Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Lazio
1-1
Milan
45' +1 Biglia   Suso 85'
Cronaca Formazioni
22:42 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lazio-Milan. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:39 Non c'è più tempo. Damato manda le squadre negli spogliatoi. Finisce in parità la sfida fra Lazio e Milan. Al gol di Biglia su rigore alla fine del primo tempo ha risposto una giocata fantastica di Suso a cinque dalla fine.
Fine 2° tempo
90'+4 Deulofeu duella con Basta sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Milan viene fermato dal difensore dell Lazio in calcio d'angolo. Ultima azione del match.
90'+3 Sosa si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone morbido viene allontanato dalla retroguardia della Lazio che può ripartire.
90'+2 Ancora Suso sulla destra. Lo spagnolo viene atterrato da Milinkovic-Savic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Milan. Salgono i saltatori di Montella.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Pallone perso da Biglia che innesca la ripartenza di Suso. Lo spagnolo entra in area di rigore e calcia in porta. C'è una deviazione della retroguardia, sarà corner.
89'
Intervento falloso di Milinkovic-Savic ai danni di Sosa. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce il centrocampista della Lazio.
88'
TERZO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Radu, dentro Patric.
87'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Felipe Anderson, dentro Lombardi.
86' Giocata spettacolare di Suso che sguscia via a Biglia, Radu e Hoedt e con un preciso diagonale riesce a superare Strakosha. Risultato equilibrato all'Olimpico.
85'
GOL DI SUSO!! PAREGGIO DEL MILAN!!
84' Lazio in avanti. Felipe Anderson prova l'affondo sulla corsia di destra. Vangioni è abile a chiudere sul brasiliano riuscendo anche a guadagnare la rimessa dal fondo.
83' IMMOBILE SI DIVORA IL RADDOPPIO!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Grande giocata di Lulic che da terra serve l'attaccante biancoceleste, bravo ad entrare in area, meno bravo nella conclusione. Para Donnarumma.
82'
Intervento di Mati Fernandez che in velocità ferma Lulic. Il direttore di gara ammonisce il centrocampista del Milan anche se le immagini non chiariscono la situazione.
80' MILINKOVIC-SAVIC!! Destro a giro del centrocampista della Lazio. Il pallone esce di un soffio a fondo campo con l'estremo difensore del Milan Donnarumma immobile.
79' Subito Mati Fernandez in possesso del pallone. Il centrocampista del Milan viene atterrato da Lulic e ci sarà dunque un calcio di punizione in favore dei rossoneri.
78'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Poli, dentro Mati Fernandez.
77' FELIPE ANDERSON!! Conclusione potente dell'esterno d'attacco della Lazio. Il pallone coglie solo l'esterno della rete dando l'illusione del gol al pubblico dell'Olimpico.
76' Un minuto oltre la mezzora di questa seconda frazione di gara all'Olimpico. Lazio in vantaggio sul Milan per 1-0 grazie alla rete realizzata da Biglia su calcio di rigore.
75' PASALIC!! Rischia la Lazio concedendo troppo spazio al centrocampista rossonero che entra in area e calcia troppo debolmente. Blocca il pallone Strakosha.
74' SOSA!! Il centrocampista del Milan si incarica della battuta di un calcio di punizione. Strakosha segue la traiettoria e devia il pallone in calcio d'angolo.
73' Qualche problema fisico per Poli. La panchina rossonera ha detto al centrocampista di stringere i denti. Vedremo se Montella procederà con il cambio.
72' OCCASIONE LAZIO!! Felipe Anderson salta in maniera secca Vangioni sulla destra, porta palla e crossa in maniera tesa verso il centro. Bello l'anticipo in tuffo di Donnarumma su Immobile.
71' Cambio di gioco di Lapadula che cerca Abate sul versante destro. Il suo passaggio è però impreciso e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
69' Uno, due fra Felipe Anderson e Immobile con quest'ultimo che entra in area di rigore e cerca il numero 10 biancoceleste con un passaggio a rimorchio. Chiude Pasalic.
68' Taglio di Abate che, in posizione irregolare, entra in area di rigore. Il capitano del Milan cade al contatto con Lulic, Damato fa proseguire fra le proteste rossonere.
67' Suso ancora protagonista. Il numero 8 del Milan calcia in porta dalla distanza con il pallone che termina abbondantemente sopra la traversa della porta di Strakosha.
66' Suso prova l'affondo sulla corsia di destra. L'esterno d'attacco viene fermato molto bene da Hoedt, bravo a sradicare il pallone dai piedi dello spagnolo.
65'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Keita, dentro Lulic.
64'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Ocampos, dentro Lapadula.
63'
Intanto il direttore di gara, il signor Damato, ammonisce Radu. Probabilmente il giallo al difensore della Lazio è per proteste anche se la dinamica non è chiara.
62' Immobile parte in velocità sul versante sinistro del campo. L'attaccante della Lazio viene però fermato dall'assistente del direttore di gara per fuorigioco.
61' Abate tiene vivo il pallone sul versante destro del campo. Il suo traversone verso il centro dell'area è per Ocampos, ma Strakosha sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca.
60' Continua a spingere sul lato destro del campo la Lazio con Immobile che prova il traversone verso il centro dell'area. Riesce a liberare la difesa del Milan.
59' Ancora Lazio che parte in velocità con Immobile. L'attaccante biancoceleste sterza verso il centro dell'area ma viene fermato da un'ottima scivolata di Vangioni.
58' Ancora un lancio preciso verso Immobile che supera in velocità la coppia centrale rossonera. Donnarumma esce al limite dell'area di rigore e blocca il pallone.
57' Felipe Anderson sempre molto attivo a destra in questo inizio di ripresa. L'attaccante della Lazio prova l'affondo ma viene fermato in calcio d'angolo da Deulofeu.
56' Poli serve per vie centrali Ocampos. L'ex attaccante di Monaco e Genoa viene fermato dall'ottimo recupero di Milinkovic-Savic che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
55' Si sgancia Immobile sul versante destro del campo. L'attaccante della Lazio trova Keita al limite dell'area che cade a terra al contatto con Gomez. Fa proseguire Damato.
54' FELIPE ANDERSON!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Si aprono praterie per la formazione di casa. Il numero 10 biancoceleste porta palla in velocità e calcia con potenza dalla distanza. Il pallone sorvola di poco la traversa della porta di Donnarumma.
53' Suso viene trovato sul lato destro del campo. L'esterno d'attacco appoggia all'indietro verso Abate che crossa al centro trovando l'opposizione di Milinkovic-Savic.
52'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Locatelli, dentro Sosa.
51' LAZIO PERICOLOSA!! Felipe Anderson accelera sulla sinistra e prova il passaggio filtrante verso Milinkovic-Savic che si inserisce in area. Donnarumma si salva in uscita.
50' Elegante il pallone di Keita che trova Felipe Anderson sulla destra. Il brasiliano prova un traversone basso verso il centro con la difesa del Milan che libera.
49' Bello scambio nello stretto fra Suso e Poli con quest'ultimo che vede l'inserimento in area di Ocampos. L'esterno del Milan si allunga troppo il pallone che si perde sul fondo.
48' Ancora Felipe Anderson rinnova il duello con Vangioni. Questa volta è bravo il terzino del Milan a recuperare la sfera senza problemi. Bello il suo intervento.
47' Felipe Anderson supera in velocità Vangioni sulla fascia destra. Il numero 10 della Lazio cerca un cross basso verso Immobile, Zapata ancora una volta allontana.
46' Lancio preciso di Hoedt verso Immobile. L'attaccante della Lazio viene però anticipato da Zapata, bravo a prendere tempo al suo diretto avversario e a liberare.
Inizio 2° tempo
21:50 Lazio e Milan sono pronte a dar vita alla seconda frazione di gara. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi muovere il primo pallone della ripresa.
21:49 Si torna in campo allo stadio Olimpico per il secondo tempo di Lazio-Milan. Si riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:35 Squadre al riposo all'Olimpico. All'ultimo respiro la Lazio si è portata in vantaggio sul Milan con un calcio di rigore guadagnato da Immobile e trasformato da Biglia.
Fine 1° tempo
45'+2 Esecuzione potente di Biglia. Donnarumma può solo intuire la conclusione ma non può impedire che il pallone gonfi la rete. All'ultimo minuto del primo tempo, biancocelesti in vantaggio.
45'+1
GOL DI BIGLIA!! LAZIO IN VANTAGGIO!!
45' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!! Immobile entra in area di rigore fronteggiato da Gomez, scarta Donnarumma e cade a terra forse al contatto con il difensore rossonero. Damato non ha dubbi e assegna la massima punizione per i padroni di casa.
44' Felipe Anderson riceve palla sulla sinistra, indietreggia, si accentra e calcia a giro. La sua conclusione è troppo centrale, facile per Donnarumma.
43' Pressing di Poli che recupera palla a Biglia. Il centrocampista del Milan questa volta ha commesso fallo. Ci sarà un calcio di punizione per la Lazio.
42' Deulofeu cerca lo scambio con Pasalic. Il centrocampista del Milan gli restituisce il pallone ma colpisce troppo forte. Strakosha riesce a bloccare in uscita.
41' Lancio verso Keita che scatta rapido sulla sinistra. Abate fa ottima guardia e copre l'uscita sicura da parte di Donnarumma, bravo a bloccare il pallone dal limite dell'area.
40' Serie di doppi passi di Ocampos dal lato destro del campo. Il suo traversone per il centro dell'area di rigore viene raccolto da Radu che allontana senza problemi.
39' Basta va via in velocità sulla fascia destra, sterza e cerca Parolo in orizzontale. Zapata esce a testa alta facendo immediatamente ripartire l'azione per i suoi.
38' Verticalizzazione di Suso per Ocampos. Alle spalle del numero 11 del Milan sbuca Basta che riesce a recuperare il pallone e ad allontanarlo dall'area di rigore.
37' Adesso è il Milan che sta facendo girare il pallone con ordine. La Lazio però è sempre molto attenta a chiudere tutti i varchi in difesa costringendo gli avversari e indietreggiare.
36' BIGLIA!! Azione in velocità della Lazio in seguito ad un errore di valutazione di Suso. Il capitano biancoceleste riceve dal limite dell'area e calcia debolmente fra le braccia di Donnarumma.
35' Dieci minuti alla conclusione di questa prima frazione di gara ricca di emozioni. Lazio e Milan sono ancora ferme sul punteggio di 0-0 ma le occasioni non sono mancate.
34' Basta prova a concludere in porta dalla distanza verso la porta di Donnarumma. Locatelli in ripiegamento difensivo si immola mettendo ancora in fallo laterale.
33' Keita si districa bene palla al piede sul versante sinistro del campo. Poli interviene in anticipo e riesce a toccare il pallone direttamente in fallo laterale.
32' La Lazio fa girare il pallone, ma i giocatori stanno facendo un ottimo lavoro di pressione. Partita davvero vibrante all'Olimpico con un ottimo ritmo in campo.
31' Spinge il Milan con Deulofeu. L'attaccante ex Barcellona prova la conclusione dalla distanza. Il pallone si perde abbondantemente alto sopra la traversa.
30' Siamo giunti alla mezzora del primo tempo all'Olimpico di Roma. Reti inviolate fra Lazio e Milan ma le due squadre si stanno affrontando a viso aperto. Più pericolosi i biancocelesti che hanno sfiorato il vantaggio a più riprese.
29' OCAMPOS!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Gara bellissima quella dell'Olimpico con l'ex Genoa che sfrutta un errore di Basta e calcia in diagonale trovando l'opposizione di Strakosha.
28' HOEDT!! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO!! Il difensore biancoceleste riceve solo davanti a Donnarumma da una torre di Milinkovic-Savic. Il portiere del Milan si supera con un gran riflesso. L'azione prosegue con Gomez che, nel tentativo di spazzare, colpisce ancora Hoedt. Pallone che esce di un soffio sul fondo.
27' Continua a spingere la Lazio in questo frangente. Felipe Anderson prova la conclusione in diagonale. Il pallone viene deviato in calcio d'angolo da un giocatore rossonero.
26' IMMOBILE!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Errore di Zapata che serve l'attaccante biancoceleste che calcia in diagonale mettendo sul fondo. Decisiva la pressione regolare di Abate.
25' KEITA!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Pallone a rimorchio di Immobile per il numero 14 biancoceleste che calcia dall'interno dell'area di rigore. Donnarumma in due tempi fa sua la sfera.
24'
Intervento scomposto di Vangioni ai danni di Felipe Anderson. Damato assegna un calcio di punizione per la Lazio e ammonisce il difensore rossonero.
23' Suso serve Deulofeu all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. L'attaccante rossonero prova il dribbling su Basta ma viene fermato dal rientro di Felipe Anderson.
22' Deulofeu si allarga sulla corsia di sinistra, guadagna il fondo e crossa verso il secondo palo. Radu non ha problemi a servire di petto all'indietro verso Strakosha.
21' Proteste di Immobile che, in seguito ad un bel cross di Parolo, cade a terra in area di rigore dopo una spinta di Gomez. Il direttore di gara fa proseguire.
20' Ancora Lazio in avanti con Felipe Anderson che controlla alla grande in area di rigore, supera Vangioni e calcia debolmente sul primo palo. Blocca Donnarumma.
19' KEITA!! Conclusione in diagonale dell'attaccante della Lazio su assist di Felipe Anderson. Donnarumma non si fa sorprendere e blocca il pallone senza problemi.
18' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Vangioni colpisce di testa verso Strakosha. La sua incornata si perde direttamente a fondo campo. Gara comunque molto aperta.
16' Azione di Ocampos che entra in area di rigore. L'esterno del Milan viene fermato da Radu che mette in calcio d'angolo. Proteste dei rossoneri che volevano un tocco di mano del giocatore rossonero.
15' Prova ad impostare il Milan. Cambio di gioco di Suso verso Ocampos, Basta è bravissimo a tenere la diagonale appoggiando di petto verso il proprio portiere Strakosha.
14' IMMOBILE!! SECONDA OCCASIONE PER LA LAZIO!! Traversone teso di Parolo verso il centravanti biancoceleste, bravo a prendere il tempo a Gomez. La sua incornata però si perde di poco sul fondo.
13' Ocampos recupera il pallone su un'imprecisione di Basta. L'ex attaccante del Genoa tenta un colpo di tacco lungo linea per Deulofeu ma mette direttamente a lato.
12' BIGLIA!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Gran botta dalla distanza del capitano biancoceleste con Donnarumma che si salva respingendo il pallone. Sulla ribattuta arriva Immobile che però era in fuorigioco.
11' Basta prova la conclusione dalla distanza. Il pallone viene deviato da un giocatore del Milan e termina sul fondo malgrado il tentativo di Donnarumma di recuperarlo. Angolo Lazio.
10' Si fa vedere Keita sulla corsia di sinistra. L'attaccante della Lazio prova il traversone verso il centro dell'area ma il pallone viene intercettato da Abate che mette a lato.
9' Lazio in avanti con Biglia che scodella un pallone preciso per Immobile. L'attaccante biancoceleste viene colto dall'assistente di Damato in posizione irregolare.
8' Buona personalità del Milan che ha iniziato all'attacco questa sfida. Abate prova a lanciare in profondità Poli, ma il centrocampista rossonero viene anticipato da Hoedt in fallo laterale.
7' Hoedt colpisce di testa all'altezza della trequarti prendendo in controtempo De Vrij. Ne approfitta Ocampos che viene però fermato in calcio d'angolo dal ritorno del difensore olandese.
6' Dribbling secco di Vangioni che poi effettua un traversone verso Suso. Radu interviene in anticipo colpendo di testa favorendo poi l'uscita sicura di Strakosha.
5' Grandi ritmi in campo all'Olimpico. Capovolgimento di fronte con Deulofeu che avanza palla al piede, entra in area e viene chiuso in calcio d'angolo dall'intervento di Hoedt.
4' Verticalizzazione di Felipe Anderson che innesca Basta sulla corsia di destra. Il terzino della Lazio salta Vangioni ma non Ocampos che riesce a recuperare il pallone.
3' RISPONDE IL MILAN!! Traversone di Suso dal versante destro del campo. Parolo interviene in anticipo in area di rigore in maniera non del tutto pulita. Blocca comunque Strakosha.
2' KEITA!! Prima occasione del match con una conclusione violenta dalla distanza dell'esterno d'attacco della Lazio. Donnarumma fa suo il pallone in due tempi.
1' Immobile viene cercato sul lato destro del campo. Zapata interviene in anticipo e, con l'ausilio di Vangioni, mette il pallone in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Lazio-Milan. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Vincenzo Montella muovere il primo pallone di questo match.
20:44 Squadre in campo all'Olimpico di Roma. Lazio con la tradizionale divisa celeste con innesti bianchi, calzoncini e calzettoni celesti. Milan con un'insolita divisa verde, calzoncini e calzettoni verdi.
20:28 Confermato quanto trapelato nei minuti scorsi. Marchetti, infortunatosi in una presa aerea nel riscaldamento, non sarà della partita e lascerà il posto a Strakosha.
20:22 Qualche problema fisico per Federico Marchetti. Il portiere della Lazio ha accusato un dolore al ginocchio nel riscaldamento. Vedremo se verrà impiegato dal primo minuto, molto probabile un avvicendamento con Strakosha.
19:52 Vincenzo Montella invece si affida a Deulofeu come "falso nueve" in attacco. Ai suoi lati giocheranno Suso e Ocampos mentre a centrocampo Poli è stato preferito a Bertolacci.
19:51 Sono state ufficializzate le formazioni: nella Lazio Keita ha vinto il ballottaggio con Lulic e formerà il tridente offensivo insieme a Felipe Anderson e Immobile.
19:50 Queste invece le parole del mister del Milan Vincenzo Montella: "Hanno tante armi, è la squadra che ha segnato di più di testa, molti giocatori vanno a rete, ma noi dobbiamo fare sicuramente meglio".
19:49 "Sappiamo che domani incontriamo una squadra forte e organizzata - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico della Lazio Simone Inzaghi - che magari può avere qualche defezione ma ha comunque un organico di grandissimo livello. Hanno una rosa importante. Da parte nostra c'è la voglia e la determinazione di continuare le ultime prestazioni".
19:48 Il Milan ha interrotto un periodo negativo dove aveva raccolto solo un punto in quattro partite vincendo il recupero di campionato contro il Bologna in nove contro undici.
19:47 La Lazio è reduce da una roboante vittoria per 6-2 sul campo del Pescara che ha messo freno ad una miniserie negativa di due sconfitte consecutive contro Juventus e Chievo.
19:46 La sfida di andata, disputatasi martedì 20 settembre a San Siro, ha visto i rossoneri di Montella imporsi sui biancocelesti per 2-0 grazie alle reti realizzate da Bacca e Niang.
19:45 Gentili lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Milan, Monday Night della 24a giornata del massimo campionato.
Cronaca di Andrea Piras