Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Lazio
6-2
Palermo
8' Immobile
10' Immobile
21' Keita
24' Keita
27' Keita
90' Crecco
  Rispoli 46'
Rispoli 52'
Cronaca Formazioni
16:50 Da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi della partita su TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di giornata.
16:50 Arriva il fischio finale di Fabbri! Lazio che rifila sei gol al Palermo, battuto con un perentorio 6-2. Grande prestazione degli uomini di Inzaghi, che hanno travolto i rosanero di Bortoluzzi. Annata davvero nera per i siciliani.
Fine 2° tempo
90'+2 Due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara in precedenza.
90'+1 Angolo battuto corto da Biglia sul cross di Lulic. Wallace svetta, chiamando Posavec alla respinta. La sfera resta lì, e Crecco batte in rete!
90'
GOL! CRECCO! Anche lui si aggiunge alla festa! Sesto gol della Lazio!
88' Non ha più niente da dire questa partita. I padroni di casa fanno girare la sfera e attendono la fine della contesa.
86' Lazio ancora in possesso palla comodo. Non vogliono prendere rischi gli uomini di Inzaghi. Lombardi poi commette fallo su Morganella.
84' Crecco lancia in direzione di Lukaku, che però fa scorrere. Lo stesso Crecco allora insegue il pallone, ma su di lui chiude Sunjic senza affanni.
83'
Standing ovation dell'Olimpico per Keita. Entra, come preannunciato, Lombardi per questi ultimi sette minuti più recupero.
81' Non entrerà Vargic, il portiere di riserva. Si scalda invece a bordo campo Lombardi.
80' Goldaniga cerca lo scatto di Nestorovski, ben tamponato però dall'intervento aereo di Hoedt. In sicurezza il centrale di casa, stavolta.
78' Giro palla dei biancocelesti, con Immobile che cerca l'iniziativa solitaria. Ma viene respinto indietro.
77' Biglia calcia direttamente in area il calcio di punizione dalla trequarti, ma la sfera arriva direttamente tra le braccia di Posavec.
76' CRECCO! Immobile fa passare il cross di Felipe Anderson e l'11 di casa prova a calciare in porta, trovando l'opposizione degli avversari. Anche Biglia fa lo stesso, venendo murato pure lui.
75' Lazio che sta addormentando i ritmi della gara. Va bene così agli uomini di Inzaghi questo punteggio.
74'
C'è anche il terzo cambio del Palermo: fuori Lo Faso, dentro al suo posto Trajkovski.
73' KEITA! Vicinissimo al sesto gol e al poker! Scappa a Gazzi su un lancio lungo, seminando Gonzalez e Goldaniga, prima di calciare in diagonale. Palla che sfiora il palo, e si perde fuori di poco!
71' Biglia cerca di mandare in profondità Immobile, ma il suo tocco verticale è troppo lungo. Sfera che termina direttamente oltre la linea di fondo.
70'
Eccola infatti la sostituzione: fuori Milinkovic-Savic, dentro al suo posto Crecco.
69' Milinkovic-Savic avanza palla al piede, facendosi soffiare però la sfera da Morganella. Dovrebbe abbandonare il campo a breve il serbo.
68' Il Palermo se non altro ha rialzato la testa in questa seconda parte di gara, e sta tirando fuori l'orgoglio per evitare l'imbarcata.
66'
Secondo cambio nel Palermo: fuori Jajalo, al suo posto dentro Chochev.
65' IMMOBILE! Un po' egoista qui, ha provato a calciare con il mancino da posizione molto defilata. Palla che si perde abbondantemente fuori.
64' MILINKOVIC-SAVIC! Calcia lui sul palo del portiere, ma Posavec si distende e para la sua conclusione!
63'
Ammonito Gazzi! II mediano ospite ha travolto Biglia, dopo che quest'ultimo aveva ricevuto da Immobile.
62' HOEDT! Tira lui a sorpresa con il mancino, ma centra in pieno la barriera!
61' Scambiano Keita e Immobile, con l'attaccante di casa che viene abbattuto da Goldaniga. Punizione da ottima posizione per la Lazio.
61' LULIC! Si avventa su una palla respinta dopo l'iniziativa di Anderson, ma il suo destro è murato da Gonzalez!
60' Bel servizio profondo alla ricerca di Lukaku, anticipato all'ultimo secondo da Rispoli!
59'
Ammonito Milinkovic-Savic per simulazione! Il serbo è caduto su un presunto contatto con Sunjic, che effettivamente non ha fatto nulla per andare a colpirlo.
57' Lukaku va in chiusura su Rispoli, che si sta scatenando in questa ripresa. Il rimpallo premia il belga: rinvio dal fondo.
56' Lazio che adesso sta cercando di ammorbidire un po' i ritmi della contesa, onde evitare ritorni di fiamma improvvisi del Palermo.
54' Keita serve immobile al limite dell'area, appoggio su Milinkovic-Savic, anticipato però da Jajalo. Tenta di ripartire il Palermo, ma il contropiede non si chiude.
53' Disimpegno clamorosamente errato di Hoedt, che si è appoggiato troppo corto in direzione di Strakosha. Sul portiere laziale è andato in pressing Rispoli, e il rimpallo si è insaccato in fondo alla rete.
52'
GOL! RISPOLI! Incredibile doppietta! Ma che errore della difesa laziale!
51' LULIC! Anderson in surplace sulla destra, lo serve alto fuori area. Destro al volo di Lulic, che però manda addirittura in fallo laterale.
51' Si rialza Sunjic, claudicante. Viene portato fuori dal campo, per verificarne le condizioni fisiche.
50' A terra Sunjic, che è andato a contrastare Lukaku su un pallone alto. Il bosniaco sembra aver riportato la peggio.
48' Si scalda a bordo campo Vargic, portiere di riserva. Vista la larga situazione di punteggio, Inzaghi potrebbe farlo entrare in campo.
47' I dubbi, per un fuorigioco kilometrico di Rispoli, sulla palla recuperata da Nestorovski dopo l'appoggio di Keita a Biglia. Interpretata come volontaria la giocata difensiva di De Vrij, ma restano molti dubbi. Primo gol del Palermo, dunque.
46'
GOL! RISPOLI! Subito in rete il Palermo!
46'
Via! Si riparte all'Olimpico, con il primo cambio effettuato da Inzaghi. Dentro Lukaku, con Lulic che andrà ad occupare la posizione di intermedio.
Inizio 2° tempo
16:00 Le due squadre stanno per fare il loro ritorno sul terreno di gioco. Abbiamo visto scaldarsi intensamente Lukaku, che potrebbe subito prendere il posto di Parolo, a rischio squalifica in vista del derby della prossima settimana.
15:47 Finisce qui il primo tempo! Risultato del primo tempo clamoroso all'Olimpico, dove una doppietta di Immobile e una tripletta di Keita vedono la Lazio avanti 5-0 sul Palermo, travolto dalla banda di Simone Inzaghi.
Fine 1° tempo
45' Nestorovski cerca Sallai, ma trova De Vrij. Non hanno le idee chiare quelli del Palermo, travolti da una giornata nera come la maglia.
44' RISPOLI! Nestorovski lavora bene di sponda, facendo correre il compagno a destra. Soluzione dalla lunga distanza, che non sembra però la scelta migliore. Palla calciata forte, ma molto lontana dalla porta di Strakosha.
43' Jajalo cerca di creare un pericolo da calcio di punizione. Sul cross interviene Lo Faso, chiuso però dall'intervento difensivo di Wallace!
41' Immobile stava per approfittare dello scivolone di Morganella, dopo una mischia in area di rigore. Secondo Fabbri c'era il fallo, secondo l'attaccante della Lazio no. Punizione per il Palermo.
40' NESTOROVSKI! Prova a concludere dal limite dell'area e spalle alla porta, ma strozza la conclusione, che rotola lentamente oltre la linea di fondo.
39' Immobile prova ad andarsene in ripartenza, ma sulla strada tra lui e la porta si frappone Sunjic con una buona scivolata!
38' Rispoli cerca di scappare a Hoedt in ripartenza. Niente da fare, l'olandese gli sbarra la strada e recupera il possesso.
37' Sunjic cerca Nestorovski con un lancio lungo, ma sull'attaccante ospite interviene in anticipo De Vrij di testa.
36' Cercato Nestorovski con un pallone profondissimo di Bruno Henrique, sul quale può uscire comodamente Strakosha, aiutato anche dalla marcatura di Wallace.
35' Anderson cerca l'inserimento di Milinkovic-Savic alle spalle della difesa con un lancio profondo, sul quale però interviene di testa Gonzalez.
34' Felipe Anderson si allunga la palla, aggredito da Morganella. Decisivo il raddoppio di Goldaniga, che manda fuori la sfera.
33' Hoedt cerca Immobile in area con un pallone profondo. Posavec intuisce, e fa sua la sfera in uscita.
32' Bella trama della Lazio: Felipe Anderson trova un pallone verticale a smarcare Parolo, che prova a cercare Immobile in area. Gazzi, con qualche fatica, allontana.
31' Prova ad affacciarsi in avanti Gazzi, ma il suo suggerimento verticale è letto e recuperato da Hoedt.
30' Lulic cerca Parolo con un cross sul secondo palo, ma indirizza troppo verso Posavec, che fa sua la sfera in presa alta.
29' Si sta trasformando in un incubo questa trasferta romana del Palermo. La compagine siciliana si sta sciogliendo dopo i cinque colpi inferti dai biancocelesti ancora prima della mezz'ora.
28' Bruno Henrique, appena entrato, si addormenta subito e regala palla a Biglia. Appoggio su Immobile, che smarca Keita con un grande numero in appoggio. L'attaccante di casa poi batte Posavec con uno scavino sull'uscita! Che spettacolo la Lazio!
27'
GOL! Quinto gol della Lazio! Incredibile all'Olimpico! Tripletta di Keita!
25'
E c'è anche il primo cambio nel Palermo. Fuori Sallai, dentro Bruno Henrique. Bortoluzzi, vista l'aria pesante, si copre.
24'
GOL! KEITA! Posavec intuisce il rigore ma non trattiene!
23' RIGORE! Rigore per la Lazio! Morganella ha toccato duro Keita, che era intervenuto in anticipo. Calcio di rigore per la Lazio!
22' Gran numero del senegalese, che evita l'intervento di Gonzalez e Sunjic, e batte Posavec a tu per tu con un bel piattone!
21'
GOL! KEITA! Tris della Lazio!
20' PAROLO! Sfiora il terzo! Grande inserimento di Parolo, lanciato da Felipe Anderson. Il centrocampista salta Posavec sull'uscita con il tiro, ma Sunjic salva appena prima della linea!
19' Gazzi ingaggia un duello con Biglia, vincendolo al termine di uno scontro fisico prolungato. Lulic recupera palla e va diretto su Immobile, chiuso in scivolata da Sunjic.
18' Parolo recupera palla a Morganella e serve Immobile. Appoggio a smarcare Milinkovic-Savic, che prova poi a saltare Sunjic con uno stop in veronica. I due si scontrano, ma Fabbri lascia correre.
16' SUNJIC! Il corner è battuto largo sul secondo palo, dove Gonzalez ha spondato al centro dell'area. Sunjic è intervenuto, ma ha mandato decisamente largo rispetto alla porta.
16' Lo Faso mette il turbo su Wallace, lasciandolo sul posto. De Vrij gli taglia poi la strada, intervenendo sul pallone. Angolo per il Palermo allora.
15' Lo Faso riceve e sfugge a Wallace, venendo però immediatamente tamponato e chiuso dal ripiegamento di Felipe Anderson.
14' Gonzalez va profondo dalle parti di Morganella, che ottiene almeno un fallo laterale facendo carambolare la sfera sul corpo di Felipe Anderson.
13' Il Palermo, dopo un avvio discreto, si è fatto però sorprendere due volte in due minuti, ed ora deve rincorrere.
12' Keita aveva costretto la retroguardia ospite a rifugiarsi in angolo dopo una discesa palla al piede. Ma sul calcio dalla bandierina non sono arrivati pericoli.
11' Bella azione della Lazio sul lato sinistro: Milinkovic-Savic arriva sul fondo e appoggia un bel pallone arretrato, sul quale Immobile appoggia un piattone imprendibile per Posavec!
10'
GOL! IMMOBILE! Raddoppio della Lazio!
9' Sul calcio d'angolo di Biglia la sponda aerea di De Vrij è perfetta, e libera Immobile sul secondo palo. L'attaccante di casa si tuffa, e di testa manda la palla in rete!
8'
GOL! IMMOBILE! Lazio in vantaggio!
7' Angolo per la Lazio. Posavec aveva provato a salvare il cross deviato da destra, ma l'intervento del portiere ospite è arrivato quando la palla aveva già varcato la linea.
6' LO FASO! Si accentra e con il mancino prova a calciare da fuori area. Wallace esce bene e mura il suo tentativo.
5' Lulic cerca Immobile a centro area con un cross di dentro. Sull'attaccante biancoceleste fa buona guardia Goldaniga, che di testa interviene in anticipo.
4' C'è un bel sole all'Olimpico, e nella capitale fa caldo. L'avvio di questa partita, in effetti, non ha visto grandissimi ritmi. Ma siamo ancora all'inizio.
2' Sallai prova a sfondare centralmente, ma è recuperato dall'intervento difensivo di Parolo. Inizio che sorride al Palermo, abile a pressare alta la compagine di Inzaghi.
1' Via! Fabbri fischia e la partita comincia! Primo possesso del Palermo, in maglia nera. Lazio che si presenta invece con la consueta casacca biancoceleste.
Inizio 1° tempo
15:00 Ma prima un minuto di silenzio. Si ricorda la tragica scomparsa del ciclista Michele Scarponi. L'Olimpico accompagna con un lungo applauso.
14:58 Le due squadre sono in campo, e sono ai rispettivi saluti. Ora le ultime fasi di preparazione e la partita tra Lazio e Palermo avrà inizio!
14:45 Andiamo a vedere le formazioni scelte dai due allenatori. Sorprese da ambedue le parti. La Lazio arriva con un 3-5-2 che vede davanti la coppia Immobile - Keita e Felipe Anderson esterno destro. Anche il Palermo si schiera a tre dietro, con un 3-4-2-1 che lega le sorti dell'attacco a Sallai e Lo Faso, che agiscono a rimorchio di Nestorovski.
14:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta le emozioni di Lazio-Palermo, gara valida per la 33^ giornata di Serie A! Fischio d'inizio che sarà dato da Michael Fabbri alle ore 15.
Cronaca di Dimitri Conti