Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Lazio
2-0
Frosinone
80' Keita
90' +4 Djordjevic
 
Cronaca Formazioni
19:57 TRIPLICE FISCHIO!!! La Lazio vince ancora in casa e lo fa segnando due gol anche stavolta. Battuto il Frosinone che ha retto per 80 minuti prima di crollare sotto i colpi di Keita e Djordjevic. La Lazio aggancia la Fiorentina al secondo posto e si candida per il titolo.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Frosinone va a saltare con dieci uomini e dà il via alla ripartenza della Lazio, Lulic lancia il quattro contro uno servendo Keita, pallone in mezzo per Felipe Anderson che trova la respinta (non ottimale) di Leali, la sfera finisce a Djordjevic che deve solo appoggiarla in rete.
90'+4
GOL GOL GOL!!! DJORDJEVIC CHIUDE IL MATCH!!!
90'+1 Siamo nel recupero, il Frosinone si riversa in avanti a caccia del pari.
90' LAZIO VICINA AL RADDOPPIO!!! Konko mette in mezzo un gran pallone per Djordjevic che calcia, pallone tra i piedi di Parolo che viene chiuso in angolo!
89' Ci saranno cinque minuti di recupero per le speranze delle due squadre.
87' Il Frosinone non smette di lottare e guadagna il secondo calcio d'angolo di fila.
86'
Stellone inserisce anche Castillo per Pavlovic, Frosinone a trazione anteriore in questo finale.
85' Nulla di fatto sul corner successivo, Stellone intanto prepara gli ultimi cambi.
85'
Nel Frosinone fuori Soddimo, dentro Verde.
84' Davvero scatenato Keita che ora conquista anche l'ennesimo calcio d'angolo del match. La Lazio si mantiene in zona d'attacco.
83' La vittoria avrebbe un'importanza fondamentale per la Lazio, che raggiungerebbe la Fiorentina a quota 15 punti, a -1 dall'Inter. I viola, però, scenderanno in campo stasera.
81'
Anche ammonito Keita che nell'esultanza ha tolto la maglietta.
80' Crolla a dieci minuti dal termine il muro del Frosinone. L'attaccante subentrato nella ripresa sfrutta al meglio un'apertura nella difesa avversaria e con un colpo da biliardo insacca alle spalle di Leali!
80'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO LA LAZIO!!! HA SEGNATO KEITA!!!
79' Dalla bandierina proprio Keita, allontana la difesa del Frosinone. Il match sembra accendersi improvvisamente quando mancano poco più di dieci minuti al termine.
79' KEITA! Lo spagnolo se ne va in velocità e conclude trovando una deviazione, ancora palla in angolo!
78' Dalla bandierina il solito Biglia, il corner si rivela però un passaggio a Leali.
78' Tiro al volo dal limite dell'area per Konko che trova anche una deviazione sul cross di Felipe Anderson, pallone in calcio d'angolo.
76' Quasi eroico Lulic che resta in campo per non lasciare i suoi in inferiorità numerica. Partita davvero sfortunata per la Lazio dal punto di vista degli infortuni.
75' A un quarto d'ora dal termine occasione per Cataldi, che da buona posizione però non inquadra il bersaglio. Palla fuori
74'
Ecco il cambio per il Frosinone: dentro Tonev, fuori l'ottimo Paganini.
72' A breve i primi cambi anche per Stellone, che lancerà Tonev.
71' Lulic sembra non riuscire più a correre, per il momento è in campo solo per dovere di firma.
69' Adesso è la Lazio che torna a spingere con decisione. Si tocca le caviglie Lulic che sembra avere qualche problema fisico, anche se Pioli ha esaurito i cambi.
67' ROSI SALVA TUTTO! Sul ribaltamento dei fronte respinta non precisa di Leali, salva tutto Rosi che spazza in angolo a un metro dalla linea di porta!
66' TRAVERSA DI BLANCHARD!!! Sul corner successivo il difensore salta completamente solo colpendo in pieno la traversa! Che occasione ancora per la formazione ciociara!
65' ANCORA SODDIMO!!! Gran gioco di gambe da parte dell'esterno che fa fuori due avversari e poi scarica il tiro che si spegne di poco a lato. Ancora decisivo Berisha!
62'
Pioli deve giocarsi anche il terzo cambio: dentro Konko al posto di Basta.
61'
Potrebbe servire un altro cambio, visto che Basta sta avendo ancora problemi. Riprende a scaldarsi Konko.
61'
Nella Lazio entra Keita al posto di Kishna, abbastanza evanescente oggi.
60' Ancora un'azione di ripartenza per il Frosinone con Chibsah che recupera bene il pallone ma sbaglia il passaggio a cercare Ciofani! Gran partita, comunque, da parte dell'ex Sassuolo.
59'
Ammonito Gentiletti per un fallo su Dionisi.
58' Cross di Soddimo dalla destra a cercare Ciofani, chiude ancora la difesa della Lazio. Il Frosinone continua a non essere per nulla rinunciatario.
57' Nulla di fatto sul corner successivo, riparte il Frosinone con Felipe Anderson che ferma l'azione avversaria con un fallo.
57' Felipe Anderson se ne va sulla sinistra, bravo Rosi a chiuderlo in corner.
55' Chibsah cerca ancora Dionisi, conclusione forse deviata da un difensore, alla fine blocca tutto Berisha senza problemi.
55' Intanto Basta sembra voler restare in campo, seppur non al meglio.
54'
Ammonito anche Dionisi per proteste.
53'
Fallo di Biglia su Paganini, ammonito il centrocampista della Lazio.
51' Entrano in campo i medici per controllare le condizioni di Basta mentre a bordo campo si scalda Konko.
50' ANCORA UN'OCCASIONE PER IL FROSINONE! Basta resta a terra in un contrasto, il Frosinone non si ferma e riparte. Gran palla di Chibsah per Dionisi con Gentiletti che chiude tutto!
48' Resta a terra Paganini dopo uno scontro aereo con Parolo, fischi dell'Olimpico.
47' Decisamente in palla il Frosinone in questo avvio di ripresa, poco fa gli uomini di Stellone hanno avuto l'occasione più clamorosa di tutto il match!
46' SODDIMO! CHE OCCASIONE PER IL FROSINONE!!! Numero di Dionisi che salta Hoedt e serve il centrocampista, Berisha con la punta del piede chiude tutto in angolo!
46' Non ci sono cambi, si riparte con i ventidue che hanno concluso il primo tempo.
Inizio 2° tempo
18:50 Squadre a riposo al termine di un primo tempo abbastanza noioso e privo di occasioni eclatanti. L'episodio che ha segnato la gara è stato l'infortunio allo zigomo di Marchetti, costretto a lasciare il campo.
Fine 1° tempo
45'+4 Ancora un pericolo per Leali con un colpo di testa di Parolo, palla a lato.
45'+2 Cross in mezzo di Anderson, pallone lungo per chiunque.
45'+1 Quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro.
44' Si rialza Dionisi, che non si era fatto nulla.
43' Due minuti al termine del primo tempo, ma si va incontro a un recupero di almeno quattro-cinque minuti per le tantissime interruzioni e gli infortuni.
42' Problemi anche per Dionisi che resta a terra, Hoedt mette palla fuori e Pioli non gradisce la decisione.
40' Sta tenendo fin qui il Frosinone al cospetto di una Lazio in gran forma, reduce da tre successi consecutivi tra campionato ed Europa League. Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco.
38' Rientra subito negli spogliatoi il portiere della Lazio evidentemente bisognoso di ulteriori cure.
37'
Ecco il momento del cambio: fuori Marchetti, dentro Berisha.
36' Pronto Berisha a bordo campo.
36' OCCASIONISSIMA PER LA LAZIO! Kishna riceve da Biglia e prova il colpo con la punta, il pallone esce di un soffio! alla destra di Leali.
35'
Marchetti non ce la fa e dovrà essere sostituito, problemi di visibilità per l'estremo difensore dopo il colpo allo zigomo.
34' Sul calcio di punizione successivo c'è fuorigioco, sfuma una potenziale occasione per la Lazio.
33' Addirittura Dionisi va a chiudere su Basta, commettendo fallo. Buon calcio di punizione per la Lazio.
32' Non memorabile fin qui la partita sul piano delle occasioni da rete.
30' Erroraccio dell'assistente, poteva essere un'occasione importante per il Frosinone visto che Dionisi si sarebbe involato da solo verso la porta avversaria.
30' Il Frosinone recupera un gran pallone e prova a rilanciare immediatamente la ripartenza di Dionisi, il guardalinee ferma tutto per un fuorigioco che non c'è.
28' Ciofani tocca per Dionisi che cerca una conclusione improbabile, rasoterra e da lunga distanza. Pallone abbondantemente largo.
27' Riprende regolarmente il gioco, nessun problema per i due calciatori.
26' Sul corner successivo bravo Leali a fare suo il pallone, mentre restano a terra Djordjevic e Chibsah che si sono scontrati.
25' Ancora un colpo di testa a mettere fuori di Paganini, che concede un corner alla Lazio. Insiste la formazione di Pioli.
23' Dominio assoluto della Lazio sotto il profilo del possesso palla, ma il Frosinone quando riparte dimostra di avere le carte giuste per poter far male.
21' Conclusione dalla distanza tentata da Cataldi, il pallone rimbalza e finisce docile tra le braccia di Leali.
20' Venti minuti sul cronometro, gara in equilibrio con la Lazio che a tratti si è lasciata preferire per gioco e occasioni. Frosinone comunque per nulla rinunciatario.
18' Lo staff medico ha soccorso con successo il portiere della Lazio, che resterà dunque regolarmente in campo. Si è perso qualche minuto che ha inevitabilmente spezzato il ritmo del gioco.
16' Lo scontro è stato con Paganini, vistosa perdita di sangue per il portiere.
15' Pioli manda a scaldare in via precauzionale Berisha, da valutare le condizioni di Marchetti.
14' Problemi per il portiere della Lazio Marchetti che ha rimediato un taglio vicino allo zigomo in un contrasto di gioco.
13' Corner battuto sul primo palo, nessuno riesce ad arrivarci. Sta cominciando a uscire dal guscio il Frosinone.
12' PAVLOVIC! L'esterno cerca direttamente la conclusione in porta, Marchetti un po' sorpreso alza una mano e mette in angolo!
12' Primo calcio di punizione conquistato anche dal Frosinone all'altezza dei 30 metri.
10' GENTILETTI! Sul corner successivo Genufletti stacca completamente solo, ma il suo colpo di testa non inquadra il bersaglio di un soffio.
10' LEALI! Ancora un'azione di ripartenza da parte della Lazio, passaggio di Parolo per Felipe Anderson che scarica il tiro dal limite trovando la parata dell'estremo difensore avversario! Corner per la Lazio.
8' Tocco sbagliato di Lulic per Basta, prova ad approfittarne il Frosinone per la sua prima azione offensiva, ma il lancio a cercare Ciofani è troppo lungo: blocca a terra Marchetti.
7' Prima conclusione in porta del match, la Lazio continua a fare la partita.
6' Nulla di fatto sul calcio di punizione successiva, ma la Lazio si mantiene in costante proiezione offensiva. Azione insistita e poi conclusione di Lulic dal limite. Pallone alto non di molto!
5' Brutto fallo su Lulic di Rosi che ha rischiato il cartellino di giallo. L'arbitro va solo a richiamarlo concedendo un calcio di punizione per la Lazio da posizione defilata sulla sinistra.
4' Anderson prova ad accelerare sulla corsia di destra, Sodino e Bertoncini lo chiudono senza particolari affanni.
3' I padroni di casa sembrano voler fare subito la partita, per ora ospiti abbastanza attendisti.
2' Sul pallone va Biglia, pallone messo fuori da Rosi. Nessun pericolo per Leali.
1' Subito un buon calcio di punizione conquistato dalla Lazio, anche se da almeno 35 metri.
1' Classica tenuta casalinga per la Lazio, Frosinone in divisa completamente gialla.
1' VIA AL MATCH! La Lazio manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
17:58 Squadre in campo all'Olimpico, dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
17:57 Ben 4000 i tifosi arrivati dalla Ciociaria per vivere questo momento storico per il club gialloblu.
17:56 Bel colpo d'occhio all'Olimpico, con una buona presenza anche da parte della tifoseria del Frosinone vista la vicinanza geografica.
17:35 Vincendo oggi, la Lazio si porterebbe a 15 punti, al secondo posto al pari della Fiorentina (che deve ancora giocare) e a un punto dalla capolista Inter. Il Frosinone, invece, ha bisogno di punti per non perdere terreno rispetto a Carpi ed Empoli, vincitori nel turno odierno.
17:30 Roberto Stallone risponde con un 4-4-2 dove Bertoncini rimpiazza l'infortunato Diakité. A centrocampo Gucher e Sodino agiscono sugli esterni, mentre in avanti solita coppia Ciofani-Dionisi.
17:29 Stefano Pioli si affida a un 4-3-3 con Anderson e Kishna a supporto di Djordjevic. A centrocampo largo a Cataldi, con Candreva in panchina poiché non ancora al top della condizione. La difesa è quella annunciata alla vigilia.
17:00 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Frosinone, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie A. Si tratta del primo confronto diretto in gare ufficiali tra queste due squadre che mai prima d’ora avevano militato nella stessa categoria.
Cronaca di Alessandra Stefanelli