Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Lazio
2-1
Atalanta
45' +1 Milinkovic-Savic
68' Immobile
  Petagna 21'
Cronaca Formazioni
16:57 Termina qui il match dell'Olimpico con la vittoria della Lazio di Simone Inzaghi per 2-1 contro l'Atalanta grazie al rigore decisivo di Ciro Immobile.
Fine 2° tempo
90'+4 MILINKOVIC-SAVIC! Ancora il centrocampista biancoceleste ha provato il mancino dentro l'area di rigore, il suo tiro termina di poco fuori.
90'+3
Cartellino giallo anche Alberto Grassi, brutto fallo del giovane centrocampista ai danni di Radu.
90'+1 Prova il destro Alberto Grassi, pallone che viene ribattuto dalla squadra biancoceleste che può liberare l'area.
90' Ancora qualche protesta degli uomini di Gasperini per le decisioni arbitrali di Pairetto, Atalanta in difficoltà.
88'
Ancora un ammonito per la Lazio, stavolta tocca a Milinkovic-Savic. Quinto ammonito biancoceleste.
87'
Arriva il cartellino giallo anche per Lucas Biglia per il fallo ai danni di Freuler.
86'
Ultimo cambio per la Lazio, fuori Ciro Immobile e dentro Djordjevic.
85' MILINKOVIC-SAVIC! Cosa si è divorato il centrocampista della Lazio, assist perfetto di Immobile per Milinkovic-Savic che tutto solo davanti a Berisha spara alto.
83' Rimessa in zona offensiva per l'Atalanta, prova a creare qualcosa il neo entrato D'Alessandro.
82'
Cambio per la Lazio, fuori Felipe Anderson e dentro il difensore Wallace.
80' Un calcio d'angolo per la Lazio viene allontanato bene dalla difesa dell'Atalanta, continua ad attaccare la squadra di casa.
79' Viene allontanato anche Gian Piero Gasperini per proteste, entrambi gli allenatori espulsi in questa gara.
78'
Ultimo cambio per l'Atalanta, fuori Zukanovic e dentro D'Alessandro.
78' IMMOBILE! Tiro a giro perfetto di Ciro Immobile che trova però la splendida parata in tuffo di Berisha. Vicino alla doppietta l'attaccante della Lazio.
77' Vorrebbe un altro calcio di rigore la Lazio, dubbio tocco in area con il braccio di Conti. Per l'arbitro si può proseguire.
76' Sempre in zona d'attacco la Lazio che non vuole lasciare l'iniziativa all'Atalanta.
75'
Arriva il cambio annunciato, fuori Kurtic e dentro Alberto Paloschi.
74' Cosa si è mangiata la Lazio che poteva chiudere il match, sbaglia Biglia a non calciare in area e il tiro successivo di Milinkovic-Savic termina alto.
73' Tutto pronto per l'ingresso in campo di Paloschi, prova a rinforzare il reparto avanzato Gasperini.
72' Grandissima giocata di Immobile a saltare sulla sinistra Conti, il suo pallone per Lulic è perfetto ma il bosniaco manca l'impatto con il pallone.
71' Continuo giro palla della squadra di casa che adesso vuole addormentare un pò la partita.
70' Nonostante qualche difficoltà la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a trovare il vantaggio, adesso l'Atalanta deve provare ad offendere di più in questa seconda parte di match.
69' Esecuzione perfetta del calcio di rigore da parte di Ciro Immobile che spiazza Berisha e regala il vantaggio alla Lazio.
68'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO CIRO IMMOBILE!
67' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Filtrante perfetto per Ciro Immobile sul lancio di Milinkovic-Savic, lo stesso attaccante salta Berisha che gli frana addosso e provoca il rigore.
66' Troppo isolato Ciro Immobile, i compagni non lo stanno servendo a dovere e lui è costretto molte volte ad allargarsi.
65' Rimessa dal fondo per la Lazio, l'Atalanta prova a colpire la squadra biancoceleste in contropiede grazie alla velocità del Papu Gomez.
64' Stavolta il filtrante di Freuler non è perfetto per Petagna, provvidenziale l'intervento in scivolata di De Vrij.
63' Il pallone perfetto di Biglia ha trovato la testa di Bastos che tutto solo in area di rigore non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta.
62' Primo calcio d'angolo della ripresa in favore della Lazio, dalla bandierina Lucas Biglia.
61' Prova ad andarsene Gomez dalla marcatura di Bastos che con un pò di fatica resiste e riconquista la sfera.
60' Ci ha provato da fuori area con un tiro a giro Petagna, il pallone termina di un soffio sopra la porta di Marchetti.
59'
Arriva il cartellino giallo per Senad Lulic, reo di aver protestato vivamente con l'arbitro dopo una fallo non assegnato.
58'
Prova il cross in mezzo all'area di rigore Conti, bravo Bastos di testa a mettere fuori il pallone. Nell'azione precedente era stato ammonito lo stesso Conti.
56' Con questa mossa Simone Inzaghi ha avanzato la posizione di Felipe Anderson così da farlo giocare più vicino ad Immobile, Patric andrà a ricoprire il ruolo di tornante a destra.
55'
Arriva il primo cambio per la Lazio, fuori Luis Alberto e dentro Patric.
54' Prova ad infiammarsi il Papu Gomez sulla fascia di sinistra, con fatica la difesa della Lazio frena l'argentino.
53' Che errore di Lulic! Su una ripartenza perfetta della Lazio Lulic sbaglia il servizio per Ciro Immobile che era tutto solo in area di rigore regalando così il pallone a Berisha.
52' Primo calcio d'angolo del secondo tempo in favore dell'Atalanta, tante maglie nerazzurre in area di rigore.
51' Ancora un errore della Lazio, stavolta Parolo sbaglia la misura del passaggio e l'Atalanta può ripartire.
50' Proteste di Milinkovic-Savic che voleva un fallo, l'arbitro sanziona verbalmente il centrocampista biancoceleste.
49' KURTIC! Grande occasione per l'Atalanta dopo l'ottimo assist del Papu Gomez che imbecca Kurtic tutto solo in area di rigore, il tiro al volo dello sloveno termina sull'esterno della rete.
48' Possesso palla della Lazio, la squadra di Simone Inzaghi prova ad imbastire qualche azione pericolosa.
47' Si guadagna un calcio di punizione a centrocampo Petagna, lancio lungo dell'Atalanta.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo mosso dall'Atalanta.
Inizio 2° tempo
15:50 Termina qui il primo tempo con il risultato di 1-1 tra Lazio e Atalanta. Dopo l'errore difensivo che ha permesso a Petagna di siglare il gol del vantaggio, ci ha pensato Milinkovic-Savic in chiusura di frazione a rimettere il punteggio in parità.
Fine 1° tempo
45'+3 Proprio in conclusione di primo tempo la Lazio trova il gol che gli farà affrontare la seconda frazione con un piglio diverso.
45'+2 Sull'azione di palla inattiva per la Lazio trova Lulic che pennella un pallone sul secondo palo per Milinkovic-Savic che sovrasta nel gioco aereo Zukanovic e di testa insacca alle spalle di Berisha.
45'+1
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO MILINKOVIC-SAVIC!
45' Fa tutto bene Ciro Immobile che parte della fascia mancina, scambia con Luis Alberto ma il pallone di quest'ultimo è debole e azione che sfuma.
44'
Altra ammonizione per la Lazio, intervento irregolare di Parolo che viene sanzionato con il cartellino giallo.
43' Ancora un errore di Milinkovic-Savic che serve malissimo Immobile che non può approfittare, sfuma l'azione per la Lazio.
42' La Lazio prova a ripartire dialogando a centrocampo, manovra lenta e farraginosa.
41' Brutto il cross di Lulic che termina direttamente fuori, in difficoltà la squadra di casa che non riesce a trovare spazi.
40' Viene allontanato Simone Inzaghi, deve lasciare la panchina il tecnico della Lazio dopo le proteste nei confronti del quarto uomo.
39' Richiamo verbale per Simone Inzaghi, Pairetto ha ammonito verbalmente il tecnico della Lazio dopo le numerose proteste.
38' Si muove molto l'Atalanta, in difficoltà la Lazio che sta girando il pallone senza però trovare il corridoio giusto per Immobile.
37' Grandissima giocata sulla fascia destra di Felipe Anderson, cerca poi di mettere la sfera al centro ma la difesa atalantina rilancia lontano.
36' Nulla di fatto dopo il corner per l'Atalanta, il pallone viene messo fuori dalla difesa della Lazio.
35' Calcio d'angolo in favore dell'Atalanta dopo la conclusione dal limite di Spinazzola deviata da De Vrij.
33' Spiovente in area di rigore di Luis Alberto, pallone troppo lungo per tutti e fa sua la sfera l'estremo difensore Berisha.
32' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, ci ha provato ancora Immobile ma il pallone termina fuori e rimessa dal fondo per l'Atalanta.
31' Si guadagna il terzo calcio d'angolo della gara la Lazio dopo la girata in area di Immobile deviata da Caldara.
30' Non passa il filtrante di Felipe Anderson per l'occorrente Immobile, azione sfumata per la Lazio.
29' La rete di Petagna sta decidendo il match dove la Lazio aveva fatto qualcosa in più degli ospiti, un errore difensivo ha favorito la realizzazione dell'ex Milan.
28' Un problema muscolare costringe così Konko a terminare la partita contro la sua ex squadra.
27'
Arriva il primo cambio del match per l'Atalanta, fuori Konko e dentro Alberto Grassi.
26' Ci ha provato anche Lulic dal limite dell'area, ottimo l'assist di Immobile ma il mancino al volo dell'esterno biancoceleste termina alto.
25' Ci ha provato Luis Alberto dal limite sinistro dell'area di rigore, il suo destro però si spegne tra le braccia di Berisha.
24' Ancora una decisione che sta facendo agitare gli animi dei biancocelesti, fischiato un fallo in attacco alla Lazio e Atalanta che può ripartire.
23'
Arriva la prima ammonizione della gara, cartellino giallo per Ciro Immobile che stava protestando con il direttore di gara.
22' Brutto pallone perso sulla trequarti da Radu e recuperata da Freuler, il centrocampista bergamasco serve Petagna stoppa e calcia a rete anche grazie all'errore difensivo biancoceleste.
21'
GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO PETAGNA!
20' Bel pallone di Luis Alberto in profondità per Ciro Immobile, decisivo in contrasto Masiello.
19' Prova a girare il pallone la squadra di Gasperini che ha avuto più di una difficoltà in questa prima parte di match.
18' Errore marchiano di Felipe Anderson che nel tentativo di saltare Zukanovic scivola perdendo il pallone dando il via al contropiede dell'Atalanta.
16' Sul calcio di punizione di Biglia ha provato il taglio in area Milinkovic-Savic, pallone leggermente lungo che termina tra le braccia di Berisha.
15' LUIS ALBERTO! Il palo nega la gioia del gol al centrocampista della Lazio che ha provato la conclusione da posizione defilata, pallone deviato da Berisha che si stampa sul palo.
14' Ci ha provato Petagna dal limite dell'area, il suo tiro di prima intenzione non ha messo in difficoltà Marchetti che blocca il pallone.
13' Prova a stringere i denti il Papu Gomez che rimane in campo, rimandato quindi il cambio con D'Alessandro.
12' Meglio in questi primi minuti la Lazio, propositiva la squadra di Simone Inzaghi che è andata vicina al gol in apertura con Ciro Immobile.
11' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, il pallone viene allontanato dalla retroguardia dell'Atalanta.
10' Arriva il primo calcio d'angolo della partita, lo batterà la Lazio dopo l'intervento in scivolata di Caldara sul cross di Ciro Immobile.
9' Intanto intensifica il riscaldamento D'Alessandro, qualche problema per il Papu Gomez.
8' Prova l'iniziativa personale Felipe Anderson, intervento duro ma efficace dell'ex Roma Ervin Zukanovic.
7' Brutto errore di Masiello che poteva dare il via all'azione offensiva della Lazio, ci mette una pezza Freuler.
6' Per un soffio Immobile non tocca in modo decisivo il pallone, determinante l'uscita di Berisha. Grande comunque il dialogo in velocità tra Immobile e Felipe Anderson.
5' Arriva la risposta dell'Atalanta con il Papu Gomez che era scattato benissimo in posizione regolare sul filtrante di Petagna, il suo mancino in diagonale termina a lato.
4' Bel duello in questi primissimi minuti sulla fascia di destra tra Felipe Anderson e Spinazzola.
3' IMMOBILE! Prima occasione Lazio firmata da Ciro Immobile, l'attaccante si libera benissimo dal limite dell'area e con il destro sfiora il palo della porta di Berisha.
2' Lazio in zona d'attacco, i biancocelesti provano a muovere il pallone sulla destra in direzione del brasiliano Felipe Anderson.
1' PARTITI! Primo pallone del match giocato dalla Lazio.
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto pronto per il fischio d'inizio all'Olimpico, squadre in campo.
14:41 L'arbitro della gara è il signor Pairetto della sezione di Nichelino.
14:39 Queste le parole dell'attaccante dell'Atalanta Andrea Petagna prima del match: "Dobbiamo dare il massimo, questo è uno scontro diretto".
14:25 Parte della panchina Grassi, niente maglia da titolare per l'ex Napoli e dentro Konko nell'inusuale posizione di centrale di centrocampo in compagnia di Freuler. Ha recuperato Spinazzola che prenderà posto sulla fascia sinistra, Kurtic dietro le due punte Petagna e il Papu Gomez.
14:24 Risolti i dubbi di formazione per Simone Inzaghi, panchina per Dusan Basta e Felipe Anderson largo sulla destra con l'inserimento nella trequarti di Luis Alberto. Al centro dell'attacco Ciro Immobile con Milinkovic-Savic alle spalle. Terzetto difensivo formato da Bastos, De Vrij e Radu.
14:23 Buon pomeriggio a tutti gentili lettori di TuttoMercatoWeb da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara dell'Olimpico tra la Lazio e l'Atalanta.
Cronaca di Antonino Sergi