Menù Notizie
UEFA Europa League (2012-2013)

Lazio
1-1
Fenerbahçe
61' Lulic   Erkin 74'
Cronaca Formazioni
22:58 Sulla conclusione centrale di Antonio Candreva termina la sfida dell'Olimpico di Roma: l'1-1 del ritorno qualifica i turchi del Fenerbahce, che all'andata hanno trionfato per 2-0, mettendosi in discesa il passaggio del turno. In gol stasera Lulic ed Erkin.
Fine 2° tempo
90'+4 Punizione dal limite per la Lazio, sul pallone Candreva.
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
90' Ci prova persino Ciani, con un destro dai 35 metri senza grandi aspettative o speranze: palla altissima.
87'
Si rivede all'Olimpico una vecchia conoscenza del calcio italiano: dentro Krasic e fuori il marcatore turco Erkin.
87' Lulic prova la conclusione dal limite dell'area ma spedisce altissimo.
84' CHE BRIVIDO PER IL FENERBAHCE! Yobo anticipa Floccari ingannando anche Volkan, ma il pallone si spegne di poco a lato.
82' OCCASIONE LAZIO! Cana impegna ancora una volta Volkan con un colpo di testa dalla testa posizione da cui è arrivato il gol. Angolo per i padroni di casa.
81'
Topuz per Webo è la risposta del tecnico turco Kocaman.
79'
Dentro anche Rozzi nella Lazio, esce per fargli posto Kozak.
78' Selcuk prova il sinistro da fuori area: palla alta.
76' Sinistro violento di Radu, Volkan respinge bene.
75'
Fuori Cristian e dentro Salih Ucan negli ospiti.
75'
Esce Ederson ed entra Floccari. Petkovic passa al 3-4-3.
74' Azione di contropiede dei turchi, che al secondo tipo in porta vanno sull'1-1 ed è un gol pesantissimo vista la regola dei gol in trasferta. Il centrocampista turco conclude violentemente da posizione ravvicinata dopo aver fatto fuori Ciani con una finta. Marchetti incolpelvole.
74'
EKIN FRANTUMA I SOGNI DI QUALIFICAZIONE DELLA LAZIO! E' 1-1.
73'
Giallo anche per Klose, autore di un fallo duro su Ziegler.
72' Azione confusa al limite dell'area di rigore, con Hernanes che serve Ederson, ma il brasiliano non riesce nell'ulteriore assist.
70' Altro cross di Candreva, ancora molto insidioso, ma la difesa ospite riesce a rinviare.
68' Possesso palla prolungato del Fenerbahce, che non ha nessuna intenzione di affondare ma si limita a far passare il tempo.
64'
Giallo per l'unico marcatore della sfida Lulic, autore di un calcione involontario su Yobo. Il centrocampista aveva tentato il tiro ma ha colpito il difensore.
62'
Altro numero di Candreva, INFERMABILE, che costringe Erkin al fallo da giallo.
61' Colpo di testa di una violenza inaudita del centrocampista serbo, che batte Volkan incapace di una qualsiasi reazione vista la potenza della conclusione, arrivata da pochi metri su cross coi giri contati di Candreva, che sulla destra sta facendo quello che vuole.
61'
LLLLLLLLLLUUUUUUUUUUUULLLLLLLLIIIIIIICCCCCCCC!!!!! LA LAZIO E' VIVA!!!! VANTAGGIO BIANCOCELESTE!
60' Conclusione violentissima di Radu, Volkan ancora una volta non trattiene: Kozak si avventa sulla sfera ma la difesa turca si chiude bene mettendo in angolo.
56'
Fuori Biava e dentro Klose: Petkovic si gioca tutto.
55' Ennesimo cross di Candreva, incontenibile in questa ripresa: il Fenerbahce contiene ancora bene.
51' Ora la Lazio si scatena coi cross: doppio tentativo dalla sinistra ma la difesa turca si difende bene.
48' OCCASIONISSIMA LAZIO! Gran cross di Candreva dalla destra, Kozak anticipa tutti staccando benissimo ma il suo colpo di testa è alto, seppur di poco. Occasione gigantesca per la Lazio.
46' Via alla ripresa all'Olimpico di Roma.
Inizio 2° tempo
22:00 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:53 Nonostante un assalto continuo alla porta turca, la Lazio non passa nei primi 45' e nonostante una incredibile quota di 13 conclusione tentate a 1, il risultato del primo tempo è ancora 0-0.
Fine 1° tempo
45'
Altra conclusione di Hernanes, stavolta violenta e centrale: Volkan la prende ma il pallone gli sfugge. Sulla sfera vagante prova a avventarsi Kozak ma è fallo sul portiere ospite. Giallo il centravanti di casa.
42' Hernanes conclude ancora una volta in porta dal limite dell'area: conclude centrale e debole, Volkan para.
41' OCCASIONISSIMA LAZIO! La Lazio conclude ancora, stavolta in porta, con Ederson che cerca il violento destro a incrociare dal limite destro dell'area di rigore, Volkan dice di no di piede.
39' Calcio d'angolo battuto da Candreva a favorire l'inserimento di Ciani: colpo di testa ma palla a lato.
37' Ci prova ancora da fuori la Lazio: Candreva da 40 metri si ritrova abbastanza libero ma il suo tiro finisce ancora alto.
36' Kozak ingaggia un duello individuale con Yobo, bravo il nigeriano a ribattere il tiro dell'attaccante laziale.
34' Ci prova ancora il brasiliano da fuori area: palla a lato di almeno un metro. Tanti i tiri di Hernanes, ma solo uno in porta.
34' Hernanes prova la botta ma colpisce la barriera.
33'
Grande inserimento centrale di Ederson: il connazionale Cristian lo stende e si guadagna il giallo.
32' Gara che si mantiene su ritmi sostanzialmente alti, ma i tanti errori di misura rendono le azioni spesso brevi e senza costrutto.
32'
Primo giallo della gara, è per Ziegler, che ha rallentato la ripresa del gioco della Lazio.
29' Insistita manovra dei padroni di casa, ma il cross di Candreva è facile preda di Volkan.
27' Grande azione della Lazio: Lulic chiede e ottiene la combinazione a Radu, poi crossa al centro dove Candreva calcia al volo spedendo alto. Sarebbe stato un gol da antologia del calcio.
25' Ederson conquista un calcio d'angolo costringendo Ziegler alla deviazione sul fondo. La difesa turca però rinvia bene.
23' Confusa azione della Lazio che si conclude con un nulla di fatto, poi Radu perde ancora banalmente la palla.
21' Raul Meiereles mette fine ad una lunghissima azione degli ospiti con una conclusione al volo dai 35 metri: palla alta.
18' Ci prova ancora una volta da fuori la Lazio, stavolta con Ederson, che scocca il tiro dal limite dell'area di rigore ma non coglie la porta di Volkan.
16' Hernanes combina con Ederson sulla sinistra e poi prova il tiro forte da posizione defilata: palla a lato.
13' CHE BRIVIDO! Hernanes batte a sorpresa una punizione dalla sinistra direttamente in porta: Volkan la prende ma con più difficoltà del previsto e per poco Kozak non appoggia in rete.
12' Bella iniziativa di Hernanes che si incunea centralmente e prova la botta, respinta da Kozak sul fondo. Sfortunata in questa occasione la Lazio.
9' Ancora un errore in fase di impostazione difensiva da parte dei padroni di casa, in difficoltà con la nuova disposizione.
7' Grande stop a seguire di Ederson, che ha iniziato bene la gara, seguito però da un tiraccio che finisce lontanissimo dallo specchio di Volkan.
6' La Lazio allontana bene, poi Kozak viene atterrato, punizione per i biancocelesti.
6' Altro angolo regalato dalla Lazio, con Ciani che mette in difficoltà Marchetti, costringendolo al tocco in corner.
4' OCCASIONE LAZIO! Botta di Candreva dal limite dell'area dopo una gran palla recuperata da Ederson: traiettoria troppo centrale e Volkan para.
3' Un paio di errori di posizione dei padroni di casa aiutano i turchi: primo angolo della gara battuto da Erkin.
1' Inizia la partita. Lazio con la difesa a tre.
Inizio 1° tempo
21:04 Nel silenzio dello stadio Olimpico, si posizionano le squadre in campo.
21:02 Entrano in campo le squadre: padroni di casa in completo nero con banda celeste, mentre gli ospiti indossano una tenuta bianca con inserti gialloblù.
20:45 Dubbi circa il sistema di gioco scelto da Petkovic visto la moria di laterali di destra: potrebbe giocare Lulic o adattarsi Biava, ma anche la difesa a tre è una soluzione.
20:30 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:19 Aykut Kocaman: "La partita dell'andata ha avuto il risultato che speravamo, siamo riusciti a segnare due reti senza subirne, è un buon punto di partenza. Siamo molto orgogliosi di essere arrivati fin qui, ma il nostro obiettivo è arrivare in semifinale: se faremo una partita anche migliore rispetto all'andata, ce la faremo. La Lazio con le sue qualità farà il possibile per metterci in difficoltà e recuperare il risultato. Le squadre che giocano in casa hanno più probabiltà di vittoria, questo anche grazie alla spinta dei tifosi, specialmente in Paesi come l'Italia e la Turchia. Sicuramente è un fattore che ci può avvantaggiare"
20:08 Vladimir Petkovic: "Domani ci sarà bisogno di una giornata sì. Loro sono forti, quella turca è una società importante e hanno tutte le carte in regola per competere in Europa. Noi, però, siamo orgogliosi e non vogliamo mollare. Abbiamo meno del 50% di possibilità di passare il turno, ma tante partite sono state ribaltate e il 2-0 è un risultato pericoloso per tutti. In forte dubbio ci sono Radu, Ederson, ma non solo. Non siamo in una situazione ottimale, ma comunque buona per arrivare alla qualificazione. Ci teniamo tantissimo".
19:57 Una settimana dopo la debacle turca, che ha portato strascichi pesanti anche in campionato, la Lazio di Petkovic si rituffa nell'Europa League, speranzosa di poter ribaltare lo 0-2 con cui il Fenerbahçe conduce la sfida sui 180 minuti che porterà una delle due squadre in semifinale. Ecco le parole dei tecnici nella vigilia della gara di ritorno, in programma stasera con calcio d'inizio alle 21.05:
Cronaca di Simone Lorini