Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Lazio
0-1
Juventus
  Khedira 68'
Cronaca Formazioni
20:00 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una buona serata da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+2 Ora prova a gestire il pallone la Juventus, che non vuole correre rischi inutili. Prolungato possesso palla da parte dei bianconeri.
90'+2 PJACA! Tiro potente di Marko Pjaca dal limite dell'area: blocca Marchetti.
90'+1 Tiraccio di Felipe Anderson dal limite dell'area, il cui obiettivo era quello di piazzare il pallone sul secondo palo. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
90' Saranno tre i minuti di recupero in questa ripresa: si giocherà, dunque, fino al 93'.
89' Non ci sarà spazio, dunque, per Pjanic, che dovrà rimandare il proprio debutto in maglia bianconera alla prima partita dopo la sosta.
88'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori Dybala, dentro Pjaca.
87' Gran lavoro di Lichtsteiner, che protegge il pallone dalle parti della bandierina e conquista un prezioso calcio d'angolo.
86' PAROLO! Come un fulmine a ciel sereno: ci prova dal limite dell'area Parolo con una conclusione bassa e tesa. Blocca senza problemi Buffon.
85' Intanto a breve farà il suo ingresso in campo anche Marko Pjaca, uno dei volti nuovi di questa Juventus. A cedergli il posto potrebbe essere Paulo Dybala.
84' Lancio lungo dalle retrovie alla ricerca di Higuain. Fa buona copertura, però, Radu, che poi allontana il pallone senza pensarci due volte.
83' Continua a gestire il pallone la Lazio, ma senza riuscire ad affondare. Prova a riequilibrare il risultato la squadra di Simone Inzaghi con le ultime energie rimaste.
82' Duettano bene Felipe Anderson e Radu sulla sinistra: quest'ultimo, poi, s'inserisce e va al cross, ma il pallone termina direttamente sul fondo.
81' Intanto quello della Lazio è un 3-4-1-2, con Milinkovic-Savic alle spalle di Djordjevic-Immobile e con Felipe Anderson esterno tuttofare sulla sinistra.
80' Ora sono calati i ritmi della partita, si sente la stanchezza in campo. La Juventus conduce per una rete a zero, in virtù del gol messo a segno in questa ripresa da Khedira, il suo secondo stagionale.
79' Lancio lungo della difesa bianconera alla ricerca dello scatto di Higuain: provvidenziale, però, la chiusura di Bastos senza fallo.
78' Buono spunto sulla destra di Lichtsteiner, entrato pochi minuti fa al posto di Dani Alves. Lo svizzero, però, si allunga il pallone.
77' Non ci sarà time-out in questo secondo tempo, anche perché la temperatura è abbondantemente scesa a Roma.
76' PATRIC! Conclusione potente di Immobile da fuori, con il pallone che poi diventa buono per Patric: ci prova il difensore biancoceleste con una girata che viene deviata in corner da Benatia. Buona chance per i padroni di casa!
75' Accelerata di Higuain sulla destra e scarico basso e teso in orizzontale verso Dybala: l'argentino, però, manca completamente l'impatto con il pallone. Juve sempre pericolosa in contropiede.
74'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Dani Alves, dentro Lichtsteiner.
73' Gran recupero in mezzo al campo della Juventus, con il pallone poi giocato in profondità verso Higuain: solita finta ad accentrarsi dell'argentino, che però viene chiuso bene da De Vrij.
72'
Terza ed ultima sostituzione per la Lazio: fuori Basta, dentro Djordjevic.
71' Sembra aver accusato il colpo ora la squadra di Inzaghi, che non riesce più ad imporre il proprio gioco come nella prima ora di partita. Gioca con la mente libera, e senza fretta, invece, la Juventus.
70' BENATIA! Le prende tutte lui di testa nell'area di rigore avversaria: ancora una volta, però, non centra lo specchio della porta difesa da Marchetti per questione di centimetri.
69' Gran pallone di Dybala, semplicemente meraviglioso per Khedira: il tedesco addomestica il pallone in area e batte sul secondo palo Marchetti. La Juventus è in vantaggio per una rete a zero!
68'
GOL DELLA JUVENTUS! GOL DI KHEDIRA!
68' IMMOBILE! Grande giocata del centravanti biancoceleste, che entra in area di rigore e prova il cross potente e teso in area, con Buffon spiazzato. Sulla traiettoria, però, non c'è alcun calciatore della Lazio.
67'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Mandzukic, dentro Higuain.
67' MILINKOVIC-SAVIC! Si rituffa in avanti la Lazio, con il pallone di Felipe Anderson per il primo subentrato, Milinkovic-Savic: la conclusione del centrocampista serbo, però, viene murata in scivolata da Chiellini.
66'
Seconda sostituzione per la Lazio: fuori Lukaku, dentro Patric.
65' BENATIA! Calcio d'angolo battuto da Dani Alves e stacco di testa di Benatia, che non trova di poco la porta.
64' JUVENTUS AD UN PASSO DAL GOL! Ripartenza velocissima della Juventus, con Dybala che scarica all'indietro per Khedira: questo dall'interno dell'area, prova a servire Mandzukic sul secondo palo, ma trova la deviazione di Basta, che rischia l'autogol.
63'
Fallaccio di Lemina su Parolo: cartellino giallo per il giovane centrocampista della Juventus.
62' Da qualche minuto ha alzato il proprio baricentro la Juventus, che ha sfiorato in due occasioni il gol del vantaggio con Dybala e Mandzukic.
61' Si rivede in avanti la Lazio, con il pallone centrale verso Immobile. Ottimo, però, l'intervento di Chiellini, che poi fa partire sull'out di sinistra Alex Sandro.
60'
Prima sostituzione per la Lazio: fuori uno stanco Lulic, dentro Milinkovic-Savic.
59' DYBALA! Il pallone, poi, arriva sui piedi di Dybala: l'argentino, dal limite dell'area di rigore, prova la conclusione ad incrociare sul secondo palo, ma la sfera termina di un soffio fuori.
58' MANDZUKIC! Gran pallone dalle retrovie per Mandzukic, che dall'interno dell'area di rigore scarica una sassata, ma centrale: respinge come può Marchetti.
57' Intanto si avvicina il momento della prima sostituzione: nella Lazio entrerà Milinkovic-Savic.
56' Ancora Juventus. Passaggio orizzontale di Mandzukic per l'inserimento di Khedira: il centrocampista tedesco prova la conclusione di prima intenzione, ma la sfera termina in curva.
55' Ottima ripartenza della Juventus, con Khedira che s'infila e prova l'imbucata verso Mandzukic. Chiude bene Bastos. Prova, poi, a sfondare Asamoah, ma il pallone non passa.
54' Diverse assenze importanti nelle due squadre: nella Lazio, ad esempio, non c'è Keita dopo gli screzi con tecnico e società; nella Juventus, invece, è Bonucci il grande assente per motivi personali.
53' Bella apertura di Dybala sulla destra per la discesa di Dani Alves: il brasiliano, però, non riesce a sfondare a causa dell'ottimo recupero di Lukaku. Applaudono i tifosi biancocelesti.
52' Buoni ritmi anche in questo avvio di ripresa, con entrambe le squadre che non rinunciano ad attaccare. Sfida aperta ed equilibrata, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
51' Pericolosa anche la Juventus, con il cross teso di Alex Sandro verso Mandzukic: provvidenziale l'intervento di De Vrij, che impedisce al croato di colpire il pallone di testa.
50' Ripartenza pericolosa della Lazio, con Felipe Anderson che parte palla al piede e premia la sovrapposizione di Lukaku: il cross dell'esterno biancoceleste, però, è completamente sbagliato.
49' Pressing asfissiante della Lazio, addirittura anche su Buffon che con fatica riesce ad allontanare con i piedi la sfera. Biancocelesti subito aggressivi come nel primo tempo.
48' Bel pallone di Dybala in profondità per Mandzukic, ma ottima copertura di Parolo che legge bene i tempi del passaggio ed intercetta la sfera.
47' Si riparte dallo 0-0 e con gli stessi schieramenti della prima frazione di gioco. Ovazione dei tifosi bianconeri per Higuain, che sta intensificando gli esercizi di riscaldamento.
46' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciata la ripresa di Lazio-Juventus!
Inizio 2° tempo
19:12 Squadre in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+2 Ottimo scambio sulla destra tra Felipe Anderson e Basta, con quest'ultimo che cerca a centrocampo Immobile. L'arbitro, nonostante il fallo, lascia continuare, con Radu che arriva sul fondo, ma non trova alcun compagno in area.
45'+1 Fallo in avanti di Immobile su Alex Sandro: calcio di punizione in favore della Juventus.
45' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà, dunque, fino al 48'.
44' Calcio piazzato non sfruttato dalla Lazio, con il pallone che termina lentamente fra i guantoni di Buffon.
43'
Entrata decisa di Alex Sandro su Lulic: calcio di punizione per la Lazio e cartellino giallo per l'esterno bianconero.
42' Azione meravigliosa della Lazio targata Felipe Anderson-Biglia. L'argentino poi va al cross, ma la difesa bianconera è piazzata bene e allontana.
41' Conclusione dalla distanza di Felipe Anderson deviata: sarà calcio d'angolo per la Lazio, il secondo della partita. Salgono i colpitori.
40' Immaginiamo un corposo recupero in questo finale di primo tempo a causa del tempo perso per il time-out e per l'ingresso dello staff sanitario bianconero in occasione del leggero infortunio di Dani Alves.
39' Rientra Dani Alves e commette subito un fallo su Felipe Anderson. L'ex Barcellona, quindi, viene richiamato alla calma dal direttore di gara.
38' Esce dal campo Dani Alves, con due dita fasciate. Il brasiliano, però, dovrebbe essere in grado di rientrare. Riprende il gioco.
37' Gioco ancora fermo, rischia di non poter continuare la sua partita Dani Alves. Intanto Allegri manda a scaldare Lichtsteiner.
36' Dopo uno scontro di gioco con Lulic, resta a terra Dani Alves: problema alla mano destra per il brasiliano, che necessita dell'intervento dello staff sanitario bianconero.
35' ASAMOAH! Juventus ad un passo dal gol con un'azione piuttosto casuale: Asamoah devia con la tibia un pallone che s'impenna e rischia di beffare Marchetti. Blocca in due tempi l'estremo difensore biancoceleste.
34' Fallo di Felipe Anderson su Dani Alves. Calcio di punizione battuto velocemente dalla Juventus, costretta poi a ripartire da Benatia.
33' Altra apertura sbagliata, questa volta di Dybala verso Alex Sandro. Torna in possesso del pallone la Lazio. Tanti errori in questi ultimi minuti di gioco.
32' Gran lavoro di Dybala, che arretra molto per giocare il pallone con i compagni. Poi l'argentino tocca per ultimo pallone: sarà rimessa laterale in favore della Lazio.
31' Spazza via la difesa bianconera, ma ancora sui piedi di Biglia: lancio lungo dell'argentino, sempre alla ricerca di Immobile, che però sbaglia lo stop al limite dell'area.
30' Attacca la Lazio, che prova a sfruttare la fascia destra. Poi si accentra Parolo, che sbaglia il passaggio verso Immobile.
29' Riprende, dunque, la sfida dell'Olimpico. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore della Juventus. Il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0.
26' Intanto gioco interrotto dal direttore di gara: time-out chiesto da Simone Inzaghi. Dunque due minuti per bere e riposarsi.
25' Manovra avvolgente della Lazio, che cambia fascia con facilità. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Immobile, che non riceve assistenza e se lo fa strappare da Barzagli.
24' SALVATAGGIO DI BENATIA! Ripartenza rapida della Lazio, con Lulic che duetta con Anderson: il cross potente e teso del brasiliano diventa buono sul secondo palo per Immobile, che viene anticipato in maniera provvidenziale da Benatia. Che rischio per la Juve!
23' Retropassaggio rischioso di Chiellini verso Buffon, che rischia di mettere in movimento Lulic ed Immobile. Per sua fortuna, però, il pallone è irraggiungibile per i due calciatori della Lazio.
22' Buon impatto con la nuova maglia per Bastos, fin qui insuperabile. Buoni i primi venti minuti anche di Benatia, alla prima da titolare in campionato con la maglia della Juventus.
21' Parte Dani Alves e non Dybala, ma il calcio piazzato in favore della Juventus si ferma alla folta barriera biancoceleste.
20'
Guizzo di Dybala, che poi viene steso al limite dell'area di rigore da Radu. Calcio di punizione per la Juventus, mattonella interessante per il tiro in porta. Ammonito il centrale difensivo biancoceleste.
19' Deviazione provvidenziale di Lemina, che di fatto 'toglie' il pallone dalla testa di Immobile, anticipandolo. Resta in avanti la squadra di Simone Inzaghi.
18' Primo calcio d'angolo della partita in favore della Lazio, con la chiusura di Barzagli su Immobile. Va Anderson dalla bandierina, salgono i colpitori di testa.
17' Poche occasioni fin qui per Lazio e Juventus, ma partita che resta comunque gradevole. Ritmi abbastanza elevati all'Olimpico per questo primo anticipo del secondo turno di Serie A.
16' Cross di Dybala diretto verso il primo palo, ma il pallone non si alza e Biglia non ha problemi ad allontanarlo.
15' Calcio di punizione in zona d'attacco per la Juventus, che sembra essere entrata in partita. Punito il fallo di Parolo su Asamoah, salgono i colpitori di testa.
14' Si rivede in avanti la Juventus. Buona iniziativa di Khedira, che porta palla e prova l'imbucata per Mandzukic: perfetta, però, la diagonale di Bastos sull'attaccante croato.
13' Lancio di prima in profondità di Basta, alla ricerca dello scatto di Lulic sull'out di sinistra. Fa buona guardia però Barzagli, che allontana di testa.
12' In fase di non possesso, i tre attaccanti della Lazio stringono molto verso il centro del campo, ostruendo le vie ai tre centrali difensivi della Juventus.
11' DYBALA! Leggerezza di Basta, che si fa soffiare il pallone da Alex Sandro: poi diventa buono per Dybala, che prova l'incornata di testa, ma trova l'ottima risposta di Marchetti.
10' Pestone di Lukaku su Benatia: calcio di punizione per la Juventus e richiamo solo verbale per il laterale biancoceleste.
9' Molto aggressiva la Lazio, che gioca un bel calcio e lotta su ogni pallone. Gradisce il pubblico, che accompagna le giocate offensive applaudendo i propri beniamini.
8' Poi fallo in mezzo al campo di Bastos su Mandzukic: calcio di punizione in favore della Juventus, che può provare ad uscire dalla propria metà campo.
7' Buono spunto sulla destra di Felipe Anderson, che salta Asamoah, punta Chiellini, ma non riesce a tenere il pallone in campo. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore della Juventus.
6' E' una buona Lazio in questi primi minuti di gioco, che gestisce bene il pallone e che prova a mettere alle corde l'avversario. Molto passiva, invece, la Juventus, che sta sbagliando molto a centrocampo.
5' Si accentra molto in questi primi minuti Felipe Anderson: lancio lungo del numero dieci biancoceleste, che coglie impreparato Benatia. Su Immobile, però, piomba Chiellini, che spazza via il pallone.
4' Tocco rischioso di Radu verso Biglia sulla propria trequarti, che rischia di mettere in movimento Dybala. Per sua fortuna risolve tutto De Vrij, che in scivolata allontana la minaccia.
3' Lancio lungo di Basta, alla ricerca del movimento in avanti dell'ex di turno Ciro Immobile. Recupera la sfera, però, Benatia, oggi in campo al posto di Bonucci.
2' Primo possesso in favore della Lazio, con il tocco all'indietro verso Biglia. Poi brutto scontro di gioco fra Alex Sandro e Basta, con quest'ultimo che resta a terra.
1' Inizia con circa cinque minuti di ritardo la sfida fra Lazio e Juventus!
Inizio 1° tempo
18:04 Un minuto di raccoglimento accompagnato dagli applausi del pubblico presente sugli spalti. Momento commovente allo Stadio Olimpico.
18:00 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso in campo. A breve il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia.
17:24 In questo momento le squadre sono in campo per gli esercizi di riscaldamento. Comincia lentamente a riempirsi lo stadio 'Olimpico' di Roma in vista di uno dei match-clou di questo secondo turno di campionato.
17:23 Solito 3-5-2 per la Juventus, con Allegri che lascia ancora in panchina Higuain e Pjanic. Esordio in campionato con la maglia bianconera per Benatia, che guiderà la difesa al posto di Bonucci: con lui Barzagli e Chiellini. A centrocampo Dani Alves ed Alex Sandro saranno i due esterni, mentre in mezzo giocheranno Khedira, Lemina ed Asamoah. In attacco, infine, confermato il duo Dybala-Mandzukic.
17:21 Inzaghi sceglie il 3-4-3. La linea difensiva a tre avanti a Marchetti sarà composta da Bastos, Basta e De Vrij. Chiavi del centrocampo nelle mani di Biglia, con Parolo al suo fianco ed il tandem Basta-Lukaku sulle corsie esterne. In attacco, infine, si rivede Felipe Anderson: con lui ci saranno Lulic ed Immobile.
17:20 Queste, invece, le parole di Massimiliano Allegri sull'avversario odierno: "Ha giocatori di contropiede. Sarà una partita molto difficile, molto abile nelle ripartenze. Non è cambiata molto rispetto allo scorso anno, lotterà per le prime sei posizioni. Ha preso buoni giocatori come Immobile, ad esempio".
17:20 Suona la carica il tecnico dei padroni di casa Simone Inzaghi che, nella conferenza stampa della vigilia, ha dichiarato: "Sono tutti banchi di prova, il primo è stato superato su un campo difficile, la squadra è stata bravissima. Ora abbiamo la Juve, sappiamo che dobbiamo fare la partita perfetta e sperare che non siano nella loro massima giornata. Accade raramente. Vedremo di fare il nostro meglio".
17:19 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 18, sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata: per lui si tratterà del primo gettone in questo campionato.
17:18 Negli ultimi cinque precedenti hanno sempre vinto i bianconeri, con una media di due gol a partita. Lo scorso anno la squadra di Massimiliano Allegri s'impose con il risultato di 2-0 a Roma e 3-0 tra le mura amiche.
17:17 I biancocelesti arrivano al match dal pirotecnico 4-3 di Bergamo rifilato all'Atalanta; i campioni d'Italia, invece, dalla vittoria per 2-1 contro la Fiorentina, con Higuain subito decisivo.
17:16 Vincere per restare in vetta durante la sosta. È questo l'obiettivo di Lazio e Juventus, avversarie questo pomeriggio allo stadio 'Olimpico' di Roma per il primo anticipo della seconda giornata di Serie A.
17:14 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Juventus, sfida valevole come primo anticipo della seconda giornata della Serie A Tim.
Cronaca di Dennis Magrì