Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Lazio
3-3
Bologna
13' Correa
58' Bastos
80' Milinkovic-Savic
  Poli 50'
Destro 52'
Orsolini 63'
Cronaca Formazioni
22:23 È tutto per il match tra Lazio e Bologna. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da parte di Andrea Carlino.
22:21 La Lazio chiude la stagione, dinanzi al proprio pubblico, con un pareggio. Ora la festa per la conquista della Coppa Italia.
22:20 FINALE! La Lazio pareggia 3-3 contro il Bologna. I felsinei, con un turno d'anticipo, sono aritmeticamente salvi! Un gran risultato per Mihajlovic, subentrato a Filippo Inzaghi a stagione in corso.
Fine 2° tempo
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero.
89'
CAMBIO BOLOGNA: entra Krejci, esce Palacio.
88' LAZIO VICINA AL 4-3! Deviazione di Immobile da posizione centrale, palla che finisce in angolo dopo il tocco di Lyanco! Biancocelesti in spinta!
85' Grande gara di Rodrigo Palacio: a 37 anni non solo è utile in fase offensiva, ma anche in quella di ripiegamento.
83' Nuova punizione per la Lazio: questa volta se ne incarica Cataldi, da posizione più decentrata, ma questa volta il tiro finisce alto sopra la traversa!
81' Splendido gol su calcio di punizione per il centrocampista serbo: sinistro splendido che finisce in rete, nulla da fare per Skorupski!
80'
GOOOOOOOL LAZIO!!! PAREGGIA MILINKOVIC-SAVIC!
79'
CAMBIO BOLOGNA: entra Dzemaili, esce Poli.
78' Spinge la Lazio alla ricerca del gol: la squadra di Inzaghi vuole chiudere la stagione dinanzi al proprio pubblico senza perdere.
75' Bastos si spinge oltre la linea di centrocampo e scambia con Correa: l'argentino si sposta la sfera per crossare ma il suo traversone viene intercettato da Pulgar che riparte.
73'
CAMBIO LAZIO: entra Milinkovic-Savic, esce Leiva.
72'
CAMBIO BOLOGNA: entra Santander, esce Destro.
71' Ci prova anche Parolo, ma il tiro di interno sinistro finisce alto sopra la traversa.
70' CATALDI! Tiro dalla distanza del neo-entrato: Skorupski si distende e respinge la forte conclusione.
67'
AMMONITO LUCAS LEIVA! Cartellino giallo anche per il centrocampista per comportamento non regolamentare.
66'
CAMBIO LAZIO: entra Cataldi, esce Badelj.
65'
AMMONITO CORREA! Cartellino giallo per l'attaccante della Lazio per proteste.
64' Succede di tutto in questo secondo tempo: sinistro al volo sugli sviluppi del calcio d'angolo che batte Guerrieri per la terza volta. Pasqua dà l'ok anche dopo il controllo con il Var (si valutava un presunto fallo di Destro).
63'
GOOOOOOOOOOL BOLOGNA!!! ARRIVA LA FIRMA DI ORSOLINI!
61' Bel secondo tempo all'Olimpico: le due squadre sono allungate e concedono grandi spazi. Le occasioni (e i gol) fioccano.
59' Tiro a giro da posizione defilata per il difensore del Lazio: destro all'angolino che finisce in rete. Niente da fare per Skorupski malgrado il tuffo!
58'
GOOOOOOOOL LAZIO!!! CHE GOL DI BASTOS!
56' Palacio chiude su Romulo lanciato in area da Badelj. Bene l'argentino anche in fase difensiva.
55' Momento di difficoltà della Lazio dopo un buon primo tempo: fiammata del Bologna che, attualmente, raggiungerebbe la quota di 43 punti, al decimo posto in classifica a pari merito con il Sassuolo.
54'
CAMBIO LAZIO: entra Armini, esce Luiz Felipe.
53'
AMMONITO DESTRO! Cartellino giallo per l'attaccante del Bologna che si toglie la maglia e viene ammonito. Si tratta del quarto gol in sedici presenze per il centravanti rossoblu.
52' Tutto facile per il Bologna che affonda sulla difesa della Lazio: assist geniale di Palacio che approfitta dell'errato posizionamento dei difensori biancocelesti e mette in area per Destro che segna da pochi passi!
52'
GOOOOOOL BOLOGNA!!! DESTRO LA RIBALTA!!!
51' Arriva il pareggio della squadra di Mihajlovic! Poli scappa via a Leiva e Parolo e tira da posizione defilata, sorprendendo sul primo palo Guerrieri, con evidenti responsabilità nella circostanza.
50'
GOOOOOOOOOL BOLOGNA!!! HA PAREGGIATO POLI!
48' Intanto la pioggia ha aumentato di intensità: si gioca sotto un vero e proprio nubifragio.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo all'Olimpico! La Lazio ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
21:15 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. La Lazio è in vantaggio per 1-0 contro il Bologna: decide la rete di Correa.
Fine 1° tempo
44' Non ci sarà recupero in questo primo tempo.
43' La Lazio ancora all'attacco alla ricerca del gol, ma il Bologna non demorde.
40' Ritmi molto alti grazie ai grandi spazi che si sono aperti nel cuore del terreno di gioco.
38' IMMOBILE! Sfortunato l'attaccante della Lazio, bel suggerimento di Parolo per il compagno che arriva al tiro da posizione interessante, ma il tiro finisce a lato di un soffio!
36' Spinge il Bologna: prima ci prova Destro, poi Orsolini, il pallone giunge docile tra le braccia di Guerrieri.
35' Tiro di Orsolini: una botta terrificante che viene deviata con la testa da Badelj. Palla in calcio d'angolo.
34' Calcio di punizione da posizione interessante per il Bologna: fallo di Leiva su Soriano.
32' Spinge la Lazio alla ricerca del raddoppio, ma anche il Bologna non demorde.
29' IMMOBILE! Correa scarica per l'attaccante che mira all'angolino, ma Skorupski è attento e para la conclusione del giocatore della Lazio!
27' Il 2019 di Ciro Immobile, fin qui, è stato avaro di soddisfazioni personali e anche stasera, per l'attaccante, sembra essere complicato: un gol gli darebbe nuove certezze.
25' Pulgar calcia da corner direttamente in porta, con una traiettoria insidiosa a rientrare. Guerrieri alza sopra alla traversa
24' In caso di vittoria la Lazio salirebbe a 61 punti, lontana, aritmeticamente dalla Champions, ma con la vittoria della Coppa Italia si è assicurata la fase a gironi della prossima Europa League.
22' Il Bologna non demorde dopo il gol di Correa e spinge alla ricerca del gol: un punto, per i felsinei, significherebbe l'aritmetica certezza della permanenza in Serie A.
21' Calcio d'angolo per il Bologna alla ricerca del pareggio: sinistro di Orsolini respinto dalla difesa, poi conclude Soriano, ma il tiro finisce alto sopra la traversa.
19' Squadre già molto allungate in questa fase: occasioni da una parte e dall'altra.
18' Spinge il Bologna con Orsolini sulla destra: ennesimo dribbling errato che viene fermato da Parolo.
16' Intanto i tifosi della Lazio, con uno striscione, salutano l'addio del capitano della Roma, Daniele De Rossi: "La Nord saluta De Rossi, fiero ed irriducibile nemico sul campo". Un bel gesto di sportività.
15' Leiva lo pesca in area con un filtrante, Correa con il tacco controlla portandosi avanti il pallone e poi, davanti a Skorupski, non sbaglia.
14' Arriva il vantaggio della Lazio con il gol dell'attaccante più forma: dopo la firma in Coppa Italia ecco quella in campionato. Nulla da fare per Skorupski!
13'
GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! CORREA A SEGNO!
11' Palacio semina il panico tra i difensori della Lazio, poi è Romulo a rimediare e ad impedire all'argentino di concludere a rete.
10' Nulla di fatto dal calcio d'angolo: si riparte con la rimessa dal fondo per la Lazio.
9' Spinge Dijks: bella accelerazione dell'olandese che ne supera di slancio due e mette in mezzo, palla deviata in angolo.
8' Nulla di fatto dalla bandierina: riparte il Bologna alla ricerca del gol.
7' Cross di Lulic per Immobile, ma Dijks è attento a chiudere sull'avversario e a mettere in calcio d'angolo.
6' Bologna all'attacco: cross di Poli per Destro, ma Acerbi è bravo a bloccare l'avversario e permettere una facile uscita a Guerrieri.
4' La gara si apre subito con rapidi capovolgimenti di fronte: inserimento di Parolo che viene bloccato prima della conclusione dalla difesa del Bologna.
3' LAZIO PERICOLOSA! Conclusione di Correa, su cross di Parolo, che viene respinta involontariamente da Lulic in posizione irregolare. Sfuma una grande chance per la Lazio!
2' Subito Bologna in avanti: Palacio prova a farsi largo tra le maglia della difesa della Lazio, ma viene bloccato in scivolata da Acerbi.
1' SI PARTE! Inizia la gara! Il Bologna ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
20:27 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo del match.
20:24 Solo Napoli (26) e Roma (20) hanno colpito più legni della Lazio (18) in questo campionato.
20:15 La Lazio ha perso tre delle ultime quattro gare casalinghe di campionato disputate di lunedì
20:08 La Lazio ha vinto 2-0 la gara d'andata a Bologna: è dalla stagione 2004/2005 che i biancocelesti non vincono entrambe le sfide stagionali in Serie A contro i rossoblù.
20:02 Sono 129 i precedenti in Serie A tra Lazio e Bologna: 50 successi per i biancocelesti, 44 per gli emiliani e 35 pareggi.
19:59 Il Bologna non espugna l'Olimpico contro la Lazio dal mese di marzo del 2013, quando il risultato finale fu 1-3 grazie alle reti di Portanova e Diamanti per gli ospiti, poi un'autorete di Rubin e infine il gol di Khrin.
19:57 La Lazio, 58 punti in classifica, scende in campo per l'ultima volta di fronte ai propri tifosi a una settimana dalla vittoria conseguita in Sardegna nello scorso turno sul campo del Cagliari, mentre i felsinei, 40 punti in graduatoria, sono reduci dal 4-1 casalingo nel posticipo di lunedì ai danni del Parma.
19:50 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per la Lazio con Correa e Immobile coppia d'attacco. 4-2-3-1 per il Bologna con Destro centravanti.
19:45 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Bologna, gara valevole per la 37/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino