Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Lazio
2-0
Hellas Verona
56' Immobile
60' Immobile
 
Cronaca Formazioni
22:39 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lazio-Verona. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:38 Sconfitta amara per il Verona che è comunque stato in partita ma nulla ha potuto contro una Lazio determinata a portare a casa l'intera posta in palio. Scaligeri che restano al penultimo posto.
22:37 Dopo quattro sconfitte consecutive fra campionato ed Europa League, la Lazio torna al successo e conquista il terzo posto scavalcando l'Inter e andando a -1 dalla Roma.
22:36 Arriva il fischio finale di Calvarese. La Lazio torna al successo superando il Verona 2-0. Decisiva la doppietta realizzata nella ripresa da Ciro Immobile.
Fine 2° tempo
90'+4 Murgia prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone scagliato dal centrocampista della Lazio viene contrastato da un avversario e termina in fallo laterale.
90'+3 Fa girare il pallone la formazione di Simone Inzaghi che ora sta cercando di far scorrere giustamente il cronometro. Poco più di un minuto alla conclusione.
90'+2 Milinkovic-Savic parte in contropiede sulla fascia sinistra. Il centrocampista della Lazio sterza verso il centro e cerca un compagno. Salva tutto Vukovic.
90'+1 Gioca nello stretto il Verona con Petkovic che serve sulla corsa Caracciolo. Luiz Felipe interviene in maniera corretta riuscendo anche a guadagnare una rimessa laterale.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Un minuto più recupero alla conclusione della sfida fra Lazio e Verona. Decide sempre la doppietta realizzata da Immobile fra il 56' e il 60' minuto di gioco.
88' Caicedo viene servito in profondità. L'attaccante della Lazio viene però fermato dalla bandierina del direttore di gara che segnala una posizione di fuorigioco.
87' Luis Alberto batte corto il tiro dalla bandierina. Sul pallone che Milinkovic-Savic che calcia di prima intenzione mettendo però direttamente sul fondo.
86' LUIS ALBERTO!! Lo spagnolo calcia direttamente in porta trovando però l'ottima risposta di Nicolas che mette direttamente in calcio d'angolo. Occasione per la Lazio.
85'
TERZO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Immobile, dentro Caicedo.
84' Milinkovic-Savic duella con Calvano sulla fascia sinistra. Il centrocampista del Verona commette fallo sull'avversario e ci sarà un calcio di punizione per la Lazio.
83' Caracciolo si sgancia sulla destra e prova a servire Romulo. Il difensore del Verona viene però colto in posizione regolare dall'assistente del direttore di gara.
82' Azione di Petkovic che allarga sulla destra per Romulo. Il capitano del Verona mette un pallone teso verso il centro dell'area. Luiz Felipe interviene provvidenzialmente e salva tutto.
81' Poco più di nove minuti più recupero alla conclusione della sfida. Lazio sempre avanti per 2-0 sul Verona. Decisiva fin qui la doppietta realizzata da Immobile.
80'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Radu, dentro Murgia.
79' Parolo avanza per vie centrali e prova la conclusione verso la porta di Nicolas. Calvano si immola in scivolata e riesce a mettere a fondo campo. Corner per la Lazio.
78' Radu serve Lulic in area di rigore. Il capitano della Lazio serve di prima Immobile sul lato destro ma il suo tentativo di cross viene intercettato da Nicolas.
77' CALVANO!! Gran botta del centrocampista del Verona su una respinta corta della difesa della Lazio. Pallone che si perde non lontano dalla porta di Strakosha.
76' Caracciolo riceve da Calvano, si volta e prova un suggerimento profondo verso le punte. Il difensore dell'Hellas colpisce male il pallone mettendo a lato.
75'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Lukaku, dentro Luiz Felipe.
74' Intervento di mano di Radu sulla corsia di destra. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione di Fabio Pecchia.
73' Petkovic soffia il pallone a De Vrij sul lato sinistro dell'area e prova a servire un pallone a rimorchio verso il centro. Ottima la lettura difensiva di Parolo che recupera.
72' Aarons cerca il passaggio in verticale verso Kean. Marusic sceglie bene il tempo dell'intervento e in scivolata riesce a mettere in fallo laterale.
71' Ci prova il Verona con Fares che scende sulla sinistra. Il suo traversone però è impreciso e viene bloccato senza problemi da Strakosha che chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
70' Nessun problema per Calvano che riesce a rialzarsi senza problemi. Il centrocampista del Verona si dirige verso bordo campo per poi fare rientro sul terreno di gioco.
69' Problema fisico per Calvano in seguito ad un tackle su Milinkovic-Savic. Il centrocampista sembra aver messo male il piede nell'intervento. Entra in campo lo staff sanitario del Verona.
68' Calvano scende sulla destra e prova un traversone verso il centro dell'area dove ha tagliato Aarons. Marusic compie un'ottima diagonale e con un colpo di testa allontana.
67'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Matos, dentro Petkovic.
66' Immobile stoppa in area di rigore e conclude di prima intenzione. La sfera viene deviata da un giocatore del Verona e termina sul fondo. Sarà corner per la Lazio.
65' Venti minuti sul cronometro in questa seconda frazione di gara all'Olimpico di Roma. Lazio in vantaggio 2-0 contro il Verona grazie alla doppietta realizzata da Immobile.
64'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Verde, dentro Aarons.
63' Calvano lotta con Immobile all'altezza della linea mediana del campo. Il centrocampista subisce poi la scorrettezza di un avversario. Punizione per il Verona.
62' KEAN!! Girata in area di rigore dell'attaccante del Verona. Il pallone si perde non di molto a fondo campo. Occasione per la formazione ospite che non molla.
61' Azione in velocità di Immobile che brucia Boldor. L'attaccante serve sul lato destro dell'area Lulic che calcia in porta trovando l'ottima risposta di piede di Nicolas. Sulla ribattuta c'è però ancora l'attaccante biancoceleste che di testa firma il raddoppio.
60'
GOL DI IMMOBILE!! IL RADDOPPIO DELLA LAZIO!!
59'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Buchel, dentro Calvano.
58' LUIS ALBERTO!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Il numero 18 biancoceleste conclude dall'interno dell'area, dalla stessa posizione dove Immobile ha segnato. Pallone sul fondo.
57' Assist al bacio di Luis Alberto per Immobile che aggancia all'interno dell'area di rigore e calcia in porta battendo Nicolas sul primo palo sbloccando il match.
56'
GOL DI IMMOBILE!! LAZIO IN VANTAGGIO!!
55' Marusic salta secco Fares sulla fascia destra e mette al centro un pallone basso intercettato molto bene da Vukovic che riesce ad intercettare il pallone.
54' Si è nuovamente sistemato a quattro in difesa il Verona con Caracciolo che va a fare praticamente il terzino destro e Romulo alzato sulla linea dei centrocampisti.
53'
Nicolas impiega troppo tempo nel rinvio dal fondo. Calvarese arriva e sventola al portiere del Verona il cartellino giallo. Prima sanzione disciplinare della serata.
52' Capovolgimento di fronte con la Lazio che riparte con Milinkovic-Savic. Il centrocampista biancoceleste prova una conclusione a giro che si perde a fondo campo.
51' Verde scarica il pallone sulla destra per Romulo. Il capitano del Verona prova un traversone verso il centro ma colpisce malissimo con l'azione che sfuma.
50' Corner battuto corto dal Luis Alberto per Lulic. Il suo cross verso il centro dell'area viene letto facilmente da Nicolas che può dunque bloccare il pallone in presa alta.
49' Milinkovic-Savic avanza sulla destra e prova il traversone verso Immobile. Caracciolo interviene in anticipo e con un colpo di testa mette in calcio d'angolo.
48' La Lazio prova nuovamente a costruire la trama offensiva utilizzando tutti gli effettivi. Si difende l'Hellas Verona per poi ripartire con i suoi velocisti.
47' Qualche piccolo problema per Fares nello scontro con Wallace che vi abbiamo raccontato. L'esterno del Verona si rialza e può dunque proseguire nel match.
46' Accelerazione improvvisa del Verona con Fares che taglia in due il campo e prova il tiro dalla distanza ma viene stoppato da Wallace. La sfera viene raccolta da Kean che calcia sul fondo.
Inizio 2° tempo
21:46 Tutto pronto per il secondo tempo di Lazio-Verona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi muovere il primo pallone della ripresa.
21:45 Squadre in campo all'Olimpico per la seconda frazione di gara. Lazio e Verona riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:32 Squadre al riposo all'Olimpico. Resiste il bunker del Verona che ha dovuto cercare di contenere gli attacchi di una Lazio che ha sfiorato in più occasioni il vantaggio. Reti bianche però all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 IMMOBILE!! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO!! Sugli sviluppi del corner di Luis Alberto, il pallone arriva all'attaccante che calcia al volo mettendo in curva.
45' OCCASIONE PER LA LAZIO!! Lulic sterza su Romulo e crossa verso il centro per Milinkovic-Savic. Fares anticipa il centrocampista biancoceleste e mette in corner.
44' WALLACE!! Non trova spazi la Lazio e allora si affida ai tiri dalla distanza. Il difensore biancoceleste calcia dai 30 metri, pallone che si perde sul fondo.
43' Luis Alberto vede lo scatto di Immobile sulla sinistra. L'attaccante rallenta la corsa e prova un suggerimento verso il centro ma ancora una volta si chiude la difesa del Verona.
42' Luis Alberto cerca la conclusione in porta da posizione decentrata. Il pallone viene bloccato centralmente da Nicolas che vede partire il tiro dello spagnolo.
41' La Lazio ha preso nuovamente fiducia con Lukaku che parte palla al piede sulla sinistra. Romulo interviene in maniera fallosa e ci sarà un calcio di punizione per i padroni di casa.
40' Ancora Luis Alberto sul pallone. Lo spagnolo fa partire un traversone verso il centro dell'area. Buchel stacca di testa e riesce ad allontanare la minaccia.
39' Accelerazione di Immobile sulla fascia sinistra. L'attaccante viene fermato fallosamente da Caracciolo e Calvarese assegna un calcio di punizione per la Lazio.
38' Verde si incarica della battuta del calcio da fermo ma il suo traversone è completamente imprendibile per i suoi compagni di squadra e il pallone si perde in fallo laterale.
37' Intervento falloso di Wallace ai danni di Matos. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona dal lato sinistro del campo.
36' Siamo già dall'altra parte con Lulic che si allarga sulla sinistra. Il capitano della Lazio va al cross verso il centro ma il pallone si impenna dopo una deviazione di un difensore dell'Hellas e viene bloccato da Nicolas.
35' Numero di Romulo sulla fascia destra. Il capitano del Verona supera Lukaku e cerca l'apertura verso Matos. Si salva la retroguardia della Lazio che può ripartire.
34' TRAVERSA DI LUIS ALBERTO!! LAZIO ANCORA VICINO AL GOL!! Conclusione dello spagnolo dall'interno dell'area. Il pallone viene deviato da Boldor sulla traversa. Sulla respinta Marusic colpisce debolmente di testa favorendo la presa di Nicolas.
33' Finte di Lukaku sulla fascia sinistra. L'esterno della Lazio cerca un cross verso il centro. Caracciolo si oppone facendo rimbalzare la sfera sull'esterno biancoceleste.
32' Lulic si allarga sulla sinistra e fa partire un cross verso il centro dell'area di rigore. Attenta la difesa dell'Hellas Verona, messa sotto pressione questa sera.
31' Marusic fa ammattire Fares sulla fascia destra e mette dentro un cross basso verso Immobile. Vukovic interviene in anticipo favorendo il rinvio di un compagno.
30' Lulic lavora un pallone all'altezza del limite dell'area e prova un suggerimento verso il centro. Il capitano della Lazio sbaglia la potenza del passaggio e l'azione sfuma.
29' MILINKOVIC-SAVIC!! Colpo di testa del centrocampista della Lazio su traversone di Lukaku dalla corsia di sinistra. Pallone che termina alto sopra la traversa.
28' La Lazio prova a far girare il pallone con calma. Il Verona però è tutto rintanato nella propria metà campo ed è difficile trovare spazi in attacco.
27' Ancora Verona in proiezione offensiva con Valoti che si allarga sulla corsia di destra. Il suo tentativo di lancio per Kean è impreciso con la sfera che termina sul fondo.
26' Romulo punta Radu sulla corsia di destra. Il capitano del Verona vede arrivare addirittura Caracciolo e lo serve. Parolo riesce a chiudere regolarmente mettendo in corner.
25' MARUSIC!! ANCORA UN'OCCASIONE PER LA LAZIO!! Radu scodella un pallone in area di rigore per l'esterno biancoceleste che calcia al volo. Pallone che non coglie lo specchio della porta.
24' Luis Alberto crossa verso il centro dell'area sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Il pallone arriva a Milinkovic-Savic che colpisce in maniera scoordinata. Pallone sul fondo.
23' Sviluppa l'azione sulle fasce la Lazio con Marusic che scende sulla destra. Il suo tentativo di cross viene deviato in calcio d'angolo da Fares. Spingono i padroni di casa.
22' IMMOBILE!! L'attaccante della Lazio calcia in porta all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Nicolas neutralizza il pallone centralmente.
21' Break ancora del Verona con Matos che innesca la rapidità di Verde. De Vrij però fa ottima guardia sull'attaccante del Verona guadagnando anche la rimessa dal fondo.
20' Valoti prova a liberarsi sulla corsia di destra, dà uno sguardo al centro e fa partire un traversone. Nessun problema per la retroguardia di casa con Wallace che libera.
19' Prova a distendersi il Verona con un lancio di Romulo per Kean ma anche in questa occasione il suggerimento è impreciso e viene recuperato senza problemi da Strakosha.
18' LUIS ALBERTO!! Ancora una conclusione dalla distanza del numero 18 biancoceleste. Il pallone è troppo largo e si perde sul fondo non lontano dalla porta di Nicolas.
17' Spinge la Lazio con Milinkovic-Savic che serve in orizzontale Luis Alberto. Lo spagnolo va al tiro dalla distanza ma Nicolas si distende a terra e blocca il pallone.
16' WALLACE!! ENNESIMA OCCASIONE PER LA LAZIO!! Sugli sviluppi del corner, il difensore biancoceleste prende tempo a Boldor e colpisce di testa. Para a terra Nicolas.
15' LAZIO ANCORA PERICOLOSA!! Sugli sviluppi del corner di Luis Alberto, Nicolas va a vuoto ma Fares salva tutto su Immobile mettendo con la nuca ancora un calcio d'angolo.
14' Solo Lazio in questo avvio. Radu lascia il pallone al limite dell'area a Immobile. L'attaccante tenta il colpo a giro ma la sfera viene deviata in calcio d'angolo.
13' Tenta una ripartenza il Verona con Matos che lavora un pallone a centrocampo e allarga il gioco per Kean. Il passaggio però è impreciso e la sfera si perde a lato.
12' Attacca a testa bassa la Lazio con Immobile che scarica all'indietro per Parolo. Il tentativo di tiro del centrocampista biancoceleste viene respinta dalla difesa.
11' IMMOBILE!! LA LAZIO HA SFIORATO IL VANTAGGIO!! Pallone perso da Vukovic sulla trequarti, ne approfitta Lulic che serve il suo attaccante. La sua conclusione ravvicinata si perde a lato.
10' PAROLO!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Inserimento del centrocampista biancoceleste in area di rigore. La sua conclusione di esterno si perde di poco sul fondo.
9' Matos prova l'imbucata centrale verso Kean, De Vrij interviene in anticipo e spazza il più lontano possibile. La Lazio riparte con molta rapidità.
8' Ancora Lazio in avanti con una conclusione di Radu dalla lunga distanza. Questa volta il pallone viene scagliato con imprecisione e si perde abbondantemente sul fondo.
7' IMMOBILE!! LAZIO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! L'attaccante biancoceleste riceve da Luis Alberto e da pochi passi calcia di prima intenzione. Nicolas si supera in uscita.
6' LUIS ALBERTO!! Conclusione improvvisa dello spagnolo dal limite dell'area di rigore. Nicolas vede partire il pallone e lo neutralizza senza problemi a terra.
5' Fasi un po' confuse del match con Milinkovic-Savic che elegantemente serve sulla corsa Lulic, il suo traversone viene recuperato dalla retroguardia scaligera.
4' Marusic cerca lo spunto sulla corsia di destra ma finisce per perdere il contatto con la sfera. Fares riesce a coprire senza problemi la rimessa dal fondo.
3' Più che un 4-4-2, il Verona sembra schierato con un 3-4-2-1 con Boldor, Caracciolo e Vukovic in difesa con Romulo e Fares esterni mentre in attacco tridente Verde, Kean e Matos.
2' Ordinato il Verona in questi primi minuti. Matos si allarga sulla corsia di sinistra, si accentra e calcia verso Strakosha. Pallone che si perde sul fondo.
1' Subito un'azione in velocità della Lazio con Lulic che chiede lo scambio con Luis Alberto. Il numero 18 biancoceleste viene fermato dalla difesa del Verona.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Lazio-Verona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabio Pecchia muovere il primo pallone di questo match.
20:42 Squadre in campo all'Olimpico. Lazio con la maglia biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Verona con la maglia gialla con inserti blu, calzoncini gialli e calzettoni blu.
19:54 Risponde il Verona con il 4-4-2 con Verde in attacco al fianco di Kean mentre sulle corsie ci saranno Romulo e Matos. In difesa spazio a Boldor e Fares sugli esterni.
19:53 Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali. Nella Lazio tutto confermato rispetto a quanto trapelato alla vigilia. In attacco ci sarà Immobile supportato da Luis Alberto.
19:52 Questo invece il commento del tecnico gialloblu Fabio Pecchia: "Noi dobbiamo pensare di fare punti al di là dell'avversario. Loro hanno avuto qualche difficoltà nelle ultime gare ma non ho visto una squadra in crisi, hanno grandi valori".
19:51 "Dovremo fare una partita di sostanza - ha dichiarato in conferenza stampa mister Inzaghi - giocheremo davanti ai nostri tifosi, che ci sosterranno come sempre".
19:50 Sono nove i punti ottenuti dal Verona lontano dal "Bentegodi" sui 16 che ha in classifica tuttora con due successi, tre pareggi e ben sette sconfitte.
19:49 L'andamento casalingo della Lazio è leggermente sotto la media con 20 punti conquistati su 46 complessivi frutto di sei vittoria, due pareggi e tre sconfitte.
19:48 All'andata non ci fu partita. Al "Bentegodi" la Lazio superò nettamente l'Hellas per 3-0 grazie alla doppietta realizzata da Immobile e dal gol di Marusic.
19:47 Occasione ghiotta anche per il Verona che, nonostante i 16 punti in classifica, in caso di vittoria potrebbe avvicinare notevolmente il Crotone quartultimo e sconfitto a Benevento.
19:46 La sconfitta dell'Inter a Genova contro i rossoblu di Ballardini ha consegnato nelle mani della Lazio un'opportunità ghiotta per agganciare il quarto posto. In caso di successo i biancocelesti scavalcherebbero proprio la squadra di Spalletti.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Verona, monday night della 25a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras