Menù Notizie
TIM Cup (2015-2016)

Lazio
0-1
Juventus
  Lichtsteiner 67'
Cronaca Formazioni
22:38 E' tutto con la diretta testuale di Lazio-Juventus. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Serena notte da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+5 DYBALA! Altra occasione per la Juventus, con l'argentino che sfiora il raddoppio con un tiro sul secondo palo. Pallone che termina di poco fuori.
90'+4 Problemi per Milinkovic-Savic, che ha ricevuto una pallonata in faccia da Sturaro. Lazio momentaneamente in nove.
90'+3
Altro cartellino giallo, questa volta per Dybala che ritarda il calcio di punizione della Lazio.
90'+2 MANDZUKIC! Occasione per il centravanti croato che, a tu per tu con Berisha, si fa ipnotizzare. Si salva la Lazio!
90'+1
Non ce la fa Biglia, dopo uno scontro di gioco con Cuadrado. Lazio che finirà il match in inferiorità numerica.
90'
Ammonito Zaza per perdita di tempo.
90'
Terza ed ultima sostituzione per la Juventus: fuori Zaza, dentro Dybala.
88' Saranno cinque i minuti di recupero in questa seconda frazione di gioco.
87' Recupera bene il pallone Cuadrado, che poi conquista un calcio di punizione nella metà campo avversaria.
86' Prova a spingere sull'acceleratore la Lazio, alla ricerca del gol del pareggio.
85' Lancio millimetrico di Biglia, che pesca in area Matri. La posizione del centravanti biancoceleste, però, è irregolare. Calcio di punizione per la Juventus.
84' Attacca la Lazio, ma con poca convinzione. Non corre particolari rischi la Juventus, che copre bene il campo e sembra in pieno controllo del match.
83' Scatto di Cuadrado sulla destra. Lo vede Pogba, che lo trova con un lancio millimetrico. Sul colombiano, però, è attento Hoedt.
82'
Terza ed ultima sostituzione per la Lazio: fuori Klose, dentro Matri.
81' Lancio dalle retrovie di Candreva, alla ricerca di Klose. Esce dai pali Neto, che blocca la sfera.
80'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Lichtsteiner, dentro Cuadrado.
79' Fallo in attacco di Mandzukic su Bisevac: calcio di punizione per la Lazio.
78' Prova a sfondare centralmente Milinkovic-Savic, ma trova l'opposizione di un attento Bonucci che lo ferma e allontana la sfera.
77' Prova a reagire la Lazio. Ma la manovra è troppo lenta e la Juventus rientra completamente nella propria metà campo.
76' ZAZA! Altra occasionissima per Zaza. Lancio dalle retrovie per lo scatto dell'ex Sassuolo, che addomestica bene la sfera ma non riesce a colpire. Juventus ancora vicina allo 0-2.
75'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Morata, dentro Mandzukic.
74' Prova ad entrare subito nel vivo del gioco Felipe Anderson, che attacca per vie centrali. Poi, però, il brasiliano perde il pallone e l'attimo per calciare.
73'
Seconda sostituzione per la Lazio: fuori Konko, dentro Felipe Anderson.
72' Si gioca il tutto per tutto Pioli. A breve entrerà in campo Felipe Anderson: potrebbe essere Konko ad abbandonare il terreno di gioco.
70' Prova a reagire la Lazio. Si porta in avanti Milinkovic-Savic, che arriva nei pressi del vertice dell'area di rigore e prova a servire al centro Klose. Neto, però, esce dai pali e blocca la sfera.
69' STURARO! Juventus vicina al raddoppio! Altra gran giocata di Zaza, che pesca in profondità Sturaro. Il centrocampista bianconero tenta la conclusione sul secondo palo, ma il pallone termina di poco fuori.
68' Gran giocata di Zaza, che colpisce il palo. Sulla ribattuta, poi, arriva Lichtsteiner, che trafigge Berisha. Juventus in vantaggio!
67'
GOL DELLA JUVENTUS! LICHTSTEINER!
65' PALO DI ZAZA! Tiro dalla distanza dell'attaccante bianconero, che colpisce il palo sul secondo palo.
64' Sul calcio d'angolo battuto da Alex Sandro, stacca di testa Chiellini: palla che termina di poco fuori.
63' Calcio di punizione battuto bene da Alex Sandro, che pesca sul secondo palo Pogba. Il francese, poi, prova a servire al centro un compagno di squadra, ma Hoedt fa buona guardia e devia in corner.
62'
Prima sostituzione del match e per la Lazio: fuori Mauricio, dentro Hoedt.
61'
Problemi fisici per Mauricio, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto entrerà Hoedt.
60'
Altro contropiede della Juventus, con Zaza che serve Morata. Poi, però, arriva Konko che stende l'attaccante spagnolo e si prende un cartellino giallo.
59' Entra in ritardo Chiellini su Berisha, si accende una piccola rissa nell'area di rigore biancoceleste. Poi l'arbitro riporta tutto alla calma.
58' Riprende il gioco. Lazio momentaneamente in dieci, come da regolmento. Ma a breve rientrerà Milinkovic-Savic.
57' Intanto resta a terra Milinkovic-Savic dopo uno scontro di gioco. Match momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al centrocampista biancoceleste.
56' POGBA! Juventus ancora ad un passo dal gol! Calcio di punizione battuto benissimo da Alex Sandro, che pesca in area il centrocampista francese: il suo colpo di testa, però, termina di poco alto sulla traversa.
55' Altro fallo su Morata, questa volta di Bisevac. Calcio di punizione per la Juventus in zona d'attacco.
54'
Fallo di Mauricio, che si oppone al contropiede di Morata e viene ammonito dal direttore di gara.
53' Contatto al limite dell'area tra Zaza e Bisevac, protestano entrambi i calciatori. L'arbitro, però, lascia continuare.
52' CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Si addormenta Biglia in mezzo al campo: allora parte Morata in contropiede che a tu per tu con Berisha non riesce a batterlo. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Zaza che, a porta vuota, colpisce l'esterno della rete.
51' Da una parte all'altra del campo. Contropiede della Lazio, con Biglia che scarica sulla sinistra per Keita. Il suo cross, però, viene intercettato da Bonucci.
50' Contropiede della Juventus, che si riporta in avanti. Ci prova Sturaro con una conclusione dal limite dell'area: mura tutto Mauricio.
49' Preme sull'acceleratore la Lazio. Subito molto aggressiva la squadra di Stefano Pioli, come nel primo tempo.
48' Fallo da dietro di Alex Sandro su Candreva. Calcio di punizione in zona d'attacco per la Lazio. Sul cross dell'esterno biancoceleste non ci arriva di poco Lulic.
47' Tocco morbido di Sturaro, che tenta di servire in profondità Morata. Esce dai pali Berisha, che blocca il pallone.
46' Fischia l'arbitro Damato: è cominciato il secondo tempo di Lazio-Juventus! Nessun cambio, si riparte con gli stessi ventidue del primo tempo.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
44' Non ci saranno minuti di recupero in questa prima frazione di gioco. Si giocherà, dunque, fino al 45'.
43'
Brutto intervento di Chiellini su Keita: cartellino giallo per il centrale difensivo bianconero.
41' Rischia l'ammonizione Mauricio, che ferma irregolarmente Morata. Partita molto spezzettata.
40' Altra gran giocata sull'out di sinistra di Pogba, che non riesce però a tenere in campo il pallone. Ora ritmi che sembrano calati, dopo quaranta minuti giocati ad alta intensità.
39' Bello spunto di Pogba sulla sinistra, che prova a saltare Keita, ma con un fallo. L'arbitro interrompe l'azione d'attacco della Juventus e concede un calcio di punizione alla Lazio.
38' Il pallone, poi, arriva sui piedi di Morata che, anziché tirare, lo ributta al centro. Sulla conclusione di Sturaro si oppone Mauricio.
37' Calcio d'angolo per la Juventus, che torna in avanti dopo alcuni minuti di possesso Lazio. Sul cross di Alex Sandro, però, allontana bene Bisevac.
36' Fallo in attacco di Klose su Chiellini. Calcio di punizione per la Juventus, che può provare a riproporsi in avanti.
35' Altra imbucata di Radu, ancora alla ricerca di Klose. L'attaccante biancoceleste ferma bene il pallone, ma non riesce a servire al centro Keita.
34' Lancio di Candreva, che prova a servire in profondità Klose. Esce bene dai pali, però, Neto, che anticipa l'attaccante tedesco e blocca la sfera.
33' Protesta la Juventus per un calcio di rigore! Cade in area Morata, dopo un contatto con Bisevac. L'arbitro, però, non ha dubbi e lascia giocare.
32' Ricordiamo che la vincente di questo match, valevole per l'ultimo quarto di finale di Coppa Italia, affronterà in semifinale l'Inter.
31'
Fallo a gioco fermo di Lulic su Bonucci: cartellino giallo per il centrocampista biancoceleste, primo ammonito del match.
30' Cresce con il passare dei minuti la Juventus. La Lazio, però, copre molto bene il campo e lascia pochi spazi agli avversari.
29' Lancio in profondità per Klose, con il centravanti biancoceleste che si allunga la sfera e favorisce il recupero di Chiellini.
28' Numero di Pogba al limite dell'area, poi però è bravissimo Bisevac, che strappa il pallone dai piedi del centrocampista bianconero e innesca il contropiede della Lazio.
27' POGBA! Ora spinge sull'acceleratore la Juventus. Mauricio si oppone al controllo di Zaza, il pallone poi arriva sui piedi del numero dieci bianconero: la sua conclusione, però, viene deviata da Berisha.
26' Riprende il match. E subito contropiede della Juventus. Lancio di Lichtsteiner, che pesca in profondità Zaza. La sua conclusione debole, però, è facile preda di Berisha.
25' Resta a terra Marchisio, dopo un contatto a centrocampo. Gioco momentaneamente interrotto.
24' Lancio lungo di Konko, per lo scatto di Klose. Il tedesco, però, non tocca la sfera e la lascia sfilare per Keita. Quest'ultimo non riesce ad addomesticarla.
23' Scatto in profondità sulla destra di Candreva. Klose lo vede e prova a servirlo, ma l'arbitro ferma il gioco per una posizione irregolare dell'esterno della Lazio.
22' E' volata la prima metà della prima frazione di gioco. Una chance a testa, partita molto equilibrata fin qui.
21' Dal recupero di Caceres alla ripartenza di Pogba. Il francese, poi, perde l'attimo per calciare e favorisce il recupero di Bisevac.
20' Prova a partire in contropiede la Lazio con Keita. Fa buona guardia, però, Caceres, che ferma in maniera pulita l'attaccante biancoceleste.
19' Cross dalla sinistra di Alex Sandro, che prova a servire in area Zaza. L'attaccante bianconero, però, non riesce ad impattare con la sfera. Allontana bene Mauricio.
18' Giocata intelligente di Biglia che, sulla trequarti, tenta l'imbucata per il taglio in profondità di Keita. Intercetta bene la sfera Bonucci.
17' Resta a terra Biglia, dopo uno scontro di gioco con Alex Sandro. Nessun problema, però, per il centrocampista argentino. Calcio di punizione per la Lazio.
16' POGBA! Prima occasione anche per la Juventus. Calcio di punizione battuto bene da Marchisio, che pesca in area il centrocampista francese: il suo colpo di testa, però, termina alto sulla traversa.
15' Fallo di Mauricio, che ferma il contropiede di Zaza e regala un calcio di punizione agli avversari. Posizione interessante per un cross al centro, salgono i colpitori di testa.
14' Scatenato Keita. Progressione sulla sinistra dell'attaccante biancoceleste che arriva sul fondo e conquista un buon calcio d'angolo.
13' KEITA! Si divora l'1-0 alla Lazio! E' dei biancocelesti la prima vera occasione da rete. Lancio perfetto di Milinkovic-Savic, che pesca in profondità Keita, il quale, da pochi metri, spara alto sulla traversa.
12' Posizione molto distante dalla porta difesa da Neto. Ci prova comunque Candreva di potenza, ma il pallone termina di molto distante dall'incrocio dei pali.
11' Partita molto spezzettata in questi primi minuti di gioco. Altro fallo, questa volta di Sturaro su Candreva: calcio di punizione in favore della Lazio.
10' Torna in zona d'attacco la squadra padrone di casa, che potrà usufruire di una rimessa laterale nei pressi dell'area di rigore avversaria.
9' Scatto sulla sinistra di Alex Sandro, che arriva nei pressi dell'area di rigore e prova a servire al centro un compagno di squadra. Il cross, però, è completamente fuori misura.
8' Zero occasioni da rete in questi primi minuti, con le due squadre che chiudono bene gli spazi. Match molto equilibrato quello dell'Olimpico.
7' Intervento da dietro di Alex Sandro su Milinkovic-Savic. Calcio di punizione per la Lazio sulla linea centrale del campo.
6' Prova a portarsi in avanti la Lazio. Ma la Juventus copre molto bene il campo e difende a pieno organico dietro la linea del pallone. Allora Biglia è costretto a ripartire da dietro.
5' E' di Sturaro la prima conclusione verso la porta avversaria: ci prova da oltre venticinque metri il centrocampista bianconero, ma Berisha blocca senza problemi in due tempi.
4' Fallo in attacco di Zaza, che colpisce il pallone con una mano. Calcio di punizione per la Lazio, che può rifiatare dopo l'avvio offensivo della Juventus.
3' Scatto di Morata sulla sinistra, che punta Bisevac e va al cross, alla ricerca di Zaza nel cuore dell'area. Allontana bene la difesa della Lazio.
2' Parte palla al piede Chiellini, che poi subisce fallo a metà campo da Milinkovic-Savic. Prova a portarsi in avanti la squadra bianconera.
2' Primo possesso in favore della Juventus, con Zaza che appoggia all'indietro per Alex Sandro. Recupera la sfera la Lazio, subito molto aggressiva.
1' Arriva il fischio dell'arbitro Damato: è cominciato il match fra Lazio e Juventus, ultimo quarto di finale di Coppa Italia!
Inizio 1° tempo
20:43 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo. Bella cornice di pubblico allo stadio 'Olimpico' di Roma.
20:28 Squadre che rientrano negli spogliatoi dopo gli esercizi di riscaldamento. Calcio d'inizio fissato per le ore 20.45.
20:01 4-3-3, invece, per Stefano Pioli, che si affida al tridente offensivo composto da Keita, Candreva e Klose. A centrocampo riposa Parolo, con Milinkovic-Savic al fianco di Lulic e Biglia. In difesa tocca dal 1' a Bisevac, in coppia con Mauricio.
20:01 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. Juventus che scenderà in campo con il 3-5-2, con Allegri che rispolvera il tandem d'attacco composto da Zaza e Morata. A centrocampo c'è Marchisio in regia, con Pogba e Sturaro ai suoi fianchi. Sugli esterni agiranno Lichtsteiner ed Alex Sandro, mentre in difesa tocca a Caceres con Bonucci e Chiellini.
20:01 L'arbitro dell'incontro di questa sera sarà il signor Antonio Damato della sezione di Barletta. Per il quarantatreenne avvocato pugliese sarà la seconda direzione arbitrale in Coppa Italia. L'unico precedente risale allo scorso dicembre: Lazio-Udinese, match valevole per gli ottavi di finale (2-1 il risultato finale).
20:00 Ad agosto, inoltre, Lazio e Juventus si sono affrontate a Shanghai per la Supercoppa italiana, vinta dalla squadra allenata da Allegri con un netto 2-0. Di Mandzukic e Dybala le due reti bianconere: entrambi questa sera partiranno dalla panchina. Stesso risultato in campionato lo scorso 4 dicembre, con gol del giovane attaccante argentino e autorete di Gentiletti.
20:00 Sfida, questa tra Lazio e Juventus, che negli ultimi anni si è riproposta spesso nelle fasi finali di questa competizione. Lo scorso anno, infatti, furono proprio loro le due squadre ad arrivare in finale, con i bianconeri che s'imposero per 2-1 dopo i tempi supplementari: decisivo il gol di Matri al 97', oggi alla corte di Stefano Pioli. Nella stagione 2012-2013, invece, fu la squadra allora allenata da Petkovic ad approdare in finale, grazie al 2-1 firmato Gonzalez-Floccari nel match di ritorno (1-1 all'andata, ndr).
20:00 Come una rivincita, invece, per i biancocelesti, dopo aver perso proprio contro la Juventus sia la finale dello scorso anno, sia la Supercoppa. Stefano Pioli, però, ha in testa solo il match di questa sera: "Non guardo al passato, siamo pronti a fare una partita al massimo delle nostre potenzialità. Solo in questo modo riusciremo a batterli. Sono forti, certo, ma nessuno è imbattibile".
20:00 Pretende una vittoria il tecnico bianconero Massimiliano Allegri che, nella conferenza stampa della vigilia, ha dichiarato: "Giocare due partite secche in trasferta può essere uno svantaggio. Ma quando arrivi in semifinale, questa coppa ha un valore importante. Dobbiamo cercare di arrivare in finale, è un obiettivo. A fine anno bisognerà portare a casa qualcosa".
19:57 Sarà una fra Lazio e Juventus a completare il quadro delle semifinali di Coppa Italia. La vincente, infatti, affronterà l'Inter di Roberto Mancini che ieri sera ha battuto per 2-0 il Napoli al 'San Paolo'. L'altra sfida, invece, sarà quella tra Milan ed Alessandria. Ricordiamo che, a differenza di ottavi e quarti di finale, le semifinali prevedono i match di andata e ritorno.
19:57 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Juventus, match valevole come ultimo quarto di finale di Tim Cup.
Cronaca di Dennis Magrì