Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Lazio
4-0
Crotone
56' Lukaku
78' Immobile
86' Lulic
89' Anderson
 
Cronaca Formazioni
14:21 La Lazio torna alla vittoria in casa dopo due mesi!
14:21 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
90' Immobile avanza palla al piede, poi allarga a Parolo. Cross basso dell'ex Cesena, in area arriva Anderson che senza problemi spinge nel sacco!
89'
GOL GOL GOL! POKER DELLA LAZIO CON FELIPE ANDERSON!
88' IMMOBILE! Calcio champagne della Lazio adesso. Felipe Anderson imbuca per Lulic, che di prima intenzione gira in area per Immobile. Il tiro dell'ex Dortmund finisce sull'esterno della rete.
87' Felipe Anderson dribbla mezzo Crotone, poi serve Lulic che fa sedere Ajeti e batte Cordaz per la terza volta.
86'
GOL GOL GOL! LULIC CALA IL TRIS DELLA LAZIO!
84'
Entra anche Simy, che va a rimpiazzare l'ammonito Budimir.
83'
Doppio cambio invece per il Crotone: Faraoni prende il posto di Sampirisi.
82'
Sostituzione per la Lazio: fuori Luis Alberto, dentro Felipe Anderson.
81' Adesso la Lazio gioca in scioltezza. Parolo si regala una giocata di tacco e lotta con Martella, ma alla fine finisce a terra e per l'arbitro è tutto regolare.
79' Lukaku va via in velocità a Sampirisi, poi sterza a scarica a Lulic. Cross morbido per Immobile, indisturbato in area: il colpo di testa del bomber di Torre Annunziata non dà scampo a Cordaz!
78'
GOL GOL GOL! LA LAZIO RADDOPPIA CON IMMOBILE!
77' Adesso la Lazio fa un po' di giropalla: ritmi più bassi in questa fase di gioco.
75' Il Crotone si fa vedere dalle parti di Strakosha. Martella ci prova con un sinistro dalla grandissima distanza, spedendo direttamente sul fondo.
74'
Budimir rifila una gomitata a Lucas Leiva: giallo per lui.
73' IMMOBILE! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Ottima azione di Luis Alberto, che imbuca perfettamente per Immobile. Stavolta quest'ultimo è egoista e tenta un tocco verso l'angolino, ignorando Luis Alberto: palla a lato!
71' MARUSIC SPRECA! Grande giocata di Lulic, che salta Mandragora sulla sinistra ed entra in area. Cross basso per Marusic, che ha di fatto un rigore in movimento ma spara alto sopra la traversa.
69' Ajeti era diffidato: il centrale del Crotone salterà la partita di venerdì prossimo contro il Napoli.
68'
Ajeti interviene duramente su Lukaku e si becca il cartellino giallo.
66'
E' un doppio cambio quello della Lazio: esce anche Murgia, rimpiazzato da Lucas Leiva.
65'
Sostituzione per il Crotone: fuori Stoian, dentro Tonev.
65'
Cambio anche in casa Lazio: Lulic entra al posto di Milinkovic-Savic.
64' MARTELLA! Sampirisi scende sulla fascia e fa partire il cross profondo. Sul secondo palo Marusic si perde Martella, che di testa da due passi non trova lo specchio.
63' Prima buona giocata di Milinkovic, che va via in mezzo a due sulla trequarti. Poi però tenta un dribbling di troppo e perde la sfera.
62' Sugli sviluppi del corner è Parolo che colpisce il pallone, senza però impensierire minimamente Cordaz.
61' Parolo allarga per Marusic, che punta Martella nell'uno contro uno e fa partire il cross. Ribatte in angolo il terzino.
60' Pillola statistica. E' una Lazio che segna con molta facilità: con quella di oggi sono 16 le gare con almeno un gol all'attivo per i biancocelesti.
58' Milinkovic apre a sinistra per Lukaku, che cambia gioco più che crossare. Dall'altro lato controllo e spiovente di Marusic, ma la difesa si rifugia in angolo.
57' Luis Alberto fa correre Immobile sulla destra. Ajeti sbaglia l'intervento in scivolata e l'ex Dortmund va via. Cross basso per Lukaku, andato a prendere proprio la posizione di Immobile nella ripartenza a campo aperto: per il belga è un gioco da ragazzi spingere in rete!
56'
GOL GOL GOL! LUKAKU PORTA IN VANTAGGIO LA LAZIO!
55' Va Wallace in proiezione offensiva. Riceve, sterza sul destro e dribbla un avversario. La sua conclusione dalla distanza finisce però alle stelle.
53' Nulla è cambiato rispetto al primo tempo. Ritmi bassi e tanti errori da ambo i lati.
51' Bella copertura di Trotta, che si sacrifica in fase di ripiegamento e riconquista il possesso.
50' Marusic scende sulla destra e fa partire il traversone. Immobile in area controlla, poi cerca di premiare l'inserimento di Parolo ma non lo serve precisamente.
49' Imbucata di Stoian per Budimir, ma Patric segue l'ex Sampdoria e si rifugia in fallo laterale.
48' Sugli sviluppi del corner, la difesa spazza. Palla poi riscodellata verso l'area, dove c'è Milinkovic in fuorigioco.
47' Azione insistita della Lazio. Prima Milinkovic fa partire un tiro-cross dalla fascia sinistra, smanacciato da Cordaz. Poi Marusic dall'altra corsia mette di nuovo al centro, ma la difesa si rifugia in angolo.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
13:19 Dopo un primo tempo con tanti errori da ambo i lati, le squadre vanno al riposo sullo 0-0. Poche emozioni fin qui. Squadre negli spogliatoi.
13:19 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Cordaz allontana di testa il cross teso di Luis Alberto direttamente da angolo. Non riesce a rendersi pericolosa la Lazio.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
44' Ceccherini è rimasto anche a terra dopo il confronto fisico con Immobile. Si rialza adesso e va a protestare. Nulla di grave comunque per il centrale crotonese.
43' Lancio lungo per Immobile, che vince il duello fisico con Ceccherini. Tocco centrale a cercare Luis Alberto, che però non riesce a controllare.
42' PAROLO SPRECA! La Lazio lavora un buon pallone sulla destra. Errore in area di Ajeti, che serve di fatto Parolo. Da buona posizione l'ex Cesena spara sull'esterno della rete.
40'
Arriva il primo giallo della gara: se lo becca Milinkovic-Savic per un fallo su Mandragora.
39' Parolo scarica a Patric, che fa partire il traversone. Allontana la difesa. Immobile sul prosieguo riesce a calciare, ma viene murato dai rossoblù.
38' Mandragora va alla battuta di un angolo e mette un buon pallone a rientrare. Strakosha sul primo palo non si fa sorprendere e ci mette i pugni.
36' Fraintendimento tra Stoian e Rohden: il suggerimento in area è errato e Strakosha blocca.
35' Rohden riceve sulla sinistra, poi scarica a Stoian. Spiovente in area, ma la difesa della Lazio intercetta.
34' Il Crotone, quando è la Lazio ad avere il possesso, gioca con dieci giocatori dietro la linea della palla. Diventano così pochissimi gli spazi per la Lazio, che fa fatica ad entrare in area.
33' Fin qui troppo assente dal gioco Milinkovic-Savic. Il serbo fin qui non è riuscito ad entrare in partita.
31' Barberis batte una punizione e mette il pallone morbido a centro area, ribattuto dalla difesa. Poi ancora Barberis a crossare, ma Trotta viene pescato in offside.
29' Filtrante per Immobile sulla fascia sinistra. Cordaz però è bravo a leggere tutto e anticipare il bomber della Lazio, mettendo in fallo laterale.
28' Sembra essersi completamente ripreso Luis Alberto, tanto che Felipe Anderson non si sta più scaldando. Tutto ok per lo spagnolo.
27' Stoian apre a destra per Sampirisi. Traversone del terzino verso Rohden, inseritosi in area. Lo svedese sbaglia il controllo e l'azione sfuma.
26' Ennesimo suggerimento in area per Immobile, stavolta scattato con un attimo d'anticipo: è fuorigioco.
25' Lancio alto a cercare il solito Immobile, anticipato ancora da Ajeti. Impeccabile fin qui il centrale del Crotone.
24' Altro tentativo dalla distanza di Trotta: il suo tiro è centrale e viene bloccato facilmente da Strakosha.
23' TROTTA! Pressing alto del Crotone, con Budimir che infastidisce de Vrij. Rilancio sbagliato e palla a Trotta, che scarica il sinistro ma non inquadra lo specchio della porta.
22' Lukaku scende sulla corsia mancina e fa partire il cross, allontanato ancora dalla retroguardia calabrese.
21' Lancio lungo a cercare Trotta, scattato sulla destra. L'ex Avellino non riesce ad arrivare sulla sfera che esce.
19' Cerca direttamente la porta Barberis: il suo tentativo sbatte sulla barriera. Sul prosieguo dell'azione altro cross di Barberis, fatto preda da Strakosha.
18' Stoian riceve sulla fascia sinistra e fa partire il cross. Marusic tocca col braccio a ridosso del lato corto dell'area e concede una punizione interessante al Crotone.
17' Luis Alberto imbuca in area per Immobile, ma Ajeti fa ancora buona guardia e anticipa l'attaccante di Torre Annunziata.
16' Mandragora va alla battuta di un calcio di punizione dalla fascia destra. Traversone profondo, ma troppo morbido: Strakosha esce va in presa alta.
15' Nulla di grave per Martella, tranquillamente in campo dopo le cure mediche del caso. Intanto sta subendo qualche fastidio muscolare anche Luis Alberto. Inzaghi, per cautelarsi, manda a scaldare Felipe Anderson.
14' Qualche problema fisico per Martella, che subisce una manata da Marusic. A terra il terzino del Crotone.
13' Murgia verticalizza per Milinkovic, che col tacco cerca subito Immobile ma sbaglia la misura.
11' Marusic riceve sulla fascia destra e fa partire lo spiovente. In area Immobile spintona il suo marcatore e commette fallo.
10' Lukaku punta Sampirisi sulla fascia sinistra. Bravissimo il terzino del Crotone, che non si fa saltare e riconquista il possesso.
9' Quanti errori di fila da parte della Lazio. Sembra che il terreno di gioco non sia nelle migliori condizioni, perché sia Patric che Murgia non riescono ad essere precisi in questo possesso difensivo, regalando infine palla al Crotone.
8' Bella e lunga azione della Lazio. Parolo allarga alla fine a Marusic, che rientra sul sinistro e calcia. Il suo tiro viene ribattuto.
6' Sugli sviluppi dell'angolo Milinkovic-Savic riesce a colpire di testa, spedendo altissimo sopra la traversa.
5' LUIS ALBERTO! Primo squillo della Lazio. Marusic anticipa Stoian in uscita e fa partire subito il cross. Sul secondo palo colpisce di prima Luis Alberto, ma è reattivo Cordaz che devia in angolo.
4' Immobile finisce a terra in area dopo un sandwich di Ajeti e Sampirisi su di lui. Per l'arbitro è tutto regolare.
3' Patric si lancia in un'azione personale palla al piede. Sul dribbling il difensore si allunga troppo palla, la perde e alla fine commette fallo.
2' Lazio subito aggressiva. Imbucata centrale per Parolo, che non riesce a controllare di un soffio.
1' PARTITI! E' iniziata Lazio-Crotone.
Inizio 1° tempo
12:29 E' il momento dell'inno della Serie A.
12:28 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
12:15 Walter Zenga oggi non sarà in panchina a causa di una squalifica: al suo posto, dunque, il suo vice Benny Carbone.
12:10 Poche sorprese nel Crotone per quanto riguarda la formazione. In difesa tutto confermato, con Ajeti e Ceccherini al centro. Nel 4-3-3 di Zenga Rohden scala in mediana. L'unico dubbio riguardava l'attacco, dove Trotta vince il ballottaggio con Tonev e giocherà insieme a Budimir e Stoian.
12:05 Note le formazioni ufficiali. Inzaghi fa turnover in casa Lazio, in vista del prossimo match contro l'Inter. In avanti non cambia nulla, ma in difesa sì: riposano Bastos e Radu, così i titolari sono Patric e Wallace. Out anche il diffidato Leiva, rimpiazzato da Murgia. Sulla fascia c'è Lukaku al posto di Lulic.
12:00 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
11:55 I tre punti conquistati nell'ultimo turno contro il Chievo hanno fatto respirare il Crotone, che con l'arrivo di Zenga in panchina è uscito anche dalla zona rossa dopo quattro sconfitte di fila. Adesso però vietato fermarsi, perché la SPAL terzultima è appena una lunghezza dietro. E per la salvezza sarà battaglia aspra, accesa. Fare punti all'Olimpico non sarà semplice, ma nell'ultimo match sono arrivate delle risposte positive dalla squadra.
11:50 Quando c'è un rallentamento, le strade sono due: fermarsi o ripartire più veloci. Nelle ultime due giornate la Lazio ha perso un po' di terreno dalle prime della classe, con un solo punto raccolto contro Torino ed Atalanta, ma adesso ha voglia di riprendere a correre. Farlo in casa, poi, può risultare anche più semplice.
11:45 Buongiorno cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lazio-Crotone, lunch match della diciottesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone