Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Lazio
4-3
Genoa
30' Correa
43' Immobile
50' Alberto
56' Correa
  Marušić(A) 48'
Scamacca 80'
Shomurodov 82'
Cronaca Formazioni
14:23 È tutto da Dennis Magrì. Grazie per essere stati con noi, buona domenica!
14:23 Arriva il triplice fischio di Giacomelli: vince la Lazio 4-3 sul Genoa e ottiene tre punti preziosi, che le consentono di sperare ancora in un posto Champions. Per i rossoblù il discorso salvezza non è ancora archiviato.
Fine 2° tempo
90'+3 La Lazio ora gestisce il pallone, prova a tenerlo lontano dalla propria area di rigore. Il Genoa alza il proprio baricentro, vuole crederci fino al triplice fischio.
90'+1
Calcione di Pjaca ai danni di Marusic, calcio di punizione per la Lazio. Poi il gioco riprende e Lazzari subisce fallo da Cassata: giallo per il centrocampista del Genoa.
90' Quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro Giacomelli: si giocherà fino al 94', stringe i denti Biraschi.
89' Problemi fisici per Biraschi, che resta a terra. In campo lo staff medico del Genoa: gioco momentaneamente interrotto.
88' Assedio del Genoa adesso, in sofferenza la Lazio: cross di Ghiglione dalla destra, Scamacca si ritrova addosso il pallone del 4-4 ma perde l'attimo per calciare. Incredibile occasione.
87' Finale batticuore all'Olimpico: il risultato è di 4-3 per la Lazio, ma adesso il Genoa sembra avere una marcia in più anche grazie ai cambi di Ballardini nel corso di questo secondo tempo.
85'
Quinta sostituzione per la Lazio: fuori Correa, dentro Pereira.
84'
Quarta sostituzione per la Lazio: fuori Luis Alberto, dentro Parolo.
84'
Terza sostituzione per la Lazio: fuori Milinkovic-Savic, dentro Akpa Akpro.
83' Ghiglione manda in verticale Badelj, che poi cerca Shomurodov sulla sinistra: l'uzbeko batte sul primo palo Reina e fa 3-4. Clamoroso all'Olimpico, la riapre il Genoa a pochi minuti dalla fine.
82'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL GENOA: SHOMURODOV!
81' Dal dischetto è freddo e impeccabile il numero nove rossoblù: conclusione forte e centrale, non può nulla Reina. E ora il Genoa cerca il tris per provare a riaprire la partita per i nove minuti finali rimasti.
80'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO SCAMACCA: ACCORCIA IL GENOA!
79'
CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! Giacomelli indica il dischetto: brutta entrata di Cataldi su Badelj. Ammonito il centrocampista della Lazio.
77' MIRACOLO DI PERIN! Grande giocata di Immobile, che raccoglie l'invito dalla destra di Lazzari e, a un paio di metri dalla linea di porta, si fa neutralizzare il tentativo da Perin. Poi il portiere la tiene lì ed evita il tap-in di Correa.
76' Cassata si accentra, prende la mira e calcia verso la porta avversaria: conclusione debole e centrale, di facile lettura per Reina. Il portiere spagnolo fa subito ripartire l'azione.
75' Ha ancora uno slot per le sostituzioni e tre cambi possibili Inzaghi; ha già usato tutte le carte in proprio possesso, invece, Ballardini. Un quarto d'ora più recupero alla fine del match.
73' Azione confusa nell'area di rigore del Genoa, con Correa e Immobile che duettano a pochi passi, quasi calpestandosi i piedi. Alla fine ci mette una pezza Goldaniga.
72' Ritmi che sono notevolmente calati all'Olimpico, come è giusto che sia visto il risultato: la Lazio controlla il pallone o comunque lo lascia agli avversari chiudendo tutti gli spazi.
71'
Ammonito Masiello per un'entrata in ritardo ai danni di Correa.
70'
Quinta sostituzione nel Genoa: fuori Zappacosta, dentro Cassata.
69' IMMOBILE! Conclusione di Immobile, dopo una bella azione in contropiede della Lazio: tiro in diagonale, il pallone esce fuori di un soffio.
67'
Seconda sostituzione per la Lazio: fuori Lulic, dentro Fares.
66' Calcio di punizione guadagnato dal Genoa nella metà campo avversaria, ma la squadra di Ballardini sembra già con la testa alla prossima partita: lenti e arrendevoli i rossoblù, la Lazio gestisce senza problemi.
65' Ventesimo minuto del secondo tempo, i tre punti hanno preso ormai una strada ben definita. 4-1 il parziale all'Olimpico: doppietta di Correa, rigore trasformato da Immobile e magia di Luis Alberto i marcatori della formazione di Inzaghi.
64' Shomurodov attacca gli spazi e scarica all'indietro per Zappacosta, che non se la sente di puntare Lazzari e torna indietro. Poi Cataldi subisce fallo da Pjaca e conquista un calcio di punizione.
63' Correa, in uno stato di forma eccellente, mette nel mirino Biraschi, prova a dribblarlo, ma non sfonda. Lazio che adesso gioca sul velluto e che cerca anche qualche spunto più complicato.
62' Pallone in profondità di Milinkovic-Savic per l'inserimento e il taglio centrale di Lazzari: l'ex Spal non arriva per questione di centimetri prima di Perin. Bravo il portiere del Genoa a giocare d'anticipo.
60' Correa parte in progressione ma si allunga un po' la sfera, favorendo il recupero di Biraschi. Pochi istanti dopo, stessa azione ma con Immobile. Si riscatta parzialmente il difensore.
59' ROVELLA! Prova a farsi notare il centrocampista scuola Inter: sposta il pallone da un piede all'altro e calcia senza pensarci due volte, sfera lontana dalla porta difesa da Reina. Ma buono spunto.
58'
Prima sostituzione per la Lazio: fuori Leiva, dentro Cataldi.
57' Biraschi sbanda in maniera vistosa da centrale difensivo e resta bloccato, la Lazio sfonda centralmente e Correa, dalla sinistra, si accentra e calcia verso il secondo palo: Perin tocca, ma non basta. 4-1 per la Lazio!
56'
GOL! GOL! GOL! POKER DELLA LAZIO CON CORREA!
55' Contropiede del Genoa, con Ghiglione che porta palla e la scarica al limite dell'area per Pjaca: calcia l'ex Juventus e Fiorentina, ma Reina non si lascia sorprendere.
54' La Lazio, che si è rimessa a distanza di sicurezza dal Genoa, adesso prova a gestire i ritmi e lascia il pallino del gioco agli avversari, fin qui mai pericolosi a parte in occasione dell'azione che ha portato all'autorete di Marusic.
53'
Quarta sostituzione nel Genoa: fuori Strootman, dentro Rovella.
52' Che partita all'Olimpico: doveva essere ricca di emozioni e gol, così è stato. 3-1 e il secondo tempo è appena iniziato. Intanto è pronto a bordocampo Rovella.
51' Milinkovic-Savic recupera palla, cede il pallone a Immobile, che scarica al limite dell'area per Luis Alberto: tiro a giro del fantasista con il numero dieci e 3-1 della Lazio!
50'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA LAZIO: RETE DI LUIS ALBERTO!
49' Contropiede del Genoa, con Ghiglione che brucia in velocità Lulic, entra in area e mette un pallone forte e teso in area: Marusic si trova sulla traiettoria del pallone e lo spedisce nella propria porta. 2-1!
48'
AUTORETE DI MARUSIC: IL GENOA HA GIA' RIAPERTO LA GARA!
47' Tre cambi nel Genoa, è cominciato il secondo tempo. Quello rossoblù adesso è un 3-4-1-2, con Pjaca dietro a Shomurodov e Scamacca. Ghiglione a destra, Biraschi dietro.
46'
Terza sostituzione per il Genoa: fuori Zajc, dentro Pjaca.
46'
Seconda sostituzione per il Genoa: fuori Radovanovic, dentro Ghiglione.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero concesso da Giacomelli.
45'
Intervento in ritardo di Leiva su Zajc: ammonito il mediano della Lazio.
44' Tiro centrale, ma potente: Perin si tuffa a sinistra e non può arrivare sul pallone. 2-0 per la Lazio, grande esultanza a bordocampo di Inzaghi. Biancocelesti all'intervallo col doppio vantaggio.
43'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IMMOBILE: RADDOPPIA LA LAZIO!
42'
CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Intervento falloso di Radovanovic su Immobile, proprio all'ingresso dell'area di rigore. Giacomelli non ha avuto dubbi. Ammonito il centrale del Genoa.
41' Zajc arriva fin dentro l'area di rigore, ma il tocco da posizione ravvicinata di Destro viene murata da Hoedt. Provvidenziale l'intervento del difensore della Lazio.
40' Lucas Leiva detta i tempi in mezzo al campo, ma non trova sbocchi per vie centrali ed è costretto a ricominciare da dietro. Poi verticalizzazione di Milinkovic-Savic per Correa, la cui giocata viene neutralizzata da Perin.
39' Adesso la Lazio gestisce il pallone, ma palleggia con calma e senza lasciare grandi varchi al Genoa. Non ha più fretta la formazione di Inzaghi, dopo aver sbloccato l'incontro con Correa.
37' Badelj recupera palla, cross di Zappacosta, alla ricerca di una deviazione sotto porta: murato dalla difesa della Lazio. Può ripartire allora la formazione di Inzaghi.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco, prova a scuotersi il Genoa con qualche lancio in verticale verso le punte: fin qui, però, son state servite male.
34' Il gol incassato rovina i piani del Genoa, che adesso è costretto ad alzare il proprio baricentro e a cambiare il tema tattico dell'incontro. Intanto Giacomelli interrompe il gioco perché ha qualcosa da dire ad un componente della panchina rossoblù.
33' E vantaggio che possiamo comunque definire meritato quello della Lazio, dopo mezzora di assedio perpetuo verso la porta difesa da Perin. Ancora in gol Correa, protagonista anche nella vittoria per 3-0 contro il Milan.
32'
Ammonito Biraschi per l'intervento falloso ai danni di Luis Alberto: un pestone del difensore del Genoa.
31' Bella manovra corale della Lazio, con un'azione tutta in verticale dei biancocelesti: il pallone arriva sui piedi di Correa, Radovanovic nel tentativo di spazzare manda la sfera sullo stinco dell'argentino e rimbalza in rete. 1-0 per la Lazio!
30'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA LAZIO: RETE DI CORREA!
29' Tutto ok per l'uzbeko, il gioco può riprendere. Torna ad attaccare allora la Lazio, alla ricerca del gol rompi-ghiaccio, resiste per ora il Genoa.
28' Resta a terra Shomurodov, dopo aver ricevuto una pallonata sulla caviglia. Gioco momentaneamente fermo.
26' LUIS ALBERTO! Lo spagnolo prende la mira al limite dell'area di rigore e prova la conclusione a giro verso il secondo palo: ne esce una conclusione così e così, Perin blocca il pallone.
25' Venticinquesimo minuto di gioco, regna l'equilibrio nel risultato all'Olimpico. Negli ultimi minuti il Genoa sta provando a ripartire con più insistenza, cercando di sfruttare i varchi lasciati dalla Lazio.
24' Altro affondo di Lazzari sulla sinistra, servito con i tempi giusti da Milinkovic-Savic: cross basso e arretrato dell'ex Spal, ma troppo arretrato per tutti. Può liberare e ripartire il Genoa.
22' Altro intervento falloso di Lucas Leiva, che ferma la ripartenza di Destro con una trattenuta: ha rischiato l'ammonizione l'ex centrocampista del Liverpool. Protesta la panchina del Genoa.
21' Calcio di punizione battuto da Zajc: il tentativo era direttamente verso la porta, ma conclusione debole e che sbatte sulla barriera composta da tre calciatori della Lazio.
20' Zappacosta avanza sulla sinistra, si accentra e subisce fallo da Lucas Leiva. Calcio di punizione per il Genoa, mattonella interessante per un cross verso il centro dell'area di rigore.
19' È un vero e proprio assedio della Lazio in questi quasi venti minuti di gioco, ma il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Merito soprattutto di Perin, che risponde presente a tutti i tentativi degli assaltatori biancocelesti.
18' MILINKOVIC-SAVIC! La mezzala biancoceleste prende la mira dai venti metri e calcia un siluro verso la porta difesa da Perin: ancora attento l'estremo difensore del Genoa, che ci mette una pezza.
17' Rilancio di Perin, alla ricerca dello scatto di Destro in avanti: l'ex Roma, Milan e Bologna, tra le altre, non riesce ad arrivare sulla sfera prima di Reina.
16' E Immobile è finito subito nel mirino di Roberto Mancini: il ct dell'Italia è all'Olimpico oggi, anche e soprattutto per seguire l'operato del numero diciassette della Lazio.
15' IMMOBILE! Ancora Immobile! Sugli sviluppi del corner, fa da sponda Hoedt e il pallone arriva sui piedi dell'attaccante: il tiro in porta viene deviato ancora da Perin sul fondo.
14' Luis Alberto recupera palla a centrocampo e porta palla per trenta metri; poi premia il taglio di Correa, il pallone arriva a Lazzari, la cui conclusione viene deviata sul fondo da Biraschi.
13' Prova a ribaltare velocemente il fronte offensivo il Genoa, con Zappacosta che sfonda sulla sinistra: l'apertura sulla destra per la discesa di Goldaniga, però, è completamente fuori misura.
12' Continua a spingere sulla destra Lazzari, che fin qui ha stradominato l'uno contro uno con Zappacosta. Altro cross verso il cuore dell'area, questa volta allontanato dalla difesa del Genoa.
11' Pallone riconquistato immediatamente dalla Lazio, con Lulic che scambia con Correa: cross forte e teso dell'argentino alla ricerca di una deviazione sotto porta, che però non arriva.
10' Decimo minuto di gioco, risultato ancora fermo sullo 0-0. Quasi casualmente vedendo l'elevato numero di occasioni da rete create dalla squadra di Simone Inzaghi. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
8' È una grande Lazio in questo avvio di partita, che sta mettendo alle corde il Genoa di Ballardini: in apnea i rossoblù, distanti dalla zona retrocessione, ma in cerca di punti per blindare la salvezza.
7' IMMOBILE! Pallone vagante nell'area di rigore del Genoa, sul quale s'avventa per primo Immobile: il numero diciassette della Lazio, però, non trova incredibilmente la porta da posizione molto favorevole. Che occasione!
6' LULIC! Altra grande occasione per la Lazio! Lazzari spinge sulla sinistra, arriva all'altezza del dischetto e mette il pallone sul secondo palo per Lulic: il colpo di testa, però, esce di un soffio.
5' Ancora Lazio in avanti, che pressa alto il Genoa in fase d'uscita: Milinkovic-Savic recupera il pallone e lo imbuca per Correa, ma Perin esce dai pali e fa sua la sfera in presa bassa.
4' Calcio d'angolo battuto verso il primo palo: tacco di Marusic, che prova ad allungare la traiettoria ma nessun compagno raccoglie l'invito. Poi Giacomelli fischia un fallo in attacco.
3' IMMOBILE! Primo squillo della Lazio: Lazzari converge verso l'area di rigore, scambia con Immobile e sbatte contro il muro del Genoa. Poi il bomber biancoceleste calcia e impegna sul primo palo Perin.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, con il tocco all'indietro per il lancio lungo verso le punte: non riesce ad intervenire, però, Milinkovic-Savic di testa, pallone allontanato dalla retroguardia del Genoa.
1' Arriva il fischio di Giacomelli: comincia il match tra Lazio e Genoa!
Inizio 1° tempo
12:29 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio del match.
11:30 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le 12.30, sarà Piero Giacomelli. Attese le squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento.
11:29 Lazio in campo con il consueto 3-5-2: a centrocampo Milinkovic-Savic e Luis Alberto agiranno ai lati di Leiva, con Correa in avanti accanto a Immobile. In panchina è Muriqi l'unico centravanti di riserva, out Caicedo. Stesso modulo per il Genoa, con Ballardini che opta per il tandem Shomurodov-Destro. A centrocampo Goldaniga a destra e Zappacosta a sinistra, in mezzo Zajc, Strootman e Badelj.
11:28 Inzaghi alla vigilia della sfida: "Veniamo da un'ottima partita contro il Milan, ma adesso siamo concentrati sul Genoa. Dobbiamo ragionare domenica dopo domenica. Sarà una gara insidiosa, contro una squadra in salute. Ci vorrà una grande prestazione perché vogliamo vincere".
11:27 Quella tra Lazio e Genoa è una partita che regala sempre grandi emozioni e gol: all’andata è finita 1-1, mentre nella passata stagione i biancocelesti hanno vinto 4-0 all’andata e 3-2 al ritorno. La squadra di Inzaghi arriva alla sfida dalla bella vittoria con il Milan, i rossoblù dal 2-0 allo Spezia.
11:26 La Lazio, dopo il 3-0 rifilato al Milan, è tornato a sperare nella Champions League. Ma il margine di errore è ridotto a zero, per non perdere ulteriore terreno da chi avanti corre come un treno. Il Genoa, invece, è a +5 sulla zona salvezza e cerca punti per sentirsi definitivamente al sicuro.
11:25 Gentili lettori di TMW un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Genoa, match valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì