! Dal calcio piazzato di prova il terzino serbo, la palla sibila alla destra del palo.
63'
Involata centrale di Pellegrini, che viene affrontato da Radu al limite dell'aria: quest'ultimo lo stende e si becca l'ammonizione.
61' LUIS ALBERTO! Serpentina centrale del numero 10, che salta un uomo e scarica il destro: alto di pochissimo sopra la traversa.
60' Milinkovic-Savic sradica il pallone dai piedi di Kolarov e va sulla destra. Pallone per Immobile, che è bravo a difendere col fisico e scarica su Luis Alberto. Di prima intenzione calcia lo spagnolo, la palla passa in mezzo a tre maglie giallorosse più Pau Lopez e si infila in rete!
59'
GOL GOL GOL! LA LAZIO PAREGGIA CON LUIS ALBERTO!
57' Buona giocata di Under sulla destra, ma Strakosha non si fa sorprendere sul tiro.
56'
Cartellino giallo per Immobile per proteste.
54' Pellegrini va alla battuta di un calcio di punizione, spedito però direttamente sul fondo.
53' Lulic prova a sfondare sulla fascia sinistra. Il suo cross però è troppo potente, irraggiungibile per tutti.
52' Bella giocata di Zaniolo, che va via palla al piede sulla fascia destra, resistendo alla carica di Lulic. Da posizione defilata calcia con l'esterno, colpendo però male.
50' Luis Alberto e Correa combinano in area, poi scarica su Lucas Leiva. Il tiro da fuori del brasiliano viene bloccato da Strakosha.
49' Kluivert prova ad andare via palla al piede, entra in area ma alla fine viene contrastato.
47' Subito Roma all'attacco: Zaniolo calcia da fuori area, senza però centrare lo specchio della porta.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
18:50 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Kolarov va alla battuta di un calcio di punizione: il suo sinistro scavalca la barriera, ma Strakosha allunga sopra la traversa.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
44' Sfondamento di Correa, che entra in area ma non riesce a calciare. Si fa vedere la Lazio.
42' Zaniolo recupera palla e fa partire Kolarov sulla fascia. Il traversone dell'ex Manchester City è troppo profondo per Dzeko.
40'
Cambio per la Lazio: al posto dell'infortunato Luiz Felipe entra Bastos.
39'
Luiz Felipe ha un problema fisico dopo l'intervento precedente con Zaniolo: sarà sostituito.
37' Qualche problemino fisico per Florenzi, ma non pare nulla di grave.
36' Pillola statistica. Malgrado il risultato, la Lazio ha calciato più volte verso la porta avversaria: tre tiri (i pali non contano), uno solo per la Roma.
34' Scarico su Radu, che va al traversone di prima per Milinkovic-Savic. Quest'ultimo però non trova la deviazione.
33' Conclusione di Immobile dalla distanza, che ha troppo spazio: il suo destro si spegne sul fondo.
31'
Ancora una brutta botta rimediata da Luiz Felipe, stavolta per mano di Zaniolo: ammonito il numero 22 della Roma.
29' Ancora un duello tra Kluivert e Luiz Felipe. Stavolta il fallo è dell'ex Ajax, ma Guida decide di non estrarre il giallo come aveva fatto in precedenza.
27' ZANIOLO! ANCORA IL LEGNO A DIRE DI NO! Quinto palo della partita, secondo della Roma e secondo di Zaniolo: dal limite dell'area il classe '99 calcia con potenza, ma centra di nuovo il legno.
26'
Luiz Felipe abbatte Kluivert con un intervento in ritardo: fallo e giallo.
25' INCREDIBILE LAZIO, ANCORA UN PALO! Stavolta è Correa che esplode la conclusione da una posizione leggermente defilata e trova il terzo montante della sua squadra. Lazio sfortunatissima!
24' IMMOBILE! ALTRO PALO! Lancio per Milinkovic-Savic, che di testa fa la sponda per Immobile che si lancia nello spazio. Buco nella difesa della Roma, l'attaccante scarica un destro potente e colpisce il legno.
23' Cross profondo per Milinkovic-Savic, che perde il duello fisico con Kolarov, bravo a far passare il pallone.
21' IMMOBILE! L'attaccante di Torre Annunziata porta palla sul lato corto dell'area, poi scarica a Lulic e si propone. Sul traversone del capitano è lo stesso Immobile a deviare di testa, mettendo di un soffio a lato.
20' Pilllola statistica. Da quando veste la maglia della Roma, Kolarov non ha mai sbagliato un calcio di rigore: quattro su quattro, en plein.
18' Palla da un lato, portiere dall'altro: esecuzione impeccabile di Kolarov che porta in vantaggio la Roma da calcio di rigore!
17'
GOL GOL GOL! LA ROMA PASSA CON KOLAROV!
16' Dzeko riceve sulla sinistra, rientra e mette al centro. In area Milinkovic-Savic colpisce col braccio e per l'arbitro nessun dubbio: penalty.
16' CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!
14' Grande giocata di Kluivert, che va via sulla fascia sinistra. Con un gioco di prestigio si libera di Lazzari, poi viene ingabbiato e non può far più nulla.
13' In questa fase la Lazio prova a fare la partita.
11' Incontenibile Correa, che avanza palla al piede e si mette tutti alle spalle. Tocco per Immobile, che senza vedere prova a cambiare lato. Intuisce tutto la difesa.
9' LUIS ALBERTO! Attacca ancora la Lazio. Appoggio per lo spagnolo, che calcia da fuori, mancando di poco lo specchio della porta.
7' Errore di Pau Lopez sul rinvio. Regala la palla alla Lazio, che libera Milinkovic al tiro. Senza problemi blocca l'estremo difensore spagnolo.
6' La contro-reazione della Lazio che riparte con Correa palla al piede. Cross per Milinkovic-Savic, che appoggia dietro a Immobile. Il tiro di quest'ultimo termina fuori.
5' ZANIOLO! ALTRO PALO, STAVOLTA DELLA ROMA! Zaniolo tiene botta su Lucas Leiva sulla trequarti, si gira grazie al fisico ed esplode il mancino: la palla sbatte sul palo interno, che occasione anche per la Roma.
3' LEIVA! PALO LAZIO! Sugli sviluppi di un corner palla fuori per Lucas Leiva, che batte a rete di destro, spedendo però sul legno. Fazio poi ribatte il tap-in di Immobile.
2' Subito arrembante la Lazio con Acerbi in una inusuale posizione di esterno sinistro: difensore poi steso in modo duro da Florenzi che si prende il primo rimprovero di Guida.
1' PARTITI! Inizia il match.
Inizio 1° tempo
17:55 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
17:50 Cambio di formazione nella Roma, slitta l'esordio di Davide Zappacosta in giallorosso. Problema al polpaccio per l'ex Chelsea durante il riscaldamento della Roma. Il difensore azzurro, scelto da Fonseca come titolare sulla corsia destra difensiva, deve così alzare bandiera bianca. Al suo posto giocherà Justin Kluivert, con Florenzi spostato nel suo ruolo naturale di terzino destro.
17:40 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
17:30 Florenzi esterno offensivo, prima volta da titolare per Zappacosta. Sono queste le uniche novità di formazione che la Roma prevede poi lo schieramento con il 4-2-3-1, con Dzeko in attacco e Zaniolo alle sue spalle; Under a completare il reaprto.
17:25 Note le formazioni ufficiali e non ci sono sorprese in quella della Lazio. Simone Inzaghi si affida all'undici collaudato: Immobile sarà supportato da Correa, rispetto alla trasferta di Genova l'unica novità è l'impiego dal 1' di Lucas Leiva al posto di Parolo.
17:20 Agosto è terminato solamente ieri ma nella Capitale è già tempo di derby. Infatti, questo pomeriggio alle ore 18, la Roma affronterà i cugini biancocelesti, galvanizzati dal 3-0 inflitto alla Sampdoria nella prima giornata, al contrario dei giallorossi bloccati 3-3 dal Genoa e con l'obbligo di uscire dall'incontro con un risultato positivo prima della sosta per le nazionali.
17:15 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lazio-Roma, match valevole per la seconda giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone