Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Lazio
1-4
Napoli
30' De Vrij   Koulibaly 54'
Callejon 56'
Mertens 59'
Jorginho 90' +2
Cronaca Formazioni
22:39 Con le reti di Koulibaly, Callejon, Mertens e Jorginho nella ripresa, il Napoli ribalta lo svantaggio della prima frazione dopo il gol di De Vrij. Grande reazione della squadra di Sarri che resta a punteggio pieno in testa alla classifica a quota 15 in compagnia della Juventus.
22:39 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90'+2 Realizzazione perfetta di Jorginho, che lascia di stucco Strakosha ed infila l'angolino basso.
90'+2
GOL DI JORGINHO! POKER DEL NAPOLI!
90'+2 Sul pallone si presenta Jorginho.
90'+1 CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Grande azione del Napoli con Zielinski che viene atterrato da Parolo in area di rigore.
90' Si esalta con il palleggio nello stretto il Napoli in questo finale, grandissima la ripresa della squadra di Sarri dopo lo svantaggio nel primo tempo.
89' Si giocherà per 2' oltre il 90' in una gara che non pare aver più nulla da dire.
88' INSIGNE AD UN PASSO DAL GOL! Grande giocata di Rog sulla fascia destra, cross teso del croato per la testa del numero 24 che manda a lato di un soffio.
87' Ci prova Ghoulam su calcio piazzato. Pallone direttamente tra le braccia di Strakosha.
86'
Bel movimento di Milik, che sfugge a Radu che lo stende da dietro. Punizione interessante per il Napoli. Nel frattempo Sarri opera l'ultimo cambio: fuori Callejon, dentro Rog.
85' Ultime battute di gara, la Lazio con l'uomo in meno non sembra avere più le forza per provare a reagire. Il Napoli resta vigile sul risultato.
83' PAROLO! Ci prova da lontano con il mancino il centrocampista della Lazio, buona la forza meno la precisione del suo sinistro.
82' Prova subito a farsi vedere il nuovo entrato Milik, ma il polacco non riesce a chiudere lo scambio corto con Insigne. Napoli che resta però in pressione in questo finale.
81'
Finisce la gara di Mertens. Dentro Milik in questo finale.
80' INSIGNE! Calcia lo stesso numero 24 la punizione, che termina però alta sopra la traversa.
80'
Fallo di Lucas Leiva su Insigne, punizione da buona posizione per il Napoli. Ammonito il brasiliano.
78' Tentativo personale di Mertens, che va a sbattere però su Radu. Intanto arrivano informazioni sulle condizioni di Basta: si tratta di uno stiramento per l'esterno della Lazio.
75' La Lazio con orgoglio prova ad orchestrare la manovra, il Napoli adesso vuole gestire le energie muovendo il pallone e sfruttando gli spazi.
74' Niente da fare per Basta, la Lazio giocherà in 10 uomini questa parte finale della gara.
72'
Finisce la gara di Hamsik, dentro Zielinski nel Napoli.
72'
Problema muscolare per Basta, che si accascia al suolo. Un altro guaio per la Lazio che ha già esaurito i cambi.
71' Corner battuto da Luis Alberto, Hamsik ben appostato sul primo palo allontana il pericolo.
70' Punizione in zona d'attacco per la Lazio, Luis Alberto calcia verso l'area di rigore. Albiol si rifugia in corner.
70'
Intervento duro di Jorginho su Murgia, ammonito il regista del Napoli.
68' Scatto in profondità ancora di Mertens, lancio lungo di Ghoulam che viene però ben letto da Strakosha che in due tempi fa suoi il pallone.
66' Prova la giocata personale Mertens, che arriva in area di rigore ma viene poi fermato da Basta prima che possa trovare lo spazio per il tiro.
65' Gara adesso molto strana, che vive di fiammate. La Lazio cerca le forze per abbozzare una reazione, mentre il Napoli ora attacca gli spazi con grande lucidità.
65' Adesso il Napoli gioca in grande scioltezza, ci prova ancora Allan dalla distanza. Blocca agevolmente Strakosha.
63'
Cambia la Lazio. Fuori Milinkovic-Savic, dentro Lukaku.
63' PALO DI INSIGNE! Destro da fuori del numero 24 del Napoli, che viene deviato sul palo da Strakosha.
62' Lazio adesso in grande difficoltà, la squadra di Inzaghi ha perso completamente le misure.
60' Lancio lungo per Mertens, Strakosha esce ed anticipa il belga. La palla va verso il fallo laterale, ma Mertens la rincorre e calcia di prima intenzione un pallone che si infila nella porta.
59'
GOL DEL NAPOLI! UNA MERAVIGLIA DI MERTENS!
59' Adesso il Napoli vola sulle ali dell'entusiasmo, mentre la Lazio deve smaltire il doppio colpo subito in pochi minuti.
57' Azione fulminea del Napoli, che brucia la Lazio. Palla di Jorginho filtrante per Hamsik, assist di prima dello slovacco per Callejon che controlla ed infila l'angolino basso con il sinistro.
56'
GOL DEL NAPOLI! GOL DI CALLEJON!
55' Dormita della difesa della Lazio, che sul corner lascia tutto solo Albiol. Grandissima parata di Strakosha, ma sulla ribattuta è lesto Koulibaly ad infilare la rete dell'1-1.
54'
GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO KOULIBALY!
53' ALLAN! Bella manovra del Napoli, che libera al tiro il brasiliano dal limite. Buona la chiusura di Murgia, che mette in corner.
52' Calcia Jorginho a centro area, respinge la difesa della Lazio. Sulla ribattuta altro traversone, sul quale si avventa Koulibaly. Colpo di testa centrale del difensore, bloccato da Strakosha.
51' Intervento di Radu su Allan, punizione in zona d'attacco per il Napoli che ha l'occasione per far salire i saltatori.
49' Fatica a prendere ritmo il Napoli in questa prima parte della ripresa. Funziona molto bene il pressing della Lazio.
48' Gran velo di Milinkovic-Savic per Immobile, che arriva al cross dalla sinistra. Buona la chiusura al centro di Koulibaly.
47' Lazio ancora pericoloso su azione d'angolo, libera in qualche modo la difesa del Napoli, che subisce sempre questo tipo di situazioni.
46'
Eccolo il cambio, fuori De Vrij dentro Murgia. Lucas Leiva arretra al centro della difesa.
Inizio 2° tempo
21:51
Problemi fisici per De Vrij, che non riesce a proseguire la gara.
21:49 Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco per questa ripresa.
21:42 All’intervallo di Lazio-Napoli a parlare ai microfoni di Premium Sport è Ciro Immobile: “Sapevamo che c’era da soffrire, dovevamo fare questo tipo di partita e la stiamo facendo bene. Peccato per l’ennesimo infortunio in difesa. Rigore? Non ho nemmeno protestato, non c’erano gli estremi. Sull’uscita fuori area di Reina invece il fallo era netto, ho spostato la palla prima di lui. Non so se ci fosse il cartellino rosso perché ero in corsa”.
21:34 All'intervallo Lazio in vantaggio grazie alla rete di De Vrij alla mezz'ora dopo la grande giocata di Immobile. Napoli fermo al palo di Hamsik nel finire del primo tempo.
21:34 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Insigne prova l'imbucata in area laziale, ma Radu spazza via il pericolo.
45'+1 Segnalati 2' di recupero dal quarto uomo per chiudere questo primo tempo.
45' MIRACOLO DI STRAKOSHA SU CALLEJON! Palla filtrante per lo spagnolo, che da posizione dubbio calcia con il destro a due passi dal gol. Grandissimo rifletto del portiere laziale, che mette in corner.
44' MARUSIC! Tentativo dalla distanza del nuovo entrato, che trova un buon varco e prova a scaricare il mancino. Conclusione centrale, blocca Reina.
43' Altro tentativo forzato da parte del Napoli dalla distanza. Questa volta ci prova Insigne, che calcia molto male con il destro.
42' Lancio lungo di Hamsik per lo scatto di Mertens. Tutto molto prevedibile, con Strakosha che blocca comodamente la sfera.
40' Ci prova Allan da lontanissimo, ma il brasiliano non riesce a trovare lo specchio della porta. Pallone sul fondo.
39' Prova a spingere il Napoli, che vuole dare continuità alla sua manovra dopo il palo di Hamsik. Sempre chiusa bene la Lazio.
38' PALO DI HAMSIK! Palla in profondità per lo slovacco, che arriva davanti a Strakosha ma si allarga troppo. Il suo mancino si stampa sul legno.
36' LUIS ALBERTO! Calcia direttamente in porta lo spagnolo, che non riesce però a centrare lo specchio della porta dai venticinque metri.
35' Nervi tesi in campo. I giocatori del Napoli accusano Immobile di aver simulato nell'occasione, il più inferocito è Callejon che prende a muso duro l'attaccante. Sale la tensione all'Olimpico.
35'
Giallo per Reina! Lancio lungo per Immobile, che si invola verso l'area. Reina abbandona la sua porta e con i piedi va a contrastare l'attaccante. Per Damato c'è fallo e cartellino giallo per il portiere del Napoli.
33' Punizione in zona d'attacco per la Lazio, pallone calciato lungo sul secondo palo dove Immobile non riesce a mantenere in gioco il pallone.
32' Momento di grande carica agonistica per la Lazio, galvanizzata dalla rete di De Vrij. Napoli che deve riorganizzare le idee.
30' Avanti la Lazio! Immobile punta Koulibaly e lo salta secco, arriva sul fondo e mette al centro dove De Vrij beffa Reina e fa esplodere l'Olimpico!
30'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO DE VRIJ!
29' PALO DELLA LAZIO! Su azione d'angolo il pallone carambola su Hamsik e termina sul legno!
28' Cresce d'intensità l'attacco del Napoli, che ora sempre voler spingere sull'acceleratore. Lazio che fatica a ripartire in questa fase.
26' INSIGNE! Fiammata del Napoli sulla destra, pallone a centro area per il numero 24 che calcia di prima intenzione senza però riuscire ad angolare troppo. Ottima la parata di Strakosha in allungo.
26'
Fallo di Mertens in ritardo su Lucas Leiva, giallo anche per il belga.
24'
Ancora a terra Bastos, che ora esce dal terrano di gioco. Dentro Marusic al suo posto.
24' Il gioco riprende, con Bastos che stringe i denti in attesa del cambio. Il Napoli prova a sfruttare la situazione.
22'
Problema muscolare per Bastos, che si accascia al suolo. Sarà costretto ad uscire il difensore della Lazio, sino a qui tra i migliori in campo.
21'
Fallo in ritardo di Radu su Mertens, primo cartellino giallo della gara.
20' Grande numero nello stretto di Milinkovic-Savic, che subisce fallo e manda in visibilio i suoi tifosi. Grande tecnica per il centrocampista.
19' Lancio a memoria di Luis Alberto per lo scatto di Immobile. Ancora una volta è bravo Reina ad anticipare il movimento e far suo il pallone in uscita.
19' Sempre molto aggressiva la Lazio, che non lascia respiro ai palleggiatori di Sarri. Gara davvero molto godibile.
18' Errore in fase di rinvio di Strakosha, Ghoulam serve Insigne che punta l'area di rigore ma viene chiuso ottimamente da Bastos.
15' REINA SU IMMOBILE! Lancio in profondità per l'attaccante della Lazio, bravissimo il portiere del Napoli ad uscire sul pallone che dopo una caramobola torna proprio tra le braccia del portiere spagnolo.
14' Spazi molto ristretti. Insigne cerca lo scambio corto con Mertens, ma è bravissimo Basta a leggere la situazione e far ripartire i suoi.
14' Prima parte della gara molto godibile, anche se non sono arrivate ancora vere occasioni da gol per Lazio e Napoli.
12' Bella azione del Napoli, con Hamsik che duetta con Mertens ed arriva sino all'interno dell'area. Buona la chiusura di Bastos sullo slovacco del Napoli.
11' Prova a farsi vedere sulla sinistra Ghoulam, che fa partire il traversone. Soluzione prevedibile, bloccata da Strakosha.
10' Folata sulla sinistra di Milinkovic-Savic, che allarga per Lulic: il cross dell'esterno viene però contenuto da Albiol che può far ripartire il Napoli.
9' Qualche errore di troppo in fase di disimpegno per Koulibaly, che non ha iniziato al meglio questo match.
7' Prende coraggio la Lazio che ha alzato il suo baricentro guadagnando metri sul terreno di gioco. Sarri chiede ad Hamsik maggiore movimento per dare sbocco alla manovra.
6' Punizione in zona d'attacco per la Lazio, che porta i saltatori in area del Napoli. Calcia Luis Alberto, sfiora Bastos a centro area senza però trovare un buon impatto sul pallone che si spegne sul fondo.
5' Prime indicazioni dalla panchina. Inzaghi chiede a Bastos di giocare d'anticipo su Insigne per evitare di essere infilato in velocità.
4' Anche la Lazio è molto aggressiva sui portatori di palla del Napoli e pare prontissima a ripartire con la velocità dei suoi attaccanti.
3' Lancio sulla fascia sinistra per Milinkovic-Savic. Maggio prima buca l'intervento di testa, poi in seconda battuta chiude sul talento laziale.
2' Parte subito bene il Napoli, che prova subito a tessera la sua fitta trama di passaggi. Pressa altissimo la squadra di Sarri.
1' È il Napoli a dare il calcio d'inizio a questa sfida.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
20:44 Ecco Lazio e Napoli che si presentano sul prato verde per i consueti rituali pre-gara. Tra pochissimo partirà il match!
20:42 Squadre pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Buona la cornice di pubblico allo stadio Olimpico.
20:37 Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, parla della sfida di questa sera con il Napoli. Queste le sue parole a Premium Sport: "Per quanto è stato visto sul campo è sicuramente la gara più interessante da vedere, ma vale come una partita con il Benevento. Massimo rispetto per il Napoli che insieme alla Juventus è la più accreditata per la vittoria finale, ma noi vogliamo vincere. Scudetto? Siamo ai primi passi del campionato, dobbiamo solo pensare ad allungare la striscia positiva. Immobile o Mertens? Sono domande da fantacalcio, io posso parlare di Ciro che è una risorsa importante per la Lazio."
20:22 Dopo quattro giornate la squadra di Sarri è a punteggio pieno e viaggia su ritmi vertiginosi: già quindici le reti segnate e due quelle subite. Non è da meno la Lazio di Simone Inzaghi, che dopo aver alzato al cielo la Supercoppa, ha iniziato alla grande la stagione convincendo in Italia ed in Europa League dopo il primo passo falso all’esordio con la Spal.
20:13 I padroni di casa saranno ulteriormente motivati dal precedente dello scorso anno, quando il Napoli si impose con un perentorio 3-0 in casa laziale grazie alla rete di Callejon ed alla doppietta di Insigne.
20:08 Alessandro Murgia, centrocampista della Lazio, parla della gara con il Napoli di questa sera ai microfoni di Premium Sport. Queste le sue parole: “Il Napoli è una squadra che gioca bene e cercheremo di affrontarli nel modo più aggressivo possibile. Esame di maturità? Siamo una squadra matura sotto tutti i punti di vista. Pensiamo partita dopo partita".
20:03 Kalidou Koulibaly, difensore centrale del Napoli, ha parlato a Premium Sport prima della sfida contro la Lazio: "Dobbiamo sempre lavorare ed essere attenti, sappiamo che la Lazio sta bene. Veniamo qua per giocare il nostro calcio e speriamo di vincere. Immobile è un ottimo giocatore, noi facciamo il nostro. Il mister ci parla della squadra e non dei singoli, sappiamo che è pericoloso e farò tutto il possibile per non farlo segnare e vincere in questo campo".
20:00 Nel Napoli una sola importante novità: Maurizio Sarri lancia a sorpresa dal primo minuto Maggio sulla fascia destra della difesa, lasciando in panchina Hysaj. Nemmeno in panchina Chiriches, messo ko da un colpo subito nel pomeriggio.
19:59 Arrivano le formazioni ufficiali di questo match. Nessuna sorpresa per Inzaghi, che sceglie il 3-4-2-1 con Milinkovic Savic e Luis Alberto alle spalle di Immobile. In fase di non possesso si passerà ad un 3-5-2.
19:58 Gentili lettori di Tmw, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Lazio-Napoli, sfida valevole per il 5° turno del campionato di Serie A.
Cronaca di Arturo Minervini