Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Lazio
2-2
Club Brugge
12' Correa
27' Immobile
  Vormer 15'
Vanaken 77'
Cronaca Formazioni
20:51 Continuate a seguirci su TMW per pagelle, contributi post partita, e approfondimenti su Lazio-Bruges!
20:48 La partita dell'Olimpico è stata giocata alla grande da entrambe le formazioni. Per il Bruges ha pesato l'inferiorità numerica di fronte ad una Lazio fortemente determinata a conquistare il passaggio agli ottavi. I biancocelesti passano come secondi nel girone, primo il Borussia Dortmund che ha ribaltato il risultato a San Pietroburgo.
20:47 FINISCE QUI!! Il Bruges ci crede ma non basta il forcing finale, Lazio qualificata agli ottavi di finale di Champions League!
Fine 2° tempo
90'+5 Si va oltre il 4' di recupero.
90'+2 L'azione prosegue e il Bruges colpisce una clamorosa traversa con un tiro da posizione ravvicinata con De Ketelaere. Finale ricchissimo di emozioni!
90'+1 Sulla punizione calciata da Vormer il Bruges guadagna un corner, ma la difesa laziale allontana.
90'+1 Vanaken guadagna un calcio di punizione da posizione interessante. Il Bruges tenterà il tutto per tutto in questi ultimi minuti.
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
90'
Ammonito Marusic.
89' Contropiede della Lazio innescato da Caidedo, l'azione prosegue e Marusic riesce a conquistare un calcio d'angolo costringendo la difesa a chiudere sul fondo.
88' Akpa-Akpro guadagna un prezioso fallo a centrocampo consentendo alla squadra di riprendere fiato al termine di una fase di pressing intenso del Bruges.
86'
Cambio anche per la Lazio: Pereira prende il posto di Correa.
85'
Entra anche Okereke al posto di Diatta.
85'
Doppio cambio per il Bruges: Clinton Mata lascia il posto a Van Der Brempt.
83' Brividi per la Lazio sugli sviluppi del corner: Reina non riesce a bloccare e il pallone rischia di carambolare in porta ma il gioco viene fermato per una carica sul portiere.
83' Alla battuta va Vormer che colpisce in pieno la barriera guadagnando un calcio d'angolo.
82' Calcio di punizione per il Bruges. Il punto di battuta è appena al di fuori dell'area di rigore, in posizione leggermente defilata.
81' La Lazio ora deve fare grande attenzione al ritorno del Bruges. Con il pareggio resta favorita la squadra di Inzaghi,
80'
Cambia anche il Bruges: Rits rileva Balanta.
77' Alla ripresa del gioco dopo i cambi biancocelesti Vormer sfrutta una dormita della Lazio per andare al cross dalla destra. Pallone preciso per la testa di Vanaken che da posizione centralissima incorna alle spalle di Reina.
77'
GOOOOOOOOOOL BRUGES!!!!!!!!!! VANAKEN!!!!!!!!!!
76'
Completa i cambi Akpa-Akpro per Luis Alberto.
76'
Dentro anche Escalante per Leiva.
76'
Triplo cambio per la Lazio: entra Caicedo per Immobile.
74' Che occasione! Ripartenza in velocità di Luis Alberto servito da Leiva. Lo spagnolo avanza centralmente e serve sulla sinistra Immobile che calcia al volo da buona posizione mandando il pallone altissimo sopra la traversa.
73' Iniziativa del Bruges con Diatta che va in profondità sulla destra e crossa al centro dove però la Lazio fa buona guardia respingendo il pallone.
69' De Ketelaere guadagna un calcio di punizione per il Bruges. Alla battuta va Vormer che manda il pallone a spiovere in area. Reina in uscita blocca in presa alta.
68' Ripartenza del Bruges innescata da una palla recuperata da Vormer. Dopo un lungo fraseggio Mata va al cross dalla destra ma Luis Alberto legge bene la situazione e chiude in fallo laterale.
67' Marusic largo sulla sinistra rimette al centro per Milinkovic che controlla e calcia in porta ma, al pari della conclusione di Correa, sceglie una soluzione troppo centrale. Mignolet fa suo il pallone.
64' Scambio sul limite dell'area tra Immobile e Correa, l'argentino si gira e calcia a botta sicura ma la sua conclusione è centrale e Mignolet blocca senza problemi.
61' Insiste il Bruges con una percussione di Vanaken che arriva al tiro da posizione defilata guadagnando un calcio d'angolo grazie alla deviazione della difesa biancoceleste.
60' Torna in avanti il Bruges ma la discesa di Diatta viene ben controllata dalla difesa della Lazio.
59' Buon suggerimento di Milinkovic per Marusic, ma il controllo non è dei più semplici e il pallone schizza via prima che l'esterno biancoceleste possa andare al tiro.
56' Lazio pericolosa con un'iniziativa personale di Marusic che va in profondità e quasi dalla linea di fondo calcia in porta cercando lo spiraglio giusto. Mignolet chiude bene.
55' Calcia Milinkovic-Savic ma la traiettoria si alza sopra la traversa.
54' Tocco di mano di Balanta, la Lazio conquista un calcio di punizione dalla trequarti.
52' Lazio ancora pericolosa con un cross dalla sinistra che viene rimesso in mezzo da Lazzari. Immobile cerca di sfruttare le maglie allargate della difesa del Bruges ma si allunga troppo il pallone e l'azione sfuma.
50' Prima fiammata della Lazio con un tiro ad incrociare di Correa che era stato servito ottimamente da Milinkovic-Savic con un filtrante. Il pallone sfila di poco oltre il secondo palo.
48' La ripresa si è aperta con condizioni meteo decisamente migliori per il gioco. Il violento acquazzone è cessato e ora il pallone scorre bene sul campo.
46'
Nell'intervallo Inzaghi ha operato il primo cambio: dentro Radu al posto dell'ammonito Hoedt.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:54 Nell'altra gara del gruppo F lo Zenit San Pietroburgo è in vantaggio sul Borussia Dortmund. La classifica parziale vede quindi la Lazio momentaneamente in testa al girone.
19:42 Finisce il primo tempo! Non succede più nulla nei minuti finali della prima frazione, ma abbiamo senza dubbio assistito ad una partita finora ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte.
Fine 1° tempo
45' Assegnato 1 minuto di recupero.
44' Ripartenza della Lazio con Luis Alberti che serve centralmente Correa il quale va al tiro senza però sorprendere un attento Mignolet.
42'
Clement corre ai ripari per riequilibrare la formazione: esce Lang, al suo posto Deli.
41' Ottima chiusura di Luiz Felipe su De Ketelaere, che stava scappando via sulla sinistra.
40' Sull'Olimpico si è appena abbattuto uno scroscio pesantissimo di pioggia che sta condizionando questi minuti di gioco.
39'
ESPULSO Sobol per doppia ammonizione.
39'
SECONDA AMMONIZIONE per Sobol! Ancora un fallo su Lazzari che stavolta viene sanzionato dall'arbitro.
37'
Ammonito Hoedt per un fallo a pallone lontano.
36' Intervento rischiosissimo di Sobol su Lazzari lanciato in corsa sulla corsia di destra. L'arbitro grazia il giocatore belga che, già ammonito, poteva incorrere nell'espulsione.
34' Gran ripartenza di Immobile che in velocità va via sulla sinistra portandosi dietro la marcatura asfissiante di Clinton Mata. L'attaccante laziale non trova però la collaborazione dei compagni su cui scaricare il pallone.
32' Bel lancio di Vanaken destinato a Vormer che in piena area viene affrontato da Marusic. Ha la meglio il giocatore della Lazio che vanifica l'occasione ghiotta per i belgi.
30' Calcio d'angolo per il Bruges, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la difesa biancoceleste allontana senza problemi.
30' Torna avanti il Bruges con un cross di Vanaken che viene intercettato dalla difesa della Lazio.
27'
GOOOOOOOOOOOL LAZIO!!!!!!!!!!!! IMMOBILE!!!!!!!!!!!! Il bomber biancoceleste realizza un rigore perfetto spiazzando Mignolet con un tiro potente e angolato. Lazio di nuovo in vantaggio!
26' RIGORE PER LA LAZIO! Atterrato Immobile in piena area da Mata. L'arbitro non ha dubbi!
24' Vormer ci prova con un tiro dalla lunga distanza. La traiettoria è fuori misura e il pallone termina sul fondo.
23' La Lazio guadagna un calcio di punizione da posizione piuttosto defilata all'altezza del vertice dell'area. Sulla battuta è Kossounou ad anticipare tutti respingendo il pallone di testa.
22' Ripartenza della Lazio con Leiva che scambia con Marusic, l'azione prosegue con un fraseggio insistito al termine del quale il Bruges riesce a chiudere gli spazi a Correa, servito con un pallonetto.
19' Pericolo per la porta di Reina! De Ketelaere sfrutta gli spazi concessi dalla difesa della Lazio ed esplode un tiro dalla distanza che sfila di poco oltre il palo.
18' La Lazio prova ora a riprendere le redini del gioco ma il Bruges alza la linea del pressing portando quasi tutti gli uomini nella trequarti laziale.
15' In un'azione molto simile a quella della Lazio, il Bruges arriva al tiro con Lang. La sassata del giovane attaccante viene respinta da Reina ma il pallone arriva dalle parti di Vormer che non si fa pregare e deposita alle spalle del portiere spagnolo. Parità subito ristabilita.
15'
PAREGGIO BRUGES!!!!!! VORMER!!!!!
14' Mignolet blocca a terra un tiro di Correa. La Lazio vuole sfruttare il momento per consolidare il vantaggio.
12' Ancora un'azione arrembante della Lazio, scambio in velocità tra Correa e Luis Alberto, tiro rasoterra e respinta di Mignolet. Il portiere però non allontana sufficientemente il pallone sul quale si avventa nuovamente Correa che, quasi a porta vuota, appoggia in rete.
12'
GOOOOOOOOOOOOL LAZIO!!!!! CORREA!!!!!!!!!!!!
9' Prova a farsi vedere il Bruges ma non c'è intesa tra i giocatori belgi, in campo stasera con la divisa arancione da trasferta.
7' Continua a manovrare la Lazio, che sale ora per vie centrali con Luis Alberto. Aperura a sinistra per Acerbi che viene fermato senza fallo da Diatta.
5' Affondo della Lazio con in lancio lungo di Acerbi destinato a Milinkovic che da posizione centrale colpisce di testa senza però sorprendere Mignolet.
2'
Trattenuta di Sobol ai danni di Lazzari. Ammonito il giocatore del Bruges.
1' Prima giocata della Lazio, il Bruges chiude in fallo laterale prima che i biancocelesti possano proiettarsi in avanti.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
18:55 Le squadre sono in campo, è tutto pronto per il calcio d'inizio.
18:55 Arbitra l'incontro Cüneyt Çakır, assistenti Duran e Ongun, quarto ufficiale Göçek. In sala VAR Bitigen e Kalkavan. L'intera squadra arbitrale è turca.
18:54 Nel Bruges, Clement recupera Ruud Vormer, che aveva accusato un malore durante il riscaldamento della gara contro il St. Truiden. Il capitano dei belgi ha recuperato ed è regolarmente schierato a centrocampo.
18:44 A difendere i pali della porta biancoceleste sarà Pepe Reina, arrivato al gettone n.176 nelle competizioni europee. E' il terzo giocatore per presenze nella storia delle competizioni continentali, dopo Cristiano Ronaldo e Iker Casillas.
18:32 Inzaghi recupera per l'occasione Joaquin Correa, titolare dal primo minuto accanto ad Immobile. Sulle fasce Lazzari e Marusic, mentre nel cuore del centrocampo agiranno Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. Difesa affidata ad Acerbi, Hoedt e Luiz Felipe.
18:20 Per il Bruges si tratta di un'occasione importante: se i nerazzurri riuscissero a battere la Lazio approderebbero per la prima volta nella loro storia alla fase ad eliminazione diretta della massima competizione continentale.
18:17 Lazio e Bruges si giocano il tutto per tutto in questi 90 minuti: la squadra di Inzaghi, che ha 2 punti di vantaggio sui belgi, ha a disposizione due risultati su tre, con il favore del campo, seppure l'Olimpico sia privo della tifoseria biancoceleste.
18:02 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Lazio-Bruges, gara valida per l'ultimo turno della fase a gironi della Champions League.
Cronaca di Lidia Vivaldi