Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Lazio
0-3
Inter
  Icardi 28'
Brozović 41'
Icardi 70'
Cronaca Formazioni
22:25 L'Inter vince contro la Lazio con un netto 3-0. Ottima prestazione dei nerazzurri, mentre i padroni di casa hanno mostrato qualche limite più tecnico che caratteriale. Gli uomini di Spalletti volano al secondo posto in classifica a pari merito col Napoli, a -6 dalla Juventus.
22:25 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Imbucata per Milinkovic-Savic, che però non riesce a controllare il pallone. Sfuma l'azione.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90' La Lazio attacca con tenacia in questo finale, nonostante lo svantaggio ormai incolmabile. Orgogliosa la formazione di Inzaghi.
88'
E' un doppio cambio: esce anche Politano, rimpiazzato da Keita.
87'
Sostituzione per l'Inter: fuori Vecino, dentro Gagliardini.
85' Pallone largo per Milinkovic-Savic. Tiro-cross del serbo, Handanovic blocca in scioltezza.
84' Parolo prende palla sui venticinque metri e vede lo scatto di Correa. La sua verticalizzazione è leggermente imprecisa e finisce tra le braccia di Handanovic.
83' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Parolo sfiora il pallone. Sul secondo palo c'è Asamoah, che si rifugia ancora fuori.
82' IMMOBILE! Una carambola favorisce l'attaccante di Torre Annunziata, che si fa trovare pronto in area. La sua conclusione però trova un lesto Handanovic, che dice ancora di no.
81' Imbucata in area per Correa, che col controllo si allunga troppo il pallone. Finisce a terra l'ex Samp, ma è tutto regolare.
80' Politano punta Acerbi e prova a saltarlo in velocità. Il difensore della Lazio prende posizione e non si fa superare.
78'
Sostituzione per la Lazio: fuori Radu, dentro Bastos.
77' Icardi va alla battuta di un calcio di punizione da ottima posizione: la sfera termina alta sopra la traversa.
75' Perisic vede lo scatto di Icardi e prova a premiarlo. Cataldi però si accorge delle intenzioni dell'avversario e sbarra il corridoio.
73' CORREA! Bella iniziativa dell'ex Sampdoria, che va in percussione, con un numero supera il diretto avversario e calcia in porta. Handanovic respinge col piede.
71'
Cataldi stende un avversario sulla trequarti e si becca il cartellino giallo.
70' Borja Valero porta palla e vede il corridoio per servire Icardi in area. Con una finta Maurito manda al bar Lulic, sterza sul mancino e beffa Strakosha sul primo palo!
70'
GOL GOL GOL! L'INTER CALA IL TRIS CON IL SOLITO ICARDI!
69'
Sostituzione per la Lazio: fuori Caicedo, dentro Correa.
67' MARUSIC! Si fa vedere di nuovo la Lazio. Apertura per Marusic, che calcia da posizione defilata. Handanovic ci mette il pugno e dice di no.
66' Lancio di Cataldi a cercare Lulic, largo a sinistra. Impossibile per l'esterno tenere questa palla in campo.
65' POLITANO! E' l'ex Sassuolo che ci prova, dopo un pallone perso da Acerbi. Il suo tentativo termina però alto sopra la traversa.
63' Sugli sviluppi del corner è ancora Vecino ad anticipare tutti in area, ma la sua incornata è senza potenza, facile preda di Strakosha.
62' Apertura a destra per Vrsaljko, rimontato dal ripiegamento di Lulic. Chiude l'esterno della Lazio in angolo.
60' Pallone ad Icardi al limite dell'area: la sua conclusione finisce fuori, senza impensierire il portiere.
59' Controllo di destro e conclusione volante di sinistro: Perisic ci trova ma non inquadra lo specchio della porta di Strakosha.
57'
Sostituzione per l'Inter: fuori Joao Mario, dentro Borja Valero.
56' Cataldi va alla battuta di un calcio di punizione dal limite: il suo tentativo sbatte sulla barriera e termina fuori.
55' In questo secondo tempo c' tanta Lazio e poca Inter. I biancocelesti reagiscono.
53' MILINKOVIC-SAVIC! Bella girata del serbo dall'interno dell'area di rigore: la sua conclusione si spegne sul fondo.
51' Lulic fa partire il traversone per Caicedo. In arretramento l'ecuadoregno impatta di testa, ma non dà forza: Handanovic controlla la sfera uscire.
50'
Dopo l'intervento di Radu scatta un parapiglia in campo. Tra i protagonisti anche Vrsaljko: giallo per il croato.
49'
Radu interviene in ritardo su Politano e si becca l'ammonizione.
48' CATALDI! L'ex Benevento si incarica della battuta di un calcio di punizione da buona posizione, defilato sulla sinistra: la sua battuta a rete viene respinta da Handanovic.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno terminato il primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:20 Dopo 45 minuti l'Inter è in vantaggio sull'Inter grazie alle reti di Icardi e Brozovic. Squadre negli spogliatoi.
21:19 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' Progressione di Joao Mario, che cerca Icardi sulla verticale. I due non si franintendono e l'azione sfuma.
42' Sugli sviluppi del corner la sfera arriva fuori area a Brozovic, che non ci pensa su due volte ed esplode il mancino, piede debole. Il terreno di gioco scivoloso lo aiuta: la palla batte a terra, prende velocità e s'infila all'angolino.
41'
GOL GOL GOL! L'INTER RADDOPPIA CON BROZOVIC!
40' ANCORA VECINO! Bella azione dell'Inter. Tocco per Icardi, bravo a difendere il pallone a appoggiare a Vecino. Conclusione dell'uruguagio, Strakosha devia in angolo.
39' Adesso sull'Olimpico c'è un nubifragio. La pioggia si fa sempre più copiosa.
37' Immobile riceve in area e appoggia a Caicedo, bravo a prendere posizione. Scarico per Milinkovic-Savic, che spara da fuori ma spedisce alle stelle.
36' VECINO! Calcio di punizione per l'Inter defilato sulla fascia destra. Spiovente in area, Vecino salta più in alto di tutti e incorna. Strakosha è sulla traiettoria e dice di no.
34'
Sostituzione per la Lazio: al posto dell'infortunato Badelj entra Cataldi.
33'
Non ce la fa Badelj. Infortunio in casa Lazio, Inzaghi perde un pezzo. Il centrocampista biancoceleste esce comunque sulle sue gambe.
33' Qualche problema fisico per Badelj. Icardi chiama lo staff sanitario della Lazio e fa fermare il gioco. Si accascia a terra l'ex Fiorentina.
31'
Cartellino giallo per Immobile per proteste.
29' Palla in area per Vecino, attacca con caparbietà l'Inter. L'ex Fiorentina fa carambolare il pallone addosso ad un difensore, questo poi arriva ad Icardi. Nell'area l'argentino non sbaglia: tocco di esterno e Strakosha battuto ancora!
28'
GOL GOL GOL! ICARDI PORTA IN VANTAGGIO L'INTER!
27' Marusic chiede e ottiene il dai-e-vai con Parolo. Il tocco di ritorno dell'ex Cesena è però irraggiungibile.
26'
Asamoah stende Marusic e si becca l'ammonizione.
24' Ancora un lancio profondo, stavolta per Immobile. Legge di nuovo tutto Handanovic, che esce coi piedi sui venticinque metri e si rifugia in fallo laterale.
23' PERISIC! Contropiede fulmineo dell'Inter. Percussione di Perisic, che come al solito dalla fascia sinistra converge al centro. Il destro del croato termina a lato, non di molto.
22' Lancio in profondità per il solito Caicedo che scatta, ma Handanovic esce e anticipa l'attaccante biancoceleste.
21' Tacco di Parolo, che libera così Caicedo sulla trequarti. Progressione di quest'ultimo, ma sbagliato il tocco largo per Lulic.
19' Gioco di prestigio di Milinkovic-Savic, che va via sulla sinistra e poi cerca Caicedo in area. Intercetta ancora la difesa di Spalletti.
18'
Arriva il primo giallo della partita: se lo becca Brozovic.
16' IMMOBILE! Lancio in profondità per l'attaccante di Torre Annunziata, rincorso da Miranda. Immobile calcia a lato a causa del disturba del centrale nerazzurro.
15' Sugli sviluppi del corner una carambola fa schizzare il pallone verso la traversa. Handanovic però, non senza patemi, riesce a tenerla lì.
14' Palla in verticale per Immobile, che ha spazio sulla sinistra. Il suo cross basso per Caicedo è preda della retroguardia ospite che si rifugia in angolo.
14' Sventagliata a sinistra per Lulic, che riesce a crossare. Milinkovic-Savic aggancia un pallone impossibile, ma poi scivola e finisce a terra. Recupera la difesa.
12' Grande iniziativa di Milinkovic-Savic, che recupera palla e si lancia in percussione. Lascia a Lulic, che avanza ma alla fine viene contrastato.
11' Giropalla molto prolungato dell'Inter, che cerca spazi tra le maglie biancocelesti. Al momento però la Lazio si chiude abbastanza bene.
9' OCCASIONE INTER! Joao Mario ruba palla a Badelj. Perisic avanza poi sulla sinistra, rientra sul destro e fa partire il tiro-cross. Icardi non ci arriva di un nulla.
7' L'Inter sembra schierata con un 4-3-3. Joao Mario infatti non agisce da trequartista, bensì da mezzala, con Vecino dall'altro lato e Brozovic interno basso.
6' Cross di Lulic, sul secondo palo c'è l'inserimento di Parolo. Quest'ultimo arriva sul pallone, lo sfiora e manda a lato.
5' Apertura a destra per Parolo. Cross al centro dell'ex Cesena, ma Miranda svetta in area e allontana di testa.
3' Vrsaljko combina con Politano e mette al centro. Vecino gira col destro, ma spara alle stelle.
1' PARTITI! Inizia Lazio-Inter.
Inizio 1° tempo
20:28 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:10 In casa Inter invece di novità ce ne sono in abbondanza. La più grossa sorpresa è la presenza da titolare di Joao Mario, che torna in campo dal primo minuto dopo il periodo di reintegrazione pensato per lui da Luciano Spalletti. E il tecnico nerazzurro lascia così in panchina sia Lautaro Martinez che Gagliardini, con Vecino e Brozovic bassi. Titolare anche Miranda, preferito a de Vrij in questa circostanza. Asamoah vince il ballottaggio con Dalbert sulla fascia sinistra.
20:00 Note le formazioni ufficiali. In casa Lazio poche sorprese, se non che sembra delinearsi in maniera sempre più chiara il tandem d'attacco titolare: l'inamovibile Immobile e Caicedo, che vince il ballottaggio con Correa e parte ancora dal primo minuto. Per il resto tutto confermato, con Luiz Felipe in difesa insieme ad Acerbi e Radu. Al posto di Lucas Leiva, che non è al meglio, c'è il suo vice Badelj.
19:55 E' piovuto per quasi tutto il pomeriggio a Roma, ma alla fine dunque si gioca. In questo momento all'Olimpico non piove. S'è placato il temporale, ma ovviamente il terreno di gioco è abbastanza pesante.
19:50 La sfida Lazio-Inter si disputerà regolarmente. Le due squadre hanno ricevuto l'ok a giocare, quindi la sfida di stasera all'Olimpico di Roma è confermata e si svolgerà regolarmente a partire dalle ore 20.30. Nonostante i disagi nella Capitale e la raccomandazione di Comune e Protezione Civile a limitare gli spostamenti a causa del maltempo, il Prefetto ha deciso di dare il via libera alla gara.
19:45 Il k.o. rimediato a Barcellona è stato preso con filosofia, perché in casa di un colosso del genere può capitare di tornare in Italia con le ossa rotte. L'Inter non è stata scalfita nelle sue convinzioni anche perché l'entusiasmo post-derby è ancora tangibile. Tra Juventus e Napoli, il terzo incomodo vuole essere il biscione nerazzurro e per guadagnarsi i gradi di contendente al titolo c'è ancora tanto da lavorare. Prima del Camp Nou, erano sette le vittorie consecutive, di cui più di una arrivata nei minuti finali. L’Inter ha segnato sette gol negli ultimi 15 minuti di gioco, più di ogni altra squadra in campionato. E nessuno ha segnato di testa quanto i nerazzurri, che così hanno punito già per quattro volte i portieri avversari.
19:40 Grinta e attributi. E' questa la ricetta di Simone Inzaghi per la sua Lazio, prima squadra d'Italia per palloni recuperati, che da qualche settimana a questa parte sembra aver trovato la svolta e soprattutto di nuovo la via del gol. L'Europa League ha portato ancor più fiducia perché vincere a Marsiglia, l'anno scorso semifinalista, non è certo roba da tutti. Consapevoli dei propri mezzi, i biancocelesti vorranno vendicare lo smacco dello scorso anno, con la Champions persa al fotofinish.
19:35 Inter e Lazio, rispettivamente terza e quarta forza del campionato. Quando in campo, una di fronte all'altra, ci sono squadre di questo calibro lo spettacolo è garantito. La decima giornata di Serie A si chiuderà con il botto: uno dei match più affascinanti di questo turno, uno scontro che ha sempre regalato sorprese ed emozioni nei tantissimi precedenti. Basti pensare allo scorso anno, con il gol di Vecino che valse la Champions League per i nerazzurri. Appuntamento imperdibile: Monday Night, stadio Olimpico.
19:30 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lazio-Inter, posticipo della decima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone