Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Lazio
3-0
Pescara
67' Milinkovic-Savic
72' Radu
77' Immobile
 
Cronaca Formazioni
19:56 E' tutto con la diretta testuale di Lazio-Pescara. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una buona serata da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+4 Battuta d'arresto, invece, per il Pescara, che resta fermo a quota quattro punti in classifica. Non una gran partita della squadra di Oddo, che ha fallito un calcio di rigore nel primo tempo.
90'+3 Prolungato possesso palla della Lazio, che gioca con il cronometro: ancora pochi secondi, poi sarà festa all'Olimpico.
90'+2 Tiro-cross di Parolo, che rischia d'ingannare Bizzarri. Se la cava, però, l'estremo difensore degli abruzzesi, che poi allontana il pallone.
90'+1 CAPRARI! Contropiede del Pescara, con la conclusione del futuro calciatore dell'Inter che viene deviata in calcio d'angolo da Radu.
90' Si attende solo il triplice fischio del direttore di gara: risultato in cassaforte per la Lazio, che torna dunque alla vittoria dopo poco meno di un mese.
89' Saranno cinque i minuti di recupero: si giocherà, dunque, fino al 95'.
88' Riprende il gioco, col Pescara temporaneamente in dieci. A breve, però, Caprari tornerà in campo.
87' Problemi fisici per Caprari: gioco momentaneamentte interrotto per consentire le cure mediche all'attaccante del Pescara.
86' Ci prova Caprari, con un tiro a giro sul secondo palo: la sfera, però, termina alta sulla porta difesa da Marchetti.
85' Palo di Keita di testa, ma l'arbitro segnala la posizione irregolare dell'attaccante biancoceleste. Calcio di punizione per il Pescara.
84' Un passo indietro a livello di prestazione per il Pescara di Oddo, sembrato poco lucido e pimpante rispetto alle partite contro Napoli ed Inter.
83' Gran pallone in profondità di Radu, che serve sulla corsa Lulic: il bosniaco entra in area, ma il suo cross non trova compagni nell'area di rigore avversaria.
82' Prova a rendere meno pesante il passivo il Pescara: tenta la conclusione dalla distanza Verre, ma Marchetti si distende e blocca la sfera.
81'
Terza sostituzione nella Lazio: fuori Milinkovic-Savic, dentro Murgia.
80' Buona progressione sulla destra di Basta, che poi si accentra e cerca Milinkovic-Savic dall'altra parte. Allontana, però, Campagnaro in spaccata.
79' Ora dilaga la Lazio: il risultato è di 3-0 all'Olimpico! Secondo gol in maglia biancoceleste per Immobile, classica rete dell'ex.
78' Grandissima giocata di Keita, che manda a vuoto due avversari, entra in area e appoggia all'indietro per Immobile, che questa volta non sbaglia!
77'
GOL DELLA LAZIO! GOL DI IMMOBILE!
76' Non ha preso bene la sostituzione l'esterno brasiliano, tolto dal campo proprio nel suo momento migliore. Standing-ovation dello stadio 'Olimpico', dopo i fischi del primo tempo.
75'
Seconda sostituzione nella Lazio: fuori Anderson, dentro Basta.
74'
Terza sostituzione nel Pescara: fuori Cristante, dentro Mitrita.
73' Calcio d'angolo perfetto di Cataldi, che trova sul primo palo Radu: la sua frustata di testa vale il raddoppio per la Lazio!
72'
GOL DELLA LAZIO! GOL DI RADU!
71' Calcio d'angolo per la Lazio, conquistato dal solito Felipe Anderson. Va Cataldi dalla bandierina, salgono i colpitori di testa.
70' Prova a reagire il Pescara, ma con poca convinzione. Ammutolito a bordocampo Oddo, a cui non sta piacendo la ripresa dei suoi calciatori.
69' Vantaggio meritato per quanto visto fin qui per la squadra allenata da Simone Inzaghi, che in questa ripresa ha praticamente messo alle corde l'avversario.
68' Cross dalla destra dello scatenato Felipe Anderson, che trova al centro dell'area Milinkovic-Savic: questo sovrasta Zampano e sigla l'1-0!
67'
GOL DELLA LAZIO! GOL DI MILINKOVIC-SAVIC!
66' MANAJ! Ripartenza rapida del Pescara, con Caprari che serve Manaj: questo prova la conclusione da fuori, ma non crea particolari problemi a Marchetti.
65' Spinge la Lazio. Altra grande accelerazione di Felipe Anderson sulla destra, che arriva sul fondo e scarica all'indietro per Parolo: il tiro di prima intenzione, viene deviato in angolo da Bizzarri.
64' Prova a rompere gli equilibri Keita, che punta Campagnaro e tenta il cross. L'argentino, però, butta il pallone addosso all'esterno biancoceleste: si ripartirà con un rinvio dal fondo.
63' Problemi fisici per Milinkovic-Savic, che resta a terra dopo uno scontro di gioco con Bizzarri. Entra in campo lo staff sanitario biancoceleste.
62' PROVVIDENZIALE VERRE! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, esce male Bizzarri, lasciando ad Immobile la possibilità di calciare a porta vuota: provvidenziale la chiusura di Verre, che salva i suoi ed il risultato.
61'
Prima sostituzione nella Lazio: fuori Djordjevic, dentro Keita.
60' VERRE-MANAJ, PESCARA PERICOLOSO! Ennesima grande giocata di Caprari sull'out di sinistra, che rientra e va al cross: la sfera arriva sui piedi prima di Verre, poi su quelli di Manaj, ma in entrambi i casi la difesa biancoceleste fa muro.
59' Progressione di Felipe Anderson sulla destra. Il brasiliano poi si accentra e prova la conclusione a giro sul secondo palo, ma la sfera termina di molto fuori.
58' Intanto Keita intensifica gli esercizi di riscaldamento: a breve farà il suo ingresso sul terreno di gioco. Ad uscire, con ogni probabilità, sarà Djordjevic.
57' DJORDJEVIC! Gran filtrante di Lulic, che mette Djordjevic a tu per tu con Bizzarri: il portiere argentino, ex di turno, compie un miracolo sul centravanti biancoceleste.
56' Nuovo calcio di punizione in zona d'attacco per la Lazio. Il cross di Milinkovic-Savic, però, viene allontanato di testa da Memushaj.
55' Errore di Cristante, che regala il pallone a Lulic: lancio lungo verso Djordjevic, che fa da sponda per Immobile. Poi è bravo in chiusura Zuparic.
54' Buono spunto sulla sinistra di Caprari, che poi scarica all'indietro per Memushaj: questo va al cross sul secondo palo, con Verre che non riesce però ad addomesticare il pallone in area.
53' DE VRIJ! Calcio di punizione battuto da Felipe Anderson, che pesca in area di rigore DDe Vrij: il suo colpo di testa, però, esce di poco alla destra della porta difesa da Bizzarri.
52'
Cartellino giallo per Radu, autore di un'entrata in ritardo su Immobile.
51'
Seconda sostituzione nel Pescara: fuori Gyomber, dentro Zuparic.
50'
Non ce la fa Gyomber, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Cambio obbligato, dunque, per Massimo Oddo.
49' Calcio d'angolo per la Lazio, guadagnato dall'ottimo Milinkovic-Savic. Rientra in campo Gyomber, che riprende il suo posto al centro della difesa.
48' Crolla sul terreno di gioco Gyomber: problemi fisici per lui, entra in campo lo staff sanitario abruzzese.
47'
Prima sostituzione nel Pescara: fuori Benali, dentro Manaj.
46' E' cominciato il secondo tempo di Lazio-Pescara: si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
19:05 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa: ci sarà un cambio nel Pescara.
Fine 1° tempo
45'+1 Quante occasioni in questa parte finale di primo tempo, con la Lazio che sta spingendo sull'acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio.
45' IMMOBILE! Ci prova anche lui, ancora al volo su invito dalla destra di Felipe Anderson: provvidenziale la chiusura di Campagnaro.
44' ANDERSON! Ci prova da fuori l'esterno brasiliano, che costringe al miracolo Bizzarri. Poi il pallone arriva sui piedi di Lulic, il cui tiro-cross rischia d'ingannare l'ex portiere del Chievo.
43' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
42' Ora è diventata una gran bella partita, con il Pescara che risponde colpo su colpo ai tentativi della Lazio. E' questa la sfida che ci aspettavamo: bella e divertente!
41' CAPRARI! Il pallone, dopo una mischia in area, arriva sui suoi piedi: il tiro al volo mette i brividi alla Lazio, ma termina fuori.
40' CRISTANTE! Sassata da fuori dell'ex Milan e Benfica, alla ricerca dell'angolino alto alla destra di Marchetti: l'estremo difensore biancoceleste vola e respinge il tiro.
39' IMMOBILE! Ghiotta chance per l'attaccante della Lazio, il cui tiro di prima intenzione dal centro dell'area di rigore, viene smorzato: blocca facilmente Bizzarri. Ma che chance!
38' Lulic avanza palla al piede e scarica centralmente per Cataldi: questo prova la botta da fuori 'alla Henderson', ma si fa murare il tentativo da Memushaj.
37' Ora prova a scuotersi la Lazio, con Felipe Anderson che conquista un buon calcio di punizione nella metà campo avversaria. Torna in avanti la squadra di Inzaghi.
36' Riprende il match, dopo uno scontro di gioco a centrocampo. E subito nuovo fallo, questa volta di Radu su Benali.
35' Si resta sullo 0-0, dunque, all'Olimpico. Errore imperdonabile di Memushaj. Intanto gioco momentaneamente interrotto.
34' MEMUSHAJ SBAGLIA! Rigore calciato malissimo dal centrocampista del Pescara, con il pallone che termina abbondantemente fuori.
33'
CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! Questa volta Caprari salta Bastos, costretto a commettere fallo in area: giallo per lui.
32' Prova a partire in contropiede la Lazio, con Djordjevic che tiene troppo il pallone e se lo fa soffiare da un attento Campagnaro.
31' Fa tutto bene Caprari sulla trequarti avversaria. Poi trova di fronte Bastos, che si sta confermando insuperabile. Buona, però, fin qui la prova dell'attaccante del Pescara.
30' Doppia occasione da rete, dunque, per la Lazio, ad un passo dall'1-0. Partita che vive di fiammate e, soprattutto, di ripartenze.
29'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito Verre per un fallo su Djordjevic.
28' PAROLO! ERRORE CLAMOROSO! Dagli sviluppi del calcio d'angolo, Bizzarri respinge centralmente il pallone, ma sulla fronte di Parolo: il suo colpo di testa da pochi passi non centra lo specchio della porta.
27' IMMOBILE! Ripartenza della Lazio, con l'attaccante biancoceleste che entra in area dalla sinistra e si fa deviare la conclusione sul palo da Bizzarri.
26' Azione meravigliosa del Pescara, con Benali che pesca sulla sinistra Biraghi; questo, poi, scarica centralmente per Verre, che non riesce ad effettuare l'ultimo passaggio.
25' Vuole di più dai suoi Inzaghi, che continuano a sbagliare una quantità incredibile di passaggi in mezzo al campo; soddisfatto, invece, Oddo dell'atteggiamento della squadra.
24' Assenze pesanti in entrambe le squadre: nella Lazio, infatti, non c'è Biglia a causa di un problema al polpaccio; Oddo, invece, deve fare a meno di Bahebeck, autore del gol del momentaneo vantaggio contro l'Inter.
23' Calcio piazzato non sfruttato dagli ospiti, con il pallone lento e prevedibile verso il primo palo: allontana la difesa biancoceleste.
22' Accelerazione sulla sinistra di Caprari, che si accentra e punta Bastos: allora l'ex Rostov, per fermarlo, è costretto a spendere un fallo. Nuovo calcio di punizione per il Pescara.
21' Cross morbido di Benali, che trova sul primo palo Gyomber: la sua deviazione permette al pallone di raggiungere Campagnaro, che non riesce però a concludere a rete.
20' Calcio di punizione per il Pescara, che si rituffa in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Va Benali sul pallone.
19' Non una grandissima partita fin qui, con i ritmi che non sono elevati. Ancora 0-0 all'Olimpico fra Lazio e Pescara.
18' Intanto problemi fisici per Bastos, che da qualche minuto fa segno alla panchina di non stare benissimo. Inzaghi, allora, manda a scaldare Basta e Hoedt.
17'
Brutto fallo di Campagnaro su Djordjevic: ammonito il difensore del Pescara.
16' DE VRIJ! Dal calcio d'angolo battuto da Felipe Anderson, prova lo stacco di testa il centrale difensivo biancoceleste: Bizzarri è fortunato perché si ritrova il pallone tra i guantoni.
15' Avanza sulla destra Parolo, che poi va al cross verso il primo palo: Immobile prova a deviare il pallone, ma viene anticipato Gyomber.
14' Sta soffrendo ora il Pescara, in particolare i movimenti di Milinkovic-Savic. Nuovo calcio d'angolo per la Lazio.
13' Splendida sventagliata di Milinkovic-Savic, che trova sulla destra Felipe Anderson: il cross dell'esterno brasiliano, diretto verso il primo palo, viene allontanato da Biraghi.
12' Primo calcio d'angolo anche per la Lazio, che dopo un avvio così e così, sta provando a fare la partita. Salgono i colpitori di testa.
11' Gioco molto spezzettato in questo avvio di partita: altro fallo di Gyomber, questa volta su Immobile. L'arbitro avvisa il difensore del Pescara: al prossimo sarà ammonito.
10' Brutto pallone perso dalla Lazio sulla propria trequarti. Caprari, allora, mette in moto Verre, che entra in area, ma commette fallo nel tentativo di saltare Bastos.
9' Non è soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi Inzaghi, a cui accusa i troppi lanci lunghi. Continua ad incitare i suoi, invece, Oddo: il Pescara ha iniziato bene l'incontro.
8' Brutto pallone perso da Cristante in mezzo al campo: lo recupera Milinkovic-Savic, che prova a partire in contropiede, ma viene atterrato dal centrocampista del Pescara.
7' Immobile raccoglie il cross e di testa trafigge Bizzarri. L'arbitro, però, annulla giustamente per fuorigioco. Calcio di punizione per il Pescara.
6' Fallo di Gyomber su Immobile: calcio di punizione per la Lazio, salgono i colpitori di testa. Potenziale occasione da rete per la squadra allenata da Simone Inzaghi.
5' Entrataccia in ritardo di Brugman su Milinkovic-Savic: l'arbitro ferma il gioco e concede un calcio di punizione ai padroni di casa.
4' Zampano cerca e trova Benali, che arriva sul fondo e mette un buon pallone teso al centro: allontana, però, la difesa biancoceleste.
3' Subito molto aggressiva la squadra di Massimo Oddo, che guadagna un buon calcio d'angolo con lo spunto di Caprari sulla destra. Il corner, battuto verso il primo palo, viene allontanato di testa da Radu.
2' Primo possesso in favore del Pescara, che si affida subito ad un lancio lungo verso Benali. Fa buona guardia, però, Bastos, che allontana.
1' Maresca dà il calcio d'inizio: è iniziata Lazio-Pescara!
Inizio 1° tempo
18:01 Cross al centro di Lulic, alla ricerca di Immobile: Gyomber, però, questa volta è attento ed anticipa l'attaccante biancoceleste.
18:00 Intanto viene rispettato un minuto di silenzio in memoria di Carlo Azeglio Ciampi, scomparso nella giornata di venerdì.
17:58 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
17:27 Solito 4-3-2-1 per Massimo Oddo, che conferma l'undici sconfitto dall'Inter nell'ultimo turno di campionato. Caprari agirà da 'falso nove', con Verre e Benali alle sue spalle. Confermato Brugman a centrocampo, con Aquilani che partirà dalla panchina: ai suoi lati Memushaj e Cristante. In difesa, infine, ci saranno Zampano, Gyomber, Campagnaro e Crescenzi.
17:26 A sorpresa Simone Inzaghi punta sul 3-5-2, lasciando il tanto atteso Keita in panchina: affianco ad Immobile, infatti, ci sarà Djordjevic. Chiavi del centrocampo nelle mani di Cataldi, con Parolo e Milikovic-Savic ai suoi lati; sugli esterni, invece, agiranno Felipe Anderson e Lulic. In difesa, infine, c'è Radu con Bastos e De Vrij.
17:25 A dirigere l'incontro di quest'oggi sarà il campano Fabio Maresca, al suo secondo gettone stagionale in Serie A. In questo momento le squadre sono in campo per gli esercizi di riscaldamento.
17:24 Questa, invece, la replica del tecnico del Delfino: "La partita contro la Lazio dobbiamo renderla abbordabile noi come abbiamo fatto contro le altre. Sulla carta erano tutte più forti di noi, ma noi siamo stati bravi a essere competitivi. Inzaghi? Siamo amici da sempre, abbiamo fatto anche lo stesso percorso anche se lui ha allenato di più nelle giovanili, si sapeva già da quando giocava che avrebbe fatto l'allenatore".
17:23 Non si fida dei propri avversari Simone Inzaghi che, nella conferenza stampa della vigilia, ha rivelato: "Affronteremo una squadra pericolosa che vive sulle ali dell'entusiasmo. E lo faremo nel migliore dei modi. Saluterò Oddo con piacere perché è un amico e con lui c'è un bellissimo rapporto".
17:22 Ritorno al passato per Massimo Oddo, che da calciatore ha indossato la maglia biancoceleste; stesso discorso, ma a parti invertite, per Ciro Immobile che, con Insigne e Verratti, fu uno dei grandi artefici della penultima promozione nella massima serie degli abruzzesi.
17:21 La squadra di Simone Inzaghi arriva al match dal pareggio per 1-1 in casa del Chievo; quella di Massimo Oddo, che in questo stadio non ha mai vinto, dalla sconfitta maturata nei minuti di recupero contro l'Inter.
17:20 Quattro punti a testa e tanta voglia di stupire e tornare alla vittoria. Ci proveranno questo pomeriggio Lazio e Pescara, che alle 18 daranno vita ad uno dei match più belli di questa quarta giornata di Serie A.
17:17 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Pescara, primo anticipo del sabato della quarta giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì