Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Lazio
5-3
Benevento
10' Depaoli(A)
21' Immobile
37' Correa
48' Montipò(A)
90' +6 Immobile
  Sau 45'
Viola 64'
Glik 85'
Cronaca Formazioni
16:56 FINE PARTITA! La Lazio vince, lo fa soffrendo nonostante il risultato finale di 5-3 all'Olimpico. L'autorete di Montipò sembrava aver chiuso l'incontro ma Viola dal dischetto e Glik di testa avevano riparto tutto. Nel finale il sigillo finale di Immobile che aveva anche sbagliato un calcio di rigore.
Fine 2° tempo
90'+7 Arriva la parola fine a questa sfida all'Olimpico, contropiede vincente della Lazio proprio nell'ultimo minuto di recupero. Parolo si lancia in contropiede e poi mette in mezzo per Immobile che tutto solo non può sbagliare.
90'+6
GOL DELLA LAZIO! GOL DI IMMOBILE!
90'+4 Poteva chiuderla la Lazio con Ciro Immobile che apre alla lunga corsa di Manuel Lazzari, l'ex Spal arriva in area di rigore ma sbaglia completamente il tocco in mezzo per il capitano biancoceleste.
90'+3
Calcio di punizione in favore del Benevento e cartellino giallo per Marco Parolo, intervento in ritardo di Parolo ai danni di Iago Falqué ed arriva l'ammonizione per l'ex Cesena.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, una partita incredibile quella dell'Olimpico con la Lazio che sta soffrendo tantissimo ma ci sarà un grande recupero.
88' Il Benevento adesso crede nel pareggio, la squadra di Filippo Inzaghi ha siglato la rete che avvicina i sanniti all'impresa visto che erano sotto di tre gol in avvio di ripresa.
87'
Cambio per la Lazio, dentro Hoedt e fuori Akpa Akpro.
86' Il Benevento torna prepotentemente in partita, lo fa con Kamil Glik. Nasce tutto da un calcio d'angolo di Nicolas Viola verso il secondo palo per Glik che sovrasta Acerbi e manda la sfera alle spalle dell'incolpevole Reina.
85'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO GLIK!
85' DEPAOLI! Pericolo per la Lazio, ci ha provato la squadra di Inzaghi con Depaoli che calcia bene in porta trovando però la grande parata di Reina che mette in calcio d'angolo.
84' Dovrebbe lasciare il campo anche Akpa Akpro, problemi per il centrocampista della Lazio che era entrato in campo poco fa. A bordo campo è già pronto il difensore olandese Hoedt.
83' Lungo possesso della Lazio che prova a tenere il Benevento lontano dalla propria area di rigore, con i cambi la formazione sannita si è riportata fortemente in partita.
81' Ancora una volta ci ha provato Roberto Insigne, l'attaccante del Benevento riceve un buon pallone in area di rigore e calcia con il mancino ma la sfera termina alta sopra la traversa.
80' Intervento falloso di Muriqi ai danni di Caldirola, uno dei pochi palloni toccati dal centravanti della Lazio che dopo il suo ingresso in campo si è vista davvero pochissimo.
79' Ci ha provato anche Roberto Insigne, l'autore dell'assist vincente per Marco Sau. L'ex Napoli ha trovato lo spazio per il mancino ma che termina direttamente tra le braccia di Reina.
78'
Cambio per il Benevento, fuori Ionita ed in campo Iago Falqué.
77' Possesso del Benevento che ci crede ma deve anche accelerare la manovra, fin qui il vero fattore è stato Nicolas Viola che ha cambiato il volto della squadra di Filippo Inzaghi.
75' Mancano esattamente quindici minuti alla fine di una partita che rimarrà aperta fino alla fine, sicuramente ci sarà anche un recupero abbastanza ampio per i numerosi stop.
74' Ci ha provato in scivolata Caldirola dopo il calcio d'angolo in favore del Benevento, la sfera termina però ampiamente a lato. Si riparte con la rimessa dal fondo per la Lazio.
73' Scorrono i minuti sul cronometro mentre il Benevento sta facendo meglio della Lazio, l'ingresso di Nicolas Viola ha cambiato il volto alla squadra di Pippo Inzaghi in questo secondo tempo.
71'
Nemmeno il tempo di entrare in campo che riceve subito il cartellino giallo Akpa Akpro, l'ex centrocampista della Salernitana stende Viola e si prende subito l'ammonizione.
70'
Cambio per la Lazio, fuori Luis Alberto ed in campo Akpa Akpro.
70'
Cambio per la Lazio, fuori Correa ed in campo Muriqi.
68' GOL ANNULLATO! Ancora un intervento del VAR, fallo di Caldirola su Immobile prima del colpo di testa di Gianluca Lapadula. Ghersini poi decide di annullare la rete al Benevento.
67' Il Benevento va ancora in gol, stavolta è Gianluca Lapadula ad andare in rete. Calcio d'angolo di Nicolas Viola verso il secondo palo per il colpo di testa vincente di Lapadula che non lascia scampo a Reina.
66'
Gol annullato (VAR) GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO LAPADULA!
65' Non sbaglia Nicolas Viola, il Benevento accorcia nuovamente le distanze all'Olimpico con la rete dal dischetto del numero dieci dei sanniti che spiazza Reina dagli undici metri.
64'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO VIOLA!
63' CALCIO DI RIGORE IN FAVORE DEL BENEVENTO! Viene giudicato irregolare l'intervento di Marusic ai danni di Ionita e quindi sarà calcio di rigore in favore dei sanniti. Viola sul dischetto.
62' Altra interruzione da parte del VAR, una trattenuta di Marusic ai danni di Ionita in area di rigore. Vedremo se sarà concesso il penalty in favore della squadra di Filippo Inzaghi.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco allo stadio Olimpico mentre il Benevento reclamava anche un calcio di rigore per un intervento di Marusic su Improta ma si prosegue adesso.
59' Intanto cambia anche la paternità del quarto gol della Lazio, la Lega ha segnalato l'autorete di Montipò e non il gol di Joaquin Correa. Non è doppietta per l'argentino.
58'
Cambio per il Benevento, fuori Letizia ed in campo Caldirola.
57'
Cambio per la Lazio, fuori Leiva ed in campo Parolo.
56' RIGORE FALLITO DA IMMOBILE! Ancora un errore dal dischetto per Ciro Immobile, l'attaccante della Lazio viene ipnotizzato da Montipò. Poi sulla respinta arriva anche la grande parata su Fares.
55' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Viene giudicato irregolare il calcio do Gaich ai danni di Milinkovic-Savic. Viene assegnato il penalty alla squadra di Simone Inzaghi.
54' Interruzione del gioco all'Olimpico, VAR a lavoro per un intervento falloso commesso in precedenza da Gaich a Milinkovic-Savic. L'argentino ha colpito in area di rigore il centrocampista della Lazio.
53'
Altro cartellino giallo per il Benevento in questo secondo tempo, intervento falloso di Kamil Glik ai danni di Luis Alberto. Ammonito quindi il centrale polacco dei sanniti.
51' Una doppietta che mancava da novembre 2019 per Joaquin Correa in Serie A, l'ultima marcatura multipla in massima serie per l'argentino era arrivata nella vittoria per 4-2 contro il Lecce.
50'
Vedremo anche qui a chi sarà assegnato il gol della Lazio, il quarto di questo pomeriggio per la squadra di Simone Inzaghi. Intanto arriva il cartellino giallo per Pasquale Schiattarella per un fallo su Lazzari.
49' La Lazio chiude subito l'incontro in questo avvio di secondo tempo, ancora una volta Joaquin Correa per i biancolesti. Grande movimento in area di rigore per l'argentino che prova a mettere il pallone in mezzo ma la deviazione di Montipò è decisiva per spedire la sfera in rete.
48'
GOL DELLA LAZIO! AUTOGOL DI MONTIPO'!
47' Un problema fisico per Marco Sau, questo il motivo del cambio in questo inizio di secondo tempo per il Benevento che deve fare a meno dell'autore del gol che ha riaperto la sfida.
46'
Primo cambio per il Benevento, fuori Sau ed in campo Dabo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Lazio.
Inizio 2° tempo
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico, 3-1 il parziale. La Lazio si porta subito avanti con l'autorete di Depaoli che nega la gioia del gol a Immobile che poi si prende la paternità del secondo gol. Nel finale prima il rigore di Correa e poi il destro a giro di Sau che riapre l'incontro.
Fine 1° tempo
45'+1 Il Benevento accorcia le distanze in questo finale di primo tempo. Roberto Insigne serve in area di rigore Marco Sau, l'ex Cagliari si sposta la sfera sul destro e trova la traiettoria perfetta a giro che non lascia scampo a Reina. Provano a riaprirla adesso i sanniti.
45'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO SAU!
43' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della formazione ospite, ha provato la battuta Marco Sau ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Reina che blocca.
42' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Benevento, intervento scorretto di Lucas Leiva ai danni di Gaetano Letizia. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore della Lazio.
41' Tutto facile in questo primo tempo per la Lazio, già tre le reti di vantaggio per i biancocelesti. Il Benevento non si è mai reso pericoloso dalle parti di Pepe Reina, solo un tiro fuori di Improta.
40' Quarto gol in questo campionato per il Joaquin Correa che si era guadagnato anche il calcio di rigore, torna al gol il Tucu dopo un mese dall'ultima volta nel match contro la Juventus.
38' La Lazio cala anche il tris in questo primo tempo, stavolta lo fa direttamente dal dischetto. Dopo l'ultimo errore con il Bologna, Immobile lascia la sfera a Correa che calcia con il destro battendo Montipò.
37'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO CORREA!
36' Continuano le proteste da parte dei calciatori del Benevento per la concessione del calcio di rigore, intanto non andrà a battere Ciro Immobile ma ci sarà Correa alla battuta dagli undici metri.
35'
CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Contropiede della Lazio e penalty per i biancocelesti. Pallone in profondità di Immobile per Correa che prova il tocco sotto ma viene travolto da Montipò. Giallo anche per il portiere del Benevento.
34' La Lazio spinge forte sull'acceleratore, la squadra biancoceleste non sta lasciando nulla al caso mentre il Benevento sta dimostrando qualche problema in fase difensiva.
33' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Lazio, la difesa del Benevento non ha grossi problemi per rilanciare in avanti la sfera. Adesso si riparte con il possesso dei sanniti.
32' Secondo calcio d'angolo in favore della Lazio, continua a spingere la formazione di casa sempre sulla corsia di destra con la spinta di Manuel Lazzari. Salgono le torri in area di rigore.
30' Gioco di gambe da parte di Correa in area di rigore, pallone scaricato al limite per Luis Alberto che viene però fermato dall'intervento di Pasquale Schiattarella che gli soffia la sfera.
29' Errore in fase di impostazione da parte di Luis Alberto ma il Benevento non riesce a ripartire, due gol subiti dalla squadra di Pippo Inzaghi in altrettante occasioni concesse ai padroni di casa.
27' Si è quindi sbloccato Ciro Immobile, dopo più di due mesi torna a segnare il capocannoniere della Lazio dopo l'ultimo a febbraio con il Cagliari. Sono 150 le reti in massima serie.
26' Si rialza Marco Sau che era rimato dolorante a terra, non sembra nulla di così grave per l'ex attaccante del Cagliari. Intanto si riparte con il possesso della squadra di Simone Inzaghi.
25' Azione personale di Improta che penetra in area di rigore, l'esterno di Inzaghi prova la conclusione con il mancino che termina però a lato rispetto alla porta difesa da Pepe Reina.
23' Cambia la paternità del primo gol della Lazio, è autorete da parte di Fabio Depaoli e non gol di Ciro Immobile. La Lega quindi ha assegnato l'autogol e quindi un gol per il biancoceleste.
22' Arriva il raddoppio della Lazio, ancora Ciro Immobile ma stavolta è tutto suo. Luis Alberto sulla trequarti imbuca per il cannoniere biancoceleste che aggira con una certa facilità Barba e scavalca con un morbido pallonetto Montipò.
21'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO IMMOBILE!
20' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Lazio, ha provato la ripartenza Improta ma viene fermato dalla difesa della Lazio. Adesso attacca ancora la formazione di casa.
19' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della Lazio, salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Benevento per provare a siglare la rete che in questo casa varrebbe il raddoppio.
17' Intervento falloso di Lucas Leiva ai danni di Gaich, calcio di punizione in favore del Benevento nella propria metà campo. Intanto per il momento la paternità del gol rimane a Ciro Immobile.
16' Lungo possesso palla adesso del Benevento che prova a rendersi pericoloso dalle parti di Pepe Reina, la squadra di Inzaghi ancora non è mai riuscita a servire a dovere Gaich.
15' Quindici minuti di questo primo tempo andati in archivio allo stadio Olimpico, la Lazio si è portata in vantaggio al decimo grazie alla zampata vincente da parte di Ciro Immobile.
14' Manuel Lazzari cade in area di rigore nel duello con Federico Barba, solo un'occhiata verso il direttore di gara che fa segno all'esterno ex Spal di rialzarsi e non ci sarà alcun penalty.
12' Vedremo se sarà assegnato il gol di Ciro Immobile o l'autorete di Fabio Depaoli, intanto la Lazio si è portata in vantaggio all'Olimpico. Lo stesso Depaoli aveva tenuto in gioco Immobile in quell'azione.
11' Arriva il gol del vantaggio della Lazio, dopo un rapido check con il VAR è stato convalidata la rete di Ciro Immobile. Pallone in profondità di Lucas Leiva in profondità per l'attaccante biancoceleste che tocca con la punta, pallone che rimpalla su Depaoli e poi si insacca in rete.
10'
GOL DELLA LAZIO! AUTOGOL DI DEPAOLI!
9' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione spedito in mezza da Luis Alberto, ha provato il colpo di testa Radu spedendo però il pallone alto sopra la traversa della porta di Montipò.
8' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Lazio, spunto di Manuel Lazzari che viene spedito a terra da Ionita. Continua a spingere la formazione di casa alla ricerca del vantaggio.
6' IONITA! Primo squillo anche da parte del Benevento, azione di contropiede dei sanniti con il pallone al limite per Artur Ionita che prova la conclusione spedendo di un soffio a lato.
5' Stava per colpire alla prima occasione la squadra di Simone Inzaghi con Ciro Immobile, il palo ha negato la gioia del gol all'attaccante biancoceleste. Il secondo nelle ultime due giornate.
4' IMMOBILE! PALO! La Lazio è andata ad un passo dal vantaggio, traversone di Fares in mezzo per Ciro Immobile che si coordina di testa colpendo il palo poi sulla ribattuta manda a lato.
3' Pressione altissima da parte dei calciatori del Benevento sul primo possesso della Lazio, è salito anche Roberto Insigne sul retropassaggio per Pepe Reina. Non sarà una partita semplice per i biancocelesti.
2' Beccato in posizione irregolare Ciro Immobile, partita importante per il centravanti della Lazio che si è inceppato ormai da diverso tempo. Calcio di punizione intanto per la squadra di Pippo Inzaghi.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Benevento.
Inizio 1° tempo
14:35 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa della Lazio, 3-5-2 per i biancocelesti con Ciro Immobile davanti affiancato da Joaquin Correa. In mezzo al campo spazio per Lucas Leiva con Luis Alberto e Milinkovic-Savic mentre sugli esterni Lazzari e Fares. In difesa novità Marusic a completare il reparto con Acerbi e Radu. Per quanto riguarda il Benevento invece c'è la conferma per Gaich davanti con Insigne e Sau a supporto. Schiattarella davanti alla difesa affiancato da Improta e Ionita.
14:32 A caccia del quinto successo consecutivo la Lazio di Simone Inzaghi, assente per la positività al Covid proprio nella sfida al fratello Filippo. I biancocelesti vogliono rilanciarsi in zona Europa e portarsi ad un punto dal quinto posto occupato dal Napoli che oggi sarà impegnato contro l'Inter. La vittoria di ieri del Cagliari ha portato il Benevento a più cinque dai sardi, c'è una salvezza ancora da conquistare per i sanniti nonostante il match di oggi sia davvero proibitivo.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valevole per la trentunesima giornata di Serie A. Si gioca all'Olimpico, in campo Lazio e Benevento.
Cronaca di Antonino Sergi