Menù Notizie
TIM Cup (2017-2018)

Lazio
0-0
Milan
(4-5 d.c.r.)
Immobile
Parolo
Anderson
Lulic
  Bonaventura
Borini
Bonucci
Çalhanoğlu
Romagnoli
Cronaca Formazioni
23:32 Volge al termine la diretta testuale di Lazio-Milan. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
23:31 Lazio punita da un tifoso biancoceleste. Il rigore decisivo di Romagnoli spedisce il Milan in finale di Coppa Italia. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, la squadra di Gattuso vola in finale di Coppa Italia contro la Juventus.
23:30
GOL DI ROMAGNOLI!! Strakosha viene spiazzato e il pallone si insacca nella porta. Esplode la gioia dei giocatori rossoneri.
23:30 Nei piedi di Romagnoli la finale di Coppa Italia.
23:29 CALCIA ALTO LUIZ FELIPE!! Brutto rigore del giocatore della Lazio con il pallone che viene spedito in curva.
23:29 Pronto ad andare sul dischetto Luiz Felipe.
23:29
GOL DI CALHANOGLU!! Risultato ancora in equilibrio all'Olimpico. Precisa la sua conclusione che spiazza Strakosha.
23:28 Va verso il dischetto Calhanoglu.
23:28
GOL DI LULIC!! Pallone da una parte, Donnarumma dall'altra e Lazio sempre avanti nella serie sul Milan.
23:27
GOL DI BONUCCI!! Tiro potente e Strakosha spiazzato. Ancora parità nella serie, si andrà ad oltranza.
23:27 Ultimo rigore della serie sui piedi di Bonucci.
23:26
GOL DI FELIPE ANDERSON!! Pallone all'angolino alla destra di Donnarumma. Intuisce il portiere del Milan ma non può fare niente per evitare il gol.
23:26 Felipe Anderson sul dischetto.
23:26
GOL DI BORINI!! Tiro angolato dell'attaccante del Milan. Intuisce Strakosha ma pallone che si insacca nell'angolino.
23:25 E' il momento di Borini.
23:25
GOL DI PAROLO!! Conclusione potente e angolata del centrocampista biancoceleste. Donnarumma immobile e Lazio ancora avanti.
23:25 Va Parolo alla conclusione dal dischetto.
23:24
GOL DI BONAVENTURA!! Strakosha intuisce ma la conclusione del centrocampista rossonero è preciso. E' parità nella serie.
23:24 E' il momento di Bonaventura.
23:24 ANCORA DONNARUMMA!! E' la serata dei portieri con il numero 99 che respinge il tiro dal dischetto.
23:23 C'è Lucas Leiva al tiro dagli undici metri.
23:23 PARA ANCORA STRAKOSHA!! Il portiere biancoceleste si tuffa sulla sua destra e riesce a respingere il pallone.
23:23 Tocca a Montolivo andare sul discetto.
23:22 PARA DONNARUMMA!! Conclusione alla sinistra del portiere rossonero che riesce a neutralizzare il pallone.
23:22 Parte Milinkovic-Savic, tocca alla Lazio.
23:21 PARA STRAKOSHA!! Conclusione non impeccabile di Rodriguez. Il portiere della Lazio guarda l'avversario fino all'ultimo e respinge.
23:21 Adesso è il turno di Rodriguez.
23:21
GOL DI IMMOBILE!! Conclusione potente ma non del tutto angolata. Nulla da fare per Donnarumma. Lazio avanti nella serie.
23:21 Immobile va sul pallone. L'attaccante della Lazio contro Donnarumma.
23:20 Stanno per iniziare i calci di rigore che verranno calciato sotto la Curva Nord dei tifosi della Lazio. Partirà proprio la formazione biancoceleste.
23:16 Senza recupero Rocchi decreta la fine dei tempi supplementari. E' 0-0 fra Lazio e Milan. L'avversaria della Juventus in finale di Coppa Italia sarà decisa dai calci di rigore.
Fine 2° tempo supplementare
120' Ancora Milan in avanti con Rodriguez che serve Kalinic in area di rigore. L'attaccante rossonero viene però pescato in posizione irregolare dall'assistente.
119' Prende posizione Milinkovic-Savic su Bonucci ma lo fa con un fallo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Milan quando manca un minuto al termine del match.
118' KALINIC SI DIVORA IL GOL CHE VALE LA FINALE!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Contropiede addirittura gestito da Bonucci che serve l'ex viola in area. La sua conclusione a tu per tu con Strakosha termina alta.
117' Spinge con le ultime forze la Lazio con Milinkovic-Savic che mette in area. Prima Bonucci e poi Calabria allontanano il pallone che termina in calcio d'angolo.
116' Radu allarga sulla sinistra per Lukaku. L'esterno va al traversone verso il centro dell'area. Prima Rodriguez e poi Calhanoglu deviano il pallone in fallo laterale.
115' Cinque secondi al termine dei tempi supplementari. E' sempre 0-0 fra Lazio e Milan con le due squadre che sembrano avviate ai rigori ma mai dire mai nel calcio.
114' Ancora Lazio con Milinkovic-Savic che innesca la corsa di Felipe Anderson. Ancora una volta si supera Romagnoli che in scivolata mette in fallo laterale.
113' Felipe Anderson riceve un cambio di gioco di Immobile e punta Rodriguez. Il brasiliano calcia in porta da fuori area ma la sua conclusione si perde sul fondo.
112' Felipe Anderson scende sulla sinistra e crossa verso il centro. Calabria allontana di testa ma serve Parolo che si coordina e calcia. Biglia devia in calcio d'angolo.
111' Si sono abbassati notevolmente i ritmi sul terreno di gioco. Le due formazioni sono ancora ferme sullo 0-0 ma sembrano anche essere stanche dopo quasi 120 minuti.
110' Lukaku scende sulla fascia sinistra. Borini gli si para davanti proteggendo il pallone e riesce a guadagnare un calcio di punizione a favore.
109' Lancio profondo alla ricerca di Lukaku sulla corsia di sinistra. Calabria stacca più in alto di tutti e con un colpo di testa mette il pallone in fallo laterale.
108'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Suso, dentro Borini.
107' Continua nel suo giro palla la formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi. Aspetta nella propria trequarti il Milan che poi prova a ripartire con la velocità dei suoi esterni.
106' Subito Milinkovic-Savic che salta secco Bonucci in area di rigore ma prima di calciare in porta viene fermato alla grande da Romagnoli che mette in calcio d'angolo.
Secondo tempo supplementare
22:58 Finisce qui il primo tempo supplementare all'Olimpico. Lazio e Milan vanno al cambio di campo sul punteggio di 0-0. Secondi quindici minuti e poi, se persisterà lo 0-0, saranno rigori.
Fine 1° tempo supplementare
105'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
105'
Ammonito anche Milinkovic-Savic per proteste. Dal replay si nota come l'intervento di Radu sembra essere sul pallone. Anche il centrocampista della Lazio finisce sul taccuino di Rocchi.
104'
Intervento in scivolata di Radu su Suso che cade a terra. Rocchi assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce il difensore della formazione biancoceleste.
103' Bravo Lukaku sulla corsia di sinistra. L'esterno della Lazio supera Calabria ma non Bonucci, ottimo in scivolata a recuperare il pallone. Riparte allora il Milan.
102' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone viene raccolto all'interno dell'area da Immobile, bravo a respingere.
101' Intervento falloso di Lulic ai danni di Suso sul versante destro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dei rossoneri di Gattuso.
100' Kalinic riesce a girarsi all'altezza del vertice destro dell'area di rigore ma finisce poi per incespicare sul pallone favorendo la ripartenza di Lucas Leiva.
99' CALHANOGLU!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Punizione deviata del numero 10 rossonero. Strakosha si allunga sulla sua sinistra e devia il pallone in calcio d'angolo.
98' Felipe Anderson argina con il corpo Biglia nel tentativo di far ripartire Lucas Leiva. Rocchi assegna un calcio di punizione in favore della formazione rossonera.
97'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Kessié, dentro Montolivo.
96' Errore di Calhanoglu che favorisce la ripartenza della Lazio. Felipe Anderson serve nello spazio Immobile che viene fermato in scivolata da un ottimo Romagnoli.
95' Suso riceve sull'out di destra. Lo spagnolo cerca il suggerimento profondo per Kessié ma è ottimo lo stacco di testa in fase di ripiegamento di Milinkovic-Savic.
94' Subito Lukaku viene servito sulla corsia di sinistra. Il suo suggerimento per Felipe Anderson viene letto molto bene da Bonucci che riesce a recuperare in area.
93'
TERZO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Marusic, dentro Lukaku.
92' Calhanoglu serve Biglia per vie centrali. Il centrocampista del Milan viene però fermato da Felipe Anderson. Il passaggio per Immobile è impreciso e il pallone termina a lato.
91' Romagnoli viene pressato in fase di rinvio. Il difensore del Milan cerca il suggerimento profondo ma il pallone viene deviato da un avversario in fallo laterale.
Primo tempo supplementare
22:41 Effettuato il sorteggio al centro del campo. Stanno per iniziare i tempi supplementari di Lazio-Milan. Primo pallone che sarà mosso dalla squadra di Gennaro Gattuso.
22:38 Terminano dunque 0-0 i tempi regolamentari fra Lazio e Milan. La seconda squadra finalista, che sfiderà la Juventus nell'ultimo atto della Coppa Italia, verrà decisa ai supplementari.
22:37 Rocchi dice che può bastare e fischia la fine del tempo regolamentare. Protesta la Lazio che aveva il pallone fra i piedi con Felipe Anderson in accelerazione nella metà campo rossonera.
Fine 2° tempo
90'+2
Calhanoglu parte in velocità a Marusic che lo atterra fallosamente all'altezza del versante sinistro del campo. Punizione per il Milan e giallo per l'esterno della Lazio.
90'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
90' Milinkovic-Savic si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione dalla distanza si perde alta sopra la traversa della porta difesa da Donnarumma.
89' Intervento falloso di Biglia ai danni di Milinkovic-Savic all'altezza del limite dell'area. Rocchi arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Lazio.
88' Accelerazione di Felipe Anderson che si libera all'interno dell'area di rigore. Il brasiliano prova un tocco di esterno verso il centro dell'area. Si chiude la difesa del Milan.
87' Lancio profondo di Rodriguez verso Suso. Radu controlla bene il pallone servendo all'indietro con il petto per la presa sicura di Strakosha. Riparte allora la Lazio.
86' Lancio di Luiz Felipe alla ricerca di Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio viene chiuso alle spalle da Calabria che riesce a mettere la sfera in corner.
85' Ancora Milan in avanti con Kessié che va al traversone dal versante destro del campo. De Vrij è sicuro nello stacco aereo e riesce ad allontanare la minaccia.
84' Calhanoglu accelera su Marusic. Il numero 10 del Milan entra in area e prova il suggerimento verso il centro dell'area. De Vrij riesce a mettere in calcio d'angolo.
83' Suso serve Kalinic. L'ex attaccante viola ignora un compagno largo sulla fascia sinistra e prova a sfondare per vie centrali finendo per perdere il pallone.
82' Calhanoglu si incarica del tiro dalla bandierina. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato sul primo palo da un colpo di testa di Milinkovic-Savic.
81' Rodriguez riceve da Suso sul versante sinistro del campo e conclude verso la porta di Strakosha. C'è una deviazione di Parolo che mette in calcio d'angolo.
80' Dieci minuti al termine del tempo regolamentare. Non cambia il risultato fra Lazio e Milan. In caso di 0-0 al termine del 90 si procederà con i supplementari.
79' Immobile aggancia un pallone in area di rigore. Calabria però non si lascia sorprendere e riesce a mettere in fallo laterale. Continua a spingere la Lazio.
78' Milinkovic-Savic lotta contro tre avversari all'interno dell'area di rigore. Il centrocampista cerca poi una girata verso la porta di Donnarumma. Pallone sul fondo.
77' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Lulic raccoglie fuori area e calcia di prima intenzione. Conclusione imprecisa e pallone che esce di molto sul fondo.
76' Pallone filtrante di Felipe Anderson verso il centro dell'area. C'è una deviazione di un difensore del Milan sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la Lazio.
75' Nuovo fischio di Rocchi che arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per la Lazio per un fallo di Bonaventura ai danni di Marusic sulla corsia di destra.
74' Felipe Anderson si incarica della battuta del calcio da fermo. La punizione però va ad impattare contro la barriera. Continua però a far girare il pallone la Lazio.
73'
Spinta di Calabria che ostacola fallosamente Immobile all'altezza del limite dell'area di rigore. Calcio di punizione per la Lazio e ammonizione per il difensore.
72' Calabria prova il passaggio in verticale verso Kessié. Radu controlla l'inserimento dell'avversario frapponendosi fra lui e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
71'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Cutrone, dentro Kalinic.
70' Lulic in avanti sulla corsia di sinistra. Il capitano della Lazio va al traversone verso il centro. Svirgola Biglia con il pallone che si impenna e viene allontanato di pugno da Donnarumma.
69'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Caceres, dentro Luiz Felipe.
68'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Luis Alberto, dentro Felipe Anderson.
67' Siamo già dall'altra parte con Cutrone che viene servito in area di rigore. Radu chiude bene lo specchio della porta con Lucas Leiva che sbuca alle spalle del rossonero e gli soffia il pallone.
66' Immobile viene servito sul versante sinistro del campo. Calabria però non molla alle sue spalle e riesce a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
65' Luis Alberto prova a sfondare per vie centrali. Il numero 18 della Lazio però viene circondato da maglie bianche e finisce per perdere il pallone. Riparte il Milan.
64' Adesso è la Lazio che cerca di imbastire l'azione palla a terra. Il Milan però non molla un centimetro e sta effettuando un buon pressing sugli avversari.
63' Adesso fa girare il pallone a terra la formazione rossonera. Fa attenzione però la squadra padrona di casa che cerca di uscire con il fraseggio.
62' Calabria prova la verticalizzazione per Suso. Alle spalle dello spagnolo però c'è Lulic che riesce in qualche modo ad uscire palla al piede in maniera elegante.
61' Ancora Lazio in possesso del pallone con Lulic che prova il suggerimento verso il centro dell'area. Si chiude ancora una volta la retroguardia di Gattuso.
60' Calabria perde palla favorendo Milinkovic-Savic. Il numero 21 della Lazio va al traversone ma Kessié riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo. Spinge ora la squadra di casa.
59' CALHANOGLU SI DIVORA IL VANTAGGIO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Bonaventura anticipa Lucas Leiva e allarga per il numero 10 rossonero che da posizione ravvicinata calcia in curva.
58' Luis Alberto va al traversone verso il centro dell'area. Ancora una volta Bonucci stacca più in alto di tutti. Il pallone arriva a Immobile che controlla con il braccio.
57'
Pallone perso da Rodriguez, ne approfitta Immobile che viene abbattuto al limite dell'area da Romagnoli. Punizione per la Lazio e cartellino giallo per il difensore del Milan.
56' CALABRIA!! MILAN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Tocco morbido di Suso per il terzino rossonero che conclude in diagonale dall'interno dell'area. Strakosha si supera.
55' Se ne sono andati i primi dieci minuti in questa seconda frazione di gara. Reti bianche fra Lazio e Milan, stesso risultato della sfida di andata a San Siro.
54' Ancora Lazio in avanti con un buon inserimento di Parolo. Il centrocampista biancoceleste va al cross morbido, facile la lettura di Gigio Donnarumma.
53' LAZIO PERICOLOSA!! Serie di passaggi all'interno dell'area di rigore con Parolo che prova a calciare verso Donnarumma. Tiro smorzato, para Donnarumma.
52' Finta di Lulic sul versante sinistro del campo e traversone con il destro. Il pallone viene allontanato dalla retroguardia del Milan, attenta con Calabria.
51' Ancora Bonucci imposta verso il centro dell'area con Marusic che svetta di testa su Calhanoglu. Successivamente Parolo corregge la traiettoria del pallone.
50' Pallone che balla pericolosamente dalle parti di Calabria. Il difensore del Milan però va in anticipo subendo l'entrata scomposta di Milinkovic-Savic. Punizione per i rossoneri.
49' Luis Alberto va al traversone verso il centro. Bonucci prolunga di testa. Immobile va a proteggere il calcio d'angolo ma Bonaventura riesce a mettere in fallo laterale.
48' Intervento falloso di Calabria ai danni di Immobile all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Calcio di punizione in favore della Lazio.
47' CALHANOGLU!! Buco di Parolo che lancia in profondità il numero 10 rossonero. L'esterno d'attacco perde un tempo nella giocata e poi calcia in porta trovando la risposta sicura di Strakosha.
46' Lancio profondo per Lulic sull'out di sinistra. Il capitano tenta il colpo di testa alla ricerca di Immobile ma non riesce nel suo intento. Riparte il Milan.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto per il calcio d'inizio della seconda frazione di gara. Il primo pallone sarà mosso dalla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi.
21:48 Lazio e Milan stano tornando in campo all'Olimpico per affrontare il secondo tempo. Si riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:33 Rocchi manda le squadre negli spogliatoi. Finisce in parità il primo tempo all'Olimpico con Lazio e Milan ferme sullo 0-0. Più pericolosi i biancocelesti che hanno sfiorato in più occasioni il vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Accelerazione di Bonaventura, abile a saltare Parolo. Il centrocampista della Lazio atterra l'avversario e ci sarà un nuovo fischio di Rocchi che assegna un calcio di punizione al Milan.
44' Kessié riceve palla nella zona centrale del campo e viene atterrato alle spalle da Lucas Leiva. Il direttore di gara assegna una punizione per il Milan.
43' Lulic perde metri sulla corsia di sinistra tallonato da Calabria. Il difensore del Milan riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo con un ottimo tocco in anticipo.
42' Inserimento di Immobile in area di rigore sugli sviluppi di una rimessa laterale. Romagnoli interviene in anticipo e riesce a mettere il pallone in corner.
41' Lucas Leiva allarga sulla sinistra per il traversone di prima di Lulic. Il pallone arriva a Luis Alberto che tocca debolmente di testa mettendo a fondo campo.
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara all'Olimpico. Lazio e Milan sono ferme sul punteggio di 0-0 ma la sfida è molto bella con molte occasioni.
39'
Proteste di Kessié che sbatte il pallone a terra. Rocchi estrae il cartellino giallo nei confronti del centrocampista del Milan. Primo ammonito del match.
38' Rocchi torna sui suoi passi, probabilmente dopo un silent check con il VAR. Sarà rimessa dal fondo. In effetti è Luis Alberto a toccare il pallone per ultimo, ma il tocco di Biglia è sull'avversario.
37' Accelerazione di Luis Alberto che entra in area ma viene fermato da Biglia in calcio d'angolo. Continua a spingere la formazione guidata in panchina da Inzaghi.
36' IMMOBILE!! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO!! Tacco di Luis Alberto per l'attaccante biancoceleste che conclude in diagonale. Donnarumma si salva e respinge il pallone.
35' LAZIO PERICOLOSISSIMA!! Leggerezza di Donnarumma che, nel tentativo di coprire la rimessa dal fondo, lascia Immobile libero di calciare da posizione angolatissima. Pallone che non trova lo specchio della porta.
34' Bonaventura avanza sulla trequarti e prova a servire sulla sinistra Calhanoglu. Ottimo l'intervento in anticipo di Caceres che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
33' Biglia prova ad orchestrare la manovra. Il lancio dell'ex centrocampista della Lazio è però troppo impreciso e termina la sua corsa fra le braccia di Strakosha.
32' Adesso è il Milan che gioca bene nello stretto dal limite dell'area. L'azione però si interrompe per una posizione irregolare di Calhanoglu nel palleggio.
31' Calhanoglu prova la conclusione dal limite dell'area. Il pallone scagliato dal numero 10 del Milan si perde abbondantemente alto sopra la traversa della porta di Stroksha.
30' Azione favolosa nello stretto della Lazio che libera Lulic sulla fascia sinistra. Il suo traversone verso il centro viene però intercettato in uscita da Donnarumma.
29' Kessié entra in area di rigore dal lato sinistro, sterza e crossa verso il centro. Provvidenziale l'anticipo di Lulic che toglie il pallone dalla testa di un avversario.
28' CUTRONE!! MILAN VICINO AL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Strakosha respinge di pugno su Caceres. Il rimpallo favorisce l'attaccante da posizione decentrata che mette sul fondo.
27' Intervento falloso di Luis Alberto ai danni di Kessié. Il direttore di gara, il signor Rocchi di Firenze, arresta il gioco e comanda una punizione per il Milan.
26' Ancora un lancio lungo dalle retrovie di Bonucci, precisissimo per Cutrone che prova ad infilarsi fra le maglie della difesa della Lazio. Ottimo l'anticipo di Caceres.
25' Milinkovic-Savic riceve da Lulic per vie centrali. Il centrocampista della Lazio allunga la falcata ma viene fermato molto bene da Biglia che recupera la sfera.
24' Siamo già dall'altra parte con Bonaventura che prova il passaggio filtrante verso Cutrone, sfuggito a De Vrij. Ottima la lettura difensiva di Strakosha che esce e blocca.
23' Caceres prende la mira dalla lunga distanza. Il suo pallone viene smorzato da un avversario e termina la corsa docile fra le braccia di Donnarumma.
22' Azione confusa in area del Milan con Luis Alberto che prova il passaggio a rimorchio verso un compagno. Si chiude alla fine la retroguardia rossonera che può uscire.
21' Lulic mette a terra elegantemente il pallone con il petto e accelera in sulla fascia sinistra. Ottimo l'intervento in tackle di Calabria che mette a lato.
20' Calabria prova ad innescare la rapidità di Cutrone. Il passaggio filtrante è troppo lungo con Strakosha che non ha problemi nel bloccare in uscita il pallone.
19' SUSO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Conclusione dalla distanza dello spagnolo. Strakosha si distende e para. Sulla respinta c'è Cutrone che è però in posizione irregolare. Aveva colpito palo l'attaccante.
18' MILINKOVIC-SAVIC!! LAZIO PERICOLOSISSIMA!! Passaggio orizzontale di Rodriguez che termina direttamente fra i piedi del centrocampista biancoceleste. La sua conclusione si perde sul fondo di un niente.
17' Adesso è il Milan che spinge con Calabria che prova l'invito al centro dell'area. Il pallone sbatte addosso ad un avversario e viene poi recuperato da Lulic.
16' Ancora Marusic che scarica all'indietro per Caceres. Il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto in uscita da un attento Gigio Donnarumma.
15' Buco di Calhanoglu che libera Marusic sulla corsia di destra. L'esterno della Lazio mette un pallone teso al centro dell'area non raccolto da nessun compagno di squadra. Libera in qualche modo Calabria.
14' Calabria riceve sul versante destro del campo. Il terzino del Milan dà uno sguardo al centro dell'area e fa partire un traversone che termina docile fra le braccia di Strakosha.
13' Possesso palla adesso per i giocatori del Milan, ma la Lazio sta facendo un buon lavoro in fase di pressione cercando di chiudere bene tutte le linee di passaggio.
12' Marusic scarica all'indietro per Caceres. Il difensore della Lazio va al traversone verso il centro dell'area, libera con tranquillità la retroguardia rossonera.
11' Dal replay si evince come Bonucci ostruisca la corsa di Luis Alberto disinteressandosi del pallone. Poteva starci il calcio di punizione per la Lazio.
10' Proteste vibranti della Lazio per Luis Alberto che cade a terra in seguito ad uno scontro con Bonucci. Per Rocchi è tutto regolare anche se lo spagnolo resta a terra.
9' Grandissimo controllo di Milinkovic-Savic che danza sul pallone all'altezza della linea dell'out di sinistra. Il centrocampista della Lazio viene però chiuso bene da Calabria.
8' Lancio profondo di Bonucci dalle retrovie per Cutrone. Ottimo il lavoro in uscita di Strakosha che raccoglie il pallone al limite della sua area di rigore.
7' MILINKOVIC-SAVIC!! ANCORA UN'OCCASIONE PER LA LAZIO!! Pallone delizioso di Luis Alberto per il centrocampista che entra in area e conclude sul primo palo. Ancora Donnarumma bravo a mettere in corner.
6' IMMOBILE!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Traversone dalla sinistra di Lulic per l'attaccante che conclude di testa verso la porta. Donnarumma vola a mettere in corner.
5' Immobile prova il mancino da fuori area ma viene fermato dalla difesa del Milan. Il pallone poi rimbalza su Parolo e termina la sua corsa sul fondo con Donnarumma in controllo.
4' Lucas Leiva guadagna un buon pallone all'altezza della linea mediana del campo. Il centrocampista della Lazio viene atterrato da Biglia e ci sarà un calcio di punizione per i padroni di casa.
3' Pressione fallosa di Caceres ai danni di Calhanoglu all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan.
2' Verticalizzazione di Bonucci per Kessié che tenta la finta su Radu. Il difensore centrale della Lazio non si fa sorprendere e riesce a respingere il pallone.
1' Lulic si avventa su una respinta corta di Bonucci e serve di testa Immobile. L'attaccante della Lazio viene però colto dall'assistente in posizione irregolare.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Lazio-Milan. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gennaro Gattuso muovere il primo pallone di questa sfida.
20:44 Squadre in campo all'Olimpico. Lazio con la maglia blu, calzoncini e calzettoni blu. Milan in completo bianco con inserti rossoneri, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:54 Risponde il Milan con lo stesso undici che domenica sera ha espugnato l'Olimpico contro la Roma. In attacco ci sarà ancora Cutrone con Suso sulla destra e Calhanoglu a sinistra.
19:53 Sono state ufficializzate le formazioni. Simone Inzaghi si affiderà a Ciro Immobile in attacco supportato alle spalle da Luis Alberto con Felipe Anderson che partirà dalla panchina.
19:52 Questo il commento in conferenza di Alessio Romagnoli: "La Tim Cup è un obiettivo stagionale, con Gattuso lavoriamo molto sulla fase difensiva rispetto a quello che facevamo con Montella. Ci ha trasmesso la sua grinta e il suo carattere di campione che ha vinto tutto".
19:51 "Vogliamo arrivare fino in fondo e abbiamo lavorato tanto per questo - ha dichiarato Simone Inzaghi a Rai Sport alla vigilia -. Siamo a 90 minuti dalla finale e ci giocheremo le nostre carte nel migliore dei modi".
19:50 Questa sera si affronteranno un attacco decisamente prolifico, dieci gol nelle ultime tre gare per la Lazio, e una difesa quadrata, cinque clean sheet di fila per il Milan.
19:49 Il Milan è imbattuto nel 2018. L'ultima sconfitta risale infatti al 23 dicembre 2017 a San Siro contro l'Atalanta. Ottimo il ruolino di marcia dei ragazzi di Gattuso che hanno vinto le ultime cinque uscite ufficiali fra campionato ed Europa.
19:48 La Lazio ha rialzato la testa dopo un periodo nero, quattro sconfitte consecutive fra campionato ed Europa League, vincendo contro Verona e Sassuolo e asfaltando la Steaua Bucarest nel ritorno dei sedicesimi di finale.
19:47 Al Milan basterebbe anche un pareggio con gol, oltre al successo, per arrivare in finale di Coppa. Alla Lazio invece serve solo una vittoria per passare all'ultimo atto della competizione.
19:46 Questa sera si affronteranno due fra le squadre più in forma del nostro campionato. Lazio e Milan si contenderanno un biglietto per la finale di Coppa Italia. Si parte dallo 0-0 di San Siro.
19:45 Vietato fermarsi ora. Inzaghi e Gattuso vedono il traguardo in fondo al rettilineo, ora si tratta di alzarsi sui pedali e vincere la volata. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Milan, ritorno della semifinale di Tim Cup.
Cronaca di Andrea Piras