Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Lazio
0-2
Fiorentina
  Jovetic 20'
Ljajic 49'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90' PARATA INCREDIBILE DI VIVIANO! Tiro ravvicinato e violento di Floccari, il portiere si supera con un intervento di puro istinto.
90' Ci prova Floccari da punizione, il pallone viene deviato in corner.
89'
Giallo anche per Romulo che ha steso Radu.
88'
Spazio anche a Sissoko: esce Valero.
87' Floccari si incunea bene centralmente ma conclude malissimo col sinistro, mandando in curva.
86'
Montella inserisce Romulo: Cuadrado gli lascia il posto.
83' Bomba di Onazi da fuori area che sfila di pochissimo a lato, con Viviano che appariva comunque sulla traiettoria. Il nigeriano è l'ultimo a mollare.
79' Petkovic incita la squadra ma la Lazio non è mai pericolosa ed il pallone è sempre tra i piedi viola.
75'
Fallo di frustrazione di Cana su Pizarro, giallo anche per lui.
73' La Fiorentina ora si è risistemata in campo e per la Lazio gli spazi sono nulli.
69'
Petkovic si gioca anche la carta Mauri, al rientro dopo una lunga assenza dal terreno di gioco.
68'
Giallo anche per Gonzalez, autore di una entrata eccessivamente decisa su Valero.
68' Conclusione dai 30 metri di Jovetic, smorzata però da un difensore laziale che facilita Marchetti nella presa bassa.
67'
Primo cambio nella Fiorentina: fuori Ljajic e dentro Llama.
65' La Lazio ci mette tanta voglia ma non riesce a creare pericoli degni di nota, nonostante la presenza costante dei due centravanti in area.
64' Conclusione pessima di Ljalic, che non ripete la prodezza di un quarto d'ora fa.
63'
Affondo di Cuadrado centrale e fallaccio di Dias: giusta ammonizione per il brasiliano.
60' Assalto all'arma bianca dei padroni di casa: la Lazio vuole tornare in partita.
59' Botta di Floccari da centro area su rinvio corto di Savic, Viviano para ma non trattiene e la Lazio conquista un altro corner.
57'
Ecco il cambio: esce proprio il brasiliano. Spazio a Onazi.
56' Punizione insidiosissima di Hernanes che chiama al tocco Viviano, lesto ad alzare in corner.
54' Fuorigioco di Jovetic, intanto Petkovic è pronto a inserire Onazi.
51'
Si innervosisce la gara: primo ammonito, è Hernanes della Lazio.
50' Il talento serbo imprime una traiettoria davvero particolare alla palla che scende all'improvviso beffando Marchetti. Fiorentina che va sul due a zero!
49'
LLLLLLLJJJJJJAAAAAAJJJIIIIIICCCCCCCCCC!!!! RADDOPPIO DELLA FIORENTINA DIRETTAMENTE SU CALCIO PIAZZATO!
49' Fallo di Cana al limite dell'area e occasione per la Fiorentina che non difetta di stoccatori.
48' Azione personale di Cuadrado ma Radu è davvero bravo a frapporsi tra il colombiano e la porta, recuperando la sfera.
46'
Via alla ripresa all'Olimpico. Subito un cambio per Petkovic, che toglie un opaco Ederson per inserire la fisicità di Kozak.
Inizio 2° tempo
21:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 Non c'è recupero: termina dunque 0-1 il primo tempo di Lazio-Fiorentina, per il momento decisa da un gol di Jovetic, che ha trasformato nel vantaggio viola una grande azione corale della squadra di Montella.
Fine 1° tempo
45' Ancora Lulic: Tomovic è ancora una volta in difficoltà sul serbo che rientra sul destro e mette in mezzo, non trovando però una deviazione convincente in area.
44' Inserimento centrale travolgente di Lulic, stasera davvero scatenato, ma il suo passaggio per Gonzalez viene sciupato dall'uruguaiano.
43' Colpo di testa di Dias ma conclusione troppo debole per mettere in difficoltà Viviano.
43' La Lazio chiude in avanti la frazione, spinta anche dal pubblico: botta mancina di Gonzalez deviata in corner.
41' Primo tentativo di Ederson che stacca di testa su invito di Gonzalez ma non impegna eccessivamente Viviano.
41' La Lazio si affida a Lulic, l'unico in grado di mettere in difficoltà il diretto avversario nell'uno contro uno.
37' Brutto errore di Dias alla conclusione dopo un'insistita azione dei capitolini: il brasiliano svirgola il pallone da buona posizione e l'occasione sfuma.
36' Azione persona di Lulic e prima risposta della Lazio: il serbo fa fuori avversari e mette in mezzo per Floccari che controlla e tira, ma ottiene solo un corner.
35' Duetto in area laziale tra Jovetic e Ljalic ma i padroni di casa si stringono fino a respingere l'attacco.
34' Ljalic prova il dribbling su Cana ma il difensore biancoceleste ha la meglio.
32' Scintille in area tra Dias e... Radu. I due compagni di squadra per poco non vengono alle mani per motivi oscuri.
32' La palla attraversa l'area e termina sui piedi di Jovetic, che conclude ma ottiene solo un secondo corner.
30' Inserimento centrale di Cuadrado, che quando prende velocità è pressochè inarrestabile: il suggerimento per Jovetic è però toccato in corner da Radu.
28' Azione pericolosa della Lazio ma l'arbitro ferma tutto per un fuorigioco di Cana: il replay dà ragione al direttore di gara ed al suo assistente.
26' Ancora iniziativa sulla corsia di sinistra per la Fiorentina: Pizarro scambia con Pasqual ma il cross di quest'ultimo viene ribattuto.
23' La Lazio ha subito il colpo: diversi palloni sciupati dalla squadra di Petkovic ora, mentre l'aggressività iniziale sembra svanita.
20' Grande azione corale della Fiorentina che porta alla conclusione da posizione centrale Stevan Jovetic, favorito anche da un geniale velo di Valero: tiro potente e preciso su cui Marchetti non può davvero nulla. La formazione viola passa cinicamente al secondo affondo della propria gara.
20'
JO-JO-JO-JO-JO JOOOOOOOVVVVVVVVVEEEETIIIICCCCC!!!! CHE BOTTTAAA!!!!
18' Pizarro prova il cross dalla trequarti ma il suo suggerimento è troppo alto per tutti i compagni.
17' Grande intervento difensivo di Andrè Dias, lesto a salvare su Cuadrado lanciatissimo nello spazio da un suggerimento di Valero.
16' Torna a offendere la Lazio ma il cross di Lulic al centro viene allontanato da Pasqual.
14' Ecco il colombiano: riceve a centro area e prova il tiro, con palla che finisce però tra le mani sicure di Marchetti.
14' La Fiorentina si riporta in avanti, attaccando ancora a sinistra. Non è ancora entrato nel match Cuadrado, che agisce sulla corsia opposta.
13' Altra palla persa da Pizarro: prestazione non indimenticabile fino ad ora per il cileno.
12' Sulla battuta di Ledesma stacca Cana: palla che termina abbondantemente a lato.
11' Ancora Lazio in avanti: calcio d'angolo conquistato da Lulic.
10' Brutta palla persa da Pizarro sul furioso pressing di Floccari: la Lazio riparte veloce.
8' OCCASIONISSIMA PER LA FIORENTINA! Al primo affondo la Fiorentina va a un passo dal vantaggio: cross bellissimo di Pasqual dalla sinistra, Jovetic è lasciato libero da Cana ma conclude malissimo tentando una via di mezzo tra lo stop e il tiro. La palla va sul fondo con Marchetti immobile.
7' Altissima la pressione su Pizarro, seguito quasi a uomo da Ledesma. Così Petkovic intende minare le sicurezze viola.
5' Che aggressività della Lazio! Già tre falli in questi primi cinque minuti, con i padroni di casa che vogliono recuperare prima possibile la sfera. Fiorentina che non riesce a ripartire.
3' Primo guizzo di Floccari: Gonzalez sfonda a destra e mette al centro dove il numero 99 si coordina e prova la conclusione, ciccando però malamente il tiro. Pallone che termina sul fondo ma Lazio subito molto propositiva.
3' Campo di gioco molto pesante e gonfio di pioggia, un'ulteriore difficoltà per i ventidue in campo.
2' Prima iniziativa della Lazio, ma il pallone di Hernanes per Lulic è troppo forte e termina sul fondo.
1' Comincia la partita, primo pallone manovrato dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
20:41 Le squadra si dispongono in campo: padroni di casa in tenuta biancoceleste, mentre gli ospiti sono in completo viola.
20:34 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:20 Vladimir Petkovic: "La vittoria di Stoccarda potrebbe aver portato qualcosa di più positivo nello spirito di squadra. Verifichiamolo sul campo. Noi vogliamo rimanere nelle sfere alte della classifica e ci servono i tre punti. Vediamo di portarli a casa, anche se di fronte c’è la Fiorentina, squadra importante che si giocherà molto contro di noi".
20:17 Vincenzo Montella: "Dobbiamo migliorare in trasferta e non commettere errori e sbavature, anche perche' la Lazio e' squadra completa. Gli arbitri vanno lasciati più tranquilli. Petkovic? Ha tante qualità che gli riconosco e mi piacerebbe avere. Lui è più alto di me e questo mi disturba (ride, ndr)".
20:13 E' un vero spareggio per la zona Europa quello che andrà in scena stasera all'Olimpico di Roma tra Lazio e Fiorentina. c'è da rispondere alla vittoria del Milan di mercoledì, approfittare del ko del Napoli e mettere pressione all'Inter, che gioca in contemporanea. Le squadre sono in campo durante il riscaldamento, ma andiamo a leggere le parole dei due tecnici nella vigilia:
Cronaca di Simone Lorini