Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Lazio
2-0
Empoli
7' Candreva
43' Onazi
 
Cronaca Formazioni
19:56 E' tutto per la diretta testuale di Lazio-Empoli. Restate su TMW per le dirette Live di serata e per tutti gli approfondimenti della sfida dell'Olimpico, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
19:55 FISCHIO FINALE!!! Due su due per la Lazio di Simone Inzaghi, che batte l'Empoli e vola a meno uno dal sesto posto. A decidere la sfida, i gol di Candreva e Onazi nel primo tempo. Vittoria che poteva essere ancor più rotonda per i biancocelesti.
Fine 2° tempo
90'+3 Rinviato per l'Empoli appuntamento con l'approdo a quota 40: ma mercoledì c'è la sfida alla quasi retrocessa Hellas per festeggiare la salvezza matematica.
90'+1 Quattro minuti di extra-time.
90'
Giallo per Mchelidze, che entra duramente su Biglia.
90' Da segnalare un impatto non certo eccezionale sulla gara di Felipe Anderson.
89' DJORDJEVIC!! Ancora un lancio sul lungo linea, stavolta per Djordjevic, che entra in area e al momento del tiro è chiuso bene da Cosic.
88' Gara che si avvia verso la conclusione, che ha poco altro da dire.
84'
Terzo cambio per Inzaghi: fuori Patric, alle prese con un problema muscolare, in campo Basta.
83' SAPONARA!!! Ottima occasione per l'Empoli, la prima della gara. Grandissimo scambio nello stretto tra Pucciarelli e Mchelidze, il numero 20 poi vede un corridoio per Saponara che prova la conclusione di punta, palla sul fondo.
82' Si distende bene l'Empoli a destra, Bittante ha spazio per un traversone, ma che risulta troppo arretrato per Mchelidze, libera ancora Hoedt.
81' Lazio che ha un pò calato il ritmo forsennato che ha tenuto per larghi tratti del match.
80' Buona la chiusura di testa di Hoedt su un lancio dalla mediana di Croce verso Pucciarelli.
78' Problemi sia per Gentiletti che per Patric: Inzaghi ha un solo cambio da utilizzare.
77' Importante chiusura di Bittante su Candreva in piena area, in scivolata, dopo un'azione in transizione della squadra di casa: provvidenziale intervento del terzino ex Avellino.
76' Juventus, Samp e Carpi fuori, Inter e Fiorentina in casa
75' Candreva all'ottavo gol stagionale, nuovo capocannoniere biancoceleste: staccato Felipe Anderson. Prima segnatura in stagione per Onazi, quattordicesimo marcatore stagionale dei capitolini.
72' Candreva ora a sinistra dopo i cambi, tenta un traversone dal fondo verso Djordjevic, ma Costa anticipa il neo entrato biancoceleste.
70'
Altro cambio nella Lazio: fuori Klose, anche lui molto applaudito dal pubblico dell'Olimpico, in campo Djordjevic.
68'
Altro cambio per Giampaolo: fuori Peredes, dentro Dioussè.
66' Empoli che ha avuto un approccio sbagliato con la sfida e che fatica a trovare spazi e idee davanti.
63' Bella prestazione dell'attaccante con passaporto spagnolo, chance importante per il brasiliano.
62'
Cambio ordinato da Simone Inzaghi: fuori l'applauditissimo Keita, in campo Felipe Anderson.
60' Break dell'Empoli. Saponara però sbaglia il servizio verso Pucciarelli sulla trequarti e la Lazio sventa il pericolo.
59'
Cambio nell'Empoli: fuori Piu, in campo Mchelidze.
58' MIRACOLO DI PELAGOTTI SU KEITA!! Ancora Keita, che dal limite ha tutto il tempo di aggiustarsi la palla sul destro e puntare l'amgolino basso, Pelagotti ancora provvidenziale a salvare e deviare in corner.
56' KLOSE AL VOLO, SI SALVA L'EMPOLI!! Sugli sviluppi di un corner a favore della Lazio, botta al volo di Klose, Pelagotti riesce a bloccare la sfera.
55' CANDREVA!!! Lazio vicina al tris. Palla in profondità per Klose, che scatta sul filo del fuorigioco. Il tedesco prova a saltare Pelagotti, poi appoggia fuori Per Candreva, il cui tiro a botta sicura è rimpallato da un difensore ospite.
53' Miroslav Klose sempre più assist-ma. Sette assist vincenti del tedesco in stagione, quattro gol al suo attivo.
52' KEITA!!! Ci prova il giovane attaccante di Inzaghi. Che riceve palla sul destro al vertice alto dell'area di rigore e tenta una botta potente a giro, palla sopra la traversa.
51' CANDREVA!! Ancora lui ci prova, stavolta con un tiro in diagonale da fuori area, Pelagotti respinge, poi la difesa libera in corner.
49' CANDREVA!! Keità solito intraprendente a sinistra, palla sull'altro versante verso Candreva, che batte al volo in diagonale, tiro sostanzialmente debole, blocca Pelagotti.
48' Subito la Lazio a fare la partita in queste prime battute della ripresa.
46' Nessun cambio all'intervallo nei due schieramenti.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla affidata alla Lazio.
Inizio 2° tempo
19:02 Tornano in campo le squadre, tra poco la ripresa.
18:58 Empoli mai pericoloso nel corso del primo tempo, Lazio che invece sembra avere avuto una bella scossa dopo il cambio in panchina.
18:48 FINE PRIMO TEMPO!! Lazio meritatamente avanti per 2-0 sull'Empoli. A decidere sin qui il match, il rigore trasformato da Candreva e il gol di Onazi nel finale di tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' L'Empoli prova a reagire. Mario Rui ha la palla dal limite sul versante sinistro dell'area, tenta una battuta al centro, ma Piu non ci arriva di poco all'appuntamento con la deviazione verso la porta.
44' Raddoppio biancoceleste con una grande azione personale del nigeriano, che scambia in velocità con Klose, che gli recapita in area una palla perfetta che insacca all'angoletto basso sulla destra della porta difesa da Pelagotti, 2-0 Lazio.
43'
GOOOLLL LAZIO!!! 2-0 DI ONAZI!!!
42' Continua ad imperversare sulla fascia destra Candreva, che invece di metterla dentro l'area, preferisce l'assist verso Keita al limite, ma il numero 87 sbaglia la misura del servizio e la difesa recupera.
40' Onazi apre per Candreva a destra, ottima chiusura di Cosic sul traversone del nazionale italiano, ad anticipare il rapace Klose, in buona posizione per colpire verso la porta.
38' KLOSE!!! Cross interessante di Lulic da sinistra, Klose vola su due centrali empolesi e colpisce di testa fa buona posizione, mandando a lato di poco!
37' OCCASIONE LAZIO!! Mario Rui preso in controtempo da Candreva, bravo Pelagotti a chiudere sul numero 87 al limite dell'area in uscita.
36' Con una vittoria, la Lazio andrebbe a meno uno dal sesto posto, in attesa della sfida del Milan di stasera.
35' Ritmi comunque abbastanza blandi, quasi da fine campionato.
35' Cross stavolta di Biglia dalla destra Parolo, Pelagotti anticipa tutti di pugno e libera in fallo laterale.
33' La Lazio rischia poco dietro e prova a volare sugli esterni: ancora Candreva crossa al centro, Costa respinge e libera l'area di testa.
29'
Giallo per Parolo per un intervento in tackle su Paredes.
29' Punizione sulla trequarti sinistra battuta da Paredes, uscita di pugno di Marchetti.
27'
Giallo anche per Biglia per un intervento falloso su Saponara: severo, nella circostanza, Cervellera.
25'
Giallo per Keita per un brutto fallo, con annessa reazione scomposta, ai danni di Paredes.
23' Ripartenza dell'Empoli con Saponara, il numero 5 tenta un verticale in profondità verso Piu, che però non ci arriva e viene anticipato da Marchetti.
22' Altro scatto dalla sinistra di Keità, altro traversone al centro e respinta di testa a liberare di Cosic.
19' Ritmo della gara calato rispetto ai primi 10 minuti, sopratutto da parte della Lazio. Empoli che ha creato davvero pochissimo davanti..
17'
Giampaolo costretto al primo cambio: fuori Laurini, in campo Bittante.
17' Nella circostanza, Laurini si procura un problema muscolare, pronto il cambio nell'Empoli.
16' No look di Keità sulla sinistra, palla all'ingresso dell'area per l'inserimento di Lulic, chiude in spaccata Laurini, blocca Pelagotti.
15' Ottavo rigore a favore della Lazio, solo uno non trasformato, proprio da Candreva contro l'Inter il 20 dicembre scorso.
13' Dopo una palla persa da Onazi sulla trequarti, botta di Buchel da lontano, Marchetti blocca in due tempi.
11' Altra palla invitante in area di Candreva dalla destra, Cosic anticipa tutti e libera l'area.
10' Partenza sprint per la Lazio, grande impatto sulla sfida, il pubblico dimostra di gradire.
9' Tentativo di battuta al volo di Candreva, in area ma in posizione defilata, il numero 87 non riesce ad impattare con la sfera.
8' Rigore che pare esserci: braccio largo del centrale di Giampaolo. Cervellera, in un primo momento, non aveva assegnato il rigore, poi è arrivata la segnalazione da parte di uno degli assistenti.
7' Perfetta trasformazione del calciatore della Nazionale di Conte, ottava rete stagionale per lui.
7'
GOOOOLLL LAZIO!!! CANDREVA TRASFORMA DAL DISCHETTO!! 1-0 LAZIO!!!
6'
Giallo per Uros Cosic.
6' Fallo di mano in area di Cosic sulla botta di Parolo da fuori area.
6' RIGORE PER LA LAZIO!!!
5' Calcio d'angolo dalla sinistra affidato a Paredes, che tenta la battuta direttamente dalla bandierina, palla sull'esterno della rete.
3' Scatto di Keità sulla sinistra, ingresso in area da posizione defilata e conclusione verso la porta, palla a lato.
3' Subito ci prova la Lazio con un lancio di Klose dalla trequarti verso Candreva sulla destra, cross al centro e respinta di Cosic in fallo laterale.
1' PARTITIII!!! Prima palla giocata dall'Empoli.
Inizio 1° tempo
18:00 Lazio con la tradizionale maglia biancoceleste, Empoli con la divisa nera e inserti rosa.
18:00 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
17:59 Seconda gara da titolare per l'attaccante classe 1996 Alessio Piu, che sono una volta era partito dall'inizio, a settembre contro l'Atalanta.
17:56 Prima all'Olimpico per Simone Inzaghi, che ha fatto il suo esordio sulla panchina biancoceleste con lo 0-3 di Palermo.
17:52 Nell'Empoli, assenti Zielinski per squalifica, più gli infortunati Skorupski e Livaja, oltre a Tonelli.
17:52 De Vrij, Radu, Kishna, Bisevac, Konko, Mauri, Braafheid, Berisha: lunga la lista di indisponibili in casa Lazio. Recuperati quasi in extremis Basta e Lulic.
17:44 Empoli mai vincente a Roma sul campo della Lazio.
17:42 Nell'Empoli, out Tonelli, assente a sorpresa, mentre davanti c'è Piu con Maccarrone in panca. Buchel vice-Zielinski a centrocampo.
17:41 Lazio che deve fare a meno di Bisevac, che non recupera dopo il problema accusato alla vigilia. Al suo posto c'è Hoedt. Basta partirà dalla panchina, c'è a destra Patric.
17:36 Buon pomeriggio da TMW e da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo Lazio-Empoli, primo posticipo del turno di serie A, gara che apparentemente vede sfidarsi due squadre senza grossi obiettivi di classifica.
Cronaca di Giovanni Cimino