Menù Notizie
TIM Cup (2012-2013)

Lazio
3-0
Catania
30' Stefan Radu
61' Hernanes
90' +1 Hernanes
 
Cronaca Formazioni
22:52 Finisce 3-0, un risultato giusto per quanto si è visto in campo all'Olimpico di Roma. Catania schiacciato da una Lazio che ha giovato della prestazione di un grande Floccari, oltre che di una prestazione difensiva davvero notevole. In semifinale i biancocelesti affronteranno la vincente di Juventus-Milan di domani sera. A tutti i lettori il più cordiale buonasera.
Fine 2° tempo
90'+1 Floccari riceve al limite dell'area di rigore, palla al centro per l'inserimento di Hernanes che mette a sedere Frison e sigla il 3-0.
90'+1
HERNANES FA 3-0, ALTRO ASSIST PER FLOCCARI!
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89' Floccari riceve da Hernanes sulla sinistra dell'area di rigore e prova il destro a girare: Frison para a terra.
87' Bell'azione di Doukara sulla destra, ma Biava in distensione evita guai a Bizzarri deviando in corner.
85'
Fuori Radu che si tocca la caviglia, dentro Ciani.
84'
Fuori Capuano e dentro Ricchiuti per Maran che finisce così i cambi.
83'
Fuori Bergessio e dentro Doukara nel Catania.
81' Cross dalla destra di Gonzalez e conclusione volante del neoentrato Brocchi: palla di poco a lato, intanto Radu rientra in campo.
81' Duro scontro tra Izco e Radu: il romeno protesta vibratamente con il direttore di gara.
78'
Secondo cambio nella Lazio, fuori Cavanda e dentro Brocchi.
77' Palla altissima: prova decisamente deludente per il regista napoletano oggi.
76' Pericolosa punizione conquistata da Gomez al limite dell'area di rigore: sul pallone Lodi.
71' Azione rocambolesca in area laziale: Bergessio cade ma riesce a servire Castro, che perde però palla appena entrato in area. La palla resta li e Bergessio si rialza e prova a direzionarla verso la porta avversaria, concludendo però a lato.
68'
Risponde Maran: fuori Barrientos e dentro Castro.
67'
Ecco il cambio: fuori Candreva e dentro Konko.
66' Scontro a muso duro tra Bergessio e Radu a centro area, il romeno chiede il rosso per l'argentino.
66' Petkovic prepara i primi cambi, con Konko che sta per fare il suo ingresso.
62' Il centravanti ex Parma entra in area, resiste all'intervento di Izco, supera anche Legrottaglie e mette in mezzo dove Hernanes tocca debolmente ma quanto basta per siglare il 2-0.
61'
HEEERRRRRRNNNNNAAANNNEEEESSSSSSS!!! IL PROFETA REALIZZA MA E' UN GOL CHE APPARTIENE A FLOCCARI!
60'
Ammonito anche Barrientos per una reiterata protesta con l'arbitro Celi.
58' Altro gran salvataggio di Rolin che ferma Hernanes lanciatissimo davanti all'area.
57' Problemi per Barrientos, terminato a terra da solo nella metàcampo avversaria.
54' Calcio d'angolo battuto da Candreva in modo profondo che mette in grande difficoltà Frison, il quale lascia sfilare pericolosamente sul fondo.
51' Sull'angolo derivante Capuano stacca indisturbato ma non trova lo specchio difeso da Bizzarri.
50' Occasione enorme per il Catania: contropiede di Gomez sulla destra, palla al centro per il solissimo Bergessio che si fa però parare la conclusione da Bizzarri.
47' Botta di Almiron dai 30 metri e palla che sibila di poco fuori dal palo di destra: brivido per Bizzarri.
46' Comincia il secondo tempo: Catania subito aggressivo.
Inizio 2° tempo
21:48 Dopo 45' giocati quasi solo esclusivamente nella metàcampo etnea, finisce il primo tempo di Lazio-Catania, coi padroni di casa avanti per il colpo di testa di Radu.
Fine 1° tempo
42'
Ammonito anche Rolin per un fallo nettamente in ritardo su Candreva.
42' Primo squillo del Catania: punizione battuta velocemente da Barrientos che serve Bergessio, ma il numero 9 spreca tutto con un sinistro sballato.
41' Lazio vicina al raddoppio! Floccari riceve sulla destra e conclude di potenza: Frison ancora attento a respingere.
39' Manovra lenta del Catania, che non riesce a rendersi mai pericoloso una volta superata la metàcampo.
36'
Giallo anche per Bergessio, che stende Ledesma a palla già lontana.
34' Azione insistita di Candreva che porta alla conclusione Hernanes: esecuzione grottesca del Profeta, che spedisce fuori dallo stadio.
30' Calcio d'angolo battuto da Hernanes e stacco preciso e perentorio di Radu che da pochi passi insacca il vantaggio.
30'
RRRRRRAAAAAADDDDUUUUUUUUUU!!!!!!! LAZIO IN VANTAGGIO COL COLPO DI TESTA DEL ROMENO!
28'
Intervento scomposto di Bellusci ai danni di Lulic: il difensore numero 14 è il primo ammonito della gara.
25' Prova a farsi rivedere in avanti il Catania, ma la Lazio si difende bene e riparte.
20' Straordinario salvataggio di Rolin su Candreva lanciato a rete ed altro angolo per la Lazio.
19' Hernanes ci prova dai 40 metri: palla centrale e preda di Frison.
18' Coraggioso tentativo al volo di Candreva, che prova la conclusione di prima intenzione su lancio di Ledesma: palla abbondantemente a lato.
16' Momento di difficoltà per il Catania, che fatica a ripartire per il grande pressing esercitato dalla Lazio nella metàcampo avversaria.
12' Ci prova Lulic con il destro: palla a lato.
12' Lazio molto pericolosa in questi ultimi minuti: Floccari si allarga a sinistra, vede e serve il movimento di Candreva che conclude di sinistro ma trova la respinta di Frison in corner.
10' Conclusione acrobatica di Cavanda su invito di Hernanes, ma il tentativo dell'esterno di colore si chiude con una rimessa dal fondo per gli etnei.
7' Calcio di punizione da posizione pericolosa per Hernanes: palla calciata in stile rugbistico, che finisce in curva.
5' Conclusione violentissima di Izco che sorprende tutta la difesa della Lazio compreso Bizzarri ma il portiere argentino è salvato dal palo!
3' Cavanda semina il panico palla al piede sulla destra, mette in mezzo dove Hernanes colpisce di testa ma in maniera sporca, con Frison che blocca in due tempo. Primo squillo biancoceleste.
1' Comincia Lazio-Catania! Primo pallone giocato dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
20:55 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:50 Rolando Maran: "Sarà un incontro stimolante, siamo orgogliosi di poterci giocare l'approdo alla semifinale, i biancocelesti sono forti e sono cambiati molto rispetto al gara del Massimino nella quale vincemmo largamente, ora sono con merito al secondo posto in classifica, hanno trovato equilibrio e compattezza. Noi stiamo bene, anche dopo la pausa ho ritrovato la squadra in forma, lo dimostra il match con il Torino che abbiamo dominato nonostante l'inferiorità numerica. La rifinitura di domani sarà importante per me per sciogliere gli ultimi dubbi, Bergessio sta bene, il dito non si è gonfiato e potrebbe giocare. In campionato siamo a ridosso delle grandi e domani proveremo a dimostrare il nostro valore proprio contro una super big".
20:45 Vladrimir Petkovic: "È una partita fondamentale per la crescita. In campionato stiamo facendo bene, ritroviamo la forma di qualche settimana fa: mancano solo tre/quattro partite prima di raggiungere un obiettivo importante e la maggior parte le giocheremo in casa. Scudetto? Non mi interessa chi è davanti e chi indietro: dobbiamo pensare solo a noi stessi. Alla fine vedremo se i risultati ci daranno ragione. Lazio da scudetto? Quando vinceremo anche meritatamente, potrei sbilanciarmi. Non so ancora la formazione, aspetto l'allenamento per vedere chi avrò a disposizione. Il 3-4-3? Dipende da chi ho a disposizione e della situazione del momento. Sono comunque contento che sono riuscito a introdurre qualche modifica".
20:40 Dopo la prima giornata del 2013 (ed ultima del girone di andata) di Serie A, tocca alla Coppa Italia prendersi la scena, con i primi due quarti di finale in programma oggi e domani rispettivamente a Roma e Torino. Si comincia stasera allo stadio Olimpico di Roma, con la sfida tra Lazio e Catania, che hanno eliminato rispettivamente Siena e Parma negli ottavi. Il più recente incrocio parla nettamente a favore degli etnei, vincenti per 4 reti a 0 il 4 novembre scorso. Andiamo a leggere le dichiarazioni dei tecnici alla vigilia della gara:
Cronaca di Simone Lorini