Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Latvia
0-2
Ungheria
  Gyurcso 10'
Szalai 77'
Cronaca Formazioni
22:39 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
22:38 Termina qui la gara, prima vittoria dell'Ungheria in questa fase a gruppi di qualificazioni. A decidere l'incontro le reti di Gyurcso e di Szalai.
Fine 2° tempo
90'+3 Protegge e tiene palla in questi ultimi scampoli di gara l'Ungheria che vede avvicinarsi il traguardo.
90'+1 KARASAUSKAS! L'ultimo entrato per i lettoni riceve dentro l'area e spara violento verso il primo palo ma Gulacsi respinge in calcio d'angolo.
90'+1 Ci saranno da giocare quattro minuti di extra time.
89' Battuta profonda di Ikaunieks ma sul tentativo di testa da parte di Tarasovs si alza la bandierina del guardialinee.
88' Kleinheisler ruba con troppa veemenza un pallone sulla trequarti a Sabala ed il direttore di gara ravvisa un calcio di punizione.
86' Dzsudzsak serve al limite dell'area Szalai che fa da sponda per Kleinheisler ma il numero 15 aveva arrestato la sua corsa e la Lettonia può riprendere possesso della sfera.
84' La punizione di Dzsudzsak colpisce in pieno volto Tarasovs che rimane a terra frastornato per alcuni istanti.
83'
Prima della battuta l'Ungheria effettua il secondo cambio: fuori Gera, dentro Vida.
82' Punizione interessante per il mancino di Dzsudzsak, siamo a poco più di venti metri dalla porta di Vanins.
81'
Fallo di Zjuzins ai danni di Szalai e cartellino giallo per il numero 17 lettone.
79' Brutto colpo per la Lettonia che era rimasta in gara fino a questo punto mentre adesso vede avvicinarsi la seconda sconfitta casalinga.
79'
Ultimo cambio per la Lettonia: esce Laizans, entra Karasauskas.
77' Sulla battuta del corner l'attaccante ungherese stacca all'altezza del primo palo e questa volta trafigge Vanins.
77'
GOL DI SZALAI! RADDOPPIO DELL'UNGHERIA!
76' CHE PARAT DI VANINS! Punizione di Gyurcso, girata di testa da parte di Szalai ma grandissima parata di Vanins che toglie la sfera dall'incrocio dei pali.
75' OPPORTUNITA' PER SABALA! Traversone di Ikaunieks, liscia l'intervento Kadar ma così facendo mette fuori tempo Sabala che a centro area tutto solo non riesce ad impattare di testa.
73' Superata la metà della ripresa, Ungheria sempre avanti e dopo lo spavento iniziale sembra aver preso le misure agli attacchi lettoni.
72'
Cartellino giallo nei confronti di Sabala dopo un fallo evitabile in mezzo al campo ai danni di Guzmics.
69'
Secondo cambio per i padroni di casa: fuori Kluskins, dentro Janis Ikaunieks.
68' Conclusione coraggiosa di Kleinheisler che calcia al volo sulla ribattuta della difesa con la sfera che termina alta sopra la traversa.
67' Intervento irregolare di Kluskins che abbocca alla finta di Kleinheisler e lo atterra. Punizione per l'Ungheria sull'out di sinistra.
66' Cross teso di Gyurcso verso il centro dell'area ma Szalai si era invece spostato a ricevere sul primo palo.
63' Sponda di Szalai a premiare l'inserimento di Kleinheisler ma si frappone Jagodinskis che di testa appoggia verso il proprio portiere.
62' ALTRA OCCASIONE PER GYURCSO! Lancio lungo di Korhut che pesca dentro l'area di rigore Gyurcso, ma il suo tiro non centra lo specchio della porta da posizione invitante.
60' GYURCSO! Il numero 13 dei magiari si accentra dalla sinistra e calcia radente verso la porta colpendo il palo esterno.
59' Tenta due volte il cross dalla destra Ikaunieks ma in entrambi i frangenti il suo tentativo è basso e di facile lettura per la difesa ungherese.
57'
Primo cambio per la Lettonia: esce Visnakovs, entra al suo posto Zjuzins.
55' Ci prova Bese ritrovatosi dentro l'area lettone ma il suo tiro è respinto con il corpo da Gorkss.
54' IKAUNIEKS! Conclusione dal vertice sinistro dell'area e parata a terra di Gulacsi.
53' GYURCSO! Tiro non irresistibile del numero 13 che impensierisce Vanins, il portiere lettone si fa sfuggire la sfera ma la recupera rapidamente.
50' SABALA! L'attaccante lettone riceve dentro l'area di rigore ma si fa ipnotizzare da Gulacsi e calcia addosso all'estremo difensore.
49' Più aggressiva la Lettonia in queste prime battute della ripresa e Sabala invita il proprio pubblico ad alzare il tifo.
48' Finisce a terra in mezzo al campo Kleinheisler ma anche in questo frangente è tutto regolare per l'arbitro Gil.
46' Kluskins penetra dentro l'area di rigore e termina a terra contrastato da Korhut, ma il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste dei lettoni.
46'
Esce Nikolic ed entra Kleinheisler per l'Ungheria.
Inizio 2° tempo
21:46 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco, c'è movimento nella panchina ungherese.
21:33 Finisce qui la prima frazione di gioco, Ungheria in vantaggio grazie alla rete di Gyurcso in avvio di gara.
Fine 1° tempo
45' Ultimo giro di orologio del primo tempo più eventuale recupero.
43' IKAUNIEKS! LETTONIA VICINA AL PARI! Ripartenza lettone con l'imbucata perfetta di Tarasovs verso il suo numero 9 che entrato in area, a tu per tu con Gulacsi, calia a lato.
42' Dopo una fase di stanca l'Ungheria ha di nuovo alzato il pressing e prova a chiudere in avanti la frazione.
40' Conclusione dal limite dell'area di Dzsudzsak e parata in due tempi di Vanins.
39' Sul secondo corner consecutivo viene ravvisato un fallo in attacco per la carica di Sabala sul portiere Gulacsi.
38' Rimane in attacco la formazione di casa che favorisce di un tiro dalla bandierina.
37' Ikaunieks viene lanciato lungo sulla sinistra e con astuzia fa carambolare la sfera addosso a Bese conquistando un fallo laterale in zona offensiva.
34'
Entrata in ritardo di Ikaunieks nei confronti di Nagy. Ammonizione per l'esterno lettone.
33' Botta dalla distanza di Nagy che si perde abbondantemente alta sopra la traversa.
32' Traversone pericoloso di Nikolic dalla destra ed in spaccata interviene in anticipo Gorkss che toglie la possibilità di concludere a Szalai.
31' Quando abbiamo superato la mezz'ora di gioco l'Ungheria è sempre avanti di una rete ma sta lasciando troppo spazio alla Lettonia per manovrare.
28' TARASOVS! Colpo di testa del centrocampista che riceve un pallone in avanti di Kluskins ma non si fa sorprendere Gulacsi.
27' Nuovo fallo commesso da Kadar che deve stare attento essendo già ammonito.
26' OCCASIONE PER LA LETTONIA! Tracciante velenoso dalla destra di Kluskins e per pochi centimetri non riesce ad impattare Sabala all'interno dell'area piccola.
25' Sugli svolgimenti della palla inattiva riceve palla al limite dell'area Laizans che conclude ed ottiene un altro corner.
24' Si porta in avanti la Lettonia ed ottiene un calcio d'angolo per la chiusura di Nagy su Ikaunieks.
22' Sabala fa correre sull'esterno Visnakovs, interviene Kadar a fermare tutto appoggiando indietro per Gulacsi.
20' Lettonia che prova a costruire l'azione lentamente a partire dalla propria difesa, mentre l'Ungheria predilige il gioco sulle corsie laterali.
19' Korhut serve sulla linea di fondo Gyurcso ed il suo cross radente viene spazzato via dalla retroguardia lettone.
18' Gera tenta di lanciare veloce in profondità Gyurcso ma il suo invito viene intercettato da un attento Jagodinskis.
16' LAIZANS! Tiro velenoso con il destro che passa affianco alla barriera e termina a lato non di molto, in ogni caso Gulacsi era in traiettoria.
16' Siamo a circa trenta metri dalla porta di Gulacsi ma Laizans sembra volerci provare.
15'
Spunto in mezzo al campo di Visnakovs che supera due uomini e viene quindi atterrato con un intervento da tergo da Kadar. Cartellino giallo per il numero 4 dell'Ungheria.
13' BESE! Colpo di testa del terzino ungherese sugli sviluppi del tiro dalla bandierina e sfera che termina a lato.
13' Scambio tra Dzsudzsak e Bese, si intromette Maksimenko che respinge in calcio d'angolo.
12' Difende bene palla sulla trequarti Szalai ed ottiene un calcio di punizione che permette all'Ungheria di rimanere in attacco.
11' Inserimento dentro l'area dalla destra di Nikolic, cross morbido verso il centro dove Gyurcso calcia di prima intenzione ed infila sotto la traversa.
10'
GOL DELL'UNGHERIA! HA SEGNATO GYURCSO!
9' Prova ad allargare il gioco Nagy in direzione di Bese che viene colpo però fuori tempo e si procede quindi con una rimessa laterale per la Lettonia.
8' Bella finta di Gabovs che si libera sulla corsia di destra della marcatura di Kadar, ma il suo traversone è troppo sul portiere e nel suo arco supera anche la linea di fondo.
6' Squadre che si sfidano a viso aperto in questo avvio e autrici di molti errori in fase di impostazione.
4' Cross dalla destra di Gabovs dopo aver ricevuto da Sabala, ma il pallone verso il centro dell'area è messo fuori da Bese.
3' Tarasovs prova l'imbucata centrale veloce per un compagno ma il suo tracciante è troppo potente e termina oltre la linea di fondo.
2' Difesa lettone che si fa trovare reattiva e respinge la battuta di Dzsudzsak.
1' Ottima discesa di Gyurcso che viene messo giù sulla corsia di sinistra da Gabovs.
1' Inizia il match!
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre sul green dello Skonto Stadium, spazio agli inni nazionali.
20:41 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo guidate dal direttore di gara Pawel Gil.
20:14 Gli ospiti rispondo con un 4-3-3 ed il tecnico Storck propone il giovane centrocampista del Bologna Nagy assieme a Nikolic e Gera. In attacco tridente offensivo con Dzsudzsak e Gyurcso in appoggio a Szalai.
20:12 Il ct dei lettoni Pahars schiera un 4-1-4-1 con Tarasovs vertice basso davanti alla difesa, Kluskins e Laizans in mediana mentre ad agire sulle fasce spazio a Visnakovs e Ikaunieks. Davanti l'unica punta è il numero 10 Sabala.
20:09 Le due rappresentanze nazionali sono inserite nel gruppo B assieme ai campioni d'Europa in carica del Portogallo. I padroni di casa della Lettonia dopo la vittoria contro Andorra hanno subito la sconfitta interna con le Far Oer. Gli ungheresi invece hanno avuto una partenza al rilento e dopo il pareggio a reti inviolate con la piccola nazionale dell'isola nordica hanno perso allo scadere contro la Svizzera.
20:07 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Lettonia-Ungheria, gara valida per la terza giornate delle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018.
Cronaca di Andrea Diamante