Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Lazio
2-4
Napoli
25' Behrami(A)
88' Keita
  Higuain 24'
Pandev 51'
Higuain 72'
Callejon 90' +1
Cronaca Formazioni
22:57 FINISCE QUI! Il Napoli torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Prosegue la crisi in campionato della Lazio che ha conquistato solo tre punti nelle ultime cinque giornate.
Fine 2° tempo
90'+2 Lo spagnolo ritrova il gol dopo un mese, settimo gol in questo campionato per Callejon.
90'+2 Brutto errore di Ciani nella sua trequarti: Mertens recupera il pallone e serve Callejon che tutto solo davanti al portiere non sbaglia.
90'+1
GOL DI CALLEJON!!! IL NAPOLI CHIUDE LA PARTITA!!!
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'+1 Tiro di Dzemaili e deviazione di Insigne: pallone tra le braccia di Marchetti.
90' Il Napoli batte il corner, ma in area per gli azzurri c'erano solo due calciatori a saltare.
90' Importante azione di alleggerimento del Napoli con Callejon che guadagna un corner.
89' Ancora un cross di Keita, bravo Reina che blocca la sfera.
88' Splendida azione del numero 14 spagnolo che è inarrestabile quando parte in velocità: non può nulla Reina nella circostanza.
88'
KEITA RIAPRE LA PARTITA!!! CHE GOL DELLO SPAGNOLO!!!
85'
Secondo cambio per il Napoli: passerella meritata per Higuain, entra Mertens.
84' Ritmi molto bassi in questa fase finale di gara. La Lazio non sembra più in grado di rientrare in partita.
82'
Ultimo cambio per la Lazio: Onazi in campo al posto di Biglia.
81' Bravo Reina in uscita, lo spagnolo rimedia all'incertezza difensiva di Armero e ferma Candreva.
81' Meno di dieci minuti più recupero alla fine. La Lazio non vince dallo scorso 27 ottobre in campionato: tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro gare.
79' Candreva da 35 metri tenta la conclusione diretta in porta: il pallone finisce a lato e non di poco.
79'
Secondo giallo per Armero: ammonito il colombiano per un intervento scorretto su Candreva.
78' Il Napoli in controllo della partita dopo il secondo gol di Higuain. La Lazio non sembra più in grado di reagire.
76'
Primo ammonito per il Napoli: giallo per Britos per un intervento scorretto su Floccari. Il difensore uruguaiano era diffidato e salterà la prossima sfida di campionato contro l'Udinese.
75' Ora il Napoli ha tantissimi spazi a disposizione quando riparte, bravo Ciani nella copertura di Higuain nell'ultima azione.
74'
Lascia il terreno di gioco Pandev che ha riscattato la brutta gara di Dortmund con una grande prestazione. In campo Dzemaili.
74' Seconda doppietta in campionato per Higuain dopo quella dagli undici metri contro il Torino.
73' Settimo gol in campionato di Higuain, decimo stagionale per il Pipita.
73' Rapidissima ripartenza del Napoli, Pandev verticalizza per Higuain che elude la marcatura di Cana e tutto solo davanti a Marchetti non sbaglia.
72'
DOPPIETTA DI HIGUAIN!!! 3-1 PER IL NAPOLI!!!
71' Conclusione da dimenticare di Biglia dal limite dell'area. Adesso quello della Lazio è a tutti gli effetti un 4-2-4 con Keita e Candreva larghi a sostegno di Perea e Floccari.
70'
Secondo cambio per la Lazio: fuori Lulic, dentro Keita.
69' Punizione dalla trequarti calciata da Insigne e conclusione al volo di Callejon: tiro murato.
68'
Secondo giallo per la Lazio, ancora un intervento scorretto ai danni di Pandev: ammonito Radu.
67' RADU! La Lazio sta facendo girare la palla molto velocemente, in difficoltà la difesa del Napoli. Esce di poco la bella conclusione dalla distanza del difensore biancoceleste.
66' LULIC! Errore del Napoli a centrocampo con Inler. Lo bosniaco entra in area e calcia col destro, pallone tra le braccia di Reina dopo una deviazione.
64' Con l'ingresso di Floccari, Petkovic ha cambiato modulo: biancocelesti in campo con un 4-4-2 che diventa un 4-2-4 in fase di possesso palla.
63' Pericolosa azione sulla corsia destra della Lazio con Candreva che arriva sul fondo e mette al centro un pallone troppo forte per i suoi compagni di squadra.
62'
Primo cambio per la Lazio: Gonzalez lascia il terreno di gioco, entra Floccari.
60' HIGUAIN! L'argentino vicino alla doppietta con una conclusione da posizione impossibile che attraversa tutta l'area di rigore. Bello lo spunto di Pandev, in ritardo Insigne per il tap-in vincente.
58' Troppo libero Hernanes che al limite dell'area avversaria ha tutto il tempo per girarsi e concludere col sinistro: tiro da dimenticare, pallone in curva.
57' Ritmi molto più bassi dopo il gol di Pandev, la Lazio non è riuscita a reagire in maniera immediata come, invece, era accaduto dopo il gol di Higuain.
56' Indicazioni di Rafael Benitez dalla panchina, il gol di Pandev ha cambiato la partita all'Olimpico col Napoli che ora ha più spazi per le ripartenze. Preoccupato Petkovic che a breve dovrebbe operare i primi cambi.
54' Goran Pandev è tornato al gol dopo quasi due mesi. Il macedone non segnava dallo scorso 6 ottobre: Napoli-Livorno 4-0.
53' Ottimo ripiegamento difensivo di Insigne che ha intercettato una verticalizzazione indirizzata a Candreva.
52'
Primo giallo della partita: ammonito Ciani per un brutto fallo su Pandev.
51' Punizione calciata da Insigne per Higuain che si allarga sulla corsia sinistra e mette un nuovo pallone al centro. Sul cross del Pipita c'è la sponda di Maggio per Pandev che dall'interno dell'area piccola non può sbagliare.
51'
GOL DI PANDEV!!! IL NAPOLI TORNA AVANTI!!!
50' Colpo sul volto preso da Pandev, punizione dalla trequarti conquistata dal Napoli.
48' Altra conclusione dalla distanza, questa volta è Inler a provarci: il pallone scende coi giri giusti, ma finisce alla sinistra della porta difesa da Marchetti.
47' HERNANES! Grande giocata del brasiliano che va via a Behrami e ci prova col sinistro: il pallone esce di pochissimo.
47' Subito un'azione offensiva della Lazio, attento Raul Albiol che al limite dell'area spazza via il pallone senza pensarci due volte.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:51 DUPLICE FISCHIO DI BERGONZI! Lazio e Napoli sono ferme sull'1-1 dopo 45 minuti. Immediato botta e risposta all'Olimpico con l'autorete di Behrami arrivata pochi secondi dopo il gol di Higuain.
Fine 1° tempo
45'+1 ANCORA UN ERRORE DI ARMERO! Sbaglia tutto il colombiano in disimpegno, Candreva recupera il pallone e ci prova da posizione defilata: sfera sul fondo.
44' Buona chiusura in area di Ciani su uno spiovente provenienti dalla trequarti. Il primo tempo si avvia alla conclusione.
42' Ottimo lavoro difensivo di Lulic che sradica il pallone dai piedi di Callejon e guadagna una punizione per fallo dello stesso spagnolo.
41' Fallo in attacco della Lazio, ma i biancocelesti sono sempre pericolosi quando allargano il pallone sulle corsie esterne.
39' INCERTEZZA DELLA DIFESA DEL NAPOLI! Inler e Britos spianano la strada a Hernanes che si presenta a tu per tu con un Reina bravissimo a uscire dai pali e a chiudere lo specchio della porta al brasiliano: conclusione sul fondo.
39' Ottimo ripiegamento difensivo di Konko che intercetta il passaggio di Callejon diretto a un liberissimo Insigne.
37' GOL ANNULLATO A HIGUAIN! Tap-in vincente del Pipita dopo la respinta di Marchetti sul tiro di Insigne, ma l'argentino è in posizione di fuorigioco. Decisione giusta.
36' La punizione calciata da Insigne s'infrange sulla barriera. Non migliore il successivo spiovente di Armero che finisce direttamente tra le braccia di Marchetti.
36' Ottimo spunto di Insigne sulla corsia sinistra: pestone di Cana e punizione per il Napoli.
34' Ancora zero i cartellini estratti da Bergonzi, ma la gara all'Olimpico è molto dura: anche Hernanes ha rischiato il giallo per un intervento in ritardo su Behrami.
33' Le due squadre lottano a centrocampo in questa fase. Pochi spazi e schieramenti molto corti.
31' Superata la mezz'ora di gioco, gara piacevole allo stadio Olimpico.
30' Altro calcio di punizione, questa volta a favore del Napoli: intervento falloso su Pandev.
29' Rischia il giallo Behrami che entra in maniera scomposta su Lulic: solo punizione per la Lazio.
28' Adesso è più veloce il Napoli quando attacca: Insigne scarica su Higuain che tenta la conclusione dalla distanza. L'argentino (giustamente) chiede un corner, ma Bergonzi fa proseguire il gioco con una rimessa dal fondo.
27' Fase concitata della partita, ci prova Pandev con una conclusione dal limite dell'area: il pallone finisce tra le braccia di Marchetti.
26' Dura poco la gioia del Napoli, la Lazio affonda ancora una volta sulla fascia di Armero con Candreva: sul velenoso pallone messo al centro sfortunata deviazione di Behrami che mette fuori causa Reina.
25'
PAREGGIO IMMEDIATO DELLA LAZIO!!! AUTOGOL DI BEHRAMI!!!
24' Passaggio di Inler per Higuain che fa fuori Cana, tiene la marcatura di Ciani e con un rasoterra in controtempo batte Marchetti.
24'
GOL DEL NAPOLI!!! CHE GIOCATA DI HIGUAIN!!!
23' Superata la metà del primo tempo, meglio la Lazio che attacca con maggiore pericolosità.
23' Inler ferma irregolarmente la ripartenza della Lazio orchestrata da Hernanes: punizione per la Lazio.
22' Verticalizzazione sbagliata di Inler, attento Radu che lascia scorrere il pallone sul fondo. La Lazio è compatta in difesa e il Napoli non trova spazi.
21' Intanto Benitez ha chiesto a Insigne di tornare sulla corsia sinistra con Callejon che ha fatto il viaggio opposto.
19' NAPOLI IN DIFFICOLTA'! Ancora un affondo della Lazio sulla fascia di Armero impalpabile in fase di copertura: ci prova Konko, pallone di poco a lato.
19' Ancora Candreva che questa volta prova a sorprendere Reina dalla distanza: il pallone rimbalza davanti al portiere spagnolo che riesce comunque a bloccarlo.
18' Affondo di Candreva sulla corsia destra, in difficoltà Armero nella marcatura. Tempestiva l'uscita di Reina sul cross dell'esterno biancoceleste.
16' HERNANES! Il brasiliano ci prova dal limite dell'area, ottima la giocata di Perea che ha liberato il suo compagno di squadra. Attento Reina che in tuffo ha neutralizzato una conclusione che ha difettato in potenza.
15' Battuta corta del corner e traversone troppo lungo di Insigne: attenta la difesa biancoceleste.
15' Calcio d'angolo a favore del Napoli, è passato il primo quarto d'ora della partita.
13' Buon movimento di Insigne che entra in area di rigore dopo una buona finta ma perde il controllo del pallone al momento della conclusione in porta. S'è stretta bene la difesa della Lazio nella circostanza.
12' Rientra Alvaro Gonzalez, la Lazio non è più in inferiorità numerica.
11' Gonzalez è momentaneamente a bordo campo.
10' Nulla di fatto sulla battuta del successivo corner, a terra Gonzalez che ha incassato una pallonata sul polso sinistro.
9' DESTRO DI CALLEJON! Il cross dello spagnolo si trasforma in un tiro velenosissimo che Marchetti alza sopra la traversa.
8' Reina chiede alla squadra di salire, il Napoli è chiamato alla reazione dopo l'ottima occasione di Candreva che ha sfiorato il vantaggio.
7' Buona copertura di Radu su Insigne, calcio di punizione a favore della Lazio.
6' CANDREVA! Lazio a un passo dal gol, splendido l'aggancio in area dell'esterno biancoceleste che fa fuori Armero e calcia col sinistro da buona posizione: pallone fuori, ma non di molto.
5' Ancora uno scatto di Higuain e ancora una posizione di fuorigioco dell'argentino che è oltre la linea dei difensori sul tocco di Pandev.
4' Bella verticalizzazione di Callejon per Higuain che fa fuori anche Marchetti, ma viene fermato per una leggera posizione di fuorigioco. Decisione giusta.
4' Pressing molto alto della Lazio in questi primi minuti, il Napoli non riesce a far girare il pallone.
3' In questi primi minuti Insigne sta giocando sulla corsia destra con Callejon sulla fascia mancina.
2' Altro fallo in mezzo al campo della Lazio: questa volta è di Perea l'intervento scorretto.
1' Pressing della Lazio ed errore in disimpegno di Raul Albiol: rimessa laterale a favore dei padroni di casa.
1' Primo calcio di punizione della partita, fallo subito da Callejon.
1' SI PARTE! E' della Lazio il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
21:04 Un minuto di raccoglimento in memoria di Amedeo Amadei.
21:00 Le squadre sono nel tunnel dello stadio Olimpico, a breve il fischio d'inizio. Nel frattempo, s'è concluso l'altro posticipo della 14esima giornata con la Fiorentina che ha battuto il Verona 4-3.
20:33 Momento delicato anche per il Napoli che con il pesante ko di Dortmund contro il Borussia ha pesantemente compromesso il suo cammino in Champions. Anche in campionato le cose non vanno benissimo con due sconfitte nelle ultime due giornate.
20:32 La Lazio giovedì scorso a Varsavia ha conquistato la matematica qualificazione ai 16esimi di Europa League. In campionato la squadra capitolina non vince dallo scorso 27 ottobre: tre i punti conquistati nelle ultime quattro giornate.
20:30 C'è caos in casa Lazio dopo i contatti tra Petkovic e la federazione svizzera che ha bloccato l'allenatore bosniaco in vista della prossima stagione per il ruolo di ct. Per il momento, comunque, non sono previsti ribaltoni, con lo stesso Petkovic che ha detto più volte di voler onorare il contratto in scadenza a giugno.
20:24 Diramate le formazioni ufficiali: Petkovic ha schierato l'argentino Biglia davanti alla difesa e Perea al centro dell'attacco. Tutto confermato in casa Napoli con Benitez che non cambia modulo: panchina per Dzemaili e Reveillere e maglia da titolare per Goran Pandev, tra i peggiori a Dortmund contro il Borussia. Sulla corsia sinistra Insigne è stato preferito a Mertens.
20:23 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Napoli, posticipo della 14esima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris