Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Lazio
0-0
Napoli
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+6 OCCASIONE LAZIO! Corner affilato di Luis Alberto per Castellanos che fa la sponda ma sulla linea Ostigard anticipa tutti.
90'+5
Contrasto Ostigard-Castellanos in area con il difensore che mette fuori. Ammonizione anche per il centrale del napoli che voleva un fallo a suo favore.
90'+4 Il Napoli prova ad affondare sulla destra con Di Lorenzo ma è bravo Pellegrini in scivolata a mettere in out.
90'+3 Manovra di accerchiamento della squadra di Sarri. Pellegrini riceve e da lontano prova la conclusione, deviata in calcio d'angolo.
90'+2 Attacca la Lazio. Pedro prova il cross basso ma Juan Jesus si sdraia e allontana la minaccia.
90'+1 Saranno 5 i minuti i recupero.
90' VECINO! Cross dalla destra sul quale si avventa Vecino. L'uruguagio prova il colpo di testa che termina altissimo.
89' Gran palla di Pellegrini alle spalle della difesa del Napoli. Vecino cerca la torre per Castellanos ma Juan Jesus sfiora e Gollini blocca.
88' Gara spezzettata ora. Fallo di Lobotka su Rovella a centrocampo.
86'
Entra anche Lindstrom che sostituisce Politano.
85'
Nel Napoli esordio anche per Dendonker che prende il posto di Zielinski.
85'
Dentro anche Pedro per Isaksen.
84'
Sarri toglie Cataldi, appena ammonito, e inserisce Rovella.
83' ZIELINSKI! Punizione velenosa del polacco che non finisce di molto alla destra di Provedel.
82'
Giocata nello stretto del Napoli. Sponda di Gaetano per Ngonge che viene messo giù al limite da Cataldi. Giallo per il capitano della Lazio che salterà la prossima.
81'
Sarri richiama in panchina anche Mario Rui e manda in campo Mazzocchi.
80'
Esordio per Ngonge che prende il posto di Raspadori.
79' Va giù in area Isaksen ma in partenza c'era una posizione irregolare di Castellanos.
77'
Altro cambio nella Lazio. Dentro Vecino, fuori Guendouzi.
75' SALVATAGGIO DI OSTIGARD! Palla nel corridoio per Isaksen che mette una palla tesa per Castellanos. Il Taty prova il colpo di tacco ma Ostigard sulla linea gli starra la strada.
73' Isaksen prova lo strappo a metà campo ma sbaglia lo scarico per Guendouzi e regala il possesso al Napoli.
71'
Primo cambio nella Lazio. Pellegrini prende il posto di Lazzari.
70' Punizione di Raspadori messa fuori dalla Lazio. Il pallone arriva ancora da Gaetano che questa volta si fa murare il suo tentativo.
69'
Tacco di Gaetano che libera Politano. Il numero 21 si allunga il pallone e viene atterrato da Gila. Punizione dal limite e giallo per il centrale spagnolo.
68' GAETANO! Corner messo fuori dalla Lazio. Pallone che arriva in zona Gaetano che si coordina bene e non va lontano dalla porta.
67' Ripartenza Napoli. Zielinski pesca Politano al vertice sinistrio dell'area. L'esterno si fa murare il cross e conquista calcio d'angolo.
66' CATALDI! Napoli schiacciato nella propria metà campo. Cataldi riceve al limite, si sposta sul sinistro e fa partire una conclusione che lambisce il palo alla sinistra di Gollini.
65' Preme ancora la squadra di Sarri. Tiro deviato di Luis Alberto. Pallone che arriva in area, in posizione defilata, a Isaksen che sbaglia il cross.
64' Ancora la Lazio dalla destra. Guendouzi va al centro per Luis Alberto che prova un aggancio volante ma Juan Jesus non si fa superare.
62' Errore nel rilancio di Provedel. Recupera il Napoli che muove il pallone sulla sinistra ma nessuno sfrutta il traversone di Politano.
61' Squilla la Lazio. Cross dalla destra di Guendouzi per l'inserimento di Luis Alberto. Lo spagnolo gira di testa ma il pallone finisce altissimo sopra la traversa difesa da Gollini.
60'
Primo cambio del match. Esce Demme, ammonito, entra Gaetano.
58' Buona azione del Napoli. Politano aspetta la sovrapposizione di Mario Rui che cerca Raspadori al centro dell'area ma il cross del portoghese viene schermato dalla schiena di Lazzari.
56' Punizione tagliata di Zielinski sula quale smanaccia Provedel che subisce anche un colpo e rimane a terra.
55'
Sgasa Politano sulla destra e viene messo giù da Romagnoli. Giallo per il centrale della Lazio.
53' Azione insistita del Napoli. Raspadori riceve spalle alla porta e si defila ma il suo cross è troppo basso
52' Prova a rispondere il Napoli con il cross dalla sinistra di Zielinski, messo fuori dalla difesa biancoceleste.
50' Accelera ancora Felipe Anderson che fa carambolare il pallone su un avversario e conquista il corner.
49'
Giocata di Felipe Anderson a metà campo su Demme che lo mette giù fallosamente. Primo giallo del match.
48' Recupero alto della Lazio. Anderson va da Castellanos che tenta la sterzata ma Rrahmani lo ferma.
47' ANNULLATO UN SUPER GOL A CASTELLANOS! Lancio dalla difesa che Castellanos mette giù col petto e con la rovesciata scavalca Gollini. Orsato, però, cancella la prodezza per fuorigioco
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
18:47 FINE PRIMO TEMPO! Pochi sussulti nel primo tempo dell'Olimpico che termina sullo 0-0. Le occasioni migliori sono state per la Lazio, con Isaksen che per due volte ci ha provato da fuori.
Fine 1° tempo
45' Recupero alto di Lazzari che va da Isaksen che vien sgambettato da dietro da Juan Jesus. Punizione dal limite per la Lazio.
43' ISAKSEN! Altro squillo del numero 18 che parte da destra e si accentra. Arrivato al limite fa partire una conclusione velenosa che si spegne sopra la traversa.
41' Serie di cross dalla destra del Napoli ma la difesa della Lazio mette fuori in tre occasioni. Sulla ripartenza va giù Castellanos ma Orsato lascia correre, facendo infuriare i giocatori biancocelesti.
39' Pallone affilato messo dentro da Luis Alberto ma Juan Jesus va in cielo e allontana.
38' Altra accelerazione di Isaksen sulla destra che viene messo giù da Mario Rui e conquista un buon calcio di punizione dal gomito dell'area.
36' Giro palla del Napoli molto lento con la Lazio che alza il pressing e costringe all'errore Rrahmani. Rimessa in attacco per i padroni di casa.
34' Lancio sulla destra per Isaksen che arpiona il pallone. L'esterno dalla Lazio fa partire un buon cross sul quale non arriva Castellanos. Protesta il centravanti della Lazio per una possibile spinta ma non sembra esserci nulla.
33' Recupero Lazio. Isaksen va all'uno contro tutti ma Mario Rui sbarra la strada concedendo però calcio d'angolo.
31' Spazio per il Napoli. Mario Rui serve al limite Zielinski che ha libertà. Il polacco tenta la conclusione che viene murata da Romagnoli.
29' Politano prova l'uno contro uno sulla destra e imbuca per Demme. Pallone troppo lungo che si spegne oltre il fondo.
28' Cross velenoso di Lazzari sul quale stava per arrivare Castellanos. Decisivo l'intervento di Rrahmani in anticipo.
27' Politano attraversa il campo e prova a scavalcare la difesa con un lancio per Mario Rui. Pallone leggermente lungo sul quale arriva Provedel.
26' Recupero palla di Di Lorenzo nella metà campo avversaria. Marusic prova a rimediare all'errore ma commette fallo sul capitano del Napoli.
24' Il Napoli palleggia e dopo qualche scambio cerca spesso la palla lunga per Rasapdori ma Romagnoli fa buona guardia e chiude in out.
22' Provedele pesca direttamente Isaksen. L'esterno della Lazio punta Rrahmani in uno contro uno. Il difensore lo limita e lo costringe a tornare all'indietro
20' Grande aggancio di Isaksen sulla destra che poi sterza verso il centro ma Juan Jesus lo ferma senza fallo.
18' Questa volta il Napoli prova ad attaccare sulla destra. Di Lorenzo osserva il movimento di Politano e cerca un passaggio lungo. Pallone irraggiungibile.
17' Angolo battuto male da Mario Rui con la Lazio che allontana.
16' Il Napoli passa da destra a sinistra. Aperurta di Lobotka per Mario Rui. Il portoghese va in verticale da Politano che conquista il primo corner del match.
14' ISAKSEN! Azione in fotocopia a quella di un minuto fa. Questa vola il pallone di Luis Alberto è preciso per Isaksen che prova ad aprire il piatto ma pallone che termina di poco alto.
13' Castellanos imbuca bene per Felipe Anderson. Il brasiliano sterza e cerca il passaggio per Isaksen che viene preso in controtempo e non controlla il pallone.
12' Ottima sponda di Raspadori per Politano che parte sulla destra. L'ex Roma prova il cross ma Cataldi appoggia per Provedele che allontana.
11' Punizione morbida di Luis Alberto con Juan Jesus che svetta. Il pallone, poi, arriva al limite dove Cataldi calcia altissimo.
10' Punizione Lazio sulla trequarti. Intervento in ritardo di Di Lorenzo su Castellanos. Protestano i biancocelesti che chiedevano l'ammonizione.
9' Ancora giro palla sterile del Napoli che con Rrahmani prova il lancio sulla sinistra. Pallone che scavalca il portoghese e termina in out.
8' Raspadori si muove tra le linee e cerca l'imbucata per Mario Rui. Gila interviene e mette in rimessa laterale.
7' Scambia la Lazio nella metà campo. Luis Alberto prova a prendere d'infilata la difesa avversaria ma il suo lancio per Castellanos è troppo lungo.
6' Isaksen prova la finta di corpo su Juan Jesus ma il difensore del Napoli non si fa sorprendere e fa carambolare il pallone sul giocatore della Lazio, conquistando la rimessa dal fondo.
5' Felipe Anderson prova prova la sgasata a centrocampo, Di Lorenzo lo ferma fallosamente.
4' Il Napoli gestisce il possesso palla ma non riesce a trovare varchi e si limita a girare il pallone nella propria trequarti.
3' Clima rovente all'Olimpico nonostante la chiusura della Curva Nord, dopo gli ululati razzisti a Lukaku nel derby di Coppa Italia.
2' Il Napoli muove il pallone, poi Mario Rui prova l'imbucata per Raspadori ma Romagnoli è bravo nell'anticipo.
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dal Napoli.
Inizio 1° tempo
17:15 Napoli decimato dalle assenze, Mazzarri rivoluziona la squadra. Per squalifica mancano Kvaratskhelia e Simeone. Sempre out, causa Coppa d'Africa, Osimhen e Anguissa. In difesa ci sono Ostigard, Rrahmani e Juan Jesus. Sulla sinistra Mario Rui la spunta su Oliveira. Mentre, in avanti ci sarà Politano a supporto di Raspadori.
17:13 Sarri schiera il consueto 4-3-3 ma, complici le assenze, cambia qualcosa lì davanti. Infatti, Zaccagni non recupera, al suo posto c'è Isaksen con Felipe Anderson e Castellanos. Assente per squalifica Immobile. A centrocampo c'è Luis Alberto, mentre in difesa Marusic vince il ballottaggio con Pellegrini.
17:11 Dopo essere state impegnate in Arabia, per la Supercoppa, Lazio e Napoli tornano a giocare in campionato. I biancocelesti cercano la quinta vittoria consecutiva che gli permetterebbe di agganciare l'Atalanta al quarto posto. I partenopei, invece, vogliono riscattarsi dopo le polemiche nate nella finale di Supercoppa.
17:10 Buon pomeriggio amici di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Napoli, match valido per la 22^ giornata di Serie A.
Cronaca di Matteo Trevisi