Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Lazio
0-0
Hellas Verona
Cronaca Formazioni
22:43 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lazio-Verona. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:42 Grande prova del Verona di Ivan Juric che stacca Bologna e Napoli e sale a quota 31 punti in classifica e conquista il nono posto solitario.
22:41 Piccolo passo in avanti della Lazio che con questo pareggio sale a 50 punti, ad una lunghezza di svantaggio dall'Inter e a -4 dalla capolista Juventus.
22:40 Arriva il triplice fischio di Abisso. Bellissima partita all'Olimpico dove però non sono arrivati i gol. Termina 0-0 il match fra Lazio e Verona.
Fine 2° tempo
90'+6 ANCORA LUIS ALBERTO!! Tiro cross del numero 10 biancoceleste ma anche in questa occasione la sfera non entra in porta. Rimessa dal fondo.
90'+5 LUIS ALBERTO!! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO!! Gran botta del centrocampista biancoceleste dalla distanza, Silvestri compie una gran parata e respinge.
90'+4 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Jony spizza sul secondo palo dove c'è Immobile che viene anticipato in calcio d'angolo da Lazovic.
90'+3 Attacca adesso la Lazio con un cross di Jony per Immobile che non impatta con il pallone. Ci arriva Faraoni che mette in calcio d'angolo. Ultime occasioni del match.
90'+2 Saranno cinque i minuti di recupero.
90'+1 OCCASIONE PER LA LAZIO!! Passaggio profondo che Gunter liscia ma Milinkovic-Savic, a pochi passi da Silvestri, non riesce a deviare verso la porta.
90'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Borini, dentro Dawidowicz.
89' Colpo al volto di Borini in uno scontro fortuito con Milinkovic-Savic. Abisso ferma il gioco per sincerarsi delle condizioni dell'attaccante del Verona. Entra in campo lo staff sanitario.
88'
Rrahmani allontana il pallone dopo aver commesso fallo ai danni di Immobile. Punizione per la Lazio e ammonizione per il difensore del Verona.
87' BORINI!! VERONA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Contropiede degli scaligeri con Zaccagni che allarga per l'attaccante. Il suo diagonale viene messo in corner da un grande intervento di Strakosha.
86'
TERZO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Caicedo, dentro Parolo.
85' IMMOBILE!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Accelerazione sulla sinistra dell'attaccante che entra in area e calcia in diagonale cogliendo solo l'esterno della rete.
84' Cross di Marusic che guadagna il fondo sulla destra. Il suo cross è per la testa di Immobile che non riesce a dare forza al pallone. Blocca Silvestri.
83' Grande giocata di Lazovic sulla corsia di sinistra. L'esterno del Verona manda al bar Marusic e crossa sul secondo palo senza trovare compagni di squadra.
82' Caicedo riceve sulla trequarti e poi va all'imbucata per il taglio centrale di Immobile. Rrahmani è molto attento e riesce a fermare l'offensiva biancoceleste.
81'
Radu atterra Borini all'altezza della linea mediana del campo. Abisso assegna un calcio di punizione per il Verona e ammonisce il difensore della Lazio.
80' Veloso si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione a giro termina abbondantemente alta sopra la traversa della porta di Strakosha.
79'
Tocco di mano di Jony, con Abisso che assegna un calcio di punizione per il Verona. L'esterno della Lazio protesta platealmente e viene ammonito.
78' Veloso si presenta dalla bandierina, il suo cross viene allontanato da Marusic ma recuperato da Lazovic. L'esterno serve sul secondo palo Borini che stoppa e calcia trovando l'opposizione di Jony.
77' Spinge la squadra di Juric con Pessina che serve Zaccagni. Il centrocampista prova il cross verso il centro, Marusic si oppone in calcio d'angolo.
76' Ancora Verona in attacco sulla corsia di sinistra con Zaccagni. Il centrocampista va al cross sul secondo palo ma Jony compie una grande diagonale e libera.
75' Nuovo corpo a corpo questa volta fra Acerbi ed Eysseric. Ad avere la peggio è l'ex Fiorentina. Abisso assegna una nuova punizione, questa volta al Verona.
74' LAZIO PERICOLOSA!! Sugli sviluppi dell'azione da calcio da fermo, pallone insidioso in area di rigore deviato da Rrahmani verso la propria porta. Silvestri salva tutto.
73' Tocco di mano da parte di Gunter all'altezza della trequarti campo. Abisso arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
72'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Lazzari, dentro Marusic.
71'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Lulic, dentro Jony.
70'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Verre, dentro Eysseric.
69' VERRE!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Conclusione a giro con il destro da parte del centrocampista gialloblu. Il pallone termina di poco sul fondo.
68' Luis Alberto si districa bene sul lato sinistro del campo ma viene atterrato da Pessina. Abisso ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Lazio.
67' Bella trama della Lazio che porta Radu alla conclusione dalla lunga distanza. Il pallone scagliato dal difensore biancoceleste termina lontano dalla porta di Silvestri.
66' Ripartenza del Verona con Verre che aggredisce lo spazio centralmente e calcia dal limite dell'area. La sua conclusione termina sul fondo alla sinistra di Strakosha.
65' PALO DI LUIS ALBERTO!! LAZIO VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Ancora una grandissima conclusione a giro dal limite dell'area del numero 10 biancoceleste. Il pallone impatta sul montante esterno alla destra di Silvestri.
64' Dalla bandierina c'è Veloso ma sul suo traversone Kumbulla commette fallo ai danni di Acerbi. Abisso ferma tutto e comanda una punizione per la Lazio.
63' Verre ruba palla all'altezza della bandierina. Il centrocampista serve Zaccagni chiuso in calcio d'angolo dall'ottimo rientro da parte di Lucas Leiva.
62' Attacca adesso a testa bassa la Lazio con un cross di Lazzari per la testa di Luis Alberto. Incornata troppo debole, può bloccare il pallone Silvestri.
61' Lancio di Kumbulla alla ricerca di Borini. Davanti però non c'è nessun giocatore dell'Hellas ma c'è Acerbi che può stoppare e far ripartire l'azione.
60' LAZOVIC!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Passaggio di Veloso per il suo ex compagno ai tempi del Genoa che calcia di prima intenzione sul primo palo. Strakosha in due tempi neutralizza.
59' Eccola una ripartenza della Lazio con Lazzari che si sgancia sulla corsia di destra ma il suo passaggio a rimorchio verso il centro dell'area non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
58' Continua il giro palla del Verona con la Lazio che prova a pungere con le proprie ripartenze. Bel secondo tempo all'Olimpico e risultato che non si sblocca.
57' Siamo già dall'altra parte con Luis Alberto che trova un pallone delizioso per Caicedo ma altrettanto delizioso è l'anticipo da parte di Faraoni.
56' Attacca ancora il Verona con Borini che entra in area e calcia con il mancino. Conclusione imprecisa e pallone che termina addirittura in fallo laterale.
55' Grande movimento di Zaccagni sul lato sinistro dell'area. Il cross del centrocampista è per Borini, anticipato però da Acerbi con un buon colpo di testa.
54' Veloso si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il pallone viene respinto dalla difesa biancoceleste e raccolto da Faraoni che calcia però altissimo.
53' Zaccagni riceve da Pessina sul lato sinistro dell'area di rigore. Il centrocampista si allarga e prova la conclusione ma Patric si oppone in calcio d'angolo.
52' Azione ragionata della Lazio con Caicedo che viene spintonato da un avversario. Non ci sono gli estremi per il calcio di punizione, dice Abisso. Si gioca.
51' Immobile duella con Rrahmani e va a terra. Abisso però ferma tutto per una posizione irregolare di partenza dell'attaccante della Lazio. Punizione per il Verona.
50' Capovolgimento di fronte con Milinkovic-Savic che trova un passaggio in verticale perfetto per Immobile. L'attaccante però controlla male la sfera, recupera Silvestri.
49' Strappo di Verre che cerca l'area per vie centrali. Il centrocampista del Verona cerca poi l'apertura per Zaccagni ma sbaglia il passaggio, riparte la Lazio.
48' Lazovic prova l'azione personale sulla fascia sinistra. L'esterno del Verona cerca l'area di rigore ma Lazzari, aiutato dal raddoppio di Lucas Leiva, riesce a sradicargli il pallone dai piedi.
47' Lulic passa in mezzo a due uomini sulla corsia di sinistra. Il capitano della Lazio però tocca fallosamente Faraoni, Abisso assegna una punizione per il Verona.
46' Lancio lungo alla ricerca di Immobile. Il pallone scavalca però l'attaccante della Lazio e viene raccolto da Rrahmani che rinvia il più lontano possibile.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Lazio-Verona. Toccherà alla formazione guidata da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:48 Si torna in campo all’Olimpico per la ripresa. Lazio e Verona riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:34 Abisso dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche fra Lazio e Verona ma è stato un primo tempo davvero piacevole.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' PALO DI LUIS ALBERTO!! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO!! Passaggio a rimorchio dalla sinistra di Lulic per il numero 10 biancoceleste che calcia raso terra. Il pallone si stampa sul montante alla destra di Silvestri.
44' IMMOBILE!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Bella percussione di Lucas Leiva che serve l'attaccante sul lato destro dell'area di rigore ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
43' Lancio profondo alla ricerca della spizzata di Caicedo per Immobile ma si chiude ancora molto bene la retroguardia della formazione allenata da Ivan Juric.
42' Zaccagni attacca dal lato sinistro del campo. Il centrocampista del Verona prova la conclusione ma Patric si oppone con il corpo respingendo il pallone.
41' Poco più di quattro minuti alla conclusione del primo tempo all'Olimpico. Reti bianche fra Lazio e Verona ma partita che è molto equilibrata e piacevole.
40' Lazovic accelera ancora sulla fascia sinistra. L'ex Genoa prova un cross verso il centro dell'area ma il suo traversone è troppo su Strakosha che può bloccare il pallone.
39' Si rinnova il duello fra Milinkovic-Savic e Zaccagni. Questa volta è il centrocampista del Verona ad avere la peggio. Abisso assegna un calcio da fermo per gli ospiti.
38' Fa girare il pallone il Verona ma i giocatori della Lazio fanno un ottimo lavoro in fase di pressione, come nel caso di Caicedo che induce all'errore Kumbulla.
37' LUIS ALBERTO!! LAZIO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Conclusione meravigliosa a giro del centrocampista biancoceleste, Silvestri vola e con la mano opposta devia in corner.
36' LUCAS LEIVA!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Il centrocampista riceve una respinta dal limite dell'area sugli sviluppi del tiro dalla bandierina e calcia in porta. Il pallone viene deviato e manda fuori causa Silvestri ma per sua fortuna termina sul fondo. Ancora corner.
35' Lulic lavora un buon pallone sulla sinistra ed effettua un cross sul secondo palo dove c'è Lazzari. L'esterno della Lazio viene anticipato in corner da Lazovic.
34' Caicedo riceve da Milinkovic-Savic, si libera di due avversari e prova la conclusione dalla distanza ma il pallone si perde sul fondo alla sinistra di Silvestri.
33' Milinkovic-Savic effettua una sponda per Immobile, anticipato però molto bene da Rrahmani. Il pallone si impenna e viene allontanato con un tocco al volo di Lazovic.
32' Accelerazione di Lazzari che duella con Lazovic sulla fascia destra. L'esterno del Verona è abile a rientrare sull'esterno biancoceleste guadagnando anche la rimessa dal fondo.
31' Passaggio corto di Silvestri con Luis Alberto che recupera su Rrahmani. Il numero 10 della Lazio prova la conclusione in porta ma calcia male. Respinge il Verona.
30' Proprio Patric avanza e serve Lazzari. L'ex Spal mette il turbo e accelera sulla corsia di destra ma finisce per perdere il contatto con il pallone. Rimessa laterale per il Verona.
29' Zaccagni prova ad andare via sulla fascia sinistra ma Patric non si fa sorprendere e trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Prova a ripartire la Lazio.
28'
Ancora un fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Verona per una sbracciata di Milinkovic-Savic su Kumbulla. Ammonito il centrocampista della Lazio.
27' Gioca bene il Verona. La squadra di Juric prova una trama ragionata con Lazovic che scodella un pallone per il colpo di testa di Borini ma l'attaccante non inquadra lo specchio della porta.
26' Lazzari batte corto per Luis Alberto. Il numero 10 della Lazio avanza e poi effettua un traversone verso l'area ma Silvestri chiama il pallone e lo fa suo in uscita alta.
25' Parte Milinkovic-Savic ma la sua conclusione viene respinta dalla barriera. Può ripartire il Verona con Zaccagni che però sbraccia su Lucas Leiva. Nuova punizione per la Lazio.
24' Calcio di punizione in favore della Lazio da posizione più che favorevole. Ci sono Milinkovic-Savic, Luis Alberto e anche Acerbi sul pallone. Silvestri intanto posiziona la barriera.
23'
Luis Alberto serve l'accorrente Milinovic-Savic che accelera per vie centrali ma viene abbattuto da Kumbulla dal limite dell'area. Punizione per la Lazio e giallo per il difensore del Verona.
22' Borini prova a voltarsi su Lulic sulla corsia di destra. Il difensore della Lazio commette una scorrettezza e Abisso assegna un calcio di punizione per il Verona.
21' IMMOBILE!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Bene Caicedo che riceve da Radu e dal limite dell'area serve l'attaccante, abile a liberarsi di un avversario e a calciare in porta. Grande risposta di Silvestri.
20' Caicedo riceve palla sulla trequarti. L'attaccante della Lazio viene braccato da Kumbulla e commette poi fallo. C'è il fischio di Abisso che comanda una punizione per il Verona.
19' Ancora una grande parata di Strakosha su una conclusione dalla distanza di Borini ma è tutto fermo per una posizione irregolare di Pessina considerata attiva.
18' PESSINA!! VERONA VICINO AL VANTAGGIO!! Imbucata in area per il centrocampista che devia da ottima posizione. Strakosha ha un super riflesso e salva la sua porta.
17' Affondo sulla sinistra di Lazovic che serve Pessina. Il suo cross dal fondo viene smanacciato da Strakosha e poi allontanato solo per un istante dalla difesa laziale.
16' Ancora Lazio in possesso del pallone con Caicedo che prova il lancio sulla fascia destra per Immobile. Ottimo l'anticipo di Rrahmani che riesce a recuperare.
15' Luis Alberto si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross sul secondo palo è imprendibile per Milinkovic-Savic e la sfera si perde direttamente sul fondo.
14' Immobile lavora un pallone sulla corsia di sinistra, sterza su Faraoni che lo atterra. Abisso ferma il gioco e comanda un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area.
13' Caicedo va via di fisico all'altezza della trequarti. L'attaccante accelera e prova a servire sulla corsia Immobile però non riesce ad agganciare il passaggio del compagno.
12' Siamo già dall'altra parte con Lazovic che prova a mettere il turbo e a servire in profondità Borini. Strakosha però chiama il pallone e riesce a raccoglierlo senza problemi.
11' Caicedo spalla alla porta si volta e chiede lo scambio con Immobile. Il pallone di ritorno da parte dell'attaccante viene però raccolto dall'ottimo anticipo di Gunter.
10' Veloso si incarica della battuta del calcio da fermo. Il cross è sul secondo palo con Lulic che però stacca più in alto di tutti e può allontanare la minaccia di testa.
9' Ancora un fischio da parte di Abisso. Questa volta per un intervento in ritardo di Lucas Leiva ai danni di Zaccagni. Ci sarà un calcio di punizione per l'Hellas dalla trequarti campo.
8' Borini si muove bene su tutto il fronte d'attacco. L'ex Milan viene cercato sulla corsia di destra da Faraoni ma finisce nella trappola del fuorigioco. Punizione per la Lazio.
7' Lazovic prova ad accelerare sulla corsia di sinistra. L'esterno serbo cerca l'area di rigore ma Lucas Leiva riesce a soffiargli il pallone in maniera regolare. Riparte la Lazio.
6' Prova a costruire l'azione ragionata la Lazio ma attenzione alla pressione dei giocatori del Verona che hanno alzato il proprio baricentro per tentare di recuperare la sfera.
5' Caicedo trova un tocco verso lo scatto di Immobile. Rrahmani protegge l'uscita di Silvestri che fuori dall'area di rigore rinvia non benissimo. Lazio sempre in possesso del pallone.
4' Luis Alberto si mette in proprio. Il numero 10 della Lazio si allarga sulla sinistra circondato da maglie gialle ma alla fine si trascina il pallone oltre la linea del fallo laterale.
3' Buon inserimento addirittura di Kumbulla all'interno dell'area di rigore. Acerbi si frappone fra il difensore e il pallone guadagnando poi un calcio di punizione a favore.
2' Spinge la Lazio con un'azione un po' confusa all'altezza del limite dell'area. Caicedo va a terra ma il signor Abisso fa proseguire, fra le proteste del pubblico di casa.
1' Bell'azione della Lazio con una verticalizzazione di Acerbi per il tacco di Luis Alberto che serve Immobile. L'attaccante trova di prima Caicedo che fallisce l'aggancio.
Inizio 1° tempo
20:47 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Lazio e Verona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Ivan Juric muovere il primo pallone.
20:45 Squadre in campo all'Olimpico. Lazio nella tradizionale maglia celeste, calzoncini bianchi, calzettoni celesti. Verona in completo giallo con inserti blu, calzoncini e calzettoni gialli.
20:43 Suggestiva la coreografia della Curva Nord della Lazio che nella parte centrale, grazie ai flash dei telefonini, ha ricostruito una grande aquila.
19:55 Ivan Juric invece schiera dal primo minuto Borini al centro dell'attacco. L'ex Milan sarà supportato da Zaccagni e Verre mentre sugli esterni confermati Faraoni e Lazovic.
19:54 Lazio in campo con il 3-5-2 con Immobile e Caicedo al centro dell'attacco. A centrocampo invece ci sarà Lucas Leiva che sarà supportato da una parte da Milinkovic-Savic e dall'altra da Luis Alberto.
19:53 "Sarebbero tre punti fondamentali per la nostra classifica - ha detto Simone Inzaghi alla vigilia -. Ma mancano ancora 17 partite e noi dobbiamo essere bravi a pensare partita dopo partita, senza distrarci"
19:52 Quella di questa sera sarà la sfida fra le difese meno perforate del campionato. La Lazio è la seconda miglior retroguardia con 20 gol incassati mentre il Verona è poco fuori dal podio con 23 reti subite.
19:51 La Lazio è il secondo miglior attacco del torneo, alle spalle soltanto della super Atalanta. I biancocelesti hanno realizzato 52 reti, sette in meno del team di Gasperini.
19:50 Per il Verona invece una nuova occasione per mettere in mostra il suo valore. Gli scaligeri, se riuscissero nell'impresa di uscire vincitori dall'Olimpico sarebbero sesti in solitario.
19:49 I biancocelesti di Simone Inzaghi vogliono provare a continuare a coltivare il sogno scudetto. In caso di successo la Lazio scavalcherebbe l'Inter e avvicinerebbe la Juventus a -3 in classifica.
19:48 Il Verona è in serie positiva da sei turni. La squadra di Ivan Juric, dopo la sconfitta in quel di Bergamo con l'Atalanta, ha raccolto tre vittorie e tre pareggi.
19:47 La Lazio è un rullo compressore. La squadra di Inzaghi ha travolto la Spal 5-1 aver pareggiato nel derby contro la Roma, gara che ha interrotto una striscia di 11 vittorie di fila.
19:46 Si recupera il match che si sarebbe dovuto disputare il 22 dicembre scorso ma è stato rinviato a causa della Supercoppa Italiana disputata e poi vinta dalla Lazio contro la Juventus.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Verona, recupero della 17a giornata di campionato.
Cronaca di Andrea Piras