Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Lazio
4-2
Lecce
31' Correa
61' Milinkovic-Savic
78' Immobile
80' Correa
  Lapadula 40'
La Mantia 84'
Cronaca Formazioni
16:54 È tutto da Dennis Magrì, grazie per essere stati in nostra compagnia. Buona domenica!
Fine 2° tempo
90'+2 Calcio di punizione in favore del Lecce negli ultimi trenta metri: ci va di testa Rossettini, ma la sfera termina di molto a lato.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero in questo finale di gara.
90' TACHTSIDIS! Botta del greco da fuori, ottima risposta da parte di Strakosha. Bel finale di partita da parte del Lecce, che sta dando comunque un buon segnale al proprio allenatore.
90'
Ammonito Shakhov per un intervento scomposto a centrocampo.
89' Un minuto più recupero alla fine, Lazio vicinissima a tre punti che consentirebbero l'aggancio al Cagliari al terzo posto in classifica, in attesa della Roma che scenderà in campo alle 18.
87'
Terza sostituzione nel Lecce: fuori Meccariello, dentro Rispoli.
86'
Terza sostituzione nella Lazio: fuori Correa, dentro Berisha.
85' Cross di Petriccione dalla destra, Bastos perde di vista La Mantia che di testa sigla il 2-4 di testa. Primo gol in Serie A per l'attaccante giallorosso, di origini romane.
84'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ANDREA LA MANTIA: ACCORCIA IL LECCE!
82' Adesso la partita non ha più nulla da dire, strada decisamente in discesa per la Lazio dopo il 4-1 segnato da Correa. Intanto a breve entrerà Berisha, probabilmente proprio al posto di Correa.
81' Immobile premia la sovrapposizione sulla sinistra di Correa, che entra in area di rigore e fulmina sul primo palo Gabriel. 4-1 per la Lazio e partita in cassaforte per la squadra di casa.
80'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA LAZIO: POKER DI CORREA!
79' Portiere da una parte, pallone dall'altra: la Lazio fa 3-1 dal dischetto. E Liverani sprofonda in panchina, adesso diventa durissima per il suo Lecce.
78'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA LAZIO: IMMOBILE DAL DISCHETTO FA 3-1!
77' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Punito il fallo di mano di Calderoni nell'area di rigore. Va Immobile dal dischetto.
76' Problemi fisici per Strakosha, che ha buttato fuori il pallone: c'è bisogno dell'intervento dello staff medico biancoceleste. Gioco momentaneamente interrotto.
75' LUIS ALBERTO! Botta forte e tesa del numero dieci della Lazio, pallone fuori di un soffio. Padroni di casa vicinissimi al gol.
74'
Seconda sostituzione nel Lecce: fuori Babacar, dentro La Mantia.
73'
Seconda sostituzione nella Lazio: fuori Patric, dentro Bastos.
72' Ci prova Tachtsidis con una conclusione da fuori, pallone che termina di molto distante dalla porta difesa da Strakosha. Con rabbia, ora, il Lecce.
71'
Prima sostituzione nel Lecce: fuori Majer, dentro Shakhov.
70'
Ammonito anche Lucioni per proteste.
69' CLAMOROSO: ANNULLATO IL GOL DI LAPADULA! L'attaccante del Lecce entra in anticipo nell'area di rigore biancoceleste, gol annullato dopo il consulto col VAR. Si resta sul 2-1.
68'
Ammonito per proteste precedenti Immobile.
67' Va Babacar dal dischetto, ma Strakosha intuisce l'angolo e neutralizza dal dischetto. Poi arriva Lapadula sulla respinta e fa 2-2!
66'
Gol annullato (VAR) GOL! GOL! GOL! SEGNA IL LECCE: PAREGGIA LAPADULA!
65' CALCIO DI RIGORE PER IL LECCE! Fallo su Mancosu sugli sviluppi del calcio d'angolo in favore dei giallorossi. Grandi proteste da parte dei difensori biancocelesti, si accende anche una polemica.
64' Lecce che si riporta in avanti, alla disperata ricerca del gol del 2-2. Lapadula gestisce il pallone, si allarga e va al cross verso il secondo palo: Tachtsidis, al momento del colpo di testa, viene anticipato da Patric. Corner.
62' Cross dalla sinistra verso il primo palo, Milinkovic-Savic sbuca alle spalle di Rossettini, anticipa con gran merito Calderoni e con una vera e propria zampata batte Gabriel sul primo palo. Colpevole, però, la retroguardia giallorossa.
61'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA LAZIO: RETE DI MILINKOVIC SAVIC!
60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di partita, ancora mezzora per le speranze di Lazio e Lecce. Intanto calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, non sfruttato di testa da Luiz Felipe.
59'
Fallo di Lapadula ai danni di Acerbi: cartellino giallo per l'attaccante del Lecce. Gomitata involontaria del numero nove giallorosso.
57' Intanto l'arbitro richiama Gabriel, che sta perdendo un po' di tempo prima di rimettere il pallone in gioco. Liverani e Inzaghi scatenati a bordocampo.
56' PADRONI DI CASA PERICOLOSI! Acerbi, nell'insolito ruolo di ala, va al cross dalla sinistra verso il cuore dell'area di rigore: Milinkovic Savic, da posizione ravvicinata, manda fuori. Lazio vicina al gol.
55' Ha preso fiducia la squadra salentina, che continua a spingere sull'acceleratore: Tachtsidis recupera un pallone sulla trequarti e calcia, ma centrale. Blocca la sfera Strakosha.
54' BABACAR! LECCE VICINISSIMO AL GOL! Cross dalla sinistra di Calderoni e colpo di testa in torsione dell'attaccante giallorosso: miracolo tra i pali di Strakosha, che respinge la sfera sulla linea di porta anche grazie all'aiuto della traversa.
53'
Prima sostituzione nella Lazio: fuori Lucas Leiva, dentro Cataldi.
52'
Problemi fisici per Lucas Leiva, costretto ad alzare bandiera bianca: in arrivo il primo cambio obbligato per Simone Inzaghi.
51' LUIS ALBERTO! Altra occasione per il numero dieci biancoceleste, che raccoglie l'invito dalla destra di Lazzari: cross di quest'ultimo e colpo di testa di Luis Alberto, palla di poco fuori.
50' Patric avanza sulla destra e tenta l'imbucata in area di rigore per Immobile, ma è bravissimo in chiusura Rossettini. Pallone riconsegnato ai calciatori di casa, che restano in avanti.
49' Azione complessa della Lazio sulla linea dell'area di rigore del Lecce. Poi perde l'attimo Correa, riparte velocemente il Lecce con Babacar che non riesce a innescare Lapadula negli ultimi venti metri.
48' Il primo tiro della ripresa porta la firma di Luis Alberto: lo spagnolo prende la mira da fuori e tenta la conclusione a giro, senza grandi risultati.
47' Primo pallone di questo secondo tempo giocato dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Immobile per Lucas Leiva. Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo.
46' Si riparte! È iniziato il secondo tempo di Lazio-Lecce!
Inizio 2° tempo
16:04 Squadre di nuovo in campo per l'inizio della ripresa.
15:50 Termina sul punteggio di 1-1 la prima frazione di gioco di Lazio-Lecce. Al gol di Correa, ha risposto Lapadula. Ripresa tutta da vivere, partita ricca di emozioni e di occasioni da rete.
Fine 1° tempo
45'+1 Calcio piazzato non sfruttato, Milinkovic Savic colpisce in pieno la barriera.
45' Fallo di Petriccione al limite dell'area di rigore su Immobile. E ora mattonella interessante per la conclusione diretta in porta. Va Milinkovic sulla sfera.
44' Cross di Lazzari dalla sinistra verso il primo palo, ma è bravo Rossettini in chiusura: il difensore svirgola, ci pensa Gabriel ad evitare l'ennesimo tiro dalla bandierina in favore della Lazio.
43' CLAMOROSO ERRORE DI LUIS ALBERTO! Buco difensivo del Lecce e pallone vagante nei pressi del dischetto dell'area di rigore: a porta vuota il numero dieci manda incredibilmente alto.
42' Esplode di gioia il settore ospiti dello stadio Olimpico di Roma, che vede oltre tremila tifosi del Lecce. Risultato in parità, grande risposta della squadra di Liverani.
41' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Rossettini fa la torre in area di rigore e Lapadula, a pochi passi da Strakosha e tutto solo, fa 1-1. Terzo gol consecutivo per l'attaccante giallorosso.
40'
GOL! GOL! GOL! HA PAREGGIATO IL LECCE: RETE DI LAPADULA!
39' Ora qualche errore di troppo, dovuta alla frenesia: il Lecce ha fretta di ribaltare il fronte d'attacco, la Lazio sta cercando di sfruttare l'euforia dovuta al fatto che pochi minuti fa è riuscita a sbloccare l'incontro.
36' LAZZARI! Milinkovic Savic disturba un'uscita a vuoto di Gabriel e il pallone resta vagante al limite dell'area di rigore: a porta vuota Lazzari spedisce la sfera in curva. Vicina al raddoppio la squadra di casa.
35'
Cartellino giallo destinato a Lucas Leiva per un intervento irregolare ai danni di Mancosu. Secondo ammonito della partita.
34' Ribalta il fronte d'attacco la squadra di Inzaghi, con Correa che dà un gran pallone a Immobile: la sua conclusione dall'interno dell'area di rigore, però, viene murata da Gabriel.
33' Ora deve scuotersi il Lecce, che prova a subito a rituffarsi in avanti: gran pallone dalle retrovie per Lapadula, che entra in area di rigore e calcia in precarie condizioni di equilibrio. Nessun problema per Strakosha.
32' Imbucata perfetta di Luis Alberto dal limite dell'area di rigore per Correa, che tra Calderoni e Tachtsidis trova il varco giusto per prendere la mira e battere Gabriel con un diagonale verso il secondo palo. 1-0 Lazio!
31'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA LAZIO: RETE DI CORREA!
30' Scocca il trentesimo sul cronometro, è ancora 0-0 all'Olimpico. Quasi casualmente potremmo dire, viste le numerose occasioni da gol create da entrambe le parti.
29' Calderoni e Babacar provano a duettare sulla fascia sinistra, ma la posizione dell'attaccante al momento del passaggio è chiaramente irregolare. Calcio di punizione per la Lazio, che ha perso l'entusiasmo dei primissimi minuti.
27' Da qualche minuto la Lazio non riesce più a sfondare per vie centrali, complice anche l'ottima performance fin qui di Tachtsidis: il greco è il vero frangiflutti giallorosso.
26' Grande giocata di Lapadula, che resiste alla carica di due avversari e poi riesce ad allargare il gioco sulla destra per Majer: il suo cross in area di rigore viene allontanato dalla difesa della Lazio.
24' LULIC! Sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo in favore della Lazio, ci prova di testa il capitano biancoceleste: pallone fuori di un soffio. Altra grande chance per sbloccare l'incontro.
23' Calcio di punizione di Mancosu che s'infrange sulla barriera. Può ripartire velocemente allora la Lazio che, sventato lo pericolo, va a caccia del gol del vantaggio.
22' Ingenuità di Lucas Leiva, che atterra al limite della propria area di rigore Lapadula: calcio di punizione da mattonella interessantissima in favore del Lecce. Va Mancosu sul pallone.
21' Luiz Felipe travolge Babacar, resta giù l'attaccante del Lecce. La squadra giallorossa, però, ha continuato a giocare e non è calcio di punizione: il tentativo di Mancosu termina fuori di molto.
20' Poi fallo in attacco di Luiz Felipe, calcio di punizione in favore del Lecce. Può rifiatare la squadra di Liverani.
19' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, è bravo Gabriel con la mano aperta a deviare sul fondo dalla parte opposta del campo. Nuovo corner.
18' Alla fine parte Luis Alberto, ma il suo calcio piazzato s'infrange sulla folta barriera composta dai calciatori del Lecce. Resta in attacco la Lazio, che conquista un altro calcio d'angolo.
17' Fallo di Petriccione su Correa, calcio di punizione dai venticinque metri in favore della Lazio. Lo stesso Correa, con Luis Alberto e Milinkovic Savic, sul punto di battuta.
16' MANCOSU SPRECA TUTTO! Da una parte all'altra del campo, passaggio orizzontale di Babacar per Mancosu: piattone del numero otto giallorosso nel cuore dell'area di rigore, palla incredibilmente fuori dallo specchio della porta.
15' LUIS ALBERTO! Ogni minuto c'è un'azione da gol: questa volta ci prova lo spagnolo dai venticinque metri con un tiro indirizzato verso il secondo palo, sfera che termina fuori di poco.
14' PERICOLOSO BABACAR! Ancora una volta è il numero trenta del Lecce a rendersi pericoloso: dopo uno scambio con Mancosu, entra in area e vince un contrasto in mezzo a tre, poi calcia in porta ma trova l'ottimo Strakosha. Che ooccasione!
12' MILINKOVIC SAVIC! Occasionissima per i padroni di casa: gran pallone di Lucas Leiva in area di rigore per il taglio del serbo, la cui conclusione dall'interno dell'area di rigore termina di poco fuori.
11' Con il passare dei minuti, il Lecce sta alzando il proprio baricentro ma anche la percentuale del possesso palla, in avvio di gara nettamente a favore dei biancocelesti.
10' Mancosu prende la mira da oltre trenta metri, ma la sua conclusione non crea pericoli dalle parti di Strakosha: pallone che termina alto sopra la traversa.
9' Buon rendimento fin qui, contro le big, per la squadra di Liverani: un punto contro il Milan, uno con la Juventus. L'unica vittoria in casa della Lazio risale al 2011, quando un gol di Grossmuller firmò il successo per 2-1.
8' Pallone vagante nell'area di rigore del Lecce, raccolto da Immobile: spalle alla porta, il numero diciassette prova la girata vincente ma senza grande successo.
7' Che grande inizio di partita allo stadio Olimpico, già tre occasioni da rete (due per la Lazio, una per il Lecce). Ritmi molto alti, attacca la squadra di casa.
6' BABACAR! Prima occasione da rete anche per il Lecce: il senegalese s'invola verso la porta difesa da Strakosha, si accentra dalla sinistra e calcia a giro, senza sorprendere l'estremo difensore della Lazio.
5'
Primo cartellino giallo della partita: ammonito Mancosu per un fallo tattico ai danni di Lazzari, che stava ripartendo sulla destra.
4' LUIS ALBERTO! Altra giocata offensiva della Lazio, con Luis Alberto che arriva al limite dell'area di rigore e calcia verso il primo palo: ancora una volta bravo Gabriel, a deviare sul fondo. Secondo tiro dalla bandierina.
3' CORREA! L'attaccante argentino entra in area dalla sinistra, dribbla un avversario e calcia in porta: bravo Gabriel, sul primo palo, a deviare sul fondo. Primo squillo della Lazio.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, che poi provano a sorprendere gli avversari con un lancio lungo verso Babacar e Lapadula: brava, però, la retroguardia biancoceleste. Riparte la Lazio.
1' Si parte! È cominciata la sfida tra Lazio e Lecce!
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre in questo preciso istante fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
14:09 A dirigere l'incontro sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Calcio d'inizio fissato alle ore 15, prevista anche una bella cornice di pubblico sugli spalti dello stadio Olimpico.
14:07 Non cambia modulo neppure Liverani: il suo Lecce scenderà in campo col 4-3-1-2, con Mancosu alle spalle del tandem offensivo formato da Babacar e Lapadula. A centrocampo Tachtsidis rientra dalla squalifica e si colloca in cabina di regia, con Majer e Petriccione al suo fianco. In difesa Meccariello e Calderoni sulle fasce, in i due centrali saranno Lucioni e Rossettini.
14:06 Inzaghi si affida al solito 3-5-2, con Immobile a far coppia con Correa in avanti; a centrocampo Milinkovic Savic e Luis Alberto agiranno ai lati di Lucas Leiva, mentre Lazzari e Lulic saranno i due esterni a tutta fascia. In difesa Luiz Felipe al centro, Patric e Acerbi a completare il terzetto avanti a Strakosha.
14:05 Dopo la sconfitta in Europa League contro il Celtic, la Lazio si rituffa in campionato per continuare a stupire e far punti. Non sarà facile contro un Lecce che, a sua volta, va a caccia di punti per la salvezza dopo le due recenti rimonte subite contro Sampdoria e Sassuolo nei minuti finali.
14:04 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Lecce, sfida valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì