Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Lazio
2-1
Bologna
17' Biglia
23' Kishna
  Mancosu 43'
Cronaca Formazioni
22:38 Fra poco pagelle e dichiarazioni post-partita su Tuttomercatoweb.com. Dennis Magrì vi augura una buona serata.
22:37 Biancocelesti che volano in testa alla classifica, in attesa di tutte le altre partite. Per il Bologna non il miglior ritorno in Serie A.
Fine 2° tempo
90'+3 Ripartenza di Keita per tenere lontano il pallone dalla propria metà campo: il suo tiro, però, termina fuori.
90'+1 MIRACOLO BERISHA! Bologna ad un passo dal pareggio. Doppia conclusione di Brienza, poi Brighi, ma il portiere della Lazio è reattivo e devia in angolo. Ma che brividi per i biancocelesti!
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.
90'
Giallo inevitabile per Radu, per un fallo da dietro su Destro a centrocampo.
89' Prova la conclusione dalla distanza Felipe Anderson, respinge Ferrari dal limite dell'area.
88' Bologna che ci crede ancora e va alla ricerca del pareggio. La Lazio, invece, prova a chiudere il match con il tridente composto da Anderson, Keita e Kishna.
86' Ripartenza Lazio. Parte Keita per vie centrali, scarica sulla destra per Kishna che crossa un buon pallone in mezzo per Felipe Anderson, anticipato da Oikonomou.
85' Partita ancora in bilico, a cinque minuti più recupero dal triplice fischio.
84' Gioco che riprende, possesso Bologna.
82'
Terzo ed ultimo cambio per il Bologna: esce in barella Crisetig, dentro Diawara.
81' Gioco momentaneamente fermo: crampi per Crisetig, rimasto a terra in mezzo al campo.
80' Lazio che prova a gestire le forze ed il pallone in questi ultimi minuti di gara. Il Bologna, però, è ancora vivo e pericoloso.
78' Lancio dalla difesa alla ricerca di Destro, ma De Vrij anticipa l'attaccante rossoblu e mette in angolo.
77' ANDERSON SUBITO PERICOLOSO! Triangolo Keita-Felipe Anderson, con quest'ultimo che prova di prima intenzione la conclusione sul secondo palo. La palla, però, termina alta sulla traversa.
76' CATALDI! Sassata dalla distanza da parte del centrocampista biancoceleste, ma ancora bravo Mirante a respingere la conclusione.
76'
Seconda sostituzione tra le fila del Bologna: dentro l'ex Roma Destro, fuori Acquafresca.
75'
Terzo ed ultimo cambio per la Lazio: fuori l'applauditissimo Candreva, dentro Felipe Anderson.
74' E' pronto ad entrare in campo il nuovo acquisto rossoblu Destro, uscirà Acquafresca.
72' CANDREVA! Azione strepitosa di Candreva che salta due uomini sulla sinistra, si accentra e tenta la conclusione sul secondo palo: respinge Mirante.
72' Poche occasioni negli ultimi minuti, con le squadre che sembrano abbastanza stanche.
69' Superata la metà del secondo tempo: meglio il Bologna nella ripresa, che non riesce però a centrare lo specchio della porta. La Lazio, invece, dà sempre l'impressione di poter colpire con le sue ripartenze.
68'
Cartellino giallo per Miinkovic-Savic, che ha colpito Brighi con il gomito nel tentativo di anticiparlo di testa.
68' Coraggioso Pulgar che dalla trequarti prova a sorprendere Berisha. La sua conclusione, però, termina alta sulla traversa.
67' Prova, allora, a ripartire il Bologna dai due centrali difensivi che spesso tentano il lancio per Acquafresca e Mancosu.
66' Nessun pericolo proveniente dal calcio d'angolo battuto da Candreva.
66' Devastante Kishna sulla destra, che serve Keita: l'attaccante prova la conclusione a rete, ma Mirante si allunga e devia in angolo.
65' Contropiede della Lazio. Scatenato Kishna che salta due avversari e da dentro l'area di rigore tenta la conclusione, respinta da Oikonomou.
64' Lancio di Masina alla ricerca di Acquafresca, ma Berisha in uscita blocca il pallone.
63' Prende coraggio il Bologna che negli ultimi minuti costringe la Lazio a difendere nella propria metà campo.
62' Altro lancio di Oikonomou dalle retrovie, ma il passaggio non è preciso per Masina. Si ripartirà con una rimessa laterale per la Lazio.
61'
Ecco il secondo cambio in casa Lazio: fuori uno stanco Lulic, dentro Milinkovic-Savic.
61' Intanto è pronto ad entrare in campo Milinkovic-Savic, già a bordocampo.
60' Prova ad uscire dalla propria metà campo il Bologna, che imposta il gioco con i due centrali difensivi.
58' Ritmi bassi in questo inizio di secondo tempo, con la Lazio che tiene il possesso del pallone ed il Bologna che, come nella prima frazione, prova a colpire in contropiede.
57' Cross di Basta dalla destra verso il centro dell'area di rigore, dove spunta Lulic: il suo tocco al volo, però, viene deviato in angolo.
55' Dopo l'uscita di Biglia è Candreva il nuovo capitano della Lazio, in assenza del vice Klose.
54'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Brighi.
53' Ci prova Candreva. Nuovamente spostato sulla sinistra il numero 87 biancoceleste, prova il tiro a giro sul secondo palo, ma la palla termina a lato.
52' Riprende il gioco ed è la Lazio ad impostare da dietro l'azione. Cataldi, intanto, si schiera come centrale di centrocampo.
52'
Ecco il cambio: fuori Biglia, dentro Cataldi.
51'
Biglia non ce la fa ed esce fra le lacrime in barella. Al suo posto è pronto ad entrare Cataldi.
50' Gioco momentaneamente fermo: resta a terra Biglia, autore del primo gol del match.
50' Lancio di Lulic alla ricerca di Candreva, ma Masina lo anticipa e appoggia di testa a Mirante.
48' Lazio partita subito all'attacco in questo secondo tempo.
47' Lancio ancora verso Keita, che anticipa Rossettini, ma Mirante blocca in uscita.
47' Errore di Oikonomou, ne approfitta Keita, che entra in area e prova a sorprendere da posizione defilata Mirante sul primo palo: palla che termina fuori.
46'
Prima sostituzione del match nel Bologna: dentro Pulgar, fuori Crimi.
46' Si riparte.
Inizio 2° tempo
21:31 Si è appena concluso il primo tempo di Lazio-Bologna: il parziale è di 2-1 in favore dei biancocelesti. Di Biglia, Kishna e Mancosu le tre reti.
Fine 1° tempo
45'+1 Si riporta in avanti la Lazio. Conclusione dalla distanza da parte di Radu, che s'impenna e termina fra le braccia di Mirante.
45' Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
43' GOL DI MANCOSU! Lancio di Brienza per lo scatto dell'ex attaccante del Trapani, che supera Radu e De Vrij e batte Berisha in uscita: traversa-gol. Il Bologna riapre il match: è 2-1.
43'
GOOOL DEL BOLOGNA!
42' Azione personale di Keita, che salta Ferrari e prova la conclusione verso lo specchio della porta difesa da Mirante: palla fuori.
41' Da qualche minuto Kishna e Candreva hanno nuovamente invertito le posizioni in campo, con l'olandese defilato sulla sinistra e Candreva a destra.
40' Attacca la Lazio sulla sinistra. Scambio Keita-Kishna, palla all'indietro verso Lulic, che prova a chiudere il triangolo con l'olandese: il pallone, però, non filtra.
39' Ripartenza Lazio con Keita che serve sulla corsa Kishna: il suo cross dalla sinistra, verso Candreva, è troppo corto e allontana la difesa del Bologna.
38' Quanta difficoltà in difesa per il Bologna. La Lazio, quando attacca, non trova ostacoli.
36' Dal calcio d'angolo battuto male dal Bologna, nasce un contropiede pericoloso della Lazio, con Kishna, però, che viene pescato in fuorigioco.
35' Primo calcio d'angolo anche per il Bologna. Perde palla Candreva, Masina prova a mettere il pallone in mezzo dopo una breve incursione in area di rigore, ma è bravo Basta a deviare in angolo.
33' Possesso palla sterile quello della squadra rossoblu, che dopo la prima mezzora non ha ancora tirato in porta.
32' Prova a respirare il Bologna, ma non ci sono sbocchi in avanti. Troppa distanza fra i reparti, squadra molto lunga.
31' BASTA! Ancora un altro tiro dalla distanza da parte della Lazio, ancora una volta pericolosi i biancocelesti: questa volta ci prova il terzino, ma Mirante vola e devia in angolo.
29' CANDREVA! Ancora pericoloso dalla distanza l'esterno biancoceleste. Il suo tiro, però, è una 'telefonata' a Mirante.
29' Ritmi calati dopo il raddoppio: la Lazio gestisce il pallone, il Bologna aspetta.
27' Ci prova Brienza direttamente da calcio piazzato, ma Berisha blocca senza problemi il pallone.
27' Altro fallo su Mancosu sulla trequarti, calcio di punizione da posizione favorevole per il Bologna.
26' Prova ad affacciarsi nella metà campo della Lazio il Bologna, che guadagna un calcio di punizione in mezzo al campo per un fallo di Parolo su Crisetig.
25' Da qualche minuto Kishna e Candreva hanno invertito la loro posizione: il primo gioca a destra, il secondo a sinistra. Una mossa tattica di Pioli che è risultata vincente in occasione della seconda rete biancoceleste.
23' KISHNA! Gol al debutto per l'esterno di Pioli. Cross di Candreva dalla sinistra, palla che arriva al giovane olandese che da pochi metri trafigge Mirante. 2-0 Lazio!
23'
GOOOL! RADDOPPIO DELLA LAZIO!
21' Torna in avanti la Lazio con Basta, che prova a servire in area di rigore Keita: il suo cross, però, viene allontanato da Rossettini.
20' Prova a partire in contropiede il Bologna. Pallone di Mancosu per Acquafresca, che non riesce a restituirlo sulla corsa al compagno di reparto: il suo tiro, allora, termina abbondantemente fuori.
19' Vantaggio meritato per la Lazio di Stefano Pioli, praticamente fissa nella metà campo del Bologna dal calcio d'inizio.
17' Lazio subito in vantaggio. Cross dalla destra di Basta, Keita appoggia il pallone dietro dove arriva a rimorchio Biglia che dal limite dell'area non sbaglia: conclusione potente e precisa. Biancocelesti avanti 1-0.
17'
GOOOL! LAZIO IN VANTAGGIO!
15' Sul calcio d'angolo successivo ci prova anche Kishna, che sfrutta un errore di Ferrari. In due tempi blocca Mirante.
14' Altro calcio d'angolo battuto corto. Scambio di Candreva con Radu, che restituisce il pallone al numero 87 biancoceleste: la sua potente conclusione viene deviata in corner da Mirante.
13' Spunto di Keita sulla sinistra, ma Ferrari chiude in calcio d'angolo.
13' Abbastanza lento il possesso palla della Lazio in questi primi minuti, con il Bologna che copre bene il campo.
12' Bologna che non riesce a ripartire: i lanci verso Mancosu sono facile preda della difesa biancoceleste.
10' CANDREVA! Colpo di testa da posizione ravvicinata da parte dell'esterno biancoceleste su cross di Kishna, ma la palla termina di poco alla destra della porta difesa da Mirante.
10' Primi 10' di partita: timido il Bologna, che prova a colpire la Lazio in contropiede. Meglio la Lazio.
8' Recupera bene palla Parolo sulla trequarti, che serve Keita. L'attaccante entra in area, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
7' E' Brienza l'uomo fisso in marcatura su Biglia, per evitare che il centrocampista argentina imposti il gioco.
7' Stesso schema che non porta, come il precedente, alcun pericolo al Bologna.
6' Tocco corto di Candreva dal corner per Kishna, ma il suo cross viene nuovamente deviato sul fondo: altro calcio d'angolo per la Lazio.
6' Primo calcio d'angolo per la Lazio procurato da Keita: bravo in chiusura Oikonomou.
5' Attacca la Lazio sulla sinistra: Kishna premia la sovrapposizione di Radu che prova a mettere un pallone teso in mezzo, ma Mirante intuisce il cross.
4' Lancio di Ferrari, che cerca e trova Mancosu. L'attaccante ferma bene il pallone ed effettua un tiro-cross che non impensierisce Berisha.
3' Rimessa laterale battuta velocemente, la Lazio cambia fascia: si va da Kishna, che serve Lulic, ma il suo cross in mezzo viene allontanato da Rossettini.
3' Lancio di Basta alla ricerca di Candreva sull'esterno di destra, ma chiude Masina in rimessa laterale.
2' Bologna in campo con la solita casacca rossoblu, pantaloncini e calzettoni blu; Lazio con la prima maglia azzurra, pantaloncini e calzettoni bianchi.
2' Sulla respinta ci prova con una conclusione da fuori Ferrari, ma la palla termina abbondantemente alta sopra la traversa.
1' Bologna subito in avanti con Masina, che mette in mezzo per Acquafresca: il suo tiro, però, viene ribattuto dalla difesa biancoceleste.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre in campo, suona il nuovo inno della Serie A.
20:39 Le squadre, attualmente nel tunnel, sono pronte a scendere in campo.
20:35 Stadio 'Olimpico' con la curva Nord vuota, in segno di protesta contro le nuove disposizioni anti-violenza, volute dal prefetto Gabrielli. I tifosi daranno il proprio supporto dall'esterno dello stadio.
20:34 La Lazio dovrà fare a meno degli infortunati Marchetti, Klose e Djordjevic. Il Bologna, invece, arriva all'Olimpico senza Zuculini, Gastaldello, Rizzo e lo squalificato Mbaye.
20:20 4-3-1-2, invece, per il Bologna di Delio Rossi, che a sorpresa lascia fuori Mattia Destro: in attacco ci saranno Mancosu ed Acquafresca, con Brienza alle loro spalle. Per il resto confermate le previsioni: in mezzo al campo, con Crisetig, ci saranno Crimi e Brighi.
20:18 Solito 4-3-3 per la Lazio di Stefano Pioli, che si affida a Keita in avanti. Gli esterni offensivi, invece, saranno Kishna e Candreva. A centrocampo debutto dal 1' per Milinkovic-Savic al fianco di Biglia e Parolo. In difesa recuperato De Vrij, che partirà dal 1' in coppia con Gentiletti.
20:16 Gentili lettori e lettrici di Tuttomercatoweb.com, buonasera da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Lazio-Bologna, match valevole per la prima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì