Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Lazio
4-1
Chievo Verona
66' Candreva
72' Cataldi
81' Candreva
90' +6 Keita
  Cesar 5'
Cronaca Formazioni
16:57 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto e un buon proseguimento di serata con le pagelle e il ricco post partita delle gare di Serie A sempre su TMW.
16:54 TRIPLICE FISCHIO! La Lazio torna al successo casalingo e supera la bestia nera Chievo con una gara ricca di emozioni soprattutto nel secondo tempo. Vantaggio gialloblu in avvio di gara con Cesar che viene espulso per doppio giallo in avvio di ripresa. Da quel momento cambia il match e prima Candreva e poi Cataldi compiono la rimonta biancoceleste, suggellata dalla rete ancora di Candreva e di Keita nel finale. Da segnalare anche l'espulsione di Radu e l'errore dal dischetto di Paloschi.
Fine 2° tempo
90'+6 Sul ribaltamento di fronte porta palla Lulic per tutto il campo, allarga per Candreva che con un tocco morbido crossa al centro dell'area e Keita schiaccia di testa battendo un incolpevole Bizzarri.
90'+6
POKER DELLA LAZIO! KEITA!
90'+5 CASTRO! Corner battuto da Mpoku per l'ex Catania che colpisce di testa e mette sopra la traversa. C'è anche una deviazione e quindi ancora calcio d'angolo.
90'+4 Ultimi attacchi del Chievo che chiude la Lazio nella propria area di rigore e termina in avanti la partita.
90'+2 PALO DI FELIPE ANDERSON! Il brasiliano riceve tra le linee e si porta al limite dell'area, ma il suo tiro va a stamparsi sul montante a Bizzarri battuto.
90'+1 Saranno addirittura sei i minuti di recupero viste le tante interruzioni.
90' PALOSCHI! Cross dalla destra di Castro per l'ex Milan che gira di testa ma blocca il pallone Berisha.
88' Rimane a terra Cataldi, crampi per il centrocampista biancoceleste autore del gol del sorpasso.
87' Candreva cerca Matri con un traversone dalla destra. Tenta il colpo di tacco il numero 17 della Lazio ed il pallone è fermato da Bizzarri.
85' Stiamo entrando negli ultimi cinque minuti di gioco, gara tutt'altro che chiusa dopo l'espulsione di Radu nonostante il doppio vantaggio della Lazio.
84' LA PARATA DI BERISHA! Conclusione angolata dell'attaccante e grande riflesso del portiere biancoceleste che si lancia sulla destra e devia in calcio d'angolo.
83'
RIGORE PER IL CHIEVO! Ancora un colpo di scena! Paloschi viene steso dentro l'area da Radu, per il direttore di gara è tiro dal dischetto e fallo da ultimo uomo quindi espulsione.
82' Giocata di Anderson che salta Gobbi al limite dell'area e appoggia per Candreva che si gira, calcia con il destro sul secondo palo e trova il tris.
81'
CANDREVA! LA PROVA A CHIUDERE LA LAZIO!
79' Castro cerca l'inserimento dentro l'area di Radovanovic, ma è attento in uscita Berisha che anticipa il centrocampista.
79' Sponda con il petto di Matri per Lulic che tenta un tiro da fuori area. Pessima esecuzione del bosniaco che calcia direttamente in curva.
78' Chiusura in extremis di Anderson che ha anticipato proprio un istante prima della sua conclusione Paloschi, pronto a battere da dentro l'area di rigore.
77' Mpoku prova l'imbucata per Paloschi e con qualche difficoltà riesce la Lazio a sbrogliare la matassa e liberare l'area di rigore.
75'
Ultima mossa di Maran che prova a giocarsi la carta Mpoku e rileva Pinzi.
74'
Cartellino giallo per Danilo Cataldi che nell'esultanza si è tolto la maglietta.
74' Conclusione al volo di prima intenzione sulla ribattuta della difesa del Chievo e pallone che termina all'angolino basso alla destra di Bizzarri.
72'
CATALDIIIIII!!! GOL PAZZESCO!!!
71' Keita entra in area, punta la linea di fondo e finisce a terra contrastato da Radovanovic. Tutto regolare per il direttore di gara.
70'
Lazio ultra offensiva: entra anche Felipe Anderson ed esce al suo posto Konko.
69' CANDREVA VICINO AL BIS! Sfondamento dentro l'area dell'esterno che sfrutta la disattenzione di Sardo e cacciatore, ma si allunga troppo il pallone e lo trascina oltre la linea di fondo.
67' Infallibile il numero 87 della Lazio che calcia all'angolino con Bizzari rimasto immobile al centro della porta.
66'
GOL GOL GOL! CANDREVA NON SBAGLIA!
66' Pronto alla battuta dal dischetto Candreva.
66'
Intanto esce Birsa tra le fila del Chievo ed entra Frey.
64' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Sfugge il pallone a Gobbi dentro l'area di rigore, lo recupera Candreva che viene messo giù dall'ex terzino della Fiorentina.
63' Intervento irregolare ravvisato da Calvarese, fallo di Parolo che ha colpito con il gomito largo Radovanovic. Punizione per il Chievo.
62' OCCASIONE PER LA LAZIO! Candreva riceva dentro l'area, il suo tiro viene respinto e la sfera arriva sul destro di Klose, ma il tedesco conclude male sul fondo.
60'
Secondo cambio per Pioli: esce Milinkovic-Savic, al suo posto entra Miro Klose.
59' KEITA! Tarversone di Konko dalla destra dentro l'area di rigore ma il prodotto della Primavera svirgola il pallone e Dainelli può liberare l'area.
58' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la sfera arriva fuori area a Candreva che tenta il tiro di prima intenzione, ma calcia fuori misura.
57' Azione solitaria di Candreva che taglia tutto il campo ed allarga per Keita sulla destra. Il traversone dello spagnolo è respinto in calcio d'angolo.
56' Keita chiama il passaggio in profondità, ma il servizio di Konko è troppo corto e viene intercettato da Gobbi.
54' Adesso è un continuo attacco della Lazio che effettua un grande pressing e non permette al Chievo di ripartire.
52' MATRI! Dopo una serie di finte Keita mette un traversone dentro l'area sul quale interviene l'attaccante con la numero 17. Colpo di testa che termina sopra la traversa.
51' PAROLO! Punizione dal limite dell'area calciata dall'ex Parma, ma la sfera termina alta sopra la traversa
50'
Costretto al cambio quindi Maran che rileva l'attaccante Inglese ed inserisce Sardo.
48'
Colpo di scena dunque all'Olimpico con il Chievo in inferiorità numerica. Nell'impatto con Keita, il giocatore del Chievo ha riportato anche un problema alla testa ed è stato soccorso dallo staff medico.
47'
Cesar ferma irregolarmente Keita che era partito in velocità sulla destra. Punizione per la Lazio e secondo cartellino giallo per il difensore del Chievo.
46'
Primo cambio per la Lazio: esce Djordjevic, entra Matri.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco.
15:47 Termina la prima frazione di gioco all'Olimpico, in vantaggio il Chievo per il gol in avvio di gara di Cesar. Reazione della Lazio solamente negli ultimi minuti di frazione.
Fine 1° tempo
45'+1 Conclusione dalla distanza di Parolo che si spegne sul fondo.
45' Ci sarà ancora un minuto di recupero in questo primo tempo.
44' DJORDJEVIC! Stacco di testa dell'ex Nantes e pallone che sorvola la traversa.
43' Cresce il forcing della Lazio in questo finale di tempo, conclusione dalla lunga distanza di Radu che non centra lo specchio della porta.
41' LAZIO VICINO AL PAREGGIO! Prima una spizzata di Djordjevic sulla quale si allunga bene Bizzarri. Sul proseguo dell'azione la sfera arriva a Keita che fa partire un tiro che trova la deviazione con il tacco di Parolo, ma è ancora bravo e anche fortunato Bizzari che respinge in calcio d'angolo.
40' KEITA SPRECA UNA GROSSA OPPORTUNITA'! Ripartenza di Keita che si inserisce dentro l'area di rigore ma anzichè concludere tenta un passaggio arretrato che viene conquistato però da Cesar.
38' In questa circostanza la battuta di Birsa è totalmente fuori misura e termina direttamente sul fondo.
37'
Ottimo movimento di Inglese sulla destra ed intervento irregolare di Lulic che viene ammonito da Calvarese.
35' KEITA! Cross dalla sinistra da parte di Candreva per il talentino spagnolo che colpisce di testa ma mette alto sopra la traversa.
35' Aprolo cerca i verticale Djordjevic ma è ancora Cesar a liberare l'area.
32' Tentativo al volo da parte di Candreva e pallone che si infrange sul muro gialloblu.
31' Castro cerca il movimento in profondità di Paloschi, sempre bravo a muoversi tra le linee, ma questa volta è bravo ed elegante Bisevac a fermare il numero 43 ospite.
29' MILINKOVC! Ancora una conclusione violenta del serbo che riceve da Parolo e calcia di prima intenzione. Sfera che termina a lato.
29' Sempre attenta e composta la difesa del Chievo che si chiude ermeticamente e non lascia spazi agli attaccanti laziali.
26' Spunto di Keita che si porta al traversone dalla destra e mette un pallone teso dentro l'area. Cerca di intervenire Parolo che commette però fallo su Cesar.
25' Manovra con calma il Chievo che si rende pericoloso con ripartenze veloci. Ancora poco convincente la Lazio che ha difficoltà negli ultimi sedici metri.
23' INGLESE! Radu anticipa Paloschi dentro l'area ma il pallone arriva sul destro dell'ex Carpi che non ci pensa due volte e calcia in porta. Fermato a terra il pallone da Berisha.
22'
Scappa via Milinkovic sull'out di destra e viene atterrato da Cesar. Cartellino giallo per il capitano clivense e punizione per la Lazio.
21' Keita prova a puntare Cacciatore sulla sinistra ma si allunga il pallone e se lo trascina oltre la linea di fondo campo.
19' Si gira bene Birsa che supera con una finta Konko nella propria metà campo e lo costringe a commettere fallo. Punizione per il Chievo.
18' MILINKOVIC-SAVIC! Conclusione del serbo da fuori area, ma il tiro anche se potente è parato da un attento Bizzarri.
17' Radovanovic allarga il gioco sulla destra ma il suo passaggio è troppo lungo per l'accorrente Castro.
16' Tiro-cross da parte di Lulic all'altezza della trequarti e pallone che termina direttamente tra le braccia di Bizzarri.
15' Traversone basso di Keita sulla corsia mancina, presa sicura di Bizzarri che vanifica l'azione laziale.
14' Cross teso dalla destra di Candreva che viene respinto in calcio d'angolo dal colpo di testa di Cesar.
13' Milinkovic riceve dentro l'area all'altezza della linea di fondo ed ottiene un corner per la respinta di Gobbi sul suo traversone.
11' Castro appoggia centralmente per Pinzi che va subito alla conclusione, ma il tiro è debole e centrale. Blocca senza problemi Berisha.
9' Prova a rispondere la Lazio con Keita che controlla un buon pallone sulla linea di fondo e con una manovra a rientrare dentro l'area si porta al tiro che Bizzarri respinge.
8' Konko verticalizza per Milinkovic-Savic che viene fermato da un attento Gobbi che gli sradica il pallone dei piedi e fa ripartire l'azione.
6' Tenta un tiro da fuori area Paloschi dopo aver ben recuperato il pallone ma trova la ribattuta di Bisevac.
5' Traversone di Birsa che pesca dentro l'area piccola il centrale gialloblu bravo ad anticipare l'uscita di Berisha e trovare il vantaggio.
5'
GOL GOL GOL! LA SBLOCCA SUBITO CESAR!
4' Calcio di punizione per il Chievo dall'out di destra, atterrato Castro da Lulic. Sul punto di battuta Birsa.
3' Spunto da parte di Balde Keita che entra dentro l'area palla al piede ma scivola al momento clou e permette il recupero della difesa ospite.
3' Keita prova ad allargare il gioco per Candreva che è però colto contro tempo ed anticipato da Gobbi.
1' Il break da parte di Pinzi che viene atterrato in mezzo al campo da Djordjevic in copertura.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto all'inizio del match, sarà la Lazio a battere il calcio d'inizio.
14:56 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo guidate dal direttore di gara Gianpaolo Calvarese.
14:54 Poco più di cinque minuti all'inizio della gara dell' Olimpico, quest'oggi stadio tutt'altro che gremito.
14:26 Il Chievo di Maran risponde con un 4-3-1-2 molto rimaneggiato. In porta c'è l'ex Bizzari che potrà contare sulla copertura di Cacciatore, Dainelli, Cesar e Gobbi. Centrocampo con Pinzi, Radovanovic e Castro mentre Birsa agirà sulla trequarti. Tandem d'attacco formato dalla coppia Paloschi-Inglese.
14:24 Il tecnico Pioli deve far fronte a molte assenze soprattutto in difesa. Con Berisha tra i pali, il pacchetto arretrato è composto da Konko, Bisevac, Radu e Lulic. In mezzo al campo non ci sarà Biglia e quindi regia affidata a Cataldi affiancato da Milinkovic-Savic e Parolo. Tridente offensivo come da vigilia composto da Djordjevic al centro con Candreva e Keita sull'esterno.
14:23 I clivensi hanno ottenuto anch'essi un pari contro l'Empoli nell'ultima giornata e vogliono confermarsi bestia nera della Lazio dopo il 4-0 dell'andata.
14:21 I biancocelesti arrivano alla sfida odierna dopo la partita a due volti contro il bologna che ha permesso di guadagnare un punto e cercano continuità di rendimento ma soprattutto risultato tra le mura amiche.
14:20 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Lazio-Chievo, gara valida per la 21a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Diamante