Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Lazio
2-1
Inter
50' Immobile
70' Milinkovic-Savic
  Young 43'
Cronaca Formazioni
22:43 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lazio-Inter. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:42 Seconda sconfitta stagione per l'Inter dopo quella interna contro la Juventus. La squadra di Antonio Conte adesso è terza a -3 dalla vetta rappresentata dalla Juve.
22:41 Esplode la festa all'Olimpico. La Lazio conquista tre punti importantissimi, scavalca l'Inter al secondo posto e avvicina la Juventus a -1.
22:40 Arriva il triplice fischio di Rocchi. La Lazio vince in rimonta 2-1 contro l'Inter. Alla rete iniziale di Young hanno risposto i gol di Immobile su rigore e di Milinkovic-Savic.
Fine 2° tempo
90'+5 Pallone battuto corto dall'Inter con Eriksen che cerca poi il suggerimento profondo verso l'area di rigore ma il suo passaggio è impreciso e termina sul fondo.
90'+4
Intervento falloso di Milinkovic-Savic che atterra platealmente Sanchez. Ci sarà un calcio di punizione per l'Inter e cartellino giallo per il centrocampista della Lazio.
90'+3 Gioco fermo per consentire le cure del caso per Strakosha, toccato duro da Lautaro Martinez nell'occasione che vi abbiamo appena raccontato. E infatti i minuti di recupero diventano cinque.
90'+2 Ci saranno tre minuti di recupero.
90'+1 CHE RISCHIO PER LA LAZIO!! Retropassaggio debole di Luiz Felipe che mette in difficoltà Strakosha. Il suo rinvio è corto e raccolto da Sanchez che serve Lukaku ma la sua conclusione viene salvata da Acerbi.
90'
Lazzari ritarda una rimessa in gioco. Arriva Rocchi minaccioso che estrae il cartellino giallo per l'esterno della formazione allenata da Simone Inzaghi.
89' Spinge l'Inter con Young che scende sulla sinistra e prova un cross sul secondo palo dove c'è appostato Lukaku. Acerbi prende il tempo al belga e lo anticipa di testa.
88' Subito Sanchez in possesso del pallone. Il suo suggerimento profondo è per Lukaku ma si chiude la difesa della Lazio con Radu che di testa serve Strakosha.
87'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Godin, dentro Sanchez.
86' Cataldi si presenta dalla bandierina. ll suo cross è per Cataldi che prova a girare verso Padelli ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
85' IMMOBILE!! LAZIO AD UN PASSO DAL TRIS!! Giocata favolosa dell'attaccante biancoceleste che passa in mezzo a De Vrij e Godin, entra in area e calcia di prima intenzione trovando la grande risposta di Padelli.
84' Lazio che prova con una manovra avvolgente. Correa riceve per vie centrali e prova l'apertura verso Lazzari ma il passaggio è impreciso. Sarà rimessa laterale per l'Inter.
83' Ripartenza di Immobile che si invola verso l'area di rigore. L'attaccante serve Correa che cade a terra, fa proseguire Rocchi e nessuna protesta dell'ex Samp.
82' Barella prova il lancio profondo verso Moses. L'esterno dell'Inter viene però chiuso da due avversari. Si lotta su ogni pallone con Lautaro che prova a superare Radu, abile a guadagnare la rimessa dal fondo.
81'
TERZO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Lucas Leiva, dentro Cataldi.
80'
Intervento falloso di Godin ai danni di Lazzari. Rocchi arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Lazio con un giallo per il difensore dell'Inter.
79' GOL ANNULLATO A LAUTARO MARTINEZ!! Conclusione dalla distanza di Eriksen respinto da Strakosha. Young si avventa sul pallone e serve l'attaccante che di testa gonfia la rete. Tutto fermo però per una posizione irregolare del numero 10 dell'Inter.
78'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Brozovic, dentro Eriksen.
77'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Candreva, dentro Moses.
76' Vecino riceve palla e serve nello spazio Candreva. Rocchi vede un tocco di braccio del centrocampista dell'Inter. Ci sarà un calcio di punizione per la Lazio.
75' Spinge adesso l'Inter alla ricerca del gol del pareggio. Si difende con tutti gli effettivi invece la Lazio che ha capovolto il punteggio con Immobile e Milinkovic-Savic.
74' Young si fa vedere sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Inter prova un traversone verso il centro dell'area. Strakosha blocca il pallone a terra.
73' Adesso si aprono degli spazi che la Lazio prova ad aggredire come in questo caso: Lazzari viene lanciato sulla destra, il suggerimento è troppo lungo con Padelli che protegge la rimessa dal fondo.
72' Prova a reagire l'Inter con un lancio di Barella per lo scatto di Lautaro Martinez. Il suggerimento è troppo lungo con il pallone che arriva a Strakosha.
71' Conclusione di Marusic dall'interno dell'area di rigore con Brozovic che salva sulla linea. Sulla respinta c'è Milinkovic-Savic che danza sul pallone e lo piazza sul palo più lontano dove Padelli non può arrivare.
70'
GOL DI MILINKOVIC-SAVIC!! LA LAZIO COMPLETA LA RIMONTA!!
69' Sgroppata di Lazzari sulla corsia di destra. L'esterno della Lazio prova il traversone ma Young si oppone con il corpo e mette il pallone in corner.
68' CORREA!! Conclusione potente dell'attaccante della Lazio dalla lunga distanza. Pallone che termina alto sopra la traversa della porta di Padelli.
67' Proteste dei giocatori dell'Inter che chiedevano a Rocchi il calcio di rigore. Il replay però mostra come Luiz Felipe tocca il pallone con la punta del piede.
66' Grande giocata di Young che trova l'area di rigore dal lato sinistro del campo. Luiz Felipe però copie un grande intervento recuperando in maniera regolare.
65'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Jony, dentro Lazzari.
64'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Caicedo, dentro Correa.
63' Vecino recupera palla a Jony sulla corsia di destra. Il centrocampista dell'Inter prova il cross ma Radu riesce a deviare in fallo laterale.
62' Vecino porta palla e serve in verticale Lautaro Martinez che cerca un tocco di prima verso Lukaku. Passaggio impreciso e Lazio che può ripartire.
61' Grande recupero di Milinkovic-Savic che soffia la sfera a Lautaro Martinez. Il "Toro" commette poi una scorrettezza e ci sarà calcio di punizione per la Lazio.
60' Corner battuto corto con Young che riceve sulla sinistra e scodella un pallone sul secondo palo dove c'è Vecino ma il suo colpo di testa termina a lato.
59' Grande numero di Lautaro Martinez che cambia passo sulla sinistra e cerca Lukaku in area. Il belga calcia in porta ma trova la deviazione in corner di Acerbi.
58'
Luiz Felipe aggancia fallosamente Lautaro Martinez. Rocchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter ammonendo il difensore della Lazio.
57' Rischia molto Padelli che serve Young pressato da due avversari. L'esterno dell'Inter però si districa bene nel traffico e riesce a non perdere il pallone.
56' Fa girare il pallone la Lazio nel tentativo di creare un'azione ragionata. Prova a chiudersi la squadra di Antonio Conte che ora viene messa sotto pressione.
55' Jony effettua un traversone dalla sinistra. Il pallone arriva sul lato opposto dove c'è Marusic, chiuso dalla retroguardia dell'Inter e costretto ad indietreggiare.
54' Lukaku si presenta sul pallone. L'attaccante belga calcia in porta ma la sfera non si abbassa a dovere e termina sul fondo alla sinistra di Strakosha.
53' Ancora un fischio da parte di Rocchi che assegna un calcio di punizione per l'Inter da ottima posizione dopo un intervento ai danni di Vecino.
52'
Intervento falloso di Lucas Leiva ai danni di Lautaro Martinez. Rocchi assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il centrocampista della Lazio.
51' Immobile si presenta dal dischetto. L'attaccante biancoceleste è freddissimo a spiazzare Padelli e insaccare il pallone in rete per il pareggio della Lazio.
50'
GOL DI IMMOBILE!! LA LAZIO TROVA IL PAREGGIO!!
49'
Nessun dubbio per Rocchi che assegna il calcio di rigore in favore della Lazio. Cartellino giallo anche nei confronti del difensore dell'Inter De Vrij.
48' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!! Attimi di confusione nell'area nerazzurra con Skriniar che anticipa Milinkovic-Savic. Il pallone arriva verso Immobile, atterrato da De Vrij.
47' Ancora un fischio di Rocchi che assegna un calcio di punizione per l'Inter dopo un intervento in ritardo di Milikovic-Savic ai danni di Young dopo che l'esterno nerazzurro aveva recuperato la sfera.
46' Lucas Leiva commette fallo ai danni di Vecino all'altezza della linea di centrocampo. Arriva il fischio di Rocchi che assegna una punizione per l'Inter.
Inizio 2° tempo
21:50 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Lazio-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:49 Si torna in campo all’Olimpico per la ripresa. Lazio e Inter riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i nerazzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:33 Arriva il duplice fischio da parte di Rocchi. Squadre negli spogliatoi all'Olimpico con l'Inter in vantaggio 1-0 sulla Lazio grazie alla prima firma italiana di Young.
Fine 1° tempo
45'+2 Lautaro Martinez strattona Luis Alberto all'altezza della fascia sinistra. Rocchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Lazio.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Subito la reazione della Lazio con un cross interessante di Radu verso il centro dell'area. Si chiude molto bene la difesa dell'Inter ma la squadra di Inzaghi spinge.
44' Conclusione violenta dalla distanza da parte di Candreva. Strakosha respinge non benissimo. Sulla ribattuta c'è Young che calcia in rete sbloccando il punteggio.
43'
GOL DI YOUNG!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!
42' Jony si presenta dalla bandierina ma il suo traversone teso verso il centro dell'area viene allontanato con ottima scelta di tempo da Padelli.
41' Ancora Lazio che ha alzato il proprio baricentro. Verticalizzazione di Luiz Felipe per Milinkovic-Savic che si libera sul lato destro dell'area. Il centrocampista prova un colpo di tacco ma viene fermato in corner.
40' Ciro Immobile interrompe una ripartenza dell'Inter in seguito al tiro dalla bandierina. L'attaccante insegue il pallone con Godin che lo ferma con una spallata. Rocchi fa proseguire.
39' Nuovo cross dalla sinistra sempre di Jony verso il secondo palo questa volta. Young non vuole rischiare e anticipa tutti mettendo in calcio d'angolo.
38' Sempre Jony in possesso del pallone. Lo spagnolo prova l'ennesimo traversone verso il centro dell'area. De Vrij fa valere il proprio fisico e allontana di testa.
37' LAZIO PERICOLOSA!! Traversone insidioso di Jony dalla corsia di sinistra. De Vrij anticipa anche l'uscita di Padelli e mette il pallone in corner. Ma che rischio per l'Inter.
36' Arriva il replay dell'azione che vi abbiamo appena raccontato. Posizione di fuorigioco evidente quella di Lukaku. Giusta la chiamata dell'assistente di Rocchi.
35' Lukaku scatta sul filo del fuorigioco. L'attaccante dell'Inter entra in area e prova un passaggio a rimorchio verso un compagno che non c'è. Tutto vano però per una posizione irregolare del belga.
34' Tocco morbido di Milinkovic-Savic alla ricerca di Caicedo che prova un colpo di tacco verso Immobile. La giocata non riesce e l'Inter può liberare l'area.
33' Ancora un suggerimento alla ricerca di Lukaku. Il passaggio però è imprendibile per il centravanti dell'Inter con il pallone che termina docile fra le braccia di Strakosha.
32' Bel traversone di Barella dalla trequarti campo. Il pallone è verso Lukaku che però non riesce ad arrivare sul suggerimento dell'ex centrocampista del Cagliari.
31' Adesso è la Lazio che spinge con Jony che prova un cross verso il centro. Tiene bene la posizione Candreva che riesce anche a recuperare la sfera.
30' Sugli sviluppi dell'azione da corner, Brozovic effettua un cross verso il centro dell'area ma Luiz Felipe sceglie bene il tempo dello stacco e con un colpo di testa libera.
29' Lukaku serve in area di rigore Candreva. L'esterno dell'Inter rientra sul mancino e prova la conclusione in porta. Jony devia il pallone in calcio d'angolo.
28' Ci stiamo avviando verso la mezzora di gioco all'Olimpico di Roma. Risultato fermo sullo 0-0 fra Lazio e Inter ma un'occasione nitida per parte: dalla traversa di Milinkovic-Savic alla conclusione di Lukaku.
27' Ci prova l'Inter con Candreva che scende sulla destra e crossa verso il centro. Rocchi ha visto un fallo in attacco dell'Inter, ci sarà calcio di punizione per la Lazio.
26' IMMOBILE!! L'attaccante della Lazio prova la conclusione potente dalla distanza. Il pallone si perde non molto alto sopra la traversa della porta difesa da Padelli.
25' Ancora Lazio in possesso del pallone con Immobile che riceve spalle alla porta. L'attaccante serve a rimorchio Lucas Leiva che però calcia direttamente in curva.
24' Rischia il giallo Candreva che tocca il pallone con la mano dopo un passaggio in verticale di Lucas Leiva. Rocchi assegna un calcio di punizione per la Lazio.
23' Accelerazione di Marusic che sterza su Skriniar e prova un cross basso respinto però da De Vrij. L'esterno della Lazio torna sulla sfera e calcia in porta debolmente. Blocca Padelli.
22' Riparte Jony in seguito al calcio d'angolo. Brozovic affonda il tackle ma colpisce l'esterno della Lazio. Calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
21' Brozovic si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Milinkovic-Savic è attento sul primo palo e allontana la minaccia con un colpo di testa.
20' Qualche problema per Barella rimasto a terra in occasione dell'azione che ha portato alla ripartenza dell'Inter. Entra in campo lo staff sanitario nerazzurro per le cure del caso.
19' LUKAKU!! OCCASIONE PER L'INTER!! Diagonale dell'attaccante belga dall'interno dell'area di rigore. Strakosha riesce a respingere e a mettere in corner.
18' Luis Alberto verticalizza per Milinkovic-Savic che cerca di prima Caicedo. Si chiude però la retroguardia dell'Inter che fa ripartire l'azione in velocità.
17' Grande sponda di Lukaku che premia l'inserimento in area di Candreva dalla corsia di destra. L'esterno prova un suggerimento a rimorchio verso Lautaro ma è provvidenziale l'anticipo di Luiz Felipe.
16' Ancora Inter in avanti con Candreva che prova un traversone verso il centro dell'area dal versante destro del campo. Jony riesce a deviare ancora in calcio d'angolo.
15' Gioco pericoloso di Lucas Leiva che commette una scorrettezza ai danni di Vecino. Arriva il fischio da parte di Rocchi che assegna un calcio di punizione per l'Inter.
14' Lo stesso Jony si presenta dalla bandierina. Il suo cross è per Milinkovic-Savic che colpisce di testa. Il pallone si impenna e viene neutralizzato da Padelli.
13' Jony punta Candreva sulla fascia sinistra. L'esterno della Lazio cerca il fondo con il numero 87 nerazzurro che riesce a tenere la posizione mettendo in calcio d'angolo.
12' Immobile difende il pallone dall'attacco di Godin. Rocchi arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Lazio all'altezza della metà campo.
11' Giro palla della Lazio che sta provando a scardinare la retroguardia dell'Inter. Tengono la posizione i ragazzi allenati da Antonio Conte nel tentativo di chiudere le linee di passaggio.
10' Ancora Lazio in avanti con Immobile che entra in area e serve sul lato destro Luis Alberto. Godin tiene molto bene la posizione e riesce a recuperare la sfera.
9' Sta tremando ancora adesso l'incrocio dei pali della porta di Padelli. Si infiamma il pubblico dell'Olimpico che sta spingendo la squadra allenata da Simone Inzaghi.
8' CHE TRAVERSA DI MILINKOVIC-SAVIC!! LAZIO VICINA AL VANTAGGIO!! Bordata dalla lunga distanza del centrocampista biancoceleste con la sfera che sbatte sul montante alla sinistra di Padelli.
7' Luiz Felipe riceve sulla fascia destra ed effettua un traversone di prima intenzione verso Caicedo che stacca di testa ma non riesce ad indirizzare il pallone verso Padelli.
6' Spinta di Vecino ai danni di Caicedo all'altezza della linea mediana del campo. Rocchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Lazio.
5' Rischia molto la Lazio in palleggio all'altezza della propria area di rigore. Lautaro si avventa come un falco e per un un attimo riesce a recuperare il pallone. Acerbi spazza.
4' GODIN!! Candreva si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo traversone è per il difensore dell'Inter che stacca più in alto di tutti ma non trova lo specchio della porta.
3' Candreva riceve sulla fascia destra. L'esterno dell'Inter cerca il fondo e prova il traversone verso il centro dell'area ma Jony riesce a deviare in calcio d'angolo.
2' Milinkovic-Savic aggancia il pallone e prova un suggerimento profondo alla ricerca di Immobile. Si chiude però la retroguardia dell'Inter con Skriniar.
1' Inter in possesso del pallone in questo frangente con i giocatori della Lazio che effettuano una buona pressione. Fischi dell'Olimpico per l'ex di turno De Vrij.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Lazio e Inter all'Olimpico. Toccherà alla formazione allenata da Antonio Conte muovere il primo pallone.
20:43 Squadre in campo guidate dal signor Rocchi di Firenze. Lazio con la tradizionale maglia biancoceleste, calzoncini bianchi e calzettoni celeste. Inter in completo nero con inserti gialli, calzoncini e calzettoni neri.
20:42 Suggestiva coreografia della Curva Nord della Lazio mentre risuona negli altoparlanti dell'Olimpico l'inno biancoceleste arricchito dai giochi di luce dei riflettori.
20:05 Risponde l'Inter con la coppia collaudatissima formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. In difesa invece c'è Godin e non Bastoni mentre a centrocampo con Brozovic e Barella c'è Vecino.
20:04 Sono state ufficializzate le formazioni: Lazio in campo con il 3-5-2 con Caicedo che vince il ballottaggio con Correa e affiancherà Immobile. Sulla destra invece giocherà Marusic al posto di Lazzari.
19:49 La gara di andata ha visto l'Inter imporsi a San Siro 1-0 sulla Lazio. A decidere la sfida disputatasi lo scorso 25 settembre è stata la rete realizzata da Danilo D'Ambrosio
19:48 Partita delicatissima quella che andrà in scena questa sera all'Olimpico. Biancocelesti e nerazzurri combatteranno per rimanere in scia della Juventus che questo pomeriggio ha superato il Brescia 2-0 allo Stadium.
19:47 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Inter, incontro valido per la 24a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras