Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Latina
2-2
Virtus Lanciano
45' +1 Dumitru
90' Scaglia
  Vastola 52'
Marilungo 60'
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto per la diretta testuale di Latina-Lanciano. Restate su TMW pere pagelle della sfida e le dichiarazioni dei protagonisti, oltre che per gli altri Live di giornata. Un saluto da Giovanni Cimino.
16:55 Entrambe restano appaiate in classifica a quota 40 e martedì si torna in campo per il turno infrasettimanale.
16:54 FISCHIO FINALE!!! Gran bella partita quella al Francioni, con il Lanciano che vede sfumare una vittoria fondamentale proprio nei minuti di recupero. Dopo il gol di Dumitru nel finale di primo tempo, Lanciano ribalta tutto con l'uno-due firmato Vastola-Marilungo. Al 90', è Scgalia a pareggiare i conti e ad evitare il ko casalingo al Latina.
Fine 2° tempo
90'+6 Ancora il Lanciano, Turchi spreca tutto. Di Francesco per vie centrali apre verso Turchi sulla destra, conclusione telefonata del marito della presidentessa Di Maio, blocca Ujkani.
90'+5 Azione insistita del Lanciano in area del Latina, poi è Giandonato a concludere verso la porta, palla altissima sopra la traversa.
90'+2 CORVIA!!!! Il Latina spinge e sfiora il gol del 3-2!!! Scaglia per Corvia in area, da posizione angolata tenta la girata verso il palo lontano, palla di poco vicina al legno!!
90'+1 AMMARI'!!! Il numero 20 riceve palla dal limite e prova il destro a giro sul secondo palo, palla sopra la traversa!
90'+1 Pareggio di Scaglia, che ha giocato un grande secondo tempo. Ottima sponda di Boakye dall'area di rigore verso il limite, botta precisa dell'esterno offensivo, che rende vano il tuffo di Cragno, 2-2 a Latina!!
90'
GOOOLLLLL LATINA!!!! PAREGGIA SCAGLIA!!!! 2-2 AL FRANCIONI!!!!
90'
Ultimo cambio nel Latina: fuori Oliveira, dentro Ammarì.
90' Saranno in totale sei i minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio nel Lanciano: fuori Vitale, dentro Turchi.
89' DI FRANCESCO!! Grande stop di petto sulla sinistra, il numero 13 avanza e batte al volo di prima, palla a lato dal palo non di molto! Grande gara del figlio d'arte!
88' Latina ora con quattro uomini d'attacco in campo. Gautieri tenta il tutto per tutto.
88' Altro traversone dalla destra di Scgalia, spizzata di testa verso la porta del neo entrato Corvia, blocca Cragno.
87'
Cambio nel Latina: fuori Mariga, in campo Corvia.
86' Problemi di crampi per Rigione, reduce da una settimana di problemi muscolari. Il clima al Francioni si scalda.
84' Sceneggiata di Brosco che chiedeva il rigore su un intervento in area, nettamente sulla palla, di Marilungo: Chiffi non si fa ingannare dal difensore del Latina.
83' Successivamente, proteste del Latina per un contatto in area tra Di Filippo e Boakye, i padroni di casa chiedevano il rigore, Chiffi lascia proseguire. Si accendono un pò gli animi, l'arbitro deve intervenire a sedare le proteste della panchina neroazzurra.
81' TRAVERSA DI SCHIATTARELLA!!! Traversone dalla destra di Scaglia, Schiattarella in tuffo di testa sulla sinistra colpisce la traversa a Cragno battuto!!! Occasione d'oro per i pontini!
80'
Giallo per MacDonald Mariga, che interviene duramente su Di Francesco. Il centrocampista kenyota era nella lista dei diffidati.
80' Subentra un pò di stanchezza nelle due squadre.
77' DELLAFIORE!!! Il difensore sfiora il pari. Corner battuto dalla sinistra, Dellafiore anticipa un avversario e colpisce da buona posizione di testa, palla sopra la traversa! Buona opportunità per i neroazzurri.
76'
Secondo cambio per Maragliulo: fuori Ferrari, in campo Bonazzoli.
75' Ancora difficoltà per il Latina a destra, Baldanzeddu si fa beffare da Di Matteo, palla al centro dal fondo, Marilungo prova a girarsi in un fazzoletto, palla a lato, nessun problema per Ujkani.
74'
Cambio nel Latina: fuori l'esausto Dumitru, in campo Paponi.
73' Proteste del Latina per un tocco di braccio in area del numero 4 Salviato: tocco che se c'è stato, è stato decisamente fortuito.
72' Latina un pò lunga in campo, situazione che favorisce le ripartenze del Lanciano, sempre molto insidiose.
71' Altra ripartenza del Lanciano, l'azione dalla destra si proietta sulla sinistra, dove Rocca dal limite dell'area, serve basso Vitale in mezzo, botta del centrocampista, telefonata per Ujkani che blocca.
70'
Giallo per Dellafiore, che trattiene per la maglia lo sgusciante Marilungo.
69'
Primo cambio nel Lanciano: fuori Vastola, in campo Giandonato.
69' Altra iniziativa di Scaglia sulla destra, che dopo aver ricevuto palla dalla sponda di Boakye, tenta un altro destro a giro, murato dalla difesa ospite.
67' OLIVEIRA!!!! Botta di potenza dell'uruguagio, palla a lato di pochi centimetri dal palo alla destra della porta difesa da Alessio Cragno.
65' Interessante punizione per il Latina conquistata da Schiattarella per un duro intervento di Di Matteo.
63' Tentativo velleitario di Brosco da 50 metri, palla ampiamente a lato.
63' Il Latina prova ora a riorganizzarsi e a tentare la reazione all'imprevisto vantaggio.
62' Quarta rete stagionale per Guido Marilungo.
60' Lanciano ribalta la situazione!! Ripartenza dei rossoneri, ancora con Di Francesco, ci provano Vitale e Ferrari, Ujkani salva il salvabile, poi a porta vuota, di testa, a fil di palo, Marilungo insacca il gol del vantaggio della squadra di Maragliulo! Partita ribaltata!!
60'
GOOOOOLLL LANCIANO!!!!! MARILUNGO PORTA AVNATI I SUOI!!! 1-2 VIRTUS!!!!
59' SCAGLIA!!! sinistro da limite dell'esterno alto, grandissima parata in "estirada" di Cragno!!
58' SCAGLIA!!! sugli sviluppi di un corner a favore del Latina, Scaalia ha la palla sul destro in piena area, ma tenta di beffare Cragno con un mezzo pallonetto, di facilissima lettura per Cragno che blocca la palla.
57' Latina che si appoggia molto a Dumitru, che appare decisamente in giornata si. Un calciatore, l'ex nazionale Under 21 azzurro, che ha colpi importanti nel repertorio, salvo peccato in continuità.
56' Partita che continua a giocarsi su ottimi ritmi. Le due squadre non si risparmiano e puntano decisamente a superarsi.
56'
Giallo per Boakye, che entra duramente su Rigione.
56' Prima rete stagionale per l'esperto Gaetano Vastola.
54' Rischia il Lanciano sulla battuta direttamente dal corner di Oliveira, Cragno di qualche passo fuori dai pali, deve arretrare velocemente per deviare la palla oltre la traversa!
53' Pareggio del Lanciano, nato da un contropiede velocissimo orchestrato da Di Francesco, sulla trequarti palla in profondità in area verso Vastola, che elude la guardia di Baldanzeddu e l'esperto mediano della squadra frentana batte Ujkani in uscita, impatta il Lanciano!
52'
GOOOLLLL LANCIANO!!!! PAREGGIO DI VASTOLA!!!! 1-1 AL FRANCIONI!!!!
51' BOMBA DI MARIGA, SALVA CRAGNO!!! Palla che arriva al limite da Mariga, che batte con un tiro fortissimo, grandissima risposta di Cragno, palla in corner!
51' Vanifica un ottimo contropiede Dumitru, lanciato in profondità da Mariga,l'ex Napoli prova a servire fuori Boakye, ma Di Filippo intercetta e spazza.
49' Prova ad accendersi Di Francesco, che punta Mariga e tenta un desto a giro che però termina ampiamente a lato.
49' Ancora il Latina sulla sinistra. Stavolta l'inserimento sulla fascia è del generoso Schiattarella, che crossa sul fondo al centro verso Scaglia, ma l'esterno non ci arriva di testa.
47' Spazio a sinistra per Calderoni, che ancora una volta scende bene sulla fascia mancina, ma sbaglia la misura del traversone in area, respinto da Rigione: poteva fare di meglio lx Bari e Piacenza.
46' Nessuna variazione nei due undici che hanno iniziato la sfida.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla affidata al Lanciano.
Inizio 2° tempo
16:02 In casa nei primi tempi, solo tre gol subiti dal Latina e un totale di 51 punti conquistati, di cui 12 poi dissipati nei secondi tempi.
16:02 Squadre nuovamente in campo, tra pochi istanti la ripresa del gioco.
15:59 Lanciano che ha avuto buone occasioni per colpire, poi nella seconda parte del primo tempo, il Latina ha sfiorato più volte il vantaggio, colpendo con Dumitru proprio negli istanti finali della frazione.
15:50 FINE PRIMO TEMPO!! Il Latina avanti, diremmo meritatamente, con la rete di Dumitru proprio al 45'. In precedenza, lo stesso Dumitru e Boakye hanno sfiorato il vantaggio, Lanciano che è calata nel finale di tempo, ma che è andata vicina al gol con Di Filippo e Salviato.
Fine 1° tempo
45'+4 Punizione da posizione interessante battuta da Salviato, palla che scavalca la barriera ma termina sopra la traversa!
45'+3 Settima rete stagionale per Nicolao Dumitru, che in precedenza ha anche sfiorato il gol.
45'+2 Azione caparbia nata da una iniziativa di MacDonald Mariga, che vince un contrasto con Rigione e serve in profondità Dumitru, che batte con un tunnel Cragno, vantaggio Latina!!
45'+1
GOOOOLLL LATINA!!!!NICOLAO DUMITRU FIRMA L'1-0!!! VANTAGGIO LATINA!!!!
45'+1 Ultimi istanti del primo tempo.
44' Il fuorigioco salva il Latina. Bella azione in verticale del Lanciano, Di Francesco per Marilungo al limite, colpo no look dell'attaccante ex Samp che serve Ferrari, solo davanti a Ujkani, ma la punta centrale di Maragliulo è in posizione di offside.
41' Protesta Scaglia per un contatto in area con Di Matteo: Chiffi lascia proseguire, a nostro avviso, giustamente.
38' DUMITRU VICINISSIMO AL VANTAGGIO!!! Latina ancora vicina all'1-0. Azione in velocità, Schiattarella serve al limite Dumitru, che controlla la palla e prova un destro a giro sul secondo palo, che termina a lato di qualche centimetro!!!
37' Gran bella palla dalla trequarti destra di Salviato, ottima chiusura di Dellafiore che evita che la palla possa pervenire a Di Francesco, appostato a pochi metri dalla porta difesa da Ujkani.
35' Bella chiusura di Rigione su un'incursione in area di Mariga, il quale ha ricevuto palla dopo uno scambio con Boakye.
35' Continua a fare la gara il Latina, il Lanciano sta al momento pensando a contenere gli avversari.
33'
Giallo per Vitale per un fallo su Scgalia a metà campo. Il calciatore ospite ammonito dopo un paioi minuti, visto che Chiffi ha prima concesso il vantaggio e una volta a gioco fermo, ha alzato il cartellino al centrocampista scuola Juventus.
31' Botta da fuori di Mariga, che riceve palla al limite dell'area da Scaglia, l'ex Parma vede alzarsi la sua palla in Curva.
30' Gara molto interessante e viva. Si sviluppa in modo arioso il gioco del Latina, ma Calderoni sbaglia un cross che poteva creare problemi al Lanciano, direttamente dalla sinistra: esce e blocca Cragno.
29'
Giallo per Ruben Oliveira, per un fallo in attacco.
27' BOAKYE!!! Accelera il Latina. Oliveira apre il gioco sulla sinistra verso Dumitru, il quale prova a mettere la palla al centro dell'area, respinta della difesa e palla poi controllata molto bene da Boakye, che dal limite si gira molto bene e va alla battuta, Cragno respinge di pugni e allontana la palla dallo specchio.
26' SALVIATO!! Occasione-gol per il Lanciano, sugli sviluppi di una palla messa al centro dell'area, sulla quale fa la sponda Vastola, sfera al centro verso Salviato, che manda la palla sopra la traversa da buona posizione.
25'
Giallo per Schiattarella, che sgambetta fallosamente Rocca. Il calciatore era in diffida e salterà la prossima sfida.
23' Le due squadre non si risparmiano, lottano palla su palla e c'è poco spazio ai tatticismi.
21' FERRARI!! Ora la gara si gioca su buoni ritmi. Si spinge sino all'out Salviato sulla destra, cross al centro, deviazione di Dellaffiore e palla che arriva a Ferrari, che in diagonale da buona posizione prova a mandarla in porta, palla sopra la traversa.
19' BOAKYE SFIORA L'1-0!!! Bravissimo Boakye a stoppare una palla vagante sulla trequarti, l'attaccante classe 1993 va via a Rigione, supera un altro difensore e conclude in diagonale, non riuscendo a centrale lo specchio. Bravo l'ivoriano del Latina.
17' UJKANI SALVA IL LATINA!! CHE OCCASIONE PER IL LANCIANO!! Corner per i frentani, battuto da Di Francesco, che pesca solo in area di Filippo, il cui colpo di testa è respinto da Ujkani in maniera provvidenziale, altra opportunità per il centrale rossonero, ma palla stavolta sopra la traversa. Grossa occasione per la squadra di Maragliulo.
16' Ottima sicura di Baldanzeddu sull'ennesima occasione creata dal figlio d'arte Di Francescu: molto attento il terzino del Latina.
15' Bello scatto a sinistra di Di Francesco, che va via a Mariga, palla a Vitale che cerca il lancio dalla metà campo per l'inserimento di Vastola, ma palla troppo lunga e facile preda di Ujkani.
12' DUMITRU!!! Occasione importante per la squadra di casa. Interessante break di Baldanzeddu, che intercetta una palla interessante sulla fascia di competenza, cross al centro dove si inserisce Nicolao Dumitru, che di piatto manda a lato da buona posizione!
10' Rischia il giallo Dumitru per un classico fallo tattico con Marilungo che aveva recuperato palla sugli sviluppi di un calcio piazzato a favore del Latina, Chiffi grazia l'ex Empoli e Reggina.
9' Subito aggressivo il Lanciano, sopratutto con gli uomini più avanzati, Latina che soffre questo atteggiamento degli avversari.
7' Lanciano che in questi primissimi minuti sta attaccando sul proprio versante sinistro, molto attivo Di Francesco.
6' MARILUNGO! Ci prova subito l'ex Samp, che scambia bene nello stretto sulla trequarti con Ferrari, ingresso in area contrastato da Baldanzeddu, conclusione però fuori misura, palla sul fondo.
5' Si gioca subito su ritmi discreti.
4' Errore pericoloso di Oliveira quasi all'ingresso dell'area di rigore della sua squadra, Di Francesco prova ad andare via a sinistra e a mettere dentro l'area la palla, bene Brosco in chiusura.
2' Prima iniziativa è del Latina. Si spinge sulla fascia Calderoni, che prova il cross al centro verso Scaglia, che al centro dell'area non ci arriva.
1' PARTITIIII!! Prima palla affidata al Latina.
Inizio 1° tempo
14:59 Una novità di formazione nel Latina, proprio nell'ultima ora: in campo Baldanzeddu e non Bruscagin sulla fascia destra in difesa.Il laterale sardo è tornato in lista dopo l'addio al calcio di Milani.
14:58 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida
14:56 Bari, Ternana, Pescara, Cagliari e Modena, le squadre che sono passate al Francioni. Nelle ultime cinque in casa, solo un successo per i neroazzurri, nell'ultima sfida contro l'Avellino.
14:55 Gara molto attesa e sentita a Latina, la società ha chiamato a raccolta i tifosi, per spingere la squadra alla conquista di tre punti molto importanti,
14:45 Una sola vittoria nelle ultime undici per la squadra pontina, che evidentemente non attraversa il miglior periodo di forma.
14:44 Sesta gara alla guida del Latina per il tecnico ex Bari. Neroazzurri che sotto la nuova gestione tecnica hanno vinto una partita, pareggiandone due e perdendone due.
14:43 Luglio 2011-giugno 2013, il lasso temporale in cui Carmine Gautieri ha occupato la panchina della Virtus Lanciano, condotta dal tecnico campano alla prima, storica, serie B, con salvezza nella stagione successiva.
14:41 Solo due i successi esterni dei rossoneri, entrambi sotto la guida del trainer salentino, subentrato a D'Aversa lo scorso febbraio.
14:40 Tra l'altro, settimana delicata extra-campo per la società frentana, che nel procedimento in corso davanti al Tribunale Federale Nazionale, si è vista piombare la pesante richiesta di cinque punti di penalizzazione: nei prossimi giorni la sentenza del Tribunale di primo grado.
14:39 Il Lanciano arriva da tre ko di fila, che hanno arrestato la poderosa serie utile di cinque risultati positivi. Ko che hanno messo nuovamente a rischio la permanenza in Cadetteria.
14:30 Assenze pesanti in casa Lanciano, che dovrà fare a meno causa squalifica di Amenta, Aquilanti e Bacinovic, tre punti fermi della poderosa risalita di classifica tra febbraio e marzo. 4-3-2-1 per Primo Maragliulo, con la coppia centrale di difesa Di Filippo-Rigione.- A metà campo, c'è Rocca e non Giandonato, ancora una volta in panca.
14:29 Il Latina si gioca la gara al culmine di una settimana iniziata con le roventi polemiche post-Salerno. Gautieri, ex di lusso della sfida, conferma il 4-3-3, privo degli squalificati Esposito e Mbaye, lasciando in panca Ammarì e Corvia. Davanti, il trio Scaglia-Boakye-Dumitru. A metà campo c'è Oliveira.
14:13 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino e da TMW! Tra poco seguiremo la diretta testuale dello scontro salvezza tra il Latina e la Lanciano, entrambe appaiate a quota 39 classifica.
Cronaca di Giovanni Cimino