Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Lazio
2-0
Hellas Verona
4' Anderson
45' +2 Candreva
 
Cronaca Formazioni
22:38 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una serena notte.
22:37 Un lungo applauso saluta la fine della partita. Ha vinto la Lazio per 2-0! I biancocelesti hanno chiuso la pratica già nel primo tempo, disputato a mille all'ora, grazie ai gol di Anderson e Candreva. Nulla da fare per il Verona, che ha fatto davvero troppo poco per mettere i bastoni tra le ruote alla corazzata di Stefano Pioli.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Verona, dopo la conclusione deviata di Pisano, si guadagna il primo angolo della partita dopo 94 minuti.
90'+1 Lulic conclude di sinistro dal limite dell'area. La conclusione viene smorzata da Rodriguez ma il pallone rimane in area di rigore, laddove Perea tira a rete di sinistro sfiorando il palo sulla destra di Benussi. C'è stata una deviazione, sarà dunque corner.
90' Quattro minuti di recupero.
88' TRAVERSA DI KEITA! Il numero 14 della Lazio va vicino al primo gol stagionale con una conclusione defilata dalla destra, leggermente deviata sulla traversa da Benussi.
87' Stringe i denti l'estremo difensore del Verona, anche perché Mandorlini ha esaurito le sostituzioni.
86' Problemi per Benussi, che ha richiamato a gran voce il direttore di gara. Entra in campo lo staff medico del Verona per soccorrere il portiere gialloblù, vittima probabilmente di un problema muscolare.
85'
Standing ovation dell'Olimpico per Felipe Anderson, il quale abbandona il campo per far posto a Perea.
85'
Altro cambio nelle file degli scaligeri: al posto di Ionita entra Campanharo.
84' Moras cerca Toni con un lancio lungo, ma l'ex attaccante del Bayern Monaco viene anticipato di testa dal roccioso De Vrij.
82' Miracolo di Benussi su Keita, ma il nuovo entrato era in fuorigioco sul passaggio in profondità di Felipe Anderson.
81' Cross basso di Candreva dalla sinistra, Keita si fionda a centro area e conclude col mancino ma Rodriguez si rifugia in corner.
79'
Esce Klose, che non ha segnato ma si è sacrificato molto per la squadra. Al suo posto entra Keita, più giovane di 17 anni.
76' Fra pochi minuti Keita prenderà il posto di Klose, mentre nel frattempo è arrivato il boato della Nord dopo l'apparizione nel tabellone luminoso del risultato di Napoli, laddove l'Atalanta si è portata in vantaggio grazie a Mauricio Pinilla.
74' Sta per iniziare l'ultimo quarto d'ora all'Olimpico, con la Lazio sempre in pieno controllo del match e in vantaggio per 2-0.
73'
Ecco il cambio per Pioli: fuori Mauri, dentro Lulic.
73' Brivio allontana il fallo laterale sull'ennesima iniziativa in velocità da parte di Anderson.
71' Lulic è pronto a fare il suo ingresso in campo nelle file della Lazio. Il bosniaco non gioca dal 5 gennaio.
69' Tiro cross di Candreva dalla destra, alla ricerca di un compagno sul secondo palo. Il pallone, però, è troppo profondo per tutti i compagni e termina sul fondo.
69' Marchetti, nonostante la serata piuttosto facile, si fa trovare nuovamente pronto sulla conclusione di Toni.
67' Non ha molto da rimproverarsi Mandorlini: contro una Lazio del genere sarebbe difficile per chiunque giocare a calcio decentemente!
65' FELIPE ANDERSON! La difesa del Verona non riesce minimamente a contenere le continue accelerazioni del brasiliano, completamente immarcabile stasera. L'attaccante classe '93 arriva facilmente al tiro dal limite dell'area ma stavolta non inquadra la porta.
63' TRAVERSA CLAMOROSA DI FELIPE ANDERSON! Il brasiliano, approfittando della palla persa banalmente da Ionita, percorre 50 metri palla al piede prima di lasciar partire un destro improvviso dal limite dell'area di rigore. La sfera si stampa sulla traversa a Benussi battuto. Sarebbe stato un gol straordinario!
62' Il Verona, osservando questo continuo giro palla della Lazio, sembra rassegnato e impotente di fronte all'avversaria.
61' Sullo spiovente di Brivio dalla sinistra, Marchetti si scontra con Mauricio nell'uscita alta. Fortunatamente non c'è nessun problema per entrambi.
59'
Serve un aiutante per Luca Toni, per questo Mandorlini inserisce Nico Lopez al posto di Tachtsidis.
57' Biglia recupera l'ennesimo pallone della partita, questa volta ai danni di Tachsitidis. L'argentino trasforma immediatamente l'azione da difensiva a offensiva, ma Felipe Anderson non trova spazio per la conclusione una volta ricevuta palla.
55' Davvero una prova ampiamente insufficiente, fin qui, da parte della compagine veneta.
53' Klose se ne va da solo, avvicinandosi al limite dell'area di rigore dalla sinistra ma, al momento di servire Mauri, viene fermato dalla difesa gialloblù.
53'
Primo cambio all'Olimpico: Mandorlini inserisce Brivio al posto di Martic.
51' Toni, completamente abbandonato nel reparto offensivo scaligero, riesce grazie alla sua esperienza a conquistarsi un calcio di punizione che permetterà alla squadra di salire un po'.
49' Altra grande azione della Lazio sull'asse Mauri-Biglia. Sul cross dell'argentino da sinistra, la difesa del Verona allontana in direzione di Parolo, che cerca la conclusione dalla distanza ma non inquadra la porta.
48' Altra botta impressionante esplosa da Antonio Candreva. Questa volta la difesa del Verona riesce a murare il tracciante del centrocampista romano.
47' Felipe Anderson si guadagna il primo angolo del secondo tempo. E' già in avanti la squadra di Stefano Pioli.
46' Rimane a terra Martic dopo il contrasto con Radu, che lo ha colpito involontariamente sulla caviglia.
46' Si riparte a Roma! E' il Verona a controllare il primo pallone della ripresa!
Inizio 2° tempo
21:38 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre un milione e mezzo le persone che già hanno scaricato le nostre applicazioni per cellulari Apple e Android, e sono circa 900mila coloro che le usano quotidianamente!
21:38 Finisce il primo tempo all'Olimpico. Una Lazio finora devastante sta conducendo per 2-0 sul Verona di Mandorlini. Marcatori dell'incontro il solito Felipe Anderson e Antonio Candreva.
Fine 1° tempo
45'+3 Che punizione di Antonio Candreva! Il centrocampista della Lazio lascia partire una bomba dal limite dell'area, che buca la barriera e trafigge uno stordito Benussi, il quale probabilmente non ha neanche visto arrivare il pallone. Siamo curiosi di conoscere al più presto la velocità del tiro calciato dal giocatore biancoceleste.
45'+2
CANDREVA!!! HA SEGNATO LA LAZIO!!! HA SEGNATO CANDREVA!!!
45'
Rodriguez stende Candreva, lanciato a rete nell'uno contro uno. Giusto cartellino giallo estratto da Massa, l'espulsione diretta sarebbe stata troppo eccessiva.
44' Sta un attimino rifiatando la squadra di Pioli dopo un primo tempo giocato a mille all'ora.
44' Cross insidioso dalla sinistra da parte di Hallfredsson. Puntuale e precisa l'uscita bassa di Marchetti, in anticipo su Toni ma soprattutto su Christodoulopoulos.
42' L'Hellas cerca, timidamente, di proporsi in avanti ma la difesa della Lazio fa buona guardia e, con tranquillità, fa ripartire la propria manovra.
40' Che Lazio, cari lettori! Candreva fugge nuovamente palla al piede, optando poi per la conclusione personale dal limite dell'area. La sfera si infrange nuovamente su Rodriguez e, nel prosieguo dell'azione, Felipe Anderson si guadagna l'ennesimo corner.
38' CANDREVA! Trema ancora Benussi! Il tiro del numero 87 biancoceleste viene deviato dalla schiena di Rodriguez e termina non molto lontano dal palo alla destra di Benussi.
36' Meno di dieci minuti al termine del primo tempo. Luca Toni, sconsolato, si lamenta dell'eccessivo isolamento in avanti, con i suoi compagni incapaci di fare tre passaggi di fila a causa dell'asfissiante pressing biancoceleste.
34' MIRO KLOSE! Il tedesco, lanciato da Biglia, approfitta del rinvio corto di testa da parte di Christodoulopoulos per concludere al volo di destro. Il pallone termina alto di poco sopra la traversa di Benussi.
33' Dopo un pallone recuperato in difesa, la Lazio si distende nuovamente in avanti con Candreva, il quale lascia partire una botta da fuori area. Benussi, in qualche modo, blocca il pallone a terra.
30' Il Verona sta facendo estrema fatica a fare gioco a causa del fortissimo e altissimo pressing attuato dai giocatori biancocelesti. Hallfreddson e Tachtsidis tendono ad accentrarsi troppo, allargando poco il campo e facilitando il compito difensivo di Parolo e compagni.
28' 28' di grande Lazio cari lettori! La squadra di Stefano Pioli sta dominando la scena all'Olimpico e sta esprimendo un calcio di ottima qualità.
27' TRAVERSA DI BIGLIA! Bellissima conclusione di Lucas Biglia, servito al limite dell'area da Mauri. La conclusione dell'argentino, effettuata con un piatto morbido, si stampa sulla traversa in prossimità dell'incrocio alla sinistra di Benussi.
26' Felipe Anderson prova a calciare, ignorando la chiamata di Klose che voleva palla sul secondo palo. Continua a spingere, tuttavia, la Lazio che vuole al più presto mettere in cassaforte il risultato.
25' Klose si fionda in area di rigore sul lancio di Biglia dalla destra; il tedesco tocca il pallone di testa, anticipando di fatto Candreva che stava arrivando alle sue spalle.
23' Mauri, bravissimo a sfruttare gli spazi che si aprono nella difesa del Verona, conclude da fuori area trovando una deviazione e, quindi, un altro tiro dalla bandierina.
22' Si balla nell'area di rigore del Verona! Klose e Mauri creano sconquasso all'interno dei 16 metri scaligeri, conquistandosi un altro calcio d'angolo.
20' Biglia libera Felipe Anderson in posizione di ala sinistra ma il brasiliano, nonostante la rapida accelerazione, viene fermato in calcio d'angolo da Martic.
19' Hallfredsson cerca spazio sulla sinistra ma viene fermato in fallo laterale da parte di due giocatori della Lazio, Basta e Parolo.
17' Gioco momentaneamente fermo all'Olimpico. Lo staff medico laziale è entrato sul terreno di gioco per soccorrere l'argentino Biglia, rimasto a terra stordito dopo un colpo all'orecchio.
16' OCCASIONE PER KLOSE! Azione da applausi della Lazio: Anderson in profondità per Biglia, Biglia per Klose a centro area; tutto fantasticamente di prima, ma la conclusione del tedesco viene smorzata di piede da Benussi.
15' PAROLO! L'ex giocatore di Parma e Cesena cerca la botta da lontanissimo. Il pallone, dopo aver rimbalzato una volta sul terreno, viene bloccato a terra da Benussi.
12' OCCASIONE PER MORAS! Il Verona sfiora il pareggio con il suo difensore centrale che, sugli sviluppi di una punizione calciata dalla trequarti, arriva puntuale sul secondo palo e colpisce il pallone al volo di piatto. La sfera, leggermente deviata da Parolo, rischia di infilarsi nell'angusto spazio fra Marchetti e il primo palo ma, per fortuna del portiere laziale, sbatte sul montante dopo la parata dell'ex portiere del Cagliari.
10' La squadra di Mandorlini deve rivedere un po' i suoi piani, cercando di alzare il proprio baricentro e di impostare almeno qualche accenno di manovra di gioco. Altrimenti non sarà facile per Toni e compagni tenere botta contro questa frizzante Lazio.
9' Klose riceve palla sulla trequarti e cerca la profondità per Felipe Anderson ma la traiettoria viene intercettata da Martic.
8' Nulla di grave per il brasiliano classe '93, che può dunque proseguire il gioco.
7' E' rimasto a terra Felipe Anderson dopo uno scontro fortuito a centrocampo con Ionita. Massa ferma il gioco dopo pochi secondi per permettere le cure al talento laziale.
5' Sempre Felipe Anderson! Adesso anche di testa! Il capocannoniere della Lazio, con 9 reti, trafigge Benussi con un perfetto stacco aereo a centro area al termine di una bell'azione avviata da Mauri, che aveva servito sulla destra l'accorrente Basta. Il cross dell'ex laterale destro dell'Udinese è risultato perfetto per il giovane brasiliano, il quale non ha lasciato scampo al portiere scaligero.
4'
FELIPE ANDERSON!!! HA SEGNATO LA LAZIO!!! SEGNA SEMPRE LUI!!!
3' Christodoulopoulos entra in area di rigore dalla destra e cade a terra dopo un contatto con Radu. Secondo il direttore di gara è tutto regolare e non ci sono gli estremi per indicare il dischetto.
2' Obbadi strattona irregolarmente Candreva a centrocampo. Massa segnala il calcio di punizione a favore della squadra capitolina; nel frattempo i due giocatori hanno qualcosa da dirsi a gioco fermo.
1' La squadra biancoceleste mantiene il possesso palla in questi primissimi istanti di gioco, mentre il Verona aspetta nella propria metà campo senza pressare alto.
1' Si parte all'Olimpico! Il primo pallone viene giocato in profondità da Radu!
Inizio 1° tempo
20:44 Le due squadre sono già entrate sul terreno di gioco; i due capitani, Toni e Mauri, si trovano al centro del campo per lo scambio di convenevoli. A breve, dunque, Massa fischierà l'inizio di Lazio-Verona.
20:41 Jankovic, colpito da un attacco influenzale, non va neanche in panchina. Al suo posto, nel tridente offensivo, giocherà Ionita. Per il resto vengono confermate in toto le indiscrezioni della vigilia, con Candreva che partirà dal 1' e Cataldi in panchina.
20:37 Quella di stasera sarà la 40esima sfida fra le due compagini. Finora sono stati ben 16 i pareggi, contornati da 12 successi laziali e 11 veronesi.
20:25 Dopo la pesante vittoria sul Napoli targata Luca Toni, i campioni d'Italia 1984/85 vogliono continuare a stupire anche lontano dal Veneto. Quello di domenica sarà il 40esimo incrocio tra le due compagini. Il pareggio, finora, è stato il risultato più frequente, verificatosi in 16 occasioni, seguito dai 12 successi laziali e dagli 11 veronesi.
20:24 I capitolini stanno attraversando un gran momento di forma e sono reduci dalla vittoria per 0-2 sull'ostico campo del Torino, decisa dalla doppietta di Felipe Anderson. Gli scaligeri, al momento, stazionano alla quattordicesima posizione in classifica, in una situazione piuttosto tranquilla visto che i punti dalla zona retrocessione sono ben undici.
20:24 Approfittare della crisi della Roma per spodestarla al più presto dal secondo posto in classifica. E' questo l'obiettivo della Lazio di Stefano Pioli, che stasera ospiterà il Verona all'Olimpico.
20:23 Gentili lettori di TMW, buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Verona, match valido per la 28esima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Alberto Forestieri