Menù Notizie
Coppa Italia Frecciarossa (2023-2024)

Lazio
1-0
Genoa
6' Guendouzi  
Cronaca Formazioni
22:54 FINE PARTITA! La Lazio è ai quarti di finale, la squadra di Maurizio Sarri passa il turno di Coppa Italia vincendo all'Olimpico per 1-0 contro il Genoa grazie alla rete in apertura di gara da parte di Matteo Guendouzi.
Fine 2° tempo
90'+4 Si prende il giallo Luca Pellegrini in questo finale di gara, intervento in ritardo da parte del terzino della Lazio ai danni di Seydou Fini. Calcio di punizione per il Genoa.
90'+2 Prosegue il lungo giro palla da parte della squadra di Maurizio Sarri, prova ad addormentare questo finale la Lazio per non concedere spazi alla formazione di Gilardino.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questa sfida, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara. Il Genoa ci ha provato con Malinovskyi che però ha spedito alto sopra la traversa.
89' Termina a terra in area di rigore della Lazio Seydou Fini, nessun fallo da parte di Pellegrini ai danni del giovane attaccante del Genoa. L'arbitro gli fa segno di rialzarsi.
88' Poco pericoloso invece il Genoa, ancora nessun pallone giocabile per Puscas entrato in campo in questa ripresa al posto di Mateo Retegui. La Lazio si difende bene.
87' Giro palla da parte della Lazio che fa passare i minuti sul cronometro, manca davvero poco al termine di questa sfida con la squadra di Maurizio Sarri sempre in vantaggio.
86'
Ancora un giallo per il Genoa in questo secondo tempo, appena entrato in campo viene ammonito il giovanissimo Seydou Fini per un fallo ai danni di Danilo Cataldi.
85' Mancano cinque minuti al termine di questo secondo tempo, Basic ha cestinato poco fa l'occasione che poteva chiudere anzitempo la sfida. Il Genoa ci crede.
83'
Cambio per il Genoa, fuori Vogliacco ed in campo Fini.
82' BASIC! Che errore di Basic, lanciato a rete da Immobile arriva sul dischetto del rigore e calcia con il destro tutto solo ma debolmente favorendo l'intervento di Leali.
81'
Cambio per la Lazio, fuori Kamada ed in campo Basic.
81'
Cambio per la Lazio, fuori Rovella ed in campo Cataldi.
80' IMMOBILE! Grande occasione per la Lazio, ottimo movimento in area di rigore di Immobile dopo il suggerimento in profondità di Kamada. Sterzata su Vogliacco e destro che viene respinto da Leali.
79' Pronti quindi i due cambi per la Lazio quando manca sempre meno al termine di questa sfida, sempre avanti la formazione di Maurizio Sarri grazie alla rete di Guendouzi.
78' Potrebbe lasciare il campo Kamada, il giapponese non ha brillato nemmeno questa sera. Una partita senza picchi per l'ex Eintracht che sta facendo fatica nella nuova avventura.
77' Sta per entrare anche Danilo Cataldi nella Lazio, dovrebbe esserci spazio anche per Basic nella Lazio. Martusciello a colloquio con entrambi, a breve i cambi per i biancocelesti.
75' Mancano quindici minuti al termine di questo secondo tempo, sempre avanti la formazione di Maurizio Sarri grazie al primo gol in questa stagione da parte di Guendouzi.
74' Felipe Anderson trova in area di rigore Ciro Immobile che però non riesce a controllare, si perde così l'azione offensiva della squadra di casa. Il Genoa può rispondere.
73' Sempre presente Luca Pellegrini, non giocava dal primo minuto da quattordici gare e sta sfruttando al meglio l'occasione di questa sera con una gara di qualità a sinistra.
72' FELIPE ANDERSON! Occasione per la Lazio, traversone di Pellegrini dalla trequarti per l'ingresso in area di rigore di Felipe Anderson che di testa sfiora il palo della porta di Leali.
70'
Cambio per il Genoa, fuori Dragusin ed in campo De Winter.
69' E' pronto un altro cambio per il Genoa, sta per arrivare il momento anche di Puscas. Vedremo se lascerà il campo Retegui oppure Gilardino si giocherà le due punte.
68' Cambio di fascia di capitano, era stata consegnata a Ciro Immobile che è stato richiamato dal direttore di gara. Dopo il cambio di Patric, il vice capitano era Pedro e l'arbitro ha richiamato l'attaccante biancoceleste.
67' Anche Ciro Immobile in campo in questa ripresa, Gilardino ha spedito in campo invece Ruslan Malinovskyi per dare ancora più qualità al centrocampo del Genoa.
65'
Cambio per la Lazio, fuori Castellanos ed in campo Immobile.
65'
Cambio per la Lazio, fuori Patric ed in campo Marusic.
64' A breve potrebbe arrivare il momento dell'ingresso in campo di Ciro Immobile, ha svestito la tuta l'attaccante biancoceleste. Vedremo se a breve entrerà sul terreno di gioco.
62'
Cambio per il Genoa, fuori Matturro ed in campo Haps.
62'
Cambio per il Genoa, fuori Jagiello ed in campo Malinovsky.
61' RETEGUI! Che occasione per il Genoa, pallone in area di rigore per Retegui che scatta con i tempi giusti e prova la conclusione ravvicinata con il mancino che viene murato da un grande intervento di Gila.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Olimpico, nessun cambio in questa ripresa con il Genoa che sta provando a rendersi pericoloso senza però trovare il modo di impensierire la difesa della Lazio.
59' Pedro scambia con Kamada, lo spagnolo riceve al limite dell'area di rigore e prova la conclusione con l'interno del destro senza però trovare lo specchio della porta.
58' Prova a farsi vedere Matturro, il giovane difensore del Genoa si lancia anche in qualche uscita alta palla al piede. Buoni segnali per il tecnico Alberto Gilardino.
57' Tanti uomini a scaldare a bordo campo per il Genoa, vedremo quando arriveranno i primi cambi per la squadra di Alberto Gilardino. Sembra mancare qualcosa davanti.
56' Recupero alto della sfera da parte della Lazio dopo l'errore di Thorsby, Castellanos lavora un pallone al limite per Hysaj che calcia al volo ma spedisce altissimo.
55' Dieci minuti di questo secondo tempo, la Lazio è sempre in vantaggio sul Genoa grazie al gol arrivato in apertura di partita con il destro vincente da parte di Guendouzi.
54' Tentativo di conclusione di prima intenzione dalla distanza da parte di Matturro, il mancino da parte del difensore uruguayano viene però respinto da Guendouzi.
52' Non sembra nulla di grave per Felipe Anderson che sembrava aver avuto la peggio nello scontro con il compagno di squadra Castellanos, intanto a scaldarsi c'è Ciro Immobile.
51' Brutto colpo subito, tra compagni di squadra. Pedro spedisce in mezzo per Castellanos che prova lo stacco ma lo fa insieme a Felipe Anderson, i due si scontrano e rimangono a terra.
50'
Primo cartellino giallo di questo secondo tempo, il primo anche della partita. Destinatario del cartellino Galdames dopo un intervento falloso ai danni di Rovella in mezzo al campo.
49' Nicolò Rovella riceve in area di rigore, prova a liberarsi per calciare ma gira attorno a se stesso e poi viene chiuso in maniera regolare da parte di Morten Thorsby.
48' Lungo giro palla da parte della Lazio, con pazienza la squadra di Maurizio Sarri che è in vantaggio grazie al gol di Matteo Guendouzi. Il Genoa attende per poi ripartire.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione. Un cambio nel primo tempo per la Lazio con l'uscita di Isaksen per Felipe Anderson.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Lazio.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico, avanti la formazione di Maurizio Sarri con il Genoa. Fino a questo momento decide la rete in apertura da parte del francese Matteo Guendouzi.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo all'Olimpico, vedremo quanto concederà di recupero il direttore di gara. Prova a chiudere davanti la squadra di Maurizio Sarri con il Genoa che rincorre.
44' Pochi palloni giocabili per Taty Castellanos, l'attaccante ex Girona è l'osservato speciale di questa sera e che si è giocato il posto in questo inizio di stagione con il bomber Ciro Immobile.
43' Intervento falloso di Castellanos ai danni di Kutlu, calcio di punizione in favore della squadra di Alberto Gilardino. Si avvicina la fine di un primo tempo giocato a buoni ritmi da entrambe.
42' FELIPE ANDERSON! Vicina al raddoppio la Lazio, azione che si sviluppa lungo la corsia destro con Hysaj che pesca Felipe Anderson in area di rigore ed il suo destro in diagonale termina di poco a lato.
41' Guendouzi prova a spedire al limite per Kamada che stava già per coordinare il destro, il giapponese viene però anticipato dal colpo di testa da parte di Galdames. Si perde l'azione offensiva biancoceleste.
40' Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo con la Lazio sempre in vantaggio sul Genoa, ha provato a reagire la formazione di Gilardino senza rendersi realmente pericolosa.
38' Primo errore della partita di Berkan Kutlu, pallone troppo lungo del turco per Martin. Sempre al centro della manovra il centrocampista turco arrivato in prestito dal Galatasaray.
37' Galdames prova ad aprire con il destro alla ricerca di Jagiello lungo la corsia opposta, l'ex Brescia viene però anticipato dall'intervento di testa da parte di un Pellegrini sempre attento.
36' Intervento in ritardo di Nicolò Rovella ai danni di Mateo Retegui, fallosa la scivolata da parte dell'ex di giornata che avrebbe meritato anche il giallo. Punizione per il Genoa.
35' Si prende un brutto rischio Galdames che fallisce un facile controllo regalando la sfera a Castellanos ma l'ex Cremonese torna sull'attaccante della Lazio e rimedia all'errore.
34' Pallone gestito male stavolta dall'attacco della Lazio, poi lancio per Kamada che arriva in area di rigore ma c'è l'uscita sicura da parte di Nicola Leali che fa sua la sfera senza problemi.
33' Applausi da parte dell'Olimpico per Guendouzi, grande giocata del francese ai danni di Mateo Retegui. L'ex Arsenal questa sera ha trovato anche il primo gol con la maglia della Lazio.
31' Invenzione di Guendouzi che si allarga lungo la corsia destra e con un pallone tagliato rasoterra trova in area di rigore Pedro che ci prova di prima intenzione trovando la parata facile di Leali.
30' Trenta minuti di questo primo tempo all'Olimpico, avanti la Lazio con la rete di Guendouzi mentre per i biancocelesti ha lasciato il campo per infortunio l'ala danese Isaksen.
29' Aaron Martin si fa spazio lungo la corsia mancina e spedisce in mezzo alla ricerca di Retegui che trova il modo per colpire la sfera ma non per inquadrare lo specchio della porta.
28' E' già terminata la partita di Isaksen questa sera all'Olimpico, un problema fisico ha fermato l'ala danese con Sarri che al suo posto ha scelto di mandare in campo Felipe Anderson.
27'
Cambio per la Lazio, fuori Isaksen ed in campo Felipe Anderson.
26' Problemi fisici per Gustav Isaksen, si tocca la coscia mancina l'esterno danese della Lazio. Vedremo se riuscirà a proseguire il match oppure Sarri dovrà operare il primo cambio.
25' Berkan Kutlu prova a rendersi pericoloso, scambio al limite dell'area di rigore con Hefti e conclusione del turco con il mancino che termina di poco alto rispetto alla traversa della porta di Provedel.
24' Si scambiano spesso posizione Filip Jagiello e Berkan Kutlu, si sta muovendo bene il centrocampista turco arrivato al termine del mercato dal Galatasaray. Buona occasione per lui stasera.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Olimpico, sempre avanti la Lazio grazie alla segnatura da parte di Guendouzi bravo ad aprire il destro ed indirizzare in rete l'assist di Pellegrini.
21' Secondo errore di questa partita da parte di Mario Gila che poteva costare caro alla Lazio, fin qui non perfette le letture del difensore spagnolo alla quarta presenza stagionale.
20' Jagiello vince un contrasto con Gila, entra in area di rigore e prova il pallone rasoterra per l'inserimento di Retegui ma la sfera è preda di Provedel sicuro in uscita bassa.
19' Aveva mancato la sfera Patric favorendo Mateo Retegui, schierato titolare questa sera per consentirgli di recuperare minuti dopo i diversi problemi fisici accusati in questa prima parte di stagione,
18' RETEGUI! Grande occasione per il Genoa nata da una super giocata di Kutlu, salta il diretto avversario e mette in mezzo per l'ex Boca che gira con il destro dopo il liscio di Patric ma spedisce alto.
17' Aaron Martin dopo il servizio di Galdames ha provato a spedire il pallone di prima in mezzo, chiusura da parte di Hysaj ma rimane in avanti la squadra di Alberto Gilardino in questa fase.
16' Viene fischiato l'intervento falloso di Aaron Martin ai danni di Rovella, fin qui non positiva la stagione da parte del laterale mancino del Genoa che ha perso il posto da titolare in campionato.
15' Ragnatela di passaggi della squadra di casa nel tentativo di scardinare la retroguardia del Genoa, si abbassa anche Jagiello in fase di non possesso passando ad un 5-4-1 con il solo Retegui più avanzato.
14' Giro palla della formazione di Maurizio Sarri che impone il suo gioco all'Olimpico, alza la pressione il Genoa che non ci sta dopo lo svantaggio. Buoni ritmi fino a questo momento.
12' Risale al 2017 l'ultimo confronto in Coppa Italia tra Lazio e Genoa all'Olimpico, vittoria biancoceleste per 4-2 sempre agli ottavi grazie ai gol di Djordjevic, Hoedt, Milinkovic-Savic ed Immobile.
11' Primo tentativo da parte del Genoa, sempre da un pallone perso con Gila che si fa scippare la sfera da Mateo Retegui che calcia con il destro ma centralmente per mettere in difficoltà Provedel che blocca.
10' Primi dieci minuti all'Olimpico di questo ottavo di finale di Coppa Italia, avanti la formazione di Maurizio Sarri grazie al primo gol con la maglia biancoceleste dell'ex Arsenal e Marsiglia Guendouzi.
9' Isaksen trova tra le linee Castellanos, prova a controllare il pallone l'attaccante della Lazio ma il rimpallo favorisce Matturro e si perde così l'azione offensiva dei biancocelesti.
8' Arriva quindi il primo gol con la nuova maglia per Mateo Guendouzi, il centrocampista francese festeggia insieme a Luca Pellegrini che è stato il grande protagonista dell'azione.
7' Alla prima occasione arriva il vantaggio della Lazio. Brutto pallone perso lungo la corsia di destra da Hefti, arriva il recupero da parte di Pellegrini che spedisce in area di rigore per l'arrivo di Guendouzi che tutto solo con il destro apre e manda alle spalle di Nicola Leali.
6'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO GUENDOUZI!
5' Guendouzi prova a sprintare davanti, arriva in area di rigore ma viene chiuso da Dragusin che protegge la sfera che termina oltre la linea di fondo. Rimessa affidata a Nicola Leali.
4' A caccia del primo gol con la maglia della Lazio, Gustav Isaksen ha a disposizione una grande occasione questa sera contro il Genoa dopo le buone prove delle ultime gare.
3' Filip Jagiello ruota alle spalle di Mateo Retegui, Galdames invece schierato davanti alla difesa con Kutlu e Thorsby ai suoi lati. Diversi cambiamenti oggi per Alberto Gilardino.
2' Castellanos gestisce il primo pallone della sua partita e fa correre lungo la corsia destra Isaksen, l'ala della Lazio viene però fermato dall'intervento in scivolata da parte di Matturro.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Genoa.
Inizio 1° tempo
20:19 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si gioca all'Olimpico, in campo Lazio contro Genoa.
Cronaca di Antonino Sergi