Menù Notizie
UEFA Champions League (2023-2024)

Lazio
1-1
Atlético Madrid
90' +5 Provedel   Barrios 29'
Cronaca Formazioni
22:56 Finisce 1-1 il match fra Lazio e Atlético Madrid. Biancocelesti che dopo la rete di Barrios hanno trovato il pareggio allo scadere con Provedel.
Fine 2° tempo
90'+6 FINALE PAZZESCO ALL'OLIMPICO! Luis Alberto con un cross riesce a trovare Provedel, che di testa insacca prima di tutti firmando il pareggio della Lazio.
90'+5
PROVEDEL! HA PAREGGIATO LA LAZIO!
90'+4 Lazio che sfrutta l'ultimo corner della partita. Ultima opportunità per i biancocelesti.
90'+4
AMMONITO CORREA! Argentino punito per proteste dal direttore di gara.
90'+3 CATALDI! Conclusione potente dalla lunga distanza, sporcata da un intervento decisivo di Oblak in corner.
90'+2 Guendouzi prova ad avanzare in area di rigore ma viene fermato dalla difesa dell'Atlético Madrid. Lazio in pressione in questo finale di partita.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
90' Luis Alberto prova il lancio su Immobile, che tenta di servire Pedro. Lo spagnolo però viene fermato da un nuovo intervento di Savic.
87' Romagnoli commette fallo su Correa. Punizione assegnata all'Atlético Madrid.
86' Isaksen riceve ancora una volta in area di rigore, sprecando una potenziale occasione da gol con un cross di facile lettura per l'Atlético Madrid.
85' LUIS ALBERTO! Tiro dalla distanza che finisce alto sopra la traversa. Lazio che protesta per una potenziale deviazione di Saul.
84'
AMMONITO ANCHE IMMOBILE IN CASA LAZIO!
84'
CARTELLINO GIALLO PER PATRIC! Difensore ammonito per proteste.
83' Lazzari cerca spazio sulla corsia ma viene fermato da un'ottima chiusura di Griezmann che salva l'Atlético Madrid.
82' Riquelme riceve da Griezmann, provando un destro ben deviato dalla Lazio in calcio d'angolo.
80' LUIS ALBERTO! Conclusione potente ma troppo centrale, ben neutralizzata da Oblak in presa bassa.
79'
Sostituzione per l'Atlético Madrid: fuori Samuel Lino, dentro Riquelme.
78' Pedro riceve sulla sinistra ma viene anticipato da un nuovo intervento di Savic. Lazio che rimane in zona d'attacco.
76'
Altro cambio per i padroni di casa: fuori Zaccagni, dentro Pedro.
74'
Sostituzione in casa Atlético Madrid: esce Witsel, entra Correa.
73' PATRIC! Accelerazione del difensore centrale, che guarda la porta ma viene fermato da un avversario in rimessa laterale. Lazio che cerca il gol del pareggio.
71' ZACCAGNI! Cross insidioso dell'esterno biancoceleste, fermato da un'ottima deviazione di Oblak in calcio d'angolo.
71' PROVEDEL! CHE PARATA! Conclusione ravvicinata di Samuel Lino, che in area viene fermato dalla reattività del portiere laziale.
69' MARUSIC! Conclusione dalla distanza che viene murata dalla difesa dell'Atlético Madrid.
68'
Gioco fermo all'Olimpico. Witsel ha accusato un problema al ginocchio. Vediamo se sarà necessario un cambio prima del calcio d'angolo della Lazio.
67'
CARTELLINO GIALLO PER SAMUEL LINO! In precedenza l'Atlético ha provato la conclusione con Griezmann, fermato bene da Provedel.
66' PALO DI MORATA! Sugli sviluppi di una punizione battuta da Griezmann, lo spagnolo calcia in porta colpendo il legno.
65' Isaksen avanza e prova il suggerimento nella zona di Luis Alberto. Il tentativo del danese però è impreciso e viene intercettato da Witsel.
63' Pallone morbido di Isaksen all'indirizzo di Immobile, anticipato dal colpo di testa di Molina. Subito dopo la Lazio commette fallo con il danese.
62'
Terzo cambio per la Lazio: Guendouzi entra al posto di Kamada.
62'
Sostituzione per la Lazio: fuori Felipe Anderson, dentro Isaksen.
60' Zaccagni prova ad avanzare sulla sinistra ma viene fermato da un intervento preciso ed efficace di Savic.
58' Luis Alberto prova lo scambio con Immobile ma l'azione biancoceleste viene fermata in maniera provvidenziale da Molina, che serve involontariamente Oblak.
57' GRIEZMANN! OCCASIONE ATLETICO! Llorente trova spazio in area di rigore, servendo il francese che però calcia alto.
56' CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Immobile raccoglie un colpo di testa di Felipe Anderson sul rinvio errato di Oblak. Il portiere però si riscatta neutralizzando il tiro dell'attaccante.
55' VECINO! Tiro dalla distanza che tuttavia finisce altissimo rispetto alla porta difesa da Oblak. Lazio che prova ad accorciare le distanze.
54' Molina tenta il suggerimento su Griezmann, che tuttavia non ha un buon controllo e perde una buona occasione.
53' Marusic prova lo scambio con Immobile, che tuttavia si lascia anticipare da un nuovo intervento di Savic.
52' PATRIC! Biancocelesti che vanno al tiro nuovamente ma l'azione viene fermata per un precedente fuorigioco di Immobile. Punizione per gli ospiti.
51' IMMOBILE! Colpo di testa potente ma deviato da Gimenez in calcio d'angolo. Lazio che guadagna un buon calcio d'angolo dalla sinistra.
50' WITSEL! Conclusione dalla distanza ben neutralizzata da Provedel, che in due tempi salva la Lazio. Ottimo inizio per gli spagnoli.
48' Molina prova lo scambio corto con Griezmann ma viene fermato da un ottimo intervento di Marusic che chiude in corner.
46'
Cambio per l'Atlético Madrid: fuori Barrios, dentro Gimenez.
Inizio 2° tempo
21:50 Finisce 0-1 il primo tempo di Lazio-Atlético Madrid. Spagnoli avanti grazie al gol di Barrios.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati due minuti di recupero. Atlético che attacca la metà campo della Lazio in questo finale di primo tempo.
43' Zaccagni accelera sulla sinistra, provando la giocata su Luis Alberto che tuttavia viene anticipato da Barrios. Trema ancora l'Atlético Madrid.
42' Griezmann prova il cross profondo su Morata, che stacca di testa ma commette fallo su Romagnoli in area. Punizione per la Lazio.
41' Immobile riceve al limite dell'area di rigore ma viene fermato da Barrios in maniera irregolare. Riparte l'Atlético Madrid.
40' Lazzari prova il cross sul primo palo ma Oblak è attento e blocca la sfera.
38' Contatto fra Molina e Zaccagni in area di rigore. Non c'è fallo secondo il direttore di gara che lascia correre nuovamente. Attacca ancora la Lazio.
38'
Non ce la fa Pellegrini, che lascia il terreno di gioco zoppicando. Al suo posto entra Lazzari.
35' Si rialza Pellegrini, vediamo se sarà in grado di proseguire. Intanto Sarri ha mandato Lazzari a scaldarsi in caso di sostituzione forzata.
34'
Molina atterra irregolarmente Pellegrini. Punizione conquistata dalla Lazio ma ci sono problemi per il difensore italiano.
32' Pellegrini prova la conclusione verso la porta ma sul pallone il primo ad arrivare è Witsel, che allontana in calcio d'angolo.
30' Barrios conclude con il destro dalla distanza, trovando una deviazione decisiva di Kamada che inganna Provedel. Lazio sotto immeritatamente all'Olimpico.
29'
VANTAGGIO DELL'ATLETICO MADRID! SEGNA BARRIOS!
28' LUIS ALBERTO! CHE OCCASIONE! Destro al volo che termina di poco al lato dopo un buon cross di Marusic. Brividi per la difesa dell'Atlético Madrid.
27' Felipe Anderson prova il cross morbido su Kamada, anticipato bene da Molina che libera l'area di rigore spagnola. Pressing continuo dei biancocelesti in questi minuti.
26'
AMMONITO GRIEZMANN! Ancora Zaccagni protagonista con un nuovo calcio di punizione conquistato al limite dell'area. Altra occasione per la Lazio.
25' ZACCAGNI! Conclusione centrale ma potente. Oblak ha un buon riflesso e allontana il pallone in calcio d'angolo.
24' Marcos Llorente atterra Zaccagni poco distante dall'area di rigore. Lazio che conquista un buon calcio di punizione.
23' Atlético Madrid che attacca la metà campo della Lazio. Biancocelesti che si rifugiano in corner dopo un ottimo intervento in scivolata di Pellegrini.
21' Ammonito Simeone dal direttore di gara. Lazio che è pronta a battere un calcio d'angolo dalla sinistra.
19' Griezmann si invola verso la porta della Lazio ma perde troppo tempo prima di calciare. La conclusione del francese viene fermata dall'intervento di Romagnoli.
18' ROMAGNOLI! Colpo di testa sul primo palo che finisce sul fondo. Ottima la trama disegnata da Luis Alberto su corner. Lazio vicina al vantaggio.
17' Felipe Anderson rimane a terra in area dopo un scontro di gioco. Il direttore di gara lascia correre, senza assegnare il calcio di rigore ai biancocelesti. Lazio sempre più in pressing.
15' Saul commette fallo su Kamada a centrocampo. Calcio di punizione conquistato dalla Lazio.
14' Hermoso prova il cambio gioco su Molina, anticipato da un ottimo colpo di testa di Pellegrini che ferma l'azione degli ospiti.
12' Kamada scambia con Immobile, provando una conclusione con il destro ben neutralizzata da Oblak. Ci prova la Lazio in questi primi minuti di partita.
11' Lancio lungo di Vecino su Immobile, che controlla benissimo ma non riesce a calciare verso la porta. Si salva l'Atlético Madrid.
9' Pellegrini prova l'imbucata su Immobile, che controlla ma non riesce a mantenere in campo il pallone. Rimessa dal fondo per l'Atlético Madrid.
7' Luis Alberto si incarica della battuta del calcio piazzato, allontanato dal colpo di testa di Alvaro Morata.
6' Zaccagni viene atterrato da Molina, conquistando un buon calcio di punizione per la Lazio.
4' Samuel Lino prova a mettere un pallone in area ma l'azione viene fermata per fuorigioco. Riparte la Lazio.
3' Llorente va al cross dalla destra ma trova l'opposizione di Romagnoli, che di testa si rifugia in calcio d'angolo. Pressing degli spagnoli.
2' Prima conclusione dell'Atlético con Llorente. Conclusione che però viene murata dalla difesa biancoceleste.
1' Inizia Lazio-Atlético Madrid!
Inizio 1° tempo
20:35 La sfida dell'Olimpico sarà diretta dallo slovacco Slavko Vincic. Assistenti Klancnik e Kovacic, quarto ufficiale di gara Obrenovic. Al VAR Kajtazovic, con AVAR Dankert.
20:13 Nessun assente in casa biancoceleste. L'Atlético Madrid invece dovrà fare a meno di De Paul, Soyuncu, Depay, Koke, Lemar e Reinildo.
20:07 L’Atlético Madrid di Simeone risponde con un 5-3-2. In porta Oblak, linea difensiva con Molina, Savic, Witsel, Mario Hermoso e Samuel Lino. A centrocampo Llorente, Barrios e Saul. Coppia d’attacco composta da Morata e Griezmann.
20:06 La Lazio si presenta con il classico 4-3-3. Provedel in porta, difesa composta da Marusic, Patric, Romagnoli e Pellegrini. A centrocampo Kamada e Luis Alberto a supporto di Vecino in cabina di regia. Al centro dell’attacco Immobile, con Felipe Anderson a sinistra e Zaccagni a destra.
20:05 Gentili lettori di TMW, buonasera da parte di Filippo D’Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Atlético Madrid, gara valida per la prima giornata del Girone E di Champions League.
Cronaca di Filippo D'Angelo