Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Lazio
4-0
Empoli
4' Mauri
30' Klose
44' Candreva
53' Anderson
 
Cronaca Formazioni
16:56 Termina qui la diretta testuale di Lazio-Empoli, a tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.
16:56 Con questo successo, e il contemporaneo pareggio della Roma a Torino, la Lazio vola al secondo posto. Sconfitta pesante dell'Empoli che non ha saputo controbattere allo strapotere dei biancocelesti e rimedia il secondo ko consecutivo.
16:56 Peruzzo dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. La Lazio travolge l'Empoli 4-0 al termine di una prova superba. In gol Mauri, Klose e Candreva nel primo tempo mentre in apertura di ripresa Felipe Anderson ha calato il poker.
Fine 2° tempo
90'+2 LULIC! Il mattatore della gara contro il Napoli in Coppa Italia prova l'azione personale e, giunto in area di rigore, calcia in porta, ma la sfera termina di poco alta.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
88' Ancora Maccarone sulla sinistra sfida Cavanda che però lo ferma in calcio d'angolo. Grande prova di Cavanda quest'oggi.
87' Cataldi apre il gioco per Candreva sulla corsia di destra, ma la difesa dell'Empoli fa buona guardia e respinge il pallone.
85' MACCARONE! Meriterebbe il gol l'Empoli e in particolare Maccarone che entra in area di rigore e calcia a botta sicura, ma Berisha respinge di piede. Sulla ribattuta Zielinski spara altissimo.
84' Mancano sei minuti al termine della gara. La Lazio sta vincendo per 4-0 contro l'Empoli grazie ai gol messi a segno da Mauri, Klose, Candreva e Felipe Anderson.
82' VALDIFIORI! Punizione tesa che andrebbe ad insaccarsi nell'angolino basso alla sinistra di Berisha, ma l'estremo difensore biancoceleste ci mette la manona e con un riflesso mette in corner.
80'
Pucciarelli scende sulla corsia di sinistra, Cavanda lo ferma fallosamente e rimedia un cartellino giallo.
79'
Cambio nella Lazio: fuori Parolo, dentro Cataldi.
78' Ancora Maccarone, l'ultimo dei suoi a mollare, entra in area di rigore, ma Ciani lo chiude molto bene in calcio d'angolo.
77' Saponara serve Maccarone sulla destra, ma l'invito per Pucciarelli viene intercettato dalla difesa biancoceleste.
76' Maccarone scende sulla sinistra, ma prima del traversone viene bloccato da Cavanda in calcio d'angolo.
74'
Fallo di Cana su Saponara. Cartellino giallo anche per il centrale biancoceleste.
73' Ancora Maccarone lotta in area di rigore, ma il cross viene intercettato da Berisha che in presa bassa blocca il pallone.
72' Maccarone crossa al centro per Pucciarelli, ma Ciani col petto anticipa il numero 20 azzurro e mette in calcio d'angolo.
71' Valdifiori prova a servire in profondità Maccarone, ma il passaggio per l'ex attaccante della Samp è troppo lungo. La sfera termina così sul fondo.
70' Candreva se ne va sulla destra con una finezza, ma giunto sulla trequarti preferisce tornare indietro e ripartire.
68' Continua a far girare il pallone la Lazio, il risultato finale ormai sembra scritto.
67'
Ultimo cambio per l'Empoli: fuori Mario Rui, dentro Laurini.
66' Sembra non vedersi l'inferiorità numerica dei padroni di casa: Parolo riceve sulla corsia di destra e prova a servire al centro Candreva con un cross basso, Sepe in uscita fa sua la sfera.
65' Saponara prova a trovare un pertugio per entrare in area, ma è grande l'intervento di Biglia che gli strappa il pallone.
64' Biglia riceve da Candreva e calcia in porta, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo.
62' Un boato dell'Olimpico accompagna il gol di Maxi Lopez a Torino contro la Roma.
60'
Secondo cambio nella Lazio: fuori Klose, dentro Ciani.
59'
Rosso dunque per Novaretti che termina anzi tempo la sua partita.
58'
DOPPIA AMMONIZIONE PER NOVARETTI! Fallo del numero 85 biancoceleste su Mario Rui. Peruzzo non ha dubbi: punizione per l'Empoli e doppio giallo per il difensore.
57' Si aprono praterie immense per la Lazio che rischia la goleada. Candreva scende sulla sinistra e crossa all'indietro per Biglia, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa dell'Empoli.
56' MACCARONE! L'Empoli non molla. L'attaccante della formazione toscana calcia in porta con potenza, ma Berisha respinge di pugno. Sulla ribattuta Saponara colpisce di testa, ma ancora il portiere biancoceleste blocca la sfera con tranquillità.
56'
Cambio nell'Empoli: fuori Vecino, dentro Signorelli.
55'
Fallo di Klose su Valdifiori. Giallo per l'attaccante della Lazio e punizione per l'Empoli.
54' Klose ruba palla a Tonelli e si invola verso la porta di Sepe. Giunto in area il tedesco serve a rimorchio Felipe Anderson che calcia in porta ma è bella la respinta dell'estremo difensore di proprietà del Napoli. Sulla ribattuta il più lesto ad avventarsi è sempre il brasiliano che deposita in porta il 4-0.
53'
GOL DI FELIPE ANDERSON! LA LAZIO SERVE IL POKER!
52' Intervento in scivolata di Klose su Vecino. Punizione per l'Empoli affidata a Valdifiori e richiamo di Peruzzo all'attaccante della Lazio.
51' Rientra in campo Biglia, ristabilita la parità numerica.
51' Viene accompagnato precauzionalmente a bordo campo Biglia, il gioco riprende con i padroni di casa momentaneamente in dieci uomini.
50' Qualche problema per Lucas Biglia in seguito ad uno scontro di gioco. Il centrocampista biancoceleste viene ora soccorso dallo staff sanitario della Lazio.
49' Ancora Felipe Anderson prova ad andar via sulla corsia di sinistra, ma il brasiliano viene chiuso da Hysaj che fa ripartire l'azione.
49' Si lotta a centrocampo con Vecino che prova ad arrivare su un pallone vagante ma è molto elegante la chiusura di Felipe Anderson di tacco.
48'
Sarri getta nella mischia Zielinski al posto di Croce.
46'
Maccarone prova a girarsi su Novaretti che lo atterra da dietro. Punizione per l'Empoli e giallo al difensore della Lazio.
Inizio 2° tempo
16:05 Tra poco inizierà la ripresa. Primo pallone affidato ai padroni di casa.
16:04 Le due squadre stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gioco.
15:50 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:49 Peruzzo manda le squadre negli spogliatoi. Lazio strabordante contro l'Empoli in questi primi 45 minuti. I capitolini si trovano in vantaggio per 3-0 sui toscani di Sarri grazie ai gol messi a segno da Mauri, Klose e Candreva.
Fine 1° tempo
45'+1 La Lazio non si ferma più: cucchiaio delizioso di Klose per Mauri che insacca nella porta di Sepe, ma il capitano della Lazio era in fuorigioco. Gol giustamente annullato.
45' Saranno tre i minuti di recupero.
44' Gran gol di Candreva che, sugli sviluppi del corner, riceve dai 20 metri e fa partire un siluro che si insacca alla destra di un incolpevole Sepe.
44'
CHE GOL DI CANDREVA! TRIS DELLA LAZIO!
43' Felipe Anderson riceve un lancio delle retrovie di Cana e scende sulla sinistra, ma al momento del cross viene chiuso in angolo da Hysaj.
41' Felipe Anderson prova a sfuggire sulla corsia di destra, ma viene chiuso da Tonelli.
40'
Ecco il cambio: fuori dunque De Vrij, dentro Novaretti. Difesa inedita per la formazione di Stefano Pioli.
39'
Problema al ginocchio sinistro per De Vrij che viene curato dallo staff medico della Lazio. Si dovrà procedere con il cambio.
38' OCCASIONE EMPOLI! Palla geniale di Valdifiori che batte rapidamente una punizione per Pucciarelli, ma Berisha in uscita fa suo il pallone anticipando l'attaccante.
38' Rientra il problema per Vecino e il gioco allora può riprendere.
37' Qualche problema per Vecino che resta a terra in seguito ad uno scontro aereo a tre con Mauri e Tonelli. Il centrocampista azzurro viene medicato dai sanitari.
36' Lancio lungo per Saponara che lotta con De Vrij, ma il difensore olandese si frappone fra il trequartista di proprietà del Milan e il pallone guadagnando la rimessa da fondo campo.
35' Cavanda tocca all'indietro per Mauri, ma il pallone di ritorno per il terzino biancoceleste è impreciso e termina sul fondo.
34' Fanno festa i 50.000 sostenitori laziali che assiepano le tribune dell'Olimpico. La formazione di Pioli è in vantaggio sull'Empoli per 2-0. Decidono per ora Mauri e Klose.
32' L'Empoli ci prova ancora con Hysaj che crossa al centro, ma De Vrij fa buona guardia e allontana di testa.
31' Azione analoga a quella dell'1-0 con Cavanda che pennella un cross perfetto per la testa di Klose. L'attaccante biancoceleste, ora capocannoniere della Lazio, anticipa Tonelli e batte Sepe che appare essere un po' in ritardo sulla conclusione.
30'
GOL DI KLOSE! LA LAZIO RADDOPPIA!
29' Si è un po' abbassato il ritmo all'Olimpico dopo un ottimo avvio di entrambe le compagini. Lazio in vantaggio 1-0 sull'Empoli grazie alla rete siglata da Mauri al quarto minuto di gioco.
27' Valdifiori lancia Vecino in profondità, Cana è in anticipo e tocca la sfera con la mano, ma Peruzzo fischia un fallo del centrocampista dell'Empoli che ha spinto il suo diretto avversario.
26' Cavanda chiude Maccarone sulla sinistra, sulla respinta arriva però Croce che crossa al centro di prima ma Lulic prolunga la traiettoria di testa rendendo vano l'intervento di Vecino.
24' Pucciarelli riceve un pallone sul versante destro del campo, alza la testa e prova a servire a rimorchio l'accorrente Vecino, ma De Vrij con un guizzo riesce ad anticipare il centrocampista dell'Empoli.
23' Ancora un altro pallone filtrante dei padroni di casa. Questa volta è Lulic che cerca lo scatto di Klose, ma Rugani intercetta il passaggio.
22' OCCASIONE LAZIO! Lancio in profondità di De Vrij per Klose che scatta in posizione regolare. Sepe in uscita perde il pallone e per poco l'attaccante tedesco, che si è decentrato troppo, non ne approfittava.
20' L'Empoli spinge sull'acceleratore con Hysaj, ma il cross per Pucciarelli viene intercettato di testa da Cavanda.
20' Cavanda recupera pallone sulla trequarti e prova ad aprire il gioco per Mauri, ma il pallone per il capitano biancoceleste è impreciso. Palla in fallo laterale.
18' Siamo già dall'altra parte: Parolo insegue un pallone interessante di Bigila in profondità, ma Sepe in uscita fa sua la sfera.
17' VALDIFIORI! Parte Mario Rui ma il suo sinistro si infrange sulla barriera, sulla respinta si avventa il centrocampista azzurro che esplode il destro, Berisha blocca la sfera.
16' Sul pallone si apposta Mario Rui mentre Berisha sistema quattro uomini in barriera.
16' Saponara va via velocità, ma Biglia lo spinge poco fuori l'area di rigore. Calcio di punizione per l'Empoli e richiamo da parte di Peruzzo per il centrocampista della Lazio.
15' CANDREVA! Tiro potente del numero 87 biancoceleste dalla grande distanza, ma Sepe in due tempi fa sua la sfera.
14' Continua il giro palla dell'Empoli che cerca la rete del pareggio, ma la Lazio copre bene tutti gli spazi.
13' Si rialza Sepe e il gioco può riprendere.
13' Resta a terra Sepe in seguito ad uno scontro con Klose nell'azione precedente.
12' Felipe Anderson serve sulla corsa Lulic, il cross dell'esterno è per Klose, ma il numero 19 biancoceleste è in fuorigioco.
10' Maccarone prova a sfidare nell'uno contro uno Lulic, ma l'autore del gol partita contro il Napoli gli sradica il pallone dai piedi.
9' Lazio ancora in avanti con Biglia che serve sulla destra Candreva, ma Mario Rui sceglie benissimo il tempo dell'intervento e con un tackle recupera il pallone.
8' Calcio di punizione per l'Empoli affidato a Valdifiori, ma l'invito per Pucciarelli e Maccarone è impreciso. Berisha blocca la sfera in totale tranquillità.
7' Si va vedere l'Empoli con Maccarone che crossa al centro, ma Parolo arriva in anticipo. Il colpo di testa del centrocampista laziale libera però Pucciarelli poco fuori dall'area, ma De Vrij interviene interrompendo l'azione dei toscani.
6' Fa girare palla la Lazio, ma il pressing dell'Empoli è molto alto. Grande avvio di match di entrambe le compagini allo stadio Olimpico.
4' Che inizio di gara all'Olimpico! Felipe Anderson innesca la velocità di Cavanda sulla corsia di destra. L'esterno difensivo della Lazio guadagna il fondo e pennella un pallone preciso per Mauri che anticipa Hysaj e di testa batte Sepe.
4'
GOL DI MAURI! LAZIO GIA' IN VANTAGGIO!
3' Partenza molto decisa della formazione di Maurizio Sarri che nei primi due minuti ha già creato una palla gol interessante.
2' SAPONARA! Sugli sviluppi del fallo laterale, Mario Rui scambia con Croce e serve il trequartista azzurro che da posizione decentrata calcia sull'esterno della rete. C'è stata una deviazione e sarà calcio d'angolo.
2' Ancora Maccarone che gestisce un pallone sulla sinistra, ma Cavanda tocca il pallone in fallo laterale.
1' Subito Empoli in avanti con Maccarone che gira di testa per l'accorrente Croce, ma Candreva fa buona guardia guadagnando la rimessa dal fondo.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio. Toccherà all'Empoli battere il primo pallone dell'incontro.
14:59 Lazio con la tradizionale divisa biancoceleste, calzoncini celesti e calzettoni celesti. Empoli con la maglia rossa a bordi azzurri, calzoncini e calzettoni rossi.
14:58 Le due formazioni, guidate dal direttore di gara Sebastiano Peruzzo di Schio, entrano in campo. Grandissimo il colpo d'occhio dell'Olimpico con 50.000 persone che stanno alzando le loro sciarpe sulle note dell'inno biancoceleste.
14:56 Le due squadre sono nel tunnel degli spogliatoi. Tra pochi minuti i 22 calcheranno il manto erboso dello stadio Olimpico.
14:29 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:27 Nessuna novità nello schieramento dell'Empoli. Maurizio Sarri si affida al 4-3-1-2 con Saponara alle spalle delle due punte che saranno Pucciarelli e Maccarone. Panchina invece per Ciccio Tavano e Mchedlidze.
14:25 Arrivano gli schieramenti ufficiali: Lazio in campo con il 4-2-3-1 a trazione anteriore. Lulic agirà sulla corsia di sinistra mentre sulla trequarti ci saranno Candreva, Mauri e Felipe Anderson a sostegno di Klose, unica punta.
14:25 "Rispetto all'andata sarà un'altra gara - dichiara in conferenza stampa Maurizio Sarri - perché oggi loro hanno certezze che non avevano prima e puntano al secondo posto. Da parte nostra torniamo in campo dopo una sconfitta e spero che la squadra sia arrabbiata e lo dimostri in campo".
14:25 Predica attenzione il tecnico della Lazio Stefano Pioli: "Proveremo a essere aggressivi per cavalcare il momento e sfruttare la spinta del pubblico, ma dipenderà anche da loro. Dovremmo anche essere bravi a gestire la gara e le forze. Sono una squadra organizzata e fresca, dovremmo stare attenti. Non so se siamo le rivelazioni del campionato, ma siamo sicuramente due squadre che stanno facendo molto bene".
14:25 La formazione toscana ha perso solo una partita, allo Stadium contro la Juventus, nelle ultime 9 disputate in campionato dove ha raccolto 14 punti che ha rilanciato i ragazzi di Sarri in classifica.
14:25 I biancocelesti arrivano a questa sfida col morale a mille: sette successi consecutivi in campionato e la finale di Coppa Italia in tasca dopo aver superato al San Paolo il Napoli mercoledì sera.
14:25 Lettori di TMW buona domenica e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Empoli, incontro valido per la 30a giornata di serie A.
Cronaca di Andrea Piras