Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Lazio
1-4
Atalanta
57' Caicedo   Gosens 10'
Hateboer 32'
Gomez 41'
Gomez 61'
Cronaca Formazioni
22:43 Con la partita si conclude qui anche la nostra diretta testuale: da Giacomo A. Galassi un augurio di buona serata con TMW.
22:42 Atalanta attesa domenica dal Cagliari, per la Lazio invece c'è l'Inter.
22:41 Una partita nella quale l'Atalanta ha rischiato solo per 10 minuti nel secondo tempo. Per il resto dominio dei bergamaschi, che con un Gomez in forma smagliante e autore di una doppietta prende 3 punti grazie anche alle reti Hateboer e Gosens. Di Caicedo il gol della bandiera per la Lazio.
22:40 E FINISCE QUI! Atalanta corsara a Roma: contro la Lazio vince 4-1.
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo per Hateboer per un contatto con Immobile.
90'+2 Sembra ormai si stia aspettando solo il fischio finale. La Lazio ha alzato bandiera bianca.
90' Assegnati 3 minuti di recupero.
90'
Cambio nell'Atalanta: esce proprio Gosens ed entra Mojica.
89' Incredibile la forma fisica di Gosens, che lascia tutti sul posto e scappa sulla sinistra. Troppo veloce però anche per i compagni, che non riescono ad arrivare sul cross.
87' MURIEL! Malinovskyi lo serve in area e tenta il destro a giro: palla fuori di pochissimo.
85' Non benissimo l'entrata in campo dei nuovi per la Lazio. Escalante ed Akpa Akpro stanno sbagliando parecchio, anche se la situazione non è delle più semplici.
82'
...E Lammers per Zapata.
81'
Doppio cambio nell'Atalanta: dentro Muriel per Gomez...
80' Da qualche minuto gestisce palla la Lazio senza però trovare particolari spazi. La sensazione è che la partita sia finita sul gol di Gomez.
77' CAICEDO! Si salva l'Atalanta! Immobile scappa e mette un cross pericoloso, respinto sui piedi dell'attaccante ecuadoriano: botta di prima deviata provvidenzialmente in corner da Palomino.
75'
Panchina della Lazio infuriata per un contatto tra Caicedo e Romero al limite dell'area. L'attaccante poi protesta veementemente con Maresca e si prende il giallo.
74' Il cross di Gomez da punizione termina direttamente fuori. Anche se ormai la partita sembra avere poco da dire.
72'
Gosens fa un altro sport, anticipa Akpa Akpro e Acerbi lo stende: giallo per il difensore, comunque tra i pochi a salvarsi stasera nella Lazio.
71'
...E Anderson prende il posto di Lazzari.
70'
...Luis Alberto lascia il posto ad Escalante...
70'
Triplo cambio per la Lazio: esce Milinkovic-Savic per Akpa Akpro...
70'
Giallo per Cataldi intervenuto da dietro sul Papu Gomez.
69' Nulla di fatto dalla punizione.
68' Ottimo fallo guadagnato da Zapata in avanti a tu per tu con Acerbi. Punizione che permette alla squadra di salire.
66' Si è affievolita ora la spinta della Lazio dopo il gol mangiato da Immobile e quello subito da Gomez. Atalanta in controllo.
64' Colpo di testa a centro area di Toloi su cross di Gomez, ma la conclusione è debole. Blocca facilmente al corpo Strakosha.
63' Bell'idea di Marusic che prova ad imbucare per Milinkovic-Savic. Copre bene la difesa dell'Atalanta e il pallone è un po' troppo lungo. Ma la Lazio non sembra ancora aver alzato bandiera bianca.
61' Gomez prende palla in area sulla sinistra, si sposta il pallone sul mancino e scarica una frustata al sette che Strakosha riesce solo a toccare. Un gol pazzesco di Gomez per il 4-1!
61'
CHE GOL HA FATTO GOMEZ?! ATALANTA SUL 4-1!
61' Si rialza l'ucraino. Punizione per l'Atalanta.
60' Colpo alla testa di Bastos a Malinovskyi che prende fallo e resta a terra dolorante.
59' IMMOBILE! OCCASIONE MONUMENTALE PER LA LAZIO! Anticipo in difesa di Acerbi che lancia direttamente Immobile a tu per tu con Sportiello. L'attaccante si sposta il pallone e calcia, non centrando la porta per pochissimo! Ma attenzione all'Olimpico...
58'
Inzaghi opera un cambio: esce Radu, entra Bastos.
57'
GOL DELLA LAZIO! LA RIAPRE CAICEDO!
56'
Cambio intanto nell'Atalanta: esce Pasalic, entra de Roon.
56' Romero si lascia scappare Milinkovic-Savic, ma poi con un guizzo toglie il pallone al serbo prima che riesca a tirare.
55' MARUSIC! SALVA SPORTIELLO! Lazzari in area pesca con un lob l'esterno dalla parte opposta: Marusic calcia bene ma centrale, Sportiello respinge.
54' Rischia l'Atalanta con un retropassaggio rischiosissimo che Sportiello riesce a stoppare sulla linea di porta. Si salva la squadra di Gasperini.
53' Ancora fatica a decollare la partita. L'Atalanta sta provando ad addormentare il match.
52' La Lazio sta provando a salire nella pressione, ma per ora non trova particolari spazi.
49'
Ecco il cambio: fuori Leiva, dentro Cataldi.
48' Pronto ad entrare Cataldi al posto di Lucas Leiva nella Lazio.
46' Subito pericolosa l'Atalanta con un cross dalla destra che non pesca per poco Gosens.
Inizio 2° tempo
21:36 Un primo tempo sostanzialmente giocato alla pari dalle due squadre, con l'Atalanta cinica a sfruttare le occasioni avute. Si fa difficile per la Lazio invece ora: Inzaghi dovrà riuscire a tirare su il morale dei suoi.
Fine 1° tempo
45' Assegnato 1 minuto di recupero.
45' Occasione Lazio! Lazzari scappa benissimo a Toloi, ma davanti a Sportiello sbaglia il passaggio per Immobile. Poi Leiva ci prova dalla distanza: para il portiere dell'Atalanta.
44' Gioca sul velluto ora l'Atalanta, che gestisce il pallone sulla trequarti con estrema libertà.
43' MARUSIC! Scappa in avanti e tiene a distanza Hateboer prima di tirare dal limite dell'area: Sportiello blocca al corpo.
41' Dilaga l'Atalanta! Gomez raccoglie una respinta in area, dribbla Acerbi con una facilità disarmante e poi centra l'angolino. Che gol!
41'
GOL DELL'ATALANTA! GOMEZ FA 3-0!
40'
Giallo per Lucas Leiva che fa uno sgambetto a centrocampo su Gomez. Intervento in netto ritardo del brasiliano.
38' Grande chiusura col fisico di Acerbi su Zapata: il centrale non fa girare il colombiano e lo ferma prendendo solo palla.
36' Cross da corner di Luis Alberto che cerca direttamente la porta. Sportiello però è attento e blocca sulla linea di porta.
33' OCCASIONISSIMA LAZIO! Traversa di Immobile dopo una palla non bloccata in maniera goffa da Sportiello, poi Caicedo non riesce a trovare lo specchio.
32' La classica azione dell'Atalanta: Gosens crossa dalla sinistra e pesca dalla parte opposta Hateboer, che impatta perfettamente il pallone e centra l'angolino. Strakosha battuto e Atalanta sul 2-0!
32'
GOL DELL'ATALANTA! RADDOPPIA HATEBOER!
31' Gioco fermo per un colpo subito da Malinovskyi dopo un contrasto con Radu, poi si riparte.
30' Grande chiusura di Acerbi a centro area su un cross pericoloso dalla destra.
26'
...E giallo anche per Freuler.
26'
Testa a testa Luis alberto-Freuler. Si accende un parapiglia sedato dall'arbitro con un giallo per parte: ammonito Luis Alberto...
25' Non sfrutta a dovere la punizione la Lazio.
24' Sgroppata in avanti di Acerbi dopo un anticipo su Zapata. Il centrale poi prende fallo su Gomez.
22' Proseguono i contatti duri a centrocampo tra le due squadre, che non sembrano intenzionate a tirare indietro la gamba.
20' Luis Alberto spizza un cross di Marusic ma non colpisce benissimo. Palla fuori.
20' Milinkovic-Savic liscia un sinistro in area dopo un buono scatto di Immobile. La Lazio sta provando a reagire dopo qualche minuto di scoramento.
16'
Giallo per Djimsiti che stende Immobile dopo essere stato saltato. Ammonizione corretta.
16' Gomez calcia in area dopo un buon cross di Hateboer: murato, ma resta in attacco l'Atalanta.
15' Lazio che sembra un po' aver subito il colpo del gol. L'Atalanta fa girare palla tra difesa e centrocampo.
12' Ancora proteste della Lazio con l'arbitro, costretto a richiamare Inzaghi.
12'
Il VAR conferma il gol! E giallo a Marusic per proteste.
11' Proteste della Lazio per una possibile spinta in area, ma intanto Gosens ha messo in rete su una sponda di Hateboer. Atalanta in vantaggio in attesa del VAR!
10'
GOL DELL'ATALANTA! SEGNA GOSENS!
10' Continuano i contrasti molto duri tra le due squadre. Su un fallo fischiato a Caicedo grandi proteste della panchina biancoceleste.
7' Si rinnova il duello tra Immobile e Palomino, con il difensore che manca l'anticipo ma poi riesce a mettere pressione al tiro del biancoceleste, sparato in curva.
6' IMMOBILE! Prima calcia Marusic da posizione defilata, poi la palla finisce all'attaccante biancoceleste che centra la porta ma trova l'opposizione con il corpo di Palomino.
6' Luis Alberto si libera di due avversari e poi prova a lanciare Caicedo, coperto bene da Palomino. Molti scontri fisici in questo inizio di match.
4' Zapata scappa alle spalle di Acerbi, ma Patric copre e l'attaccante nerazzurro non stoppa benissimo. Palla a Strakosha.
3' Grande sponda di Milinkovic-Savic che stava per lanciare il contropiede. Lucas Leiva però perde il tempo per l'imbucata per Immobile e perde palla.
2' Prova a gestire il gioco fin da subito la Lazio. L'Atalanta, per ora, attende.
1' Botta subita da Malinovskyi all'altezza della rimessa laterale destra. Si rialza dopo qualche secondo l'ucraino, l'arbitro non ha ravvisato però gli estremi per il fallo.
Inizio 1° tempo
20:46 Entrano in campo le due squadre, in momenti sfalsati. Prima di loro lo staff arbitrale, guidato da Maresca.
20:35 Sarà la sfida tra i due assist-men della scorsa stagione: il Papu Gomez da una parte, Luis Alberto dall'altra. Gli unici due a raggiungere la doppia cifra in quanto ad assist.
20:25 Problemi per Joaquin Correa. L'attaccante argentino è rientrato negli spogliatoi, mentre a riscaldarsi con la prima squadra è passato Caicedo. Probabile un cambio dell'ultim'ora.
20:12 Gasperini invece ritrova due centrali in difesa e li schiera subito: con Toloi ci sono Palomino e Djimsiti. Davanti occasione dal 1' per Malinovskyi, insieme a lui Gomez e Zapata.
20:05 Inzaghi che sceglie gli stessi undici che hanno vinto a Cagliari, con Patri, Acerbi e Radu davanti a Strakosha. Centrocampo a cinque con Lucas Leiva al centro e Milinkovic-Savic-Luis Alberto ai suoi lati. Sulle fasce Lazzari e Marusic, mentre davanti va il duo Correa-Immobile.
20:00 Uno sguardo alle formazioni scelte dai due tecnici.
19:50 Una partita che avrà molto da dire, tra due delle sorprese della scorsa stagione che quest'anno vogliono confermarsi. Per entrambe l'esordio è stato più che positivo: la Lazio vincendo a Cagliari, l'Atalanta a Torino contro i granata. Chi avrà la meglio questa sera?
19:45 Amici e lettori di TMW buonasera, e benvenuti da Giacomo A. Galassi alla diretta testuale di Lazio-Atalanta, recupero della prima giornata di Serie A.
Cronaca di Giacomo A. Galassi