Menù Notizie
Serie A Enilive (2024-2025)

Lazio
2-2
Milan
62' Castellanos
66' Dia
  Pavlovic 8'
Leão 72'
Cronaca Formazioni
22:42 Triplice fischio di Massa. Lazio e Milan si dividono un punto dopo un 2-2 ricco di emozioni all'Olimpico.
Fine 2° tempo
90'+5 ABRAHAM! MILAN VICINO AL VANTAGGIO! Pulisic innesca l'attaccante, che calcia con il mancino trovando la risposta di Provedel.
90'+3
CARTELLINO GIALLO PER GUENDOUZI! Il centrocampista viene punito per un fallo su Musah, che permette al Milan di guadagnare una punizione.
90'+2 Isaksen prova la battuta diretta verso la porta, dove Maignan rimane vigile e blocca senza problemi il pallone.
90'+1
CARTELLINO GIALLO PER TERRACCIANO! Il difensore commette fallo su Zaccagni e concede una buona punizione alla Lazio.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero dal direttore di gara.
90'
Sostituzione per la Lazio: Nuno Tavares non ce la fa e lascia il campo tra gli applausi dell'Olimpico. Al suo posto fa il suo ingresso Hysaj.
89'
Intanto gioco fermo all'Olimpico, dove Nuno Tavares accusa dei crampi.
88' Milan che prova ad attaccare con Leao, che scambia con Abraham ma poi viene fermato senza fallo da Romagnoli.
87'
Quarto cambio per la Lazio: Noslin prende il posto di Castellanos.
86' Lazio che ci prova ancora in avanti con Castellanos, che nel tentativo di rubare palla a Pavlovic commette fallo sul proprio avversario.
85'
CARTELLINO GIALLO PER PATRIC! Difensore punito dopo una serie di proteste all'indirizzo di Massa.
84' Pulisic inventa in area di rigore per Abraham, che tenta l'aggancio ma senza riuscire a controllare il pallone.
82' Nuno Tavares lavora ancora bene sulla fascia, riuscendo a guadagnare un calcio d'angolo dopo un ultimo tocco di Maignan.
81'
Sostituzione per la Lazio: fuori Dia, dentro Dele Bashiru.
80' LAZIO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Rovella scambia con Castellanos che poi va da Zaccagni, ipnotizzato da Maignan a pochi passi dalla porta. In precedenza i biancocelesti reclamavano un rigore dopo un presunto tocco di mano di Terracciano, ma Massa lascia correre.
78' Nuno Tavares cerca spazio ma viene atterrato da Musah, poco lucido in questo intervento. Punizione a metà campo per la Lazio.
77' Isaksen prova a far male sulla destra, dove Theo Hernandez si impone e intercetta un buon cross. Milan che riparte in avanti.
75' Lancio lungo per Castellanos, anticipato dall'uscita di Maignan che stoppa di petto e poi rilancia verso la metà campo biancoceleste.
74' Intanto cooling break all'Olimpico, dove la partita è più viva che mai.
73' Milan che ritrova la parità grazie a Leao dopo un'azione perfetta: Theo Hernandez scambia con Abraham, bravo a lavorare un pallone e poi a scaricare su Leao, bravissimo ad insaccare da posizione defilata con un destro potentissimo. 2-2!
72'
LEAAAAAAAAOOOOOOOOOOOO! MILAAAAN CHE PAREGGIAAAAAA! 2-2!
71'
Quarto cambio per il Milan: Abraham entra al posto di Okafor.
70'
Terza sostituzione per il Milan: fuori Chukwueze, dentro Rafael Leao.
70'
Cambio nel Milan: fuori Emerson Royal, dentro Theo Hernandez.
69' Milan che adesso cerca di ricostruire dopo il doppio colpo della Lazio, che ha messo a segno due gol in quattro minuti. Difesa rossonera troppo passiva di fronte agli attacchi biancocelesti.
67' Nuno Tavares confeziona un altro assist dopo un'altra disattenzione difensiva di Emerson Royal. Il terzino serve il passaggio perfetto per Dia, che anticipa Pavlovic e insacca da due passi il 2-1 della Lazio.
66'
DIAAAAAAAAA! LAAAZIOOOO IN VANTAGGIOOOOO!
64'
CARTELLINO GIALLO PER ZACCAGNI! L'attaccante viene punito dopo un fallo su Loftus-Cheek, che conquista un calcio di punizione per il Milan.
64' CASTELLANOS! LAZIO ANCORA PERICOLOSA! L'attaccante calcia in area di rigore, trovando la respinta della difesa del Milan che si salva grazie a Tomori.
63' Lazio che trova il vantaggio con Castellanos, bravo ad insaccare il pareggio a due passi dalla porta dopo unassist perfetto di Nuno Tavares. 1-1 all'Olimpico.
62'
CASTELAAAANOOOOOSSS! PAREGGIAAAA LA LAZIOOOOO!
61' Isaksen supera Terracciano accentrandosi dentro l'area di rigore del Milan, dove Pavlovic è sempre reattivo e si impone fisicamente. Ottimo intervento del difensore milanista.
59' TERRACCIANO! Chukwueze riesce a trovare il difensore dentro l'area di rigore ma la sua conclusione viene sporcata da Romagnoli, che concede il corner al Milan.
59' NUNO TAVARES! Traversone basso molto insidioso da parte del terzino, che tuttavia trova soltanto la risposta in presa bassa di Maignan.
57' OCCASIONE LAZIO! Fofana si addormenta a ridosso della propria area di rigore, permettendo il recupero di Guendouzi. Il centrocampista francese allora prova a servire Castellanos, che non trova l'aggancio giusto.
56' Nuno Tavares riceve sulla sinistra e va al cross profondo ma in area di rigore non riesce a trovare compagni liberi per colpire.
55' OKAFOR! L'attaccante sfida tutta la difesa della Lazio dopo un break del Milan ma al momento del tiro Nuno Tavares riesce a fermarlo, salvando i biancocelesti da un potenziale 0-2.
53' Rovella recupera un pallone a metà campo, cercando un suggerimento in verticale su cui Dia tuttavia non può arrivare.
52' Solito lancio di Patric, che stavolta ha provato a servire Dia. L'attaccante viene fermato dal colpo di testa di Tomori ma l'azione viene interrotta per un precedente fuorigioco.
51' Lazio che fin dai primi minuti della ripresa cerca di attaccare la metà campo del Milan, attento in fase difensiva.
49' OCCASIONE LAZIO! Suggerimento interessante di Isaksen, che prova a cercare in area Zaccagni. L'esterno però viene anticipato da Tomori, bravo a leggere le intenzioni del danese.
48' Patric tenta il lancio lungo su Castellanos, chiuso da un ottimo colpo di testa di Tomori poi aiutato dal rilancio di Pavlovic.
47' Isaksen tocca il suo primo pallone della partita ma viene atterrato da Terracciano, che commette fallo sull'avversario.
46'
Altra sostituzione nella Lazio: fuori Tchaouna, dentro Isaksen.
46'
Cambio nella Lazio: Lazzari lascia il posto a Marusic.
Inizio 2° tempo
21:35 Si va al riposo sul parziale di 0-1. Milan avanti grazie al gol di Pavlovic.
Fine 1° tempo
45'+2 Okafor sfida Patric in area di rigore ma poi viene fermato da un grande intervento di Rovella che interrompe un'azione molto pericolosa.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero dal direttore di gara. Subito dopo Tavares prova il cross, senza riuscire ad essere preciso in questo caso.
45' Castellanos cerca lo scambio con Dia, che non trova l'aggancio complice la pressione della difesa rossonera.
43' OCCASIONE MILAN! Pulisic mette in mezzo un pallone dopo uno scambio con Okafor. L'americano cerca la soluzione per Loftus-Cheek, che non riesce ad impattare la sfera.
41' Tomori sbaglia la misura di un passaggio, forse indirizzato a Chukwueze. Lazio che quindi può ripartire dalla rimessa dal fondo in questa parte finale di primo tempo.
40' Pulisic prova la conclusione diretta verso la porta ma la traiettoria viene sporcata da una deviazione avversaria, che vale l'ennesimo corner in favore del Milan.
39'
CARTELLINO GIALLO PER ROVELLA! Il centrocampista interviene in ritardo su Loftus-Cheek, che si era lanciato verso la porta sugli sviluppi di contropiede del Milan. Punizione interessante per i rossoneri.
37' Lazzari cerca Tchaouna sulla corsia ma l'esterno biancoceleste viene fermato da un ottimo intervento di Terracciano, bravo a guadagnare anche la rimessa laterale.
36' Zaccagni sembra essersi ripreso dopo il precedente scontro, provando un'accelerazione e poi un cross su cui non arriva nessun giocatore della Lazio. Milan che riprende il possesso del pallone.
35'
Gioco fermo all'Olimpico, dove Zaccagni ha accusato un problema dopo un contrasto vigoroso con Emerson Royal. Vediamo se sarà necessaria la sostituzione.
34' Lazzari vuole ancora il cross dalla destra ma nell'area di rigore Pavlovic svetta nuovamente con un colpo di testa sicuro.
33' Okafor cerca di arrivare su un pallone offertogli da Emerson Royal ma Romagnoli non gli permette di avanzare fermando l'azione offensiva del Milan.
31' OKAFOR! L'attaccante cerca spazio e poi conclude con potenza verso la porta, mancando di molto lo specchio: Rimessa dal fondo per la Lazio.
30' Massa richiama tutti i calciatori in campo. Si torna a giocare all'Olimpico, dove il Milan può sfruttare un calcio di punizione dopo un fallo di Zaccagni su Emerson.
28' Cooling break all'Olimpico. Partita ricca di spunti e piena d'intensità.
27' Nuno Tavares riesce a trovare in area di rigore Zaccagni, che aggancia provando ad avanzare. L'azione però viene fermata per un fuorigioco del capitano laziale.
26' Castellanos prova a servire Dia in area di rigore ma il suo filtrante è letto bene da Pavlovic, che allunga la traiettoria del pallone in calcio d'angolo.
25' Chukwueze tenta di far suo un pallone a metà campo, dove Lazzari esagera nella marcatura spingendo il proprio avversario. Massa assegna il calcio di punizione al Milan.
23' Maignan scambia corto con Terracciano e rischia tantissimo sulla pressione di Castellanos, che costringe il portiere a rifugiarsi in calcio d'angolo.
22' Loftus-Cheek prova a mettere a terra un pallone ma viene atterrato con un fallo da Romagnoli. Punizione a metà campo in favore del Milan.
21' Provedel prova il lancio profondo a cercare Tchaouna ma la sfera termina sul fondo. Rimessa laterale in favore del Milan.
20'
CARTELLINO GIALLO PER FOFANA! Il centrocampista entra in ritardo su Dia, rimediando la sanzione e concedendo un calcio di punizione alla Lazio.
19' Okafor sfida Lazzari e cerca il suggerimento corto per Pulisic ma Rovella è attento e allontana la sfera, liberando l'area di rigore biancoceleste.
18' Pulisic si incarica della battuta del corner, tentando la soluzione sul secondo palo ma trovando la deviazione di Nuno Tavares che concede la rimessa al Milan.
17' OCCASIONE MILAN! Pulisic scatta sulla sinistra provando un cambio di gioco per Chukwueze, che tenta la conclusione con il mancino riuscendo comunque a guadagnare un calcio d'angolo.
17' Lazzari riceve sulla destra ma non controlla la sfera, che termina fuori. Rimessa laterale in favore del Milan.
16' FOFANA! Il centrocampista tenta una conclusione al volo da fuori area, mancando lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per la Lazio.
15' Pulisic si incarica nuovamente della battuta del corner ma stavolta l'ultima deviazione è di un calciatore della Lazio, che consente un altro giro dalla bandierina al Milan.
14' Okafor si muove sulla destra e guadagna un calcio d'angolo dopo una deviazione di Lazzari.
13' Fofana recupera un pallone e scatta in contropiede, provando un suggerimento troppo complicato per Pulisic. Milan che rimane nella metà campo laziale.
11' TCHAOUNA! Colpo di testa da distanza ravvicinata per il calciatore della Lazio, servito bene in precedenza da Nuno Tavares. Maignan rimane attento e neutralizza in due tempi. Partita dai ritmi altissimi all'Olimpico.
10' OCCASIONE LAZIO! Lazzari prova il traversone sul primo palo dove si smarca Castellanos, che colpisce di testa ma trova la deviazione decisiva di Tomori. Corner per la Lazio.
9' Calcio d'angolo battuto alla perfezione da Pulisic, bravo a pescare Pavlovic sul primo palo. Il difensore anticipa la difesa della Lazio e insacca il suo primo gol con la maglia del Milan.
8'
PAAAAAAVLOOOOOOOOOOVICCCCCCCCCCCCC!!! VANTAGGIOOOOO DEEEEL MILAAAANNNN!!!
7' Pulisic scambia con Okafor e poi va al cross, trovando la deviazione di Patric che concede il primo calcio d'angolo della serata al Milan.
5' Pavlovic cerca il suggerimento sulla sinistra per Terracciano, che non riesce ad arrivare sul pallone. Rossoneri che, dopo un inizio complicato, cercano di far girare di più il pallone.
4' Zaccagni tenta di superare Emerson Royal, che non fa passare il calciatore laziale commettendo fallo. Punizione in favore della Lazio, che è partita subito forte.
2' SALVATAGGIO MIRACOLOSO DI PAVLOCI! Dopo uno scambio con Castellanos, Dia calcia direttamente in porta trovando il salvataggio decisivo sulla linea del difensore rossonero.
1' Inizia Lazio-Milan!
Inizio 1° tempo
20:46 Prima del fischio d'inizio un minuto di silenzio dedicato a Sven-Goran Eriksson.
20:20 La sfida dell'Olimpico sarà diretta da Davide Massa della sezione di Imperia. Assistenti Meli e Alassio con Fourneu quarto ufficiale di gara. Al VAR Mazzoleni con Sozza AVAR.
19:44 La Lazio è a quota 3 dopo le prime due giornata. I biancocelesti infatti hanno battuto il Venezia all'esordio, cedendo in casa dell'Udinese nell'ultimo turno, Un solo punto invece per il Milan, che dopo aver pareggiato contro il Torino a San Siro è stato battuto dal Parma al Tardini.
19:43 In casa Lazio assenti Gila e Pellegrini mentre nel Milan le defezioni aumentano. Out per infortunio Thiaw, Morata, Sportiello e Florenzi. Non convocati invece Bennacer e Jovic mentre Calabria, Theo e Leao si accomodano in panchina.
19:42 Il Milan risponde sempre con il 4-2-3-1. In porta Maignan, Tomori e Pavlovic al centro con Emerson Royal e Terracciano terzini. A centrocampo Fofana e Reijnders mentre il trequartista sarà Loftus-Cheek con Chukwueze e Pulisic sugli esterni. In avanti Okafor.
19:41 Lazio che si presenta a questo match con il 4-2-3-1. In porta Provedel, difesa con Lazzari, Patric, Romagnoli e Nuno Tavares. A centrocampo spazio a Guendouzi e Rovella, con Tchaouna e Zaccagni sulle fasce e Dia sulla trequarti. Unica punta Castellanos.
19:40 Gentili lettori e lettrici di TMW, buonasera da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Milan, gara valida per la terza giornata di Serie A.
Cronaca di Filippo D'Angelo