Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Lazio
0-1
Juventus
  Dybala 90' +3
Cronaca Formazioni
20:01 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lazio-Juventus. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per le prossime dirette di TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:00 Successo che vale platino per la Juventus che grazie al suo numero 10 trova tre punti importanti nella lotta per lo scudetto in attesa della sfida di questa sera fra Napoli e Roma.
19:59 Sconfitta che sa di beffa per la Lazio che dopo una gara generosa e di sacrificio viene battuta da una giocata di un grande calciatore come Dybala.
19:58 Arriva il triplice fischio di Banti. La Juventus all'ultimo respiro trova il successo sul campo della Lazio. Decisivo l'uomo più attesa, Paulo Dybala con un gol nel recupero.
Fine 2° tempo
90'+5
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Chiellini.
90'+4 Incredibile giocata di Dybala che entra in area di rigore, resiste alla carica di Parolo e da terra incastona il pallone all'incrocio dei pali. Gol pesante che vale tre punti per i bianconeri.
90'+3
GOL DI DYBALA!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
90'+2 Ancora giro palla della formazione di Massimiliano Allegri. Attende nella propria metà campo la Lazio che a questo punto sta cercando di portare a casa questo pareggio.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Lulic, dentro Murgia.
89' Sembrano riacutizzarsi i problemi muscolari per Benatia che potrebbe lasciare il campo. Intanto Douglas Costa che viene chiuso da Lulic che guadagna anche la rimessa dal fondo..
88'
Giallo per Lulic. Ricostruiamo la vicenda. Il capitano della Lazio insegue il pallone insieme ad Asamoah che copre la rimessa dal fondo. Eccesso di vigore per il difensore che commette fallo.
87' Sponda di Dybala per Pjanic. Il suggerimento profondo verso Khedira è troppo profondo. Nessun problema per Strakosha che può recuperare senza problemi.
86' Lucas Leiva generosissimo insegue Dybala all'altezza della linea mediana del campo. Il centrocampista della Lazio è costretto al fallo e ci sarà punizione per la Juventus.
85' Ottimo recupero di Milinkovic-Savic che scende sulla destra e serve Lulic. Il suo cross verso il centro viene allontanato da Benatia. Prova a spingere adesso la Lazio.
84' Atterrato Lulic sul versante del campo da Matuidi. Banti arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
83' Prova a farsi sentire il pubblico di casa per spingere la squadra di Simone Inzaghi che sembra accusare l'impegno infrasettimanale di 120 minuti con il Milan.
82' Milinkovic-Savic dialoga bene con Felipe Anderson sulla trequarti e cerca lo spunto sulla destra per Lulic. Suggerimento impreciso che termina a fondo campo.
81' Sempre Juventus in possesso del pallone con Douglas Costa. Lucas Leiva però interviene in fase difensiva guadagnando anche un calcio di punizione a favore.
80'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Immobile, dentro Caicedo.
79' Douglas Costa avanza per vie centrali. L'ex Bayern allarga sulla sinistra per Alex Sandro che però si stava accentrando. Pallone che esce in fallo laterale.
78' Douglas Costa spinge sulla corsia di destra. Milinkovic-Savic è bravissimo in fase di ripiegamento a mettere in fallo laterale ma i bianconeri sono sempre propositivi.
77' Dybala avanza e allarga sulla sinistra per Alex Sandro. Il suo traversone viene recuperato da Parolo che può dunque allontanare. La Juventus sta alzando i giri del motore.
76'
Alex Sandro controlla male la sfera favorendo il recupero di Lucas Leiva. Intervento falloso dell'esterno della Juve che viene ammonito dal direttore di gara. Punizione per la Lazio.
75' Sembra toccarsi l'inguine Benatia. Problemi muscolari anche per il difensore bianconero. Vedremo se l'ex Roma resisterà oppure si procedere ad un altro cambio forzato.
74'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Mandzukic, dentro Alex Sandro.
73'
Qualche problema fisico per Mandzukic che sembra alzare bandiera bianca. Possibilità che ci sia un cambio più che altro a livello precauzionale per Allegri.
72' Immobile viene contrastato fallosamente da Benatia. Ancora un nuovo fischio di Banti che assegna un calcio di punizione questa volta in favore della Lazio.
71' Pjanic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il centrocampista disegna una traiettoria insidiosa alla ricerca di Benatia e Rugani che però non arrivano sul suggerimento.
70'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Luis Alberto, dentro Felipe Anderson.
69' Intervento irregolare di Milinkovic-Savic ai danni di Khedira. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione della Capitale.
68' Milinkovic-Savic porta palla sulla sinistra e prova il suggerimento in verticale per Luis Alberto. Rugani in anticipo riesce a fermare sul nascere la minaccia biancoceleste.
67' Si è acceso improvvisamente Dybala. L'argentino porta palla sulla trequarti e prova la conclusione da fuori area. Luiz Felipe non si fa sorprendere e respinge con il corpo.
66' Pjanic batte corto la punizione servendo in orizzontale Dybala. La Joya prova la conclusione dalla lunga distanza ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
65' Douglas Costa supera Radu sulla fascia destra. Il difensore biancoceleste commette fallo sull'avversario e ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus.
64' Ha rischiato molto Benatia su Lucas Leiva. Il difensore della Juventus entra con la gamba decisamente alta anche se, dal replay, sembrerebbe toccare il pallone.
63' Pallone delizioso di Luis Alberto per l'inserimento in area di Lucas Leiva anticipato alle spalle da Benatia. Cade in area il centrocampista, Banti fa proseguire.
62' Douglas Costa prova a superare Lukaku sulla fascia destra. Il brasiliano si allunga troppo il pallone regalando di fatto una rimessa dal fondo per Strakosha.
61' Mandzukic serve di prima l'inserimento a sinistra di Matuidi. Il francese si allunga il pallone quel poco che serve a De Vrij per rubargli il tempo e mettere a lato.
60' Ancora Lukaku in profondità sulla sinistra. Buono il recupero di Barzagli che viene atterrato fallosamente dal difensore belga. Calcio di punizione per la Juventus.
59' Azione in contropiede della Lazio che approfitta di una leggerezza di Dybala per ripartire. Lancio profondo per Immobile, Buffon interviene in scivolata in area come un difensore e mette a lato.
58' Adesso la Juventus sembra aver preso in mano l'iniziativa con la Lazio però che attende tutta rintanata nella propria trequarti campo per ripartire in velocità.
57'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Lichtsteiner, dentro Douglas Costa.
56' Lavora in ampiezza la Juventus nel tentativo di aprire la difesa della Lazio. Intervento falloso di Luiz Felipe ai danni di Mandzukic. Calcio di punizione per i bianconeri.
55' Se ne sono andati i primi dieci minuti della ripresa con il canovaccio che non è cambiato. Grande attenzione tattica da ambo le parti e pochi spunti in fase offensiva.
54' Ancora Lazio in difficoltà nell'impostazione. Radu cerca la velocità di Immobile con un lancio dalle retrovie. Pallone troppo lungo con Buffon che si avvia a recuperarlo.
53' Juventus tutta schierata nella propria trequarti nel tentativo di chiudere tutte le linee di passaggio di una Lazio che non sta trovando tanti sbocchi in attacco.
52' Lucas Leiva prova l'impostazione verso Lulic ma l'ex Liverpool sbaglia tutto mettendo il pallone in fallo laterale. Può gestire il prossimo possesso palla la Juventus.
51' Radu innesca Immobile che, spalle alla porta, cerca il dialogo con Luis Alberto. Il suggerimento è impreciso, può dunque ripartire la Juventus palla a terra.
50' Lukaku vince il duello con Lichtsteiner sulla sinistra e serve Luis Alberto, bravo a far proseguire in orizzontale Immobile. Il pallone poi arriva nella zona di Lulic, anticipato benissimo da Asamoah.
49' Milinkovic-Savic lavora un buon pallone sulla corsia di sinistra. Il centrocampista viene chiuso molto bene da Benatia, abile a guadagnare una rimessa dal fondo.
48' Lichtsteiner supera Lukaku sulla corsia di destra. Lo svizzero fa partire un cross a rientrare di facile lettura per Strakosha, abile a chiamare il pallone a farlo suo in presa alta.
47' Fa girare il pallone la Juventus con molto ordine. Cerca di chiudere tutti gli spazi in difesa con grande vigore il team guidato in panchina da Simone Inzaghi.
46' Asamoah serve in verticale Matuidi. Errore, il primo del match, del centrocampista francese che si allunga troppo il pallone trascinandoselo a lato.
Inizio 2° tempo
19:07 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Lazio-Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:06 Lazio e Juventus stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:50 Finisce qui il primo tempo fra Lazio e Juventus. Reti bianche all'Olimpico con le due squadre che stanno giocando una buona gara dal punto di vista tattico. Poche però le occasioni.
Fine 1° tempo
45'+3
Intanto rientra in campo Benatia quando si sono esauriti i due minuti di recupero. Intanto brutto intervento di Lichtsteiner su Radu. Giallo per lo svizzero e punizione per la Lazio.
45'+2 Prova a stringere i denti la Juventus che in questo momento sta giocando in dieci uomini. Esce zoppicando Benatia, vedremo se il difensore riuscirà a proseguire.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Resta a terra Benatia in seguito ad un intervento scorretto di Parolo ai suoi danni da terra. Banti lascia proseguire ma il difensore bianconero è dolorante.
44' Ancora Lulic che prova due volte il cross prima col destro e poi col mancino. In entrambi i casi la difesa della Juventus con Rugani ad allontanare la minaccia.
43' Lulic scende sulla fascia destra e mette un pallone teso verso il centro dell'area. Si chiude la retroguardia della formazione bianconera che può ripartire.
42' Luis Alberto vede il taglio centrale di Immobile. Il passaggio dello spagnolo è troppo lungo e non può essere raccolto dall'attaccante della Lazio. Rimessa dal fondo per la Juventus.
41' Intervento falloso di Barzagli ai danni di Milinkovic-Savic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Lazio anche se il difensore non è d'accordo.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gara all'Olimpico. Reti inviolate fra Lazio e Juventus in una partita che è troppo bloccata con poche occasioni.
39' Dybala recupera sulla sinistra su Lulic. Il numero 10 della Juventus perde il contatto con il pallone favorendo la retroguardia della formazione padrona di casa.
38' Matuidi sfida Luiz Felipe sulla fascia sinistra. Il centrocampista francese prova il traversone verso il centro ma il difensore biancoceleste devia in calcio d'angolo.
37' Problemi al gomito per Buffon nello scontro precedente con Lulic. Il portiere della Juventus viene soccorso dallo staff sanitario bianconero che entra sul terreno di gioco.
36' Luis Alberto fa partire un traversone morbido verso il secondo palo dove c'è Lulic. Bravo Buffon ad anticipare il capitano della Lazio e a guadagnare anche un calcio di punizione a favore.
35' Rischia molto Asamoah sulla linea mediana del campo. Lulic alle sue spalle gli ruba la sfera ma l'intervento del capitano della Lazio è irregolare. Punizione per la Juve.
34' Lichtsteiner cerca il passaggio in verticale per un compagno. Radu senza fronzoli arriva di gran carriera e spazza mettendo il pallone in fallo laterale.
33' Immobile prova a partire in velocità sulla destra. Rugani sceglie bene il tempo dell'intervento e riesce a soffiare il pallone in maniera regolare. Perplesso l'attaccante.
32' Juventus in possesso del pallone ma la Lazio fa un ottimo lavoro in fase di copertura coprendo bene gli spazi e arginando Pjanic nel cerchio centrale del campo.
31' Tacco di Milinkovic-Savic che libera Luis Alberto all'altezza della linea mediana del campo. Lo spagnolo cerca la verticalizzazione per Immobile ma il passaggio è impreciso.
30'
Sbaglia l'anticipo Luiz Felipe ai danni di Mandzukic e lo travolge. Banti assegna un nuovo calcio di punizione per la Juve e ammonisce il difensore della Lazio.
29' AUTOGOL DI LUKAKU NON CONVALIDATO!! Va di lusso al difensore biancoceleste che, in maniera maldestra sul corner, mette alle spalle di Strakosha. Il gioco però era fermo per un fallo di Rugani su Radu.
28' Pjanic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è per Benatia ma Radu fa un ottimo lavoro in copertura e di testa mette il pallone in corner.
27'
Lichtsteiner prova la giocata e viene sgambettato da Luis Alberto. Banti assegna un calcio di punizione per la Juventus e ammonisce il numero 18 della Lazio.
26' Lukaku cambia passo su Lichtsteiner e guadagna il fondo. Il traversone del belga però è impreciso e il pallone si perde fuori. Ci sarà un rinvio di Gigi Buffon.
25' Fa girare il pallone la Lazio. La squadra di Simone Inzaghi sta cercando di scardinare la retroguardia della Juventus che attende attenta cercando di chiudere tutti i varchi.
24' LUIS ALBERTO!! OCCASIONE LAZIO!! Lo spagnolo cerca la porta dal tiro dalla bandierina. Buffon non si fa sorprendere e riesce a togliere il pallone dalla porta. Ancora corner per i padroni di casa.
23' IMMOBILE!! LAZIO PERICOLOSA!! Sassata sul primo palo dell'attaccante dalla distanza. Buffon si distende sulla sua destra e mette il pallone in corner.
22' Lulic combatte con Asamoah sulla destra. Il capitano della Lazio prova un cross con il piede non suo. Benatia è ben appostato al centro dell'area e libera.
21' Ancora Milinkovic-Savic viene cercato in profondità da un compagno. Benatia si francobolla addosso al calciatore serbo proteggendo la rimessa dal fondo.
20' MILINKOVIC-SAVIC!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Sull'azione d'angolo Luis Alberto pennella per il centrocampista biancoceleste. La sua frustata di testa viene bloccata a terra da Buffon.
19' LUIS ALBERTO!! Lo spagnolo raccoglie un pallone vagante dal limite dell'area e calcia in porta. Conclusione deviata che termina sul fondo. Sarà corner per la Lazio.
18' Asamoah serve fra le linee Dybala. La Joya si allunga troppo il pallone favorendo il recupero della formazione biancoceleste che si distende in velocità.
17' Luis Alberto allarga il gioco sulla sinistra dove arriva di gran carriera Lukaku. Il belga va al cross verso Immobile ma il suggerimento è troppo lungo. Allontana Asamoah.
16' Non c'è un attimo di sosta in questa sfida con Asamoah che scende sulla sinistra e fa partire un traversone teso che attraversa tutto lo specchio e si perde sul lato opposto.
15' Lazio propositiva con un tacco di Parolo per l'accorrente Milinkovic-Savic. Ancora una volta la Juventus si chiude con ordine e riesce a riproporre l'azione in avanti.
14' Intervento falloso di Matuidi ai danni di Milinkovic-Savic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Lazio. Ancora pallone battuto rapidamente.
13' Eccolo Dybala che parte sul versante destro del campo e serve Mandzukic. Il croato cerca a rimorchio un compagno che non c'è. Può dunque ripartire la formazione di casa.
12' Luis Alberto vede l'arrivo di Lukaku sulla corsia di sinistra. L'esterno insegue il pallone a prova il cross di prima intenzione. Lichtsteiner chiude in calcio d'angolo.
11' Matuidi trattiene Milinkovic-Savic all'altezza della trequarti campo. Ci sarà un calcio di punizione che la Lazio ha già battuto corto nel tentativo di aprire la difesa della Juve.
10' MANDZUKIC!! PRIMA OCCASIONE PER IL MATCH!! Pjanic disegna una traiettoria perfetta dal lato destro del campo per il croato. Il suo colpo di testa esce alto sopra la traversa.
9' Lazio ancora propositiva con Immobile che prova l'ingresso in area. Pjanic si frappone fra l'attaccante e il pallone aspettando l'uscita di Buffon. Il numero 17 prova a sorprendere l'avversario ma non riesce nel suo intento. Blocca il capitano bianconero.
8' Accelerazione di Milinkovic-Savic sulla sinistra. Il centrocampista biancoceleste scambia con Immobile ed entra in area. La retroguardia della Juve chiude bene favorendo l'uscita di Buffon.
7' Matuidi manda al bar Luiz Felipe con una finta e serve a rimorchio Dybala. L'attaccante aspetta l'arrivo di Lucas Leiva alle spalle e cade a terra. Banti è vicino e fa proseguire.
6' Lichtsteiner chiede ed ottiene il triangolo da Khedira. L'esterno svizzero, fra l'altro ex della Lazio, finisce per trascinarsi il pallone al di là della linea laterale.
5' Capovolgimento di fronte con Parolo che porta palla sul lato destro del campo e calcia in porta una volta trovato lo spiraglio. Conclusione strozzata e sfera sul fondo.
4' Viene cercato in profondità Mandzukic. De Vrij sceglie bene il tempo dello stacco di testa e serve all'indietro per Strakosha. C'era però offside dell'attaccante croato.
3' Lulic interviene in ritardo su Asamoah e finisce per travolgerlo. Banti arresta il gioco comandando un calcio di punizione in favore della squadra bianconera.
2' Partenza rabbiosa della formazione di Massimiliano Allegri con un pallone profondo per Dybala all'altezza della trequarti campo. Lulic gli taglia la strada e recupera.
1' Lancio profondo per Mandzukic. Luis Felipe sfiora il pallone di testa mettendo in calcio d'angolo. Primo corner di questa sfida affidato alla Juve e ai piedi di Pjanic.
Inizio 1° tempo
18:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Lazio-Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone di questo match.
17:58 Squadre in campo all'Olimpico. Lazio con la divisa biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Juventus in maglia bianconera, calzoncini e calzettoni neri.
17:10 Risponde Massimiliano Allegri sorprendendo tutti e schierando un 3-5-2. In attacco ci saranno Dybala e Manzukic, in difesa invece spazio a Barzagli, Benatia e Rugani.
17:09 Sono state ufficializzate le formazioni: Simone Inzaghi deve fare i conti con le assenze. L'ultima in ordine di tempo è quella di Basta. Sulla corsia di destra ci sarà Lulic con Lukaku a sinistra. In attacco c'è Luis Alberto alle spalle di Immobile.
17:08 Questo il commento di Massimiliano Allegri alla vigilia: "Parliamo di una squadra ottima, nelle due partite che abbiamo perso abbiamo fatto degli errori, sia in Supercoppa che in campionato. Domani ci vorrà grande attenzione".
17:07 "Sarà una giornata bellissima da vivere - ha dichiarato in conferenza ieri Simone Inzaghi -. Non pensiamo alle altre ma solo alla Lazio e sappiamo di dover fare una grande partita".
17:06 La sfida di andata ha visto la Juventus perdere l'unica gara in casa della stagione. La Lazio violò infatti l'Allianz Stadium grazie alla doppietta di Ciro Immobile.
17:05 Questa sera si affronteranno due fra i migliori attacchi del nostro campionato. La Lazio ha gonfiato la rete avversaria 64 volte mentre la Juve ha segnato 62 gol.
17:04 I bianconeri invece devono ancora recuperare la sfida di domenica scorsa contro l'Atalanta. I punti di distacco con il Napoli sono quattro ma i giochi sono ancora aperti.
17:03 I biancocelesti sono a caccia di punti necessari per il terzo posto che vale la qualificazione in Champions League. Lazio a quota 52 punti, rispettivamente uno e due in più di Inter e Roma. I nerazzurri saranno impegnati nel derby con il Milan domani sera mentre i giallorossi saranno ospiti questa sera del Napoli.
17:02 La Juventus invece ha vinto la semifinale di ritorno di Coppa Italia superando, così come all'andata, l'Atalanta per 1-0 staccando il biglietto per l'ultimo atto della competizione nazionale.
17:01 La Lazio vuole rialzare la testa dopo la sconfitta ai calci di rigore di mercoledì sera contro il Milan che è valsa l'eliminazione della squadra di Inzaghi dalla Coppa Italia.
17:00 Le strade per lo scudetto e per la Champions passano da Roma. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Juventus, incontro valido per l'anticipo del sabato della 27a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras