Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Lazio
2-2
Cagliari
45' Immobile
83' Cataldi
  João Pedro 46'
Baldé 62'
Cronaca Formazioni
19:56 Per le pagelle, gli approfondimenti e tutte le interviste di giornata restate collegati su TMW.
19:56 Buon punto per Walter Mazzarri alla prima da allenatore del Cagliari. Inciampa ancora la Lazio, reduce da due sconfitte prima di oggi. Gol e spettacolo per i tifosi neutrali nel pomeriggio dell'Olimpico.
19:55 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4
ESPULSO Zappa quindi per doppia ammonizione in pochi minuti. Cagliari in dieci uomini.
90'+3
AMMONITO Zappa per fallo in scivolata ai danni di Zaccagni sulla sinistra.
90'+3 Colpo di testa di Milinkovic su cross dalla sinistra di Zaccagni, Cragno blocca senza problemi.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
89'
SOSTITUZIONE per la Lazio: Moro prende il posto di Luis Alberto
88'
SOSTITUZIONE per la Lazio: Akpra Akpro prende il posto di Felipe Anderson.
88'
SOSTITUZIONE per il Cagliari: Pavoletti prende il posto di Joao Pedro.
86' Tocco morbido di Milinkovic a pescare Felipe Anderson, il cui colpo di testa è però debole e termina docile tra le braccia di Cragno.
84' Il centrocampista biancoceleste raccoglie una palla vagante al limite dell'area e la spedisce all'angolo alto alla destra di Cragno. Pareggio dei biancocelesti.
83'
GOL! GOL! GOL! CATALDI PAREGGIA I CONTI!
80' Circa dieci minuti al triplice fischio più recupero, ospiti ancora in vantaggio per 2-1.
77' Forcing della Lazio in questo ultimo scorcio di gara alla disperata ricerca del pareggio. Il Cagliari rimane basso a protezione del gol di vantaggio.
76' OCCASIONE PER IMMOBILE! S'inserisce bene l'attaccante e impegna ancora Cragno, che sfodera un altro proverbiale intervento spedendo il suo tiro sulla traversa.
75'
SOSTITUZIONE anche per la Lazio: Lazzari lascia spazio a Marusic.
74'
SOSTITUZIONE ancora per il Cagliari: entra Bellanova, esce Lykogiannis.
74'
SOSTITUZIONE per il Cagliari: Keita Balde lascia spazio a Pereiro.
73' LUIS ALBERTO! Missile dello spagnolo dal limite dell'area, Cragno si supera e con i pugni gli nega la gioia del gol.
72' Errore di Cataldi in fase d'impostazione. I minuti passano e la fretta dei calciatori della Lazio aumenta, togliendo inevitabilmente un pizzico di lucidità.
70' Altro tentativo di Immobile, stavolta di testa. Palla alta sopra la traversa.
68' Tiro al volo di Immobile sugli sviluppi di un nuovo calcio d'angolo per la Lazio, è provvidenziale l'intervento di Carboni.
67' Colpo di testa di Milinkovic-Savic su calcio d'angolo dalla destra, palla tra le braccia di Cragno.
65'
SOSTITUZIONE ancora per la Lazio: Zaccagni entra al posto di Pedro.
65'
SOSTITUZIONE per la Lazio: Cataldi prende il posto di Leiva.
63' Percussione sulla sinistra di Joao Pedro e scarico per l'ex di turno, abile a trafiggere Reina con un tocco da biliardo.
62'
GOL! GOL! GOL! KEITA BALDE PORTA IN VANTAGGIO IL CAGLIARI!
62'
AMMONITO intanto Zappa.
61' Buona la trama di gioco del Cagliari dalle parti di Reina e grande sassata di Lykogiannīs, Reina respinge con i pugni.
60' Cross di prima intenzione di Nandez tra difensori e portiere a cercare l'inserimento di un compagno che però non arriva. Il portiere della Lazio fa sua la sfera.
57'
SOSTITUZIONE ancora per il Cagliari: Zappa prende il posto di Dalbert.
56'
SOSTITUZIONE per il Cagliari: esce Caceres, al suo posto in campo Walukiewicz.
56' Tripla occasione in pochi secondi per la Lazio: ci prova Pedro, ma Cragno respinge senza bloccare, poi Immobile e Felipe Anderson si avventano sulla respinta ma non trovano la porta.
54' Sassata di Immobile col mancino da posizione defilata sul filtrante di Luis Alberto. Palla fuori sul primo palo.
53' Dialogano Immobile e Felipe Anderson alla ricerca di uno spiraglio tra le maglie dei difensori del Cagliari, è bravissimo Ceppitelli in scivolata a recuperare la sfera.
51' Triangolano Immobile e Luis Alberto al limite dell'area del Cagliari, ma il tiro dello spagnolo è respinto da un difensore avversario.
50' Nulla di grave per l'ex Inter, che sembra in grado di rientrare. Riprende il gioco.
49' A terra Dalbert per un problema muscolare, si attende l'ingresso dei medici del Cagliari.
47' Il capitano del Cagliari dà palla a Marin sulla trequarti e s'inserisce in area dove raccoglie di testa il delizioso tocco di ritorno del centrocampista, insaccando alle spalle dell'incolpevole Reina. Difesa della Lazio sorpresa da questa fiammata.
46'
GOL! GOL! GOL! PAREGGIA JOAO PEDRO!
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:03 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa del match.
18:50 Risultato severo per la squadra ospite, che si è difesa con ordine e ha sciupato occasioni importanti. Decide la gara fino a questo momento Ciro Immobile, con un colpo di testa morbido sulla sciabolata di Milinkovic. Squadre negli spogliatoi.
18:50 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Cross perfetto di Milinkovic dalla destra per la testa dell'attaccante di Torre Annunziata, abile a trafiggere Cragno con un tocco delicato.
45'
GOL! GOL! GOL! IMMOBILE SBLOCCA LA GARA!
42'
AMMONITO Luiz Felipe per un intervento in gioco pericoloso su Joao Pedro.
41' Milinkovic-Savic raccoglie un pallone vagante al limite dell'area avversaria e va al tiro ma spara altissimo.
41' Incursione di Lazzari, l'ennesima di questo primo tempo, e cross basso verso Immobile, ma è magistrale la chiusura di Carboni.
39' Possesso palla nettamente in favore della squadra di casa, che però ha avuto finora meno occasioni limpide del Cagliari. Si difende bene la squadra di Mazzarri.
36' Stavolta è Immobile a presentarsi dalle parti di Cragno grazie al filtrante di Luis Alberto. Il mancino dell'attaccante è smorzato da Ceppitelli che facilita l'intervento del suo portiere.
35' Finte ubriacanti di Felipe Anderson su Caceres e contatto per il quale il difensore della Lazio chiede un calcio di rigore. Per l'arbitro è tutto regolare.
32' Squillo di Milinkovic dal limite dell'area sull'appoggio di Felipe Anderson, è bravo Cragno ad andare giù e bloccare la palla.
30' Pescato in fuorigioco Joao Pedro sul tocco di Deiola a liberarlo al tiro in area della Lazio. Altra buona situazione creata dalla squadra di Walter Mazzarri, che ha l'adrenalina a mille e già da un po' ha tolto la giacca.
28' Palla velenosa di Nandez a tagliare l'area dalla sinistra, nessuno però riesce ad intervenire e la Lazio conquista una rimessa dal fondo.
26' Lazzari è un motorino sempre presente nelle offensive della Lazio fino a questo momento. Ennesimo assist sfornato, ma Pedro colpisce Caceres nell'ambizioso tentativo di rovesciata all'altezza del dischetto.
24' Altro traversone di Lazzari alla ricerca dei compagni appostati in area di rigore, Cragno interviene in anticipo e blocca la sfera.
23' Ci prova Luiz Felipe sugli sviluppi del corner, ma il suo tentativo non crea problemi a Cragno.
22' Palla subito dall'altro lato e cross invitante di Lazzari a cercare Immobile, anticipato da Ceppitelli a pochi passi da Cragno.
21' NANDEZ! Gran cross di Lykogiannis dalla sinistra a pescare l'uruguaiano sul secondo palo, ma il suo colpo di testa termina alto!
20' Destro violentissimo di Lazzari sugli sviluppi del corner, la palla sbatte sulla schiena di Acerbi e vola in Curva.
19' Felipe Anderson punta Caceres a sinistra e poi serve di tacco Hysaj in sovrapposizione, arriva però la chiusura di Nandez.
17' Conclusione a giro di Pedro da buona posizione sul rovesciamento di fronte. Palla alta, Cragno non corre rischi nella circostanza.
15' KEITA BALDE! Nandez approfitta di una indecisione di Hysaj e gli ruba la palla prima di scaricarla verso il centro dell'area. L'ex Inter va al tiro a colpo sicuro, è provvidenziale la chiusura di Lazzari.
14' Il tiro a giro di Luis Alberto s'infrange sulla barriera. Sospiro di sollievo per il Cagliari.
13' Piccolo problema intanto per Milinkovic, soccorso dallo staff medico biancoceleste dopo il colpo subito da Ceppitelli. Sul pallone ci va Luis Alberto.
12' Scambio volante tra Milinkovic e Immobile al limite dell'area del Cagliari. Il sergente viene atterrato da Ceppitelli e conquista un pericoloso calcio piazzato.
11' Guizzo di Pedro sulla destra e tentativo di scarico sulla corrente Lazzari, chiuso però da Lykogiannis.
9' Altra sgroppata di Felipe Anderson sulla corsia mancina, un problema per Caceres già ammonito dopo pochi minuti. Anticipato Immobile sul cross basso del compagno di squadra.
8' Sciabolata lunga di Acerbi a pescare Immobile, che però si trascina la sfera oltre la linea di fondo. Buona la copertura di Ceppitelli.
6'
AMMONITO Caceres sul rovesciamento di fronte. Il difensore del Cagliari ha steso Felipe Anderson sul lato corto dell'area di rigore.
5' PERICOLO PER LA LAZIO! Gran cross dalla destra di Nandez in direzione di Joao Pedro e Keita, entrambi soli sul secondo palo. I due si ostacolano a vicenda senza riuscire a colpire la sfera e l'occasione sfuma.
5' Ripartenza rapida del Cagliari, abile a distendersi in velocità, ma Joao Pedro subisce fallo a metà campo. L'arbitro interrompe il gioco.
3' Buono l'inserimento di Luis Alberto, meno la conclusione sporca col destro da posizione defilata. La palla termina lontana dallo specchio della porta di Cragno.
2' Subito alto il baricentro della squadra di casa che attraverso un lungo fraseggio prova a schiacciare il Cagliari. I sardi si difendono con ordine.
1' INIZIA L'INCONTRO!
Inizio 1° tempo
17:58 In campo per primo il direttore di gara Davide Ghersini, con gli assistenti Bresmes e Lo Cicero. Al Var pronti Banti e Costanzo. Ora è il turno delle due squadre, si avvicina il momento del calcio d'inizio.
17:25 38 sono le partite che si sono giocate a Roma tra Lazio e Cagliari tra Serie A e Serie B. E solamente 7 volte i sardi sono riusciti a fare risultato pieno in casa dei biancocelesti. L'ultima volta è accaduto il 28 ottobre 2009 (1-0 gol di Matri). Dopo quella battuta d'arresto i capitolini hanno collezionato la bellezza di dieci vittorie di fila (serie ancora in corso).
17:18 Non ci sono novità di formazione tra i biancocelesti, che confermano l'undici tipo con Pedro e Felipe Anderson ai lati di Ciro Immobile in attacco. Mazzarri dal canto suo insiste sul 3-5-2 che tante soddisfazioni gli ha regalato in carriera: in avanti il tandem sarà Joao Pedro-Keita Balde.
17:16 I biancocelesti tornano in campo per cancellare le sconfitte contro Milan e Galatasaray dell'ultima settimana, ma di fronte avranno un'avversaria che ha raccolto appena un punto in tre partite e che è chiamata ad invertire la sua rotta. Giulini spera che la squadra possa beneficiare dell'arrivo in panchina di Walter Mazzarri, chiamato in settimana per sostituire Semplici. Maurizio Sarri va in tribuna per squalifica, al suo posto ci sarà il vice Martusciello.
17:14 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Cagliari, uno dei due match di questo turno di Serie A in programma oggi alle 18.
Cronaca di Daniele Vitiello