Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Lazio
6-2
Benevento
19' Immobile
60' Caicedo
66' De Vrij
68' Immobile
83' Leiva
90' +1 Alberto
  Cataldi 23'
Guilherme 51'
Cronaca Formazioni
16:54 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:52 Sanniti illusi dalla rete di Guilherme. È però immediata la reazione dei biancocelesti, che siglano addirittura cinque reti in una ripresa molto frizzante. La Lazio mantiene il passo dell'Inter, Benevento sempre più vicino alla retrocessione.
16:51 Finisce qui! Lazio a valanga sul Benevento, sei a due il risultato finale!
Fine 2° tempo
90'+2 Spiazzato Brignoli, Lazio a valanga. Dopo i due assist, Luis Alberto trova meritatamente anche la gioia personale.
90'+1
LUIS ALBERTO! SESTO GOL DELLA LAZIO!
90'+1
Ammonito Costa per proteste.
90'+1 Body-check di Djimsiti ai danni di Nani. Calvarese indica il dischetto, penalty per la Lazio, che può mettere a segno anche il sesto gol.
90' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!
89' Fanno festa i tifosi biancocelesti, adesso la Lazio mette in ghiaccio il pallone. Si attende soltanto il triplice fischio, successo fondamentale per la Lazio.
87' Il destro di Milinkovic-Savic s'infrange direttamente sulla barriera imbastita da Brignoli. Nulla da fare per il serbo.
86' Calcio di punizione dal limite dell'area per la Lazio, chance invitante, Luis Alberto e Milinkovic-Savic sul pallone, anche se il serbo pare intenzionato a calciare.
84' Patric appoggia per Lucas Leiva, che addomestica al limite, prende la mira e scocca il destro: meravigliosa conclusione a giro, immobile Brignoli, che può soltanto osservare la sfera insaccarsi sul secondo palo.
83'
LUCAS LEIVA! QUINTO GOL DELLA LAZIO!
82'
Giallo a Sandro per una trattenuta prolungata ai danni di Luis Alberto.
80' Circa dieci minuti al novantesimo, poi verrà comunicata l'entità del recupero. Lazio padrona assoluta del campo, adesso. Il Benevento prova a limitare i danni.
79' Nani vanifica una ripartenza ghiotta con un incomprensibile tocco arretrato: il Benevento prova a ripartire, ma i biancocelesti riconquistano immediatamente la sfera.
78' NANI! Lazio a valanga, Felipe Anderson in verticale per Nani, che calcia con il destro da posizione defilata: Brignoli si oppone con i piedi.
76' Il Benevento pare aver incassato il colpo dopo il quarto gol della Lazio. Gara in cassaforte per i biancocelesti, che adesso giocano sul velluto.
74'
Out anche Parolo, torna in campo Milinkovic-Savic.
74'
Applausi a scena aperta per Immobile, sostituito da Nani.
74'
Dentro Del Pinto al posto di Djuricic.
73' IMMOBILE! Ennesima sgasata sul filo dell'offside di Immobile, che prova a servire Caicedo: chiudono in tandem Costa e Djimsiti, che evitano il quinto gol.
71' Inzaghi prepara adesso il doppio cambio: entreranno Nani e Milinkovic-Savic. Turnover in vista, anche in ottica Europa League.
69' Sbaglia anche Brignoli, che serve Immobile con un rinvio impreciso: l'ex Torino raccoglie la sfera, resiste alla carica di Djimsiti, e cala il poker con freddezza.
68'
IMMOBILE! ARRIVA ANCHE IL QUARTO GOL DELLA LAZIO!
67' Disegna dalla bandierina il solito Luis Alberto, De Vrij elude senza affanno la marcatura di Costa, infilando il tris con una decisa incornata, sulla quale nulla può Brignoli.
66'
GOL DI DE VRIJ! L'HA RIBALTATA LA LAZIO!
65'
Entra in campo Venuti: gli lascia il posto Letizia.
64' CAICEDO! Travolgente la Lazio in questa fase, Immobile si traveste da assist-man e tocca per Caicedo, che gira su sé stesso e mira all'angolino con il destro: pallone fuori di un soffio.
63'
Brignoli impiega troppi secondi a battere una rimessa dal fondo, non perdona Calvarese, che lo ammonisce.
61' Delizioso assist di Luis Alberto: parabola sollevata di destro per il taglio di Caicedo, che fulmina Brignoli con un diagonale di mancino. Gara apertissima all'Olimpico!
60'
GOL DI CAICEDO! HA PAREGGIATO LA LAZIO!
59' IMMOBILE! Servito da Luis Alberto, il centravanti esplode il destro dopo un aggancio orientato: la traiettoria si impenna, sfuma un'altra chance per la Lazio.
58' Break sulla destra di Guilherme, che innesca involontariamente Cataldi: sul centro-destra il mediana si prolunga eccessivamente la sfera, facendola carambolare sul fondo.
57' Il fendente di Patric filtra tra le maglie giallorosse, sul versante opposto Marusic, dopo qualche esitazione di troppo, riscodella al centro la sfera, allontanata dalla retroguardia del Benevento.
55' PATRIC! Spiovente non irresistibile, traiettoria che si trasforma però in una velenosa conclusione: Brignoli è costretto a smanacciare oltre il montante alto.
54'
Letizia strattona vistosamente Luis Alberto, e riceve un cartellino giallo dal direttore di gara.
53' Clamorosa rimonta del Benevento all'Olimpico: da uno a zero a uno a due, in inferiorità numerica. E adesso i sanniti annusano l'impresa.
52' Guilherme ispira e rifinisce: lancio per Lombardi, che mette la freccia su Patric e tocca a rimorchio per il brasiliano, che sigla in vantaggio con un destro di prima intenzione.
51'
GUILHERME! GOL DEL BENEVENTO!
51' Lucas Leiva! Imbucata di Lui Alberto, serpentina del brasiliano, che sorprende Costa, e per poco non fulmina Brignoli: l'estremo difensore riesce poi ad addomesticare in due tempi.
49' Di nuovo in campo Letizia, pare dunque rientrato l'allarme in casa sannita. Si ritorna a giocare in undici contro dieci, la Lazio continua a costruire.
48' Qualche problema per Letizia, dolorante alla caviglia dopo lo scontro con Lucas Leiva. Il laterale del Benevento si reca a bordocampo, visibilmente claudicante.
47' Intraprendente uscita palla al piede di Letizia, premiato dall'intercetto illegale di Lucas Leiva. Fischia Calvarese, protesta il brasiliano, che sostiene di aver intercettato il pallone.
46'
Inizia la ripresa! Un cambio all'intervallo in casa Lazio: Bastos lascia il posto a Caicedo.
Inizio 2° tempo
15:49 Al settimo l'episodio chiave della prima frazione: Puggioni intercetta fatalmente un sombrero di Immobile con le braccia, fuori dall'area di rigore, Calvarese non ha dubbi e lo espelle. I biancocelesti centrano il vantaggio al diciannovesimo con Immobile, ma vengono raggiunti dopo appena quattro minuti dal bel destro pennellato da Cataldi.
15:49 Termina la prima frazione, uno a uno il parziale tra Lazio e Benevento: in gol Immobile e Cataldi.
Fine 1° tempo
45'+2 Filtrante di Patric per Immobile, che s'invola indisturbato verso la porta del Benevento. È però in fuorigioco il centravanti della Lazio.
45'+1 Vengono concessi due minuti di recupero.
44' Rientra immediatamente in campo Guilherme, nulla di grave per il brasiliano. Diversi tocchi orizzontali per la Lazio, che prova ancora a sfondare.
43' È rimasto a terra dolorante Guilherme. Ghiaccio sulla caviglia per il trequartista, accompagnato momentaneamente a bordocampo dallo staff sanitario sannita.
42' Virtuosismo di Felipe Anderson, che pesca a sinistra Patric con una 'rabona'. Sfuma poi l'azione biancoceleste, altro sospiro di sollievo per il Benevento.
41' Marusic scodella dalla destra, Tosca allunga il piede, sollevando una parabola che propizia l'uscita alta di Brignoli. Quattro minuti al quarantacinquesimo.
39' PATRIC! Traversone di Felipe Anderson, taglio centrale di Patric, che impatta addirittura in acrobazia: il pallone sibila il palo e finisce fuori!
38' FELIPE ANDERSON! Il brasiliano cerca il jolly dalla distanza, destro radente che si perde a lato di un paio di metri. Regge il Benevento, che soffre.
37' Irregolarità nel cerchio di centrocampo di Guilherme, punizione per la Lazio. Adesso ha i crismi di un monologo biancoceleste il canovaccio della gara.
36' Luis Alberto sterza al limite, guardingo Lombardi, che gli sporca il pallone, scaraventandolo nella metà campo biancoceleste. Difesa ad oltranza dei sanniti.
35' Gol di Immobile! Ma è fuorigioco! Ispira Luis Alberto, parabola morbida per Patric, che è in offside: poi il tocco dello spagnolo per Immobile, che aveva infilato il tap-in.
33' LUCAS LEIVA! Volée di destro improvvisa, tiro velenoso, ma Brignoli non si scompone e neutralizza in presa bassa. Attacca a testa bassa la Lazio.
32' Trama avvolgente della Lazio, il Benevento fa densità sulla propria trequarti, provando a tappare qualsiasi pertugio per gli affondi biancocelesti.
30' MARUSIC! Il montenegrino si libera per la conclusione dal limite, destro timido, abilmente fatto preda in tuffo da Brignoli. Scatta la mezz'ora di gioco.
29' Lo stesso Lucas Leiva arpiona un altro pallone sulla trequarti sannita, Calvarese però vede un'irregolarità del brasiliano ai danni di Guilherme.
28' Lucas Leiva ringhia su Sandro, soffiandogli palla. L'Olimpico applaude il brasiliano, tra i più positivi in questa prima metà di frazione.
26' Apertura chirurgica di Luis Alberto per Marusic, che è però in offside. Torna ad attaccare la Lazio, che ha ancora a disposizione un tempo e mezzo in superiorità numerica per riacciuffare il vantaggio.
25' Non ha esultato dopo il bel sigillo Cataldi. Il mediano - ancora di proprietà della Lazio - si è quasi scusato con i tifosi biancocelesti. Tutto da rifare per la truppa Inzaghi.
24' Che gol di Cataldi! È proprio l'ex Lazio ad incaricarsi della battuta del calcio di punizione, destro a giro che Strakosha riesce soltanto a smorzare, prima che il pallone si depositi in prossimità dell'incrocio dei pali!
23'
GOL DI CATALDI! HA PAREGGIATO IL BENEVENTO!
22' Immediata la reazione del Benevento, che guadagna un piazzato a due bassi dal vertice dell'area di rigore. Affollata l'area biancoceleste, sulla sfera Cataldi e Guilherme.
21' DJURICIC! Il serbo si mette in proprio e accelera per vie centrali: destro dai venticinque metri, Strakosha in allungo è costretto a mettere in corner!
20' Felipe Anderon pesca con freddezza un buon corridoio per Immobile, l'ex Toro sfugge alla marcatura di Costa e Djimsiti, gonfiando il sacco a tu per tu con Brignoli.
19'
IMMOBILE! HA SEGNATO LA LAZIO!
18' Il Benevento prova a compattarsi, adottando un atteggiamento inevitabilmente più prudente rispetto alle battute iniziali della partita. Lazio padrona della sfera.
16' Sandro verticalizza per Djuricic, con prepotenza Bastos ruba il tempo all'avversario, impattando in maniera pulita il pallone. Sedici sul cronometro, ancora zero a zero tra Lazio e Benevento.
15' Non arrivano buone nuove da San Siro: l'Inter è già avanti di due reti a zero contro l'Hellas. La Lazio proverà ad accelerare, per rimanere in scia ai nerazzurri.
14' IMMOBILE! Altro lancio ben eseguito di Lucas Leiva, Immobile è felino tra i due centrali, e scocca il destro: sfera altissima sopra il montante alto.
13' Si distende la Lazio, Felipe Anderson tra le linee appoggia a sinistra per Patric, che converge sul mancino per il cross: si alza però la bandierina del guardalinee, che ravvisa l'offside dello spagnolo.
11' Altra sbavatura di Sandro, che va in affanno sul pressing dinamico di Felipe Anderson, scaraventando a lato il pallone. Spinge la Lazio, che vuole il vantaggio.
10'
Dentro dunque Brignoli al posto di Iemmello.
9' Costretto a correre ai riparti De Zerbi: ingresso forzato di Brignoli, Iemmello il sacrificato. Gara subito in salita per il Benevento, che se la giocherà in inferiorità numerica.
8' Sventaglia con l'esterno Lucas Leiva, Immobile sfreccia alle spalle di Costa, e prova ad eludere l'uscita dell'estremo difensore con un sombrero: ingenuità dell'estremo difensore, che intercetta la sfera con le braccia fuori dall'area di rigore.
7'
ESPULSO PUGGIONI! CLAMOROSO!
6' Uscita sporca in palleggio di Sandro, che regala il primo tiro della bandierina alla Lazio. Altra palla inattiva per i biancocelesti, che provano a sfruttare i centimetri dei propri saltatori.
5' Non ne approfitta la Lazio, la sfera si perde direttamente oltre la linea di fondo. Rimessa per il Benevento, che prova subito a rispondere al primo timido affondo dei biancocelesti.
4' La Lazio guadagna un piazzato dal centro-sinistra. Distanza proibitiva, salgono le torri biancocelesti, che proveranno a capitalizzare lo spiovente di Luis Alberto.
3' Subito un guizzo dei sanniti, che provano a sorprendere la Lazio con un approccio aggressivo. I biancocelesti adesso manovrano, a caccia di spazi.
2' LOMBARDI! Brivido per la Lazio! Apertura no-look di Guilherme, Lombardi sgasa sulla fascia e incrocia il destro: palla a lato non di molto!
1' Fischia Calvarese, inizia la gara! Il Benevento muove il primo pallone di questa sfida. Lazio con la consueta tenuta biancoceleste, casacca giallorossa per i sanniti.
Inizio 1° tempo
14:59 Viene ora osservato un minuto di silenzio in memoria di Emiliano Mondonico - ex tecnico, tra le altre, di Atalanta e Torino -, tragicamente scomparso nella giornata di giovedì.
14:56 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kic-off della gara!
14:08 Oltre ad Antei e Lucioni, De Zerbi perde anche Memushaj, Sagna e Viola. Puggioni tra i pali, Djimsiti e Tosca al centro della linea difensiva, Letizia sul binario di destra, Costa va a sinistra. Sarà Cataldi ad affiancare Sandro nella diga in mediana, Guilherme ad inventare nel tridente sulla trequarti, coadiuvato da Lombardi e Djuricic. Iemmello il riferimento centrale.
14:05 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Decimata la difesa biancoceleste: danno forfait Lukaku e Radu, Wallace è indisponibile per squalifica. Dà forfait Lulic, panchina per Milinkovic-Savic. Bastos e Luiz Felipe insieme a De Vrij, Marusic a destra, Patric adattato sull'out mancino. Lucas Leiva al solito play basso, Parolo incursore, Luis Alberto dirottato in mediana per liberare lo slot sulla trequarti, che verrà occupato da Felipe Anderson.
13:42 Con il Benevento per ripartire. L'ultimo successo in campionato della Lazio risale a più di un mese fa. Dopo il tris esterno contro il Sassuolo, il k.o. contro la Juventus e le frenate con Cagliari e Bologna, che hanno fatto scivolare i biancocelesti al quinto posto. L'obiettivo è rimanere in scia all'Inter, in attesa del derby di mercoledì, crocevia inevitabilmente fondamentale anche per la truppa Inzaghi. Serve più di un'impresa ai sanniti per centrare la salvezza: un miraggio la quartultima piazza, distante quindici punti.
13:40 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lazio-Benevento, sfida valida per il trentesimo turno di Serie A.
Cronaca di Luca Chiarini