Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Lazio
1-1
Monza
13' Immobile   Gagliardini 36'
Cronaca Formazioni
22:39 Termina 1-1 all'Olimpico. Ottima prestazione del Monza che strappa un ottimo pareggio. Prosegue il momento complicato, in campionato, della Lazio.
Fine 2° tempo
90'+5 La Lazio attacca a testa bassa. Felipe Anderson prova a fare tutto da solo ma viene ricacciato indietro.
90'+3 Giocata personale di Pellegrini sull'out mancino ma Pessina non si fa superare e fa rifiatare il Monza.
90'+2 Rischia di addormentarsi il Monza in questo finale. Pessina si fa sradicare il pallone da Pedro ma è bravo Carboni a chiudere e a guadagnare addirittura la rimessa dal fondo.
90'+1 Si giocherà fino al 95°.
90' Poco movimento in avanti per la Lazio. Luis Alberto prova a buttare in avanti il pallone ma non c'è nessun compagno.
88' Rischio enorme per il Monza. Errore di D'Ambrosio che mette Immobile davanti al portiere. Il capitano della Lazio punta Di Gregorio che in uscita bassa prende il pallone e salva i suoi.
85'
Esce un esausto Colombo, al suo posto Maric.
84'
Entre un altro ex del match. E' la volta di Akpa Akpro al posto di Colpani.
84' Si libera Marusic sulla destra che va al cross basso ma Di Gregorio smanaccia.
83' Alza la pressione la Lazio e Carboni è costretto a regalare una rimessa laterale.
81' Giocata di Felipe Anderson sulla destra che supera Kyriakopoulos ma viene fermato da Carboni.
78'
Altro cambio per il Monza. Entra Birindelli per Ciurria.
77'
In campo anche l'ex Rovella al posti di Cataldi.
77'
Sarri toglie dal campo Zaccagni ed inserisce Pedro.
75' GOL ANNULLATO A CARBONI! Dal corner il pallone arriva a Pablo Marì che controlla e conclude trovando ancora Provedel. Sulla respinta Carboni mette in porta ma Abisso ferma tutto per fuorigioco.
74' KYRIAKOPOULOS! Il greco prova da grandissima distanza ma trova una super risposta di Provedel che leva il pallone dall'angolino basso e mette in angolo.
72' ANCORA COLPANI! Ripartenza velocissima del Monza. Colpani punta la porta ma calcia altissimo sopra la traversa.
71' COLPANI! Coast to coast di Kyriakopoulos che serve sul gomito destro dell'area Colpani. Il trequartista se la sposta sul mancino ma trova la risposta di Provedel.
70'
In campo anche Vignato per Mota.
69'
Primi cambi nel Monza. Entra D'Ambrosio al posto dell'ammonito Izzo.
68' Occasione da palla inattiva per la Lazio. Vecino, partito oltre l'ultimo difensore, spazza per Romagnoli che in girata scheggia la traversa. Abisso ferma tutto per offside.
67' Felipe Anderson prova ad accendersi. Il brasiliano vede il movimento di Zaccagni che non controlla bene e favorisce l'intervento di Carboni.
66' Gagliardini premia il movimento alle spalle di Pellegrini di Ciurria. Pallone leggermente troppo alto che non riesce a indirizzare il laterale del Monza.
64' Pessina lancia Kyriakopoulos ma Patric si frappone e mette in corner.
62' La Lazio spinge solo da sinistre. Ancora una volta Zaccagni va verso il centro ma Izzo riesce a schermare la conclusione.
60' Prova l'intuizione Gagliardini che, con l'esterno, cerca di mandare in porta Colombo il quale non riesce nell'aggancio.
59' Il Monza non si fa intimorire. Kyriakopoulos pesca Colombo a centro area che, di testa, svirgola.
58' VECINO! Ora la Lazio spinge. Da corner, l'uruguagio va più in alto di tutti ma non riesce a schiacciare in porta.
57' PALO DI IMMOBILE! Regalo di Carboni per Cataldi che pesca solo davanti al portiere Immobile. Il capitano della Lazio schiaccia il pallone e colpisce il palo alla destra di Di Gregorio.
56'
Felipe Anderson prende il posto di un deludente Isaksen.
56'
In campo anche Vecino al posto di Guendouzi.
55'
Sarri mescola le carte. Fuori Hysay e dentro Pellegrini.
54' SASSATA DI LUIS ALBERTO! Sono sempre loro a ispirare la Lazio. Zaccagni vede arrivare lo spagnolo che senza pensarci prova la conclusione che non centra lo specchio di un nulla.
53' Guendouzi libera Zaccagni che prova una cosa a metà tra un cross e un tiro. Pallone che finisce sul fondo.
51' Prova a mettersi in luce Isaksen che si fa trovare tra le linee ma alza uno strano campanile che favorisce la difesa del Monza.
50' GAGLIARDINI! Solita azione del Monza che libera Ciurria sulla destra. L'esterno va a rimorchio per l'autore dell'1-1 che questa volte non centra lo specchio.
49' ZACCAGNI! Giocata personale del numero 20 che parte da sinistra e si accentra facendo partite un ottimo tiro che si spegne di poco alto.
47' Comincia in avanti la Lazio. Zaccani cerca di mettere al centro ma trova l'opposizione di Pablo Marì.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:33 All'Olimpico è 1-1 all'intervallo. Al rigore di Immobile ha risposto l'inserimento vincente di Gagliardini.
Fine 1° tempo
45'+1 DANY MOTA IN TUFFO! Sempre da destra semina il panico Ciurria che pesca Dany Mota. L'attaccante colpisce di testa a lato di poco.
45' Un minuto di recupero.
44' Ancora Lazio in avanti. La squadra biancoceleste fraseggia corto ma Izzo è bravo a sradicare la sfera dai piedi di Immobile che poi commette fallo.
42' Azione interminabile della Lazio. Immobile riceve spalle alla porta e appoggia per Luis Alberto che non trova sbocchi e ricomincia da dietro.
40'
Ammonito anche Dany Mota che ha fermato fallosamente la ripartenza di Isaksen.
39' Spinge la Lazio. Marusic crossa al centro dove svetta Marì che allontana. Si lamenta Luis Alberto per una trattenuta subita all'interno dell'area avversaria.
38'
Ammonito Izzo per un intervento in ritardo su Zaccagni.
37' Conduzione di Pessina che allarga a destra per Ciurria. L'esterno si mette in proprio e mette in mezzo. Il pallone arriva sul secondo palo dove Gagliardini mette alle spalle di Provedel.
36'
LA PAREGGIA IL MONZA! HA SEGNATO GAGLIARDINI
35' Rimane giù Zaccagni dopo uno scontro con Ciurria in mezzo al campo.
33' Corner battuto da Colpani ma Colombo non arriva. La squadra di Sarri può allontanare.
32' Buon lavoro spalle alla porta di Colombo. Il pallone viene risputato fuori sui piedi di Carboni che prova la conclusione e guadagna un calcio d'angolo.
31' Palla avanti, palla indietro della Lazio. Lancio per Immobile, partito in posizione irregolare, che fa la sponda per Guendouzi. Il francese calcia addosso ad un difensore.
30' Brutto passaggio di Gagliardini per Izzo che è costretto a regalare rimessa alla Lazio nell'ultima porzione campo.
29' Kyriakopoulos vede il movimento di Dany Mota all'interno dell'area ma è bravo Guendouzi a deviare il pallone. Poi Cataldi spazza.
27' Colpani cerca la giocata a centrocampo su Romagnoli che lo spinge e commette fallo.
25' Azione a tre della Lazio, con Immobile-Luis Alberto e Zaccagni ma il pallone dello spagnolo è irraggiungibile per il numero 20.
24' Superata la metà del primo tempo, regge ancora il vantaggio realizzato da Immobile ma il Monza non sembra aver accusato il colpo.
23' CIURRIA! Lungo possesso del Monza. Kyryakoupulos mette in mezzo per Ciurria che, con il terzo tempo, va più in alto di tutti ma spedisce a lato. Altra occasione per i bianco rossi.
21' Brutta palla persa da Pessina che se la fa portar via da Zaccagni. Poi Immobile cerca di servire Isaksen ma si chiude bene la difesa ospite.
20' COLOMBO! Non sembra aver accusato il colpo il Monza. Colombi viene dentro al campo e calcia con il sinistro. Pallone che finisce non lontano dal palo.
18' FUORIGIOCO MONZA! Grandissima azione della squadra di Palladino. Pallone mosso da destra a sinistra. Colpani imbuca per Ciurria che serve Gagliardini. Il numero 5 svirgola e involontariamente serve Dany Mota che insacca ma in posizione irregolare.
17' Ancora Monza ij avanti. Palla allargata sulla sinistra per Dany Mota che, di esterno, mette al centro ma Cataldi, ben posizionato, anticipa tutti.
16' Gagliardini prova il cambio di gioco a liberare Ciurria sulla destra ma il lancio dell'ex Inter è irraggiungibile per il laterale. Rimessa in zona difensiva per la Lazio.
15' Prova a reagire il Monza. Colpani isolato sulla destra punta Luis Alberto che lo chiude in rimessa laterale.
14' Dal dischetto si presenta Immobile che, con assoluta freddezza, spiazza Di Gregorio. Secondo gol in campionato per l'attaccante bianco celeste.
13'
LAZIO IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA IMMOBILE!
11' RIGORE LAZIO! Spunto di Zaccagni che lascia sul posto Ciurria. Il numero 84 prova a rientrare sull'attaccante ma lo stende all'interno dell'area. Abisso non ha dubbi e indica il dischetto.
10' Marusic prende alle spalle Kyryakoupulos e serve a rimorchio Isaksen. Il norvegese prova il cross al centro ma la difesa brianzola allontana.
9' Il Monza continua a impostare dal basso ma Carboni sbaglia completamente la misura del passaggio e regala la rimessa laterale alla Lazio.
8' COLOMBO! Errore di Romagnoli che favorisce Colpani il quale allarga per Colombo che si aggiusta il pallone ma, da buona posizione, calcia alto sulla porta di Provedel.
7' Luis Alberto premia il movimento alle spalle della difesa di Zaccagni. Il numero 20 supera Ciurria ma Di Gregorio in uscita bassa lo chiude.
6' La squadra di Palladino gira il pallone senza paura. Ciurria, sull'out di destra, prova l'imbucata per Colpani che tampona Hysay e commette fallo.
5' Il Monza prova ad uscire sulla sinistra. Kyryakopuolos risale la corrente e cerca il servizio per Colombo ma Cataldi ferma tutto.
4' Aumenta i giri la Lazio. Strappo di Zaccagni che chiede l'uno-due ad Immobile ma il pallone di ritorno è troppo lungo e Di Gregorio allontana coi piedi.
3' Ancora dalla destra il Monza. Sempre Ciurria che viene dentro il campo e calcia con il mancino, trovando la risposta di Provedel che blocca facilmente.
2' Palleggia bene il Monza. I brianzoli eludono la pressione della Lazio e Ciurria si invola sulla destra ma è costretto a ricominciare da dietro.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:37 A dirigere l'incontro ci sarà Rosario Abisso alla sua 93^ designazione nella massima serie. Il fischietto di Palermo sarà coadiuvato da Berti e Fontani. Il quarto ufficiale sarà La Penna, con Pairetto e Manganiello al VAR.
20:17 Il Monza, autore di un avvio di stagione senza grandi acuti, cerca di fare lo sgambetto alla Lazio. Palladino opta per il consueto 3-4-2-1. In porta c'è il ritorno di Di Gregorio, assente nell'ultima contro il Lecce. Nel terzetto difensivo Carboni rimpiazza lo squalificato Caldirola, con D'Ambrosio che recupera per la panchina. A centrocampo il tecnico si affida a Pessina e Gagliardini, con Ciurria e Kyryakopoulos sulle fasce. Davanti, a supporto di Colombo, ci sono Colpani e Mota che prende il posto dell'infortunato Caprari.
20:13 La Lazio, dopo il pareggio ottenuto in Champions contro l'Atletico Madrid, cerca la seconda vittoria in campionato. In porta va l'uomo della settimana, Provedel. Davanti a lui, nella linea a 4, l'unico cambiamento è Hysay al posto di Pellegrini. A centrocampo c'è l'esordio dal primo minuto per Guendouzi che rimpiazza Kamada, fin qui deludente. In avanti, accanto a Zaccagni e Immobile, riposa Felipe Anderson, dal primo minuto c'è Isaksen.
20:13 Buonasera amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Monza, match valido per la 5^ giornata di Serie A.
Cronaca di Matteo Trevisi