Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Lazio
3-1
Juventus
45' +1 Luiz Felipe
74' Milinkovic-Savic
90' +5 Caicedo
  Ronaldo 26'
Cronaca Formazioni
22:44 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lazio-Juventus. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:43 La formazione di Maurizio Sarri fallisce il contro sorpasso sull'Inter. I bianconeri trovano la prima sconfitta stagionale dopo il pareggio interno contro il Sassuolo.
22:42 Esplode l'entusiasmo in campo e sugli spalti con la Lazio che supera la Juventus e la avvicina in classifica a quota 33 punti, -3 rispetto ai bianconeri.
22:41 Arriva il triplice fischio di Fabbri. La Lazio supera 3-1 la Juventus grazie alla reti realizzate Luiz Felipe, Milinkovic-Savic e Caicedo che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Cristiano Ronaldo.
Fine 2° tempo
90'+6
Contropiede della Lazio con Lazzari che si dirige verso l'area di rigore. La sua conclusione viene respinta da Szczesny che nulla può sulla ribattuta di Caicedo. Giallo per l'attaccante che si è tolto la maglia nell'esultanza.
90'+5
GOL DI CAICEDO!! LA LAZIO CHIUDE IL MATCH!!
90'+4 Pallone profondo dalle retrovie alla ricerca di Higuain. Perfetto l'intervento in anticipo di Acerbi che riesce a recuperare e ad arginare l'attaccante argentino.
90'+3 Attacca la Juventus con Danilo che prova a sorprendere Strakosha dal limite dell'area di rigore. La sua conclusione termina alta sopra la traversa.
90'+2 Ancora un fischio del signor Fabbri per un intervento scorretto ai danni di Cristiano Ronaldo all'altezza della linea mediana del campo. Punizione per la Juve.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90'+1
TERZO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Milinkovic-Savic, dentro Caicedo.
90' Emre Can va via a Lulic sulla fascia destra e viene atterrato. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus. Salgono le torri bianconere.
89' LAZZARI!! L'esterno della Lazio entra in area dal versante destro servito da Correa. La sua conclusione è potente ma troppo su Szczesny che blocca.
88' Pjanic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è sul secondo palo dove però c'è Strakosha che chiama il pallone e lo fa suo.
87'
Lucas Leiva alza troppo la gamba su Pjanic. Fabbri assegna un calcio di punizione in favore della Juventus e ammonisce il centrocampista della Lazio.
86' Sugli sviluppi del calcio da fermo di Pjanic. Strakosha esce di pugno in area di rigore. Il pallone arriva poi a Emre Can murato in fallo laterale.
85'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Immobile, dentro Cataldi.
84' Fischio di Fabbri che assegna un calcio di punizione per la Juventus per un intervento scorretto di Milinkovic-Savic ai danni di un giocatore bianconero.
83' Adesso è la Juve che sta facendo girare il pallone con i giocatori della Lazio che stanno chiudendo gli spazi in difesa. Pronto un altro cambio per Inzaghi.
82' Spinge la Lazio con Acerbi che prova un passaggio filtrante per Lazzari. I due non si intendono con il pallone che viene recuperato dai giocatori della Juventus.
81' Immobile compie una grande azione personale, salta De Ligt entra in area e poi va a terra all'interno dell'area. Tutto regolare per Fabbri fra le proteste dell'attaccante.
80' Dieci minuti alla conclusione del match dell'Olimpico. Lazio avanti 2-1 sulla Juventus e in superiorità numerica ma Szczesny ha appena neutralizzato un rigore ad Immobile.
79'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Higuain.
78' PARA SZCZESNY!! Immobile si presenta sul dischetto ma il portiere bianconero riesce a respingere. Sulla ribattuta ancora il centravanti biancoceleste ma ancora l'estremo difensore polacco compie un miracolo.
77'
CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!! Ripartenza di Correa su assist di Immobile. Il Tucu entra in area di rigore, aggira Szczesny che lo atterra. Massima punizione per i biancocelesti e giallo per il portiere della Juventus.
76'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Luis Alberto, dentro Parolo.
75' Lancio millimetrico di Luis Alberto per Milinkovic-Savic. Elegante l'aggancio in area del centrocampista che batte Szczesny in uscita mandando in estasi il pubblico dell'Olimpico.
74'
GOL DI MILINKOVIC-SAVIC!! LA LAZIO RIBALTA LA PARTITA!!
73' Calcio di punizione per la Juventus affidato a Pjanic. Il suo cross verso il centro dell'area è facile preda di Strakosha che può bloccare il pallone.
72'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bernardeschi, dentro Danilo.
71'
ROSSO PER CUADRADO!! JUVENTUS IN DIECI UOMINI!! Dopo aver rivisto l'azione al monitor, Fabbri valuta l'azione come chiara occasione da gol. E' espulsione per il colombiano.
70' Attenzione Fabbri viene richiamato dal VAR. Il direttore di gara va rivedere l'azione al monitor. Vedremo quali decisioni prenderà il fischietto.
69'
Dal tiro dalla bandierina per la Juventus nasce il contropiede della Lazio con Luis Alberto che innesca Lazzari, abbattuto da Cuadrado. Punizione per i padroni di casa e giallo per il difensore della Lazio.
68' Bernardeschi guadagna un buon pallone sul lato destro dell'area di rigore. Il numero 33 bianconero prova il cross ma viene chiuso in corner da Acerbi.
67' LAZIO PERICOLOSA!! Pallone profondo alla ricerca di Correa che elude la marcatura della difesa della Juventus, ma Szczesny salva tutto in uscita bassa.
66' DYBALA!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Errore di Strakosha che consegna il pallone alla Joya che avanza e calcia. Lo stesso portiere biancoceleste è bravo però a respingere.
65' Se ne sono andati venti minuti nel corso di questa ripresa. Gara molto equilibrata fra Lazio e Juventus e punteggio che resta sempre in bilico: 1-1.
64' Bernardeschi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene respinto da Lucas Leiva, prezioso in fase di ripiegamento.
63'
Alex Sandro va via a Lazzari sulla fascia sinistra. L'esterno della Lazio commette fallo e viene ammonito da Fabbri. Calcio di punizione per la Juventus.
62' Correa si coordina per la conclusione dal limite dell'area. Il pallone scagliato dal numero 11 della Lazio viene respinto dalla schiena di De Ligt.
61' Lulic ferma fallosamente Dybala. Arriva un nuovo fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione questa volta per la Juventus.
60' Luis Alberto accelera sulla sinistra e prova poi un passaggio filtrante per Immobile. De Ligt arriva prima di tutti e scodella il pallone subito in avanti.
59' Intervento falloso di Emre Can ai danni di Luis Alberto. Fabbri arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Lazio all'altezza della linea mediana del campo.
58' Adesso è la Lazio che preme con Lulic che dalla sinistra cerca un lancio per Milinkovic-Savic appostato sul secondo palo. Il centrocampista non riesce a tenere il pallone in campo. Rimessa per Szczesny.
57' Ancora Juventus in possesso dal pallone con un lancio profondo verso Cristiano Ronaldo. Strakosha si fa largo in area di rigore e neutralizza in uscita.
56' Infuriati i giocatori della Juventus per il mancato fischio da parte di Fabbri. Dal replay si evince come l'intervento di Luiz Felipe sia falloso ai danni di Matuidi.
55' Matuidi si dirige verso il limite dell'area di rigore. Il centrocampista della Juventus viene abbattuto da Luiz Felipe, Fabbri fa proseguire.
54' Giocata di Luiz Felipe che cerca la profondità per Immobile. Szczesny è bravissimo ad uscire con i piedi fuori dalla propria area di rigore.
53' Lazzari riceve dal lato destro. L'esterno prova il cross ma il pallone viene respinto da Alex Sandro. Alla fine è prezioso il recupero di Matuidi che capovolge subito l'azione.
52' Luis Alberto fa correre Correa sulla fascia sinistra. L'attaccante entra in area e prova un suggerimento all'indietro verso lo spagnolo, chiude però Cuadrado.
51' Dybala si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. La traiettoria è insidiosa, ma Strakosha riesce a bloccare il pallone in presa alta.
50' Bella giocata fra Dybala e Cuadrado con l'esterno colombiano che prova il cross ma Lucas Leiva è abile ad intervenire in scivolata mettendo in calcio d'angolo.
49' LUIS ALBERTO!! Conclusione potente da parte del centrocampista della Lazio dalla lunga distanza. Pallone centrale e neutralizzato da Szczesny.
48' Cristiano Ronaldo serve all'indietro Matuidi sulla corsia di sinistra. Lucas Leiva è bravissimo ad intervenire in scivolata recuperando il pallone.
47' Porta palla adesso la Juventus nel tentativo di far aprire le maglie difensiva della Lazio. Lancio profondo poi per Bernardeschi. Acerbi copre bene servendo all'indietro Strakosha.
46' Lulic prova il suggerimento profondo verso l'area di rigore ma Szczesny è molto attento e può recuperare il pallone senza nessun problema.
Inizio 2° tempo
21:50 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Lazio-Juventus. Toccherà alla formazione guidata da Maurizio Sarri muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:49 Si torna in campo all’Olimpico per la ripresa. Lazio e Juventus riprenderanno dal punteggio di 1-1 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:35 Fabbri manda le squadre negli spogliatoi. Intervallo all'Olimpico con Lazio e Juventus in parità: alla rete di Cristiano Ronaldo ha risposto Luiz Felipe.
Fine 1° tempo
45'+2 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Luis Alberto nasconde il pallone a Emre Can e poi effettua un cross sul secondo palo dove sbuca Luiz Felipe che di testa supera Szczesny.
45'+1
GOL DI LUIZ FELIPE!! IL PAREGGIO DELLA LAZIO!!
45' Arriva la decisione del VAR che conferma quanto deciso da Fabbri. Sarà calcio d'angolo in favore della formazione biancoceleste allenata da Simone Inzaghi.
44' Lucas Leiva entra in area di rigore e viene fermato da Emre Can che affonda il tackle e mette in calcio d'angolo. Proteste della Lazio, intanto è in corso un silent check.
43' CRISTIANO RONALDO!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Bernardeschi entra in area di rigore, si allarga sulla destra e mette un pallone deliziosi per la testa del portoghese. Strakosha compie un grande intervento salvando praticamente sulla linea.
42' Milinkovic-Savic recupera un buon pallone al limite dell'area e prova l'avanzata ma è prezioso il lavoro in fase di copertura da parte di Matuidi che ferma il centrocampista della Lazio.
41'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bentancur, dentro Emre Can.
40' Un autentico tiro al bersaglio alla porta di Szczesny in seguito al tiro dalla bandierina. La Juventus riesce a salvarsi in qualche modo, ma spinge la Lazio.
39' Radu prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone termina a fondo campo ma c'è una deviazione di Bentancur. Sarà calcio d'angolo per la Lazio.
38'
Intervento in ritardo di Dybala che abbatte Lazzari. Fabbri assegna un calcio di punizione per la Lazio e ammonisce l'attaccante della Juventus.
37'
Qualche problema per Bentancur. Il centrocampista si era fatto male in occasione del calcio di punizione su Correa e sta scuotendo la testa in questo momento.
36' Bentancur si va a guadagnare il pallone sulla destra con Lulic e guadagna il fondo. Il suo tentativo di cross viene deviato in corner da Radu.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gara. Juve sempre in vantaggio sulla Lazio per 1-0, decide per ora Cristiano Ronaldo ma la squadra di Inzaghi è viva.
34' OCCASIONE PER LA LAZIO!! Cross al bacio di Lazzari dalla destra per Acerbi che non ci arriva. Immobile è appostato sul secondo palo ma, forse disturbato proprio dal suo compagno di squadra, mette fuori.
33' Luis Alberto si incarica della battuta del calcio di punizione. La sua conclusione supera la barriera ma non scende a dovere terminando la sua corsa sul fondo.
32' Intervento falloso di Bentancur ai danni di Correa pochi centimetri fuori l'area di rigore. Fabbri ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione per la Lazio.
31' Recupero di Pjanic su Lucas Leiva. Il suggerimento è per Bentancur ma Acerbi prima attende l'uscita di Strakosha e poi preferisce per spazzare.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco all'Olimpico. Juventus in vantaggio 1-0 contro la Lazio grazie alla rete realizzata pochi istanti fa da Cristiano Ronaldo.
29' Rischia tantissimo Acerbi all'interno dell'area di rigore. Il difensore biancoceleste è bravo a guadagnare un calcio di punizione per l'intervento scorretto da parte di Dybala.
28' Accelerazione di Immobile che cerca l'area di rigore. L'attaccante biancoceleste va a terra al contatto con Cuadrado. Fabbri fa segno di proseguire.
27' Dybala serve Cristiano Ronaldo che allarga su Bentancur. Il suo cross basso pesca sul secondo palo il portoghese che realizza il più facile dei tap in.
26'
GOL DI CRISTIANO RONALDO!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!
25' Intervento in ritardo di Correa che atterra De Ligt. Arriva il fischio di Fabbri che assegna un calcio di punizione per la Juventus dal lato sinistro del campo.
24' Lazzari viene cercato ancora una volta in profondità. L'esterno biancoceleste prova il cross verso il centro dell'area ma Szczesny chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
23' Si rialza Cristiano Ronaldo mentre il replay mostra come sia netto il pestone di Acerbi ai danni del portoghese non sanzionato da Fabbri. Riprende il gioco.
22' Pestone di Acerbi su Cristiano Ronaldo. Il portoghese rimane a terra mentre la Lazio continua a giocare. Alla fine Luis Alberto mette il pallone in fallo laterale.
21' Lazzari accelera sulla corsia di destra. L'esterno ex Spal salta un paio di avversario ma non Alex Sandro che può dunque recuperare e riproporre l'azione.
20' Se ne sono andati i primi venti minuti all'Olimpico. Grande ritmo in campo fra Lazio e Juventus. Una bella partita per ora ferma sul punteggio di 0-0.
19' Ronaldo pesca Matuidi in area di rigore. Il centrocampista prova un pallone a rimorchio recuperato da Lucas Leiva che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
18' Spinge ancora la Lazio con Lazzari. L'esterno biancoceleste si fa vedere sulla corsia di destra ma il suo traversone è completamente fuori dalla portata dei compagni di squadra. Rimessa dal fondo per Szczesny.
17' Siamo già dall'altra parte con un dribbling di Correa in area di rigore. Il Tucu viene fermato da Bentancur che serve all'indietro Bonucci. Il difensore però scivola regalando il corner ai biancocelesti.
16' Ancora Juventus in avanti con Bernardeschi che cerca l'imbucata per Cristiano Ronaldo. Lazzari è abile a coprire l'uscita di Strakosha che blocca la sfera.
15' BERNARDESCHI!! ANCORA JUVE PERICOLOSA!! Giocata favolosa di CR7 che addomestica il pallone in area, si volta e cerca il numero 33 bianconero sul secondo palo ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
14' Serpentina di Cristiano Ronaldo che semina il panico sulla destra, entra in area ma viene chiuso dall'opposizione di Milinkovic-Savic che mette in fallo laterale.
13'
Pjanic interrompe una ripartenza di Lazzari. Fabbri assegna un calco di punizione per la Lazio ed estrae il cartellino giallo per il centrocampista della Juve.
12' DYBALA!! ANCORA JUVENTUS PERICOLOSA!! L'attaccante si incarica della battuta di un calcio d'angolo e cerca direttamente la porta. Strakosha è attento e allontana.
11' Ancora Dybala riceve da Pjanic in area di rigore. Stop di petto e suggerimento dell'attaccante verso il centro ma la retroguardia biancoceleste si salva.
10' DYBALA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Grande trama di prima della formazione bianconera conclusa dal tiro da giro dall'interno dell'area della Joya. Strakosha in tuffo toglie il pallone dalla porta.
9' Lancio profondo dalle retrovie per l'aggancio elegantissimo di Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio però viene fermato da Alex Sandro prima di entrare in area.
8' Accelerazione di Lulic che va via sulla corsia di sinistra. Cuadrado però riesce a tenere il passo dell'esterno della Lazio e a chiuderlo in fallo laterale con un buon tackle.
7'
Luis Alberto protesta vistosamente con Fabbri per un calcio di punizione precedentemente assegnato alla Juve. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo.
6' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Acerbi stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. La sfera si perde alta sopra la traversa della porta di Szczesny.
5' IMMOBILE!! Primo guizzo della Lazio con l'attaccante che cerca la profondità e calcia in porta. De Ligt è provvidenziale a deviare in calcio d'angolo.
4' Giochi di prestigio di Cristiano Ronaldo sulla corsia di sinistra. Il portoghese viene chiuso dalla retroguardia biancoceleste ed è costretto ad indietreggiare.
3' Ronaldo insegue un pallone sulla destra. Il portoghese lo mantiene in campo effettuando un traversone basso verso il centro dell'area dove però c'è solo Acerbi che recupera.
2' Luiz Felipe cerca subito la profondità verso Immobile. Bonucci in due riprese può allontanare la minaccia. Adesso sono i bianconeri che provano ad avanzare.
1' Possesso palla in favore della Lazio ma è subito altissimo il pressing dei giocatori di Maurizio Sarri, falloso quello di Bernardeschi. Punizione per i padroni di casa.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Lazio-Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi muovere il primo pallone del match.
20:45 Imponente la coreografia della Curva Nord. C'è grande entusiasmo in un Olimpico gremito. Grande la rappresentanza di tifosi bianconeri questa sera nella Capitale.
20:44 Squadre in campo all'Olimpico. Lazio con la tradizionale maglia biancoceleste, calzoncini bianchi, calzettoni biancocelesti. Juventus in maglia bianconera, calzoncini e calzettoni neri.
19:52 Risponde la Juve con il 4-3-1-2. Nessuna novità neanche fra le file bianconere con Cristiano Ronaldo che farà coppia con Dybala in attacco mentre Bernardeschi sarà il trequartista.
19:51 Sono state ufficializzate le formazioni: tutto confermato nella Lazio che scenderà in campo col 3-5-2 con Immobile e Correa in attacco e Milinkovic-Savic e Luis Alberto sulle mezzali.
19:50 Quella di questa sera sarà un antipasto di quanto accadrà il prossimo 22 dicembre quando a Riad Juventus e Lazio si contenderanno la Supercoppa Italiana.
19:49 Dopo tre successi consecutivi, la Juventus ha rallentato in casa col Sassuolo domenica scorsa. Il pari dell'Allianz Stadium ha permesso all'Inter di scavalcare la squadra di Sarri in vetta.
19:48 Dopo il pareggio interno ottenuto in rimonta da 0-3 a 3-3 contro l'Atalanta, la Lazio è ripartita a mille. I biancocelesti sono reduci da una serie positiva di sei successi di fila.
19:47 L'occasione più grande è però nelle mani della squadra di Sarri. I bianconeri in caso di successo scavalcherebbero l'Inter e tornerebbero al comando della classifica.
19:46 E' la partita delle grandi occasioni quella dell'Olimpico. La Lazio, in caso di successo, staccherebbe la Roma al terzo posto e avvicinerebbe proprio i bianconeri di Sarri a -3.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Juventus, anticipo del sabato sera della 15a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras