Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Lazio
3-0
Milan
2' Correa
52' Correa
87' Immobile
 
Cronaca Formazioni
22:39 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lazio-Milan. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:38 Anche la Lazio si iscrive ufficialmente alla corsa Champions. I biancocelesti, che devono recuperare la sfida contro il Torino, sale a quota 61 punti, cinque in meno di Milan, Napoli e Juventus che sono a quota 66.
22:37 Arriva il triplice fischio di Orsato che sancisce la fine del match. La Lazio supera il Milan 3-0 grazie alla doppietta di uno scatenato Correa e alla rete finale di Immobile.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimo giro di orologi allo stadio Olimpico. La Lazio sta vincendo 3-0 sul Milan in questa sfida importantissima per la lotta alla Champions. Si attende solo il triplice fischio di Orsato.
90'+2 Intervento falloso ai danni di Lazzari all'interno dell'area di rigore biancoceleste. Fischio di Orsato che assegna un calcio di punizione in favore della Lazio.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero concessi da Orsato.
90'
QUINTO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Immobile, dentro Muriqi.
89'
QUARTO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Lucas Leiva, dentro Cataldi.
88' Lazzari sale sulla destra e serve in orizzontale Immobile. L'attaccante della Lazio fa partire una conclusione in diagonale che impatta sul palo e poi si insacca nella porta di Donnarumma.
87'
GOL DI IMMOBILE!! TRIS DELLA LAZIO!!
86' Uno contro uno fra Immobile e Tomori all'interno dell'area. Il centravanti della nazionale italiana scarica all'indietro per Luis Alberto che calcia di prima intenzione. Kessié respinge con il corpo.
85' Cinque minuti più recupero alla conclusione della sfida dell'Olimpico fra Lazio e Milan. I biancocelesti sono in vantaggio 2-0 sui rossoneri grazie alla doppietta di Correa.
84' TONALI!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Il centrocampista rossonero fa partire un mancino insidioso dal limite dell'area con il pallone che termina sul fondo non di molto.
83' Lucas Leiva ferma fallosamente Calhanoglu all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Orsato che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan.
82' Theo Hernandez prova l'incursione in area di rigore con Reina che calcola bene il tempo dell'anticipo e con le due mani riesce ad arpionare il pallone. Resta a terra il difensore del Milan.
81' OCCASIONE PER IL MILAN!! Cross basso alla ricerca di Calhanoglu all'interno dell'area di rigore. Ottimo però l'intervento difensivo di Lucas Leiva che mette in calcio d'angolo.
80' PALO DI IMMOBILE!! LAZIO AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Ripartenza dei biancocelesti con l'attaccante che supera Donnarumma in uscita con un delizioso pallonetto ma il pallone sbatte sul palo.
79' Rebic prova a servire in profondità Brahim Diaz ma Acerbi calcola benissimo il tempo dell'anticipo e riesce a recuperare il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
78' LUIS ALBERTO!! Il centrocampista approfitta di un rimpallo fortuito su Tonali all'interno dell'area di rigore per calciare in porta. Pallone che termina alto sopra la traversa.
77'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Correa, dentro Andreas Pereira.
76' TOMORI!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore rossonero salta più in alto di tutti e colpisce di testa. Reina riesce a bloccare il pallone.
75'
QUINTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Kjaer, dentro Romagnoli.
74' CALHANOGLU!! Conclusione al volo del numero 10 del Milan dal limite dell'area dopo un gran suggerimento di Rebic. Pallone che termina sul fondo ma c'è deviazione. Sarà corner.
73' Fares serve in profondità per lo scatto di Luis Alberto. Il centrocampista prova a sfuggire a Tonali che però non molla e riesce a recuperare il pallone molto bene.
72'
QUARTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bennacer, dentro Tonali.
71'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Calabria, dentro Dalot.
70' Ancora una ripartenza della Lazio con Correa che si allarga sulla corsia di sinistra. Alle sue spalle ringhia Tomori che tocca il pallone e mette in fallo laterale.
69'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Lulic, dentro Fares.
68' Adesso è il Milan che si fa vedere nella metà campo avversaria con Calabria. Il difensore rossonero cerca un cross verso il centro ma calibra male il suggerimento.
67' Contropiede della Lazio con Immobile che riceve sul lato sinistro dell'area di rigore. L'attaccante biancoceleste prova un passaggio a rimorchio per un compagno che non c'è. Riparte il Milan.
66' CALABRIA!! Conclusione in corsa dell'esterno del Milan con il pallone che termina a fondo campo alla destra di Reina. C'è deviazione, sarà corner per i rossoneri.
65'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Saelemaekers, dentro Brahim Diaz.
64'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Mandzukic, dentro Leao.
63' CALHANOGLU!! Conclusione dalla distanza del numero 10 del Milan con il pallone che sbatte sulla schiena di Acerbi e termina sul fondo. Sarà corner per i rossoneri.
62' Torre di Immobile all'indirizzo di Correa. Il suggerimento è impreciso con Kjaer che riesce ad arrivare sul pallone e a rilanciare immediatamente l'azione per i suoi.
61' Kessié riesce a recuperare un pallone sulla corsia di sinistra. Il centrocampista forza la giocata e crossa verso il centro senza però trovare compagni di squadra.
60' Spinge adesso il Milan con Kjaer che avanza ed effettua un cross verso il centro dell'area di rigore ma Rebic non riesce ad arrivare sul pallone. Ma rossoneri che attaccano ancora.
59' Mandzukic si allarga sulla corsia di destra. L'attaccante del Milan va al cross verso il centro dell'area. Il pallone scavalca Reina in uscita e poi viene messo in corner da Marusic.
58'
Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Donnarumma chiama il pallone e lo fa suo. Il successivo rinvio portiere del Milan viene ostacolato da Milinkovic-Savic, ammonito da Orsato.
57' CORREA!! LAZIO VICINO AL TERZO GOL!! Ripartenza della formazione padrona di casa con il Tucu che calcia in diagonale trovando la grande risposta in corner di Donnarumma.
56' Adesso il Milan che avanza con Rebic sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro viene recuperato molto bene da Lulic. Può ripartire adesso la formazione biancoceleste.
55' GOL CONFERMATO!! Dopo aver visto l'azione al monitor, Orsato ha deciso per confermare la rete della Lazio, anche se sembrava esserci stato il tocco di Lucas Leiva su Calhanoglu.
54' Gioco ancora fermo all'Olimpico. Si sta valutando un intervento falloso di Lucas Leiva ai danni di Calhanoglu nell'azione che ha dato il via al contropiede. Va a vedere l'azione al monitor Orsato.
53' Contropiede della Lazio con Correa che parte per vie centrali. L'attaccante biancoceleste punta Tomori in area, lo aggira e poi calcia con potenza superando Gigio Donnarumma.
52'
GOL DI CORREA!! IL RADDOPPIO DELLA LAZIO!!
51' Imbucata dal limite dell'area di Saelemaekers, che avrebbe potuto anche tirare in porta, per Kessié. Reina sceglie bene il tempo dell'uscita e arpiona il pallone.
50' Contropiede del Milan che prova a lanciare la velocità di Rebic. Lucas Leiva non si fa sorprendere e con il corpo riesce a frenare l'avversario. Poi Lazzari può ripartire.
49' Colpo di tacco di Correa che premia l'inserimento sul lato sinistro dell'area di Radu. Il difensore della Lazio cerca a rimorchio l'accorrente Lulic. Passaggio un po' corto e il Milan recupera.
48' Intervento in ritardo di Theo Hernandez ai danni di Lucas Leiva. Orsato ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Lazio dal versante destro del campo.
47' Scambio fra Calhanoglu e Saelemaekers con il primo che poi prova un passaggio verso Mandzukic senza successo. Può recuperare la formazione di Simone Inzaghi.
46' Colpo di testa di Mandzukic a servire Rebic. L'attaccante rossonero prova un suggerimento per Calhanoglu ma è ottimo il recupero difensivo da parte di Lazzari.
Inizio 2° tempo
21:48 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Lazio-Milan. Toccherà alla formazione guidata da Stefano Pioli muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:47 Si torna in campo all’Olimpico per la ripresa. Lazio e Milan riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i biancocelesti con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:33 Orsato dice che può bastare e manda le due formazioni negli spogliatoi. Lazio in vantaggio 1-0 sul Milan grazie alla rete di Correa al secondo minuto. Sul finire di frazione da segnalare il gol annullato a Lazzari per fuorigioco.
Fine 1° tempo
45'+2 MANDZUKIC!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Grande azione al volo della formazione rossonera con Calhanoglu che serve Saelemaekers. L'esterno serve a rimorchio l'attaccante che calcia in porta debolmente. Para Reina.
45'+1 GOL ANNULLATO!! Arriva il verdetto del VAR che segnala ad Orsato la posizione irregolare di Lazzari. Millimetrico l'offside ma giusto. Si giocherà ancora per un minuto intanto.
45' Gioco ancora fermo perchè il VAR sta valutando la posizione di partenza di Lazzari. Dal replay l'esterno biancoceleste sembra essere partito in posizione irregolare. Vediamo il responso.
44' Contropiede della Lazio con Correa che pesca nel corridoio Lazzari. L'esterno mette il turbo, si presenta a tu per tu con Donnarumma e lo fredda con un tocco preciso e ravvicinato.
43'
Gol annullato (VAR) GOL DI LAZZARI!! IL RADDOPPIO DELLA LAZIO!!
42' Kessié riceve dal limite dell'area e cerca un suggerimento centrale ma si chiude la retroguardia della Lazio che sta facendo un ottimo lavoro di pressione. Riparte la squadra di Inzaghi.
41' Avanza ancora il Milan con Theo Hernandez che prova un cross dal vertice sinistro dell'area per Mandzukic, bravo a muoversi sul secondo palo. Il pallone però termina sul fondo.
40' THEO HERNANDEZ!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Passaggio a rimorchio di Rebic per il difensore che arriva in corsa e calcia di prima. Pallone che termina di poco alto sopra la traversa.
39' Saelemaekers riceve sulla corsia di destra e serve Calhanoglu. Il numero 10 del Milan prova il passaggio filtrante per la sovrapposizione interna di Calabria ma Acerbi può recuperare.
38' Retropassaggio errato di Bennacer che per poco non lanciava Correa in profondità. Ci pensa Kjaer a rimediare alla leggerezza del compagno di squadra e recupera il pallone.
37' Bennacer prova un cross dalla trequarti alla ricerca di Mandzukic. L'attaccante del Milan, saltando, appoggia il braccio su Radu con Orsato che assegna un calcio di punizione per la Lazio.
36' Calhanoglu riceve da Calabria sulla trequarti offensiva. Il numero 10 del Milan danza sul pallone in mezzo a tre avversari ma alla fine la Lazio riesce a recuperare e a far ripartire l'azione.
35' SAELEMAEKERS!! Scambio fra l'esterno belga e Calhanoglu con il primo che fa partire una conclusione a giro troppo debole. Reina vede partire il pallone e lo arpiona a terra.
34' Undici minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Il Milan adesso lascia meno spazi avendo alzato il proprio baricentro e facendo girare di più il pallone. Lazio comunque ben messa in campo.
33' Kessié si mette in proprio all'altezza del lato destro dell'area di rigore. Marusic alle sue spalle non demorde e riesce ad indurre all'errore l'avversario che si trascina il pallone sul fondo.
32' Milinkovic-Savic che serve Immobile sulla corsia di sinistra. L'attaccante arriva sul pallone ma viene fermato dall'assistente di Orsato che segnala una posizione irregolare di partenza.
31' CALHANOGLU!! MILAN VICINO AL PAREGGIO!! Se l'è divorato il numero 10 rossonero che riceve in ara da Saelemaekers ma perde un tempo per la conclusione calciando poi fra le braccia di Reina.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco all'Olimpico. Dopo un inizio scoppiettante, i ritmo è fisiologicamente calato. Lazio in vantaggio sul Milan per 1-0, decide per ora la rete al secondo minuto di Correa.
29' REBIC!! Squillo del Milan con il suo numero 12. L'attaccante si gira bene dal limite dell'area e prova una conclusione a giro con il pallone che però termina sul fondo.
28' Theo Hernandez serve Calhanoglu dal limite dell'area. Marusic fa buona guardia alle spalle del numero 10 del Milan e riesce a recuperare il pallone con ottima scelta di tempo.
27' Suggerimento in profondità per Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio tenta un aggancio tanto spettacolare quanto difficile con il pallone che scorre e termina fra le braccia di Donnarumma.
26' Intervento ai limiti di Lucas Leiva che tocca il pallone ma poi va a franare su Theo Hernandez all'altezza della linea del fallo laterale. Orsato fa proseguire fra le proteste rossonere.
25' Immobile cerca un tocco di petto per Correa all'altezza della linea mediana del campo. Passaggio impreciso con Tomori che può recuperare ed imbastire un'azione offensiva.
24' CORREA!! LAZIO PERICOLOSA!! Pallone recuperato da Milinkovic-Savic a Theo Hernandez. Il centrocampista serve l'argentino che prova una conclusione sul primo palo ma la sfera si perde sul fondo.
23' Calcio d'angolo battuto sul secondo palo questa volta ma Tomori, saltando, commette una scorrettezza ai danni di Radu. Nuovo fischio di Orsato e punizione in favore della Lazio.
22' Recupero del Milan che si fa vedere con Rebic sulla corsia di sinistra. L'attaccante rossonero prova il traversone ma viene deviato sul fondo. Ancora corner per la formazione ospite.
21' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Kjaer tocca di testa per Mandzukic a cui viene fischiato un tocco di braccio. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
20' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione viene deviata dalla barriera e termina sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore del Milan.
19'
Ripartenza di Theo Hernandez che sfrutta la sua velocità per cercare l'area di rigore. Dopo uno scambio con Saelemaekers, viene atterrato da Acerbi. Calcio di punizione per il Milan e giallo per il difensore della Lazio.
18' Contropiede della Lazio che prova a far male con Immobile. L'attaccante della Lazio serve subito Correa ma è perfetta la chiusura da parte di Bennacer che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
17' Grande giocata di Milinkovic-Savic sul lato destro del campo. Il centrocampista della Lazio si accentra e prova subito un passaggio filtrante per Luis Alberto ma lo spagnolo non riesce ad agganciare.
16' Correa lavora un buon pallone sulla trequarti ma viene abbattuto da Kjaer. Orsato arresta il gioco e comanda un calcio di punizione a favore della formazione padrona di casa.
15' Suggerimento profondo verso Mandzukic che all'interno dell'area prova una sponda per un compagno. Correa in ripiegamento difensivo è abile a recuperare e a far ripartire l'azione.
14' Adesso è il Milan che sta facendo girare il pallone con i giocatori della Lazio che stanno facendo un buon lavoro di copertura cercando di chiudere tutti i varchi in difesa.
13' Ancora un errore di Theo Hernandez con la Lazio che recupera con Milinkovic-Savic. Il centrocampista serve Correa che innesca subito Immobile. La sua conclusione di prima intenzione viene respinta da Kjaer.
12' CORREA!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Cross dalla sinistra di Lulic con Theo Hernandez che di testa serve direttamente l'attaccante biancoceleste. La sua conclusione però termina alta.
11' Accelerazione di Immobile che nasce da un pallone recuperato a Kessié. L'attaccante della Lazio entra in area, si allarga sulla sinistra e poi prova un suggerimento centrale per un compagno che non c'è.
10' Siamo già dall'altra parte con un lancio profondo alla ricerca di Mandzukic. Acerbi svetta alle spalle dell'attaccante rossonero servendo di testa Reina che può bloccare tranquillamente.
9' Luis Alberto si muove bene sul lato sinistro del campo e poi prova una conclusione a giro sul palo più lontano. Il pallone sbatte sul corpo di Tomori, chiedeva il tocco di braccio il centrocampista della Lazio.
8' Scatenato Correa questa volta sul lato sinistro dell'area di rigore. L'attaccante scambia con Milinkovic-Savic con quest'ultimo che va alla conclusione ma il pallone termina alto sopra la traversa.
7' Ancora un'accelerazione di Correa che entra in area di rigore e cade a terra dopo l'affondo di Tomori. Orsato fa ampi cenni che si può proseguire fra le proteste dell'attaccante della Lazio.
6' IMMOBILE!! LAZIO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Conclusione ravvicinata dell'attaccante biancoceleste con Donnarumma che ha un grande guizzo e riesce a salvare la sua porta.
5' Partenza super all'Olimpico fra Lazio e Milan. Prima un'occasione dopo appena venti secondi con Calhanoglu, ben parato da Reina, e poi sul capovolgimento di fronte il vantaggio di Correa.
4' Lazzari accelera sulla corsia di destra. L'esterno viene ostacolato con un braccio da Kessié con Orsato che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Lazio.
3' Controllo impreciso di Bennacer con Correa che recupera e scambia con Immobile. Il Tucu entra all'interno dell'area di rigore, aggira Gigio Donnarumma e deposita il pallone nella porta sguarnita.
2'
GOL DI CORREA!! LA LAZIO PASSA IN VANTAGGIO!!
1' SUBITO CALHANOGLU!! MILAN VICINO AL VANTAGGIO!! Combinazione rapida della formazione rossonera che porta il numero 10 a calciare forte e teso sul primo palo. Reina in tuffo si salva.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto all'Olimpico per il calcio d'inizio di Lazio-Milan. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questa delicata sfida.
20:43 Squadre in campo precedute come sempre dalla terna arbitrale guidata dal signor Daniele Orsato di Schio. Lazio con la tradizionale maglia biancoceleste, Milan con la divisa rossonera.
20:42 "E' una finale". E' il coro che arriva all'unisono dalle dichiarazioni pre-partita dei tesserati di Lazio e Milan. Ancora qualche minuti e poi Orsato darà il fischio d'avvio di questo scontro diretto.
19:37 Stefano Pioli non ha a disposizione Ibrahimovic che verrà rimpiazzato da Mandzukic. In difesa invece ha recuperato Theo Hernandez che giocherà come sempre sulla fascia sinistra. In mediana spazio a Kessié e Bennacer.
19:36 Nessuna novità rispetto a quanto trapelato alla vigilia per Simone Inzaghi che si affida in attacco a Correa e Immobile mentre in mediana ci saranno come sempre Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto.
19:35 Il Milan invece ha perso l'ultima sfida in campionato in casa contro il Sassuolo che ha frenato la corsa verso il secondo posto. In compenso però i rossoneri hanno vinto le ultime quattro gare in trasferta.
19:34 La Lazio vuole riprendere il cammino. I biancocelesti infatti sono reduci dalla pesante sconfitta per 5-2 sul campo del Napoli che ha interrotto una marcia importante di cinque vittorie consecutive.
19:33 Sono 66 i punti in classifica dei rossoneri, contro i 58 dei capitolini. La squadra di Stefano Pioli deve però guardarsi dagli attacchi del Napoli di Gennaro Gattuso, intenzionato ad infilarsi nella lotta per la Champions.
19:32 La Lazio è al sesto posto in classifica. Se il campionato fosse finito oggi, i biancocelesti sarebbero in Europa League ma l'intenzione per la squadra di Inzaghi, che deve ancora recuperare la sfida con il Torino, è accorciare sulla Juventus e sul Milan che adesso distano otto punti.
19:31 Scontro diretto fra chi, la Lazio, vuole rientrare in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e chi, il Milan, vuole difenderlo il posto nella prossima coppa dalle grandi orecchie.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Milan, incontro che andrà a chiudere la 33a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras