Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Latina
0-1
Vicenza
  De Luca 80'
Cronaca Formazioni
16:55 Decide la rete di De Luca nella ripresa. Per questa diretta testuale è tutto. Buon proseguimento di giornata a tutti i nostri lettori e arrivederci ai prossimi live su TMW!
16:54 FINALE AL FRANCIONI! Vittoria importantissima per il Vicenza, che vince 1-0 nello scontro-salvezza contro il Latina e stacca ancor di più i pontini, sempre più ultimi in classifica!
Fine 2° tempo
90'+5 Ottima giocata di De Luca, che salta Dellafiore e subisce fallo dall'esperto difensore ex Treviso e Parma.
90'+4 Ultimi assalti del Latina, ma De Giorgio sbaglia totalmente l'apertura per Pinato, calato tantissimo nella ripresa dopo un ottimo primo tempo.
90'+2 Il Vicenza gestisce il possesso con grande personalità. Per la squadra di Bisoli potrebbero arrivare tre punti importantissimi.
90'+1 Illuzzi concede cinque minuti di recupero.
90' Si rialzano entrambi dopo qualche secondo, De Luca zoppica vistosamente.
89'
Durissimo intervento di Buonaiuto ai danni di De Luca. Giallo per il 10 di casa
88' Altra occasione sprecata malamente dal Latina. Stavolta batte Insigne la punizione, anche stavolta troppo lungo. Nulla da fare per le torri dei pontini
87' Fallo di Rizzo su De Giorgio, poi il centrocampista ospite va faccia a faccia con l'avversario, reo di non aver messo fuori la sfera perché c'era un giocatore del Vicenza a terra.
86' Punizione battuta malissimo da De Giorgio, che cerca Coppolaro sul secondo palo ma calcia troppo profondo. I difensore prova a fare la sponda al volo, ma non riesce a tenere in campo la sfera.
85' Fallo di Esposito ai danni di Rolando sulla destra. Punizione per il Latina, che prova a trovare un pareggio importante.
84' DE VITIS! Conclusione dalla distanza del numero 30, che mette in difficoltà Vigorito! Il portiere sembra sorpreso dalla traiettoria della sfera, ma riesce a bloccare in due tempi
83' Nel Latina si avverte l'assenza di un punto di riferimento offensivo. L'infortunio di Corvia ha fatto saltare i piani a Vivarini.
82' Grande chiusura di Dellafiore su Ebagua, che stava andando via pericolosamente nella zona centrale del campo
81' Vantaggio meritato per il Vicenza. Cross dalla sinistra, un rimpallo su Bruscagin favorisce De Luca, che in girata volante, da due passi, batte Pinsoglio!
80'
DE LUCA! VICENZA IN VANTAGGIO!
79' GIACOMELLI! Il neo-entrato si libera sul lato sinistro e tenta il diagonale con il mancino. Pinsoglio respinge in angolo con i piedi
79' PINATO! Insigne va via velocissimo in posizione centrale e allarga a destra per Pinato, che si accentra e tenta la conclusione, contenuta bene da Esposito. Vigorito tiene in campo la sfera.
78' GIACOMELLI! Cross di D'Elia, la difesa non allontana bene. Giacomelli raccoglie all'interno dell'area un pallone alto e tira al volo con il destro, mandando fuori di un paio di metri sulla sinistra.
77' Scambio di opinioni tra Vivarini e Illuzzi, evidentemente l'allenatore del Latina ha protestato un po' troppo con l'arbitro.
76'
Entra Giacomelli al posto di Gucher.
76' EBAGUA! Cross di Vita, Ebagua svetta altissimo e manda fuori di un soffio sulla destra!
76' Superata la mezzora della ripresa al Francioni, non si sblocca il punteggio. Ancora 0-0 tra Latina e Vicenza.
75' Insigne ed Ebagua non riescono ad incidere, mentre Buonaiuto e De Luca sono i più generosi e ci provano, seppur con scarsa precisione
74' Partita vibrante in questa ripresa, anche se i ritmi non sono altissimi. Le due squadre almeno ci stanno provando, soprattutto sul lato sinistro
73'
Ultimo cambio per Vivarini: Rolando prende il posto di Nica.
73' Buonaiuto si ritrova uno contro uno con Adejo, lo punta e tenta il destro a giro, ma manda la sfera molto lontano rispetto alla porta di Vigorito! Pinato ignorato a sinistra, errore clamoroso!
72' BUONAIUTO! OCCASIONE COLOSSALE PER IL LATINA! ERRORE GROSSOLANO DEL NUMERO 10!
71' Vita parte da destra, rientra sul sinistro e cerca De Luca al centro dell'area. Facile l'uscita di Pinsoglio
69' Il numero 30 rientra in campo ma si tocca la coscia sinistra. Ristabilita la parità numerica, mentre il Vicenza attacca sulla corsia destra
68' Problemi muscolari per De Vitis che, come Corvia, si accascia a terra nel cerchio centrale. Il regista sembra poter continuare.
67' Cross profondo di D'Elia dalla sinistra, Pinsoglio esce in presa alta e blocca senza problemi.
66' De Luca prova a crossare dal fondo, ma subisce la chiusura di Coppolaro. Corner per il Vicenza.
63' Buona chiusura di Bianchi su Buonaiuto, che stava per rendersi pericoloso sul lato sinistro. Fallo del numero 10 di casa su Rizzo pochi secondi dopo.
61' Ebagua sembra in grado di tornare in campo, ma zoppica vistosamente. Probabilmente Bisoli dovrà operare l'ultimo cambio a disposizione.
60' Ebagua a terra, Illuzzi ferma il gioco e permette allo staff medico del Vicenza di soccorrere l'attaccante, reduce da una fastidiosa pubalgia.
59'
Vivarini inserisce De Giorgio al posto di Mariga.
58' Altra straordinaria penetrazione di Di Matteo, che va via a tre avversari sulla sinistra, entra in area e dal fondo crossa al centro. Esposito ferma tutto, proteste del Latina per un presunto tocco con il braccio!
57' EBAGUA! Il numero 19 va via centralmente, sfrutta il movimento di De Luca e tira rasoterra con il sinistro. Pinsoglio si distende sulla sinistra e devia in angolo
56' Altro duello tra Ebagua e Dellafiore, stavolta viene ravvisato il fallo del difensore di casa.
55' Ponte di Ebagua su Dellafiore, poi l'attaccante protesta e battibecca con Illuzzi
54' Ebagua va via a Bruscagin sul lato corto destro dell'area, ma l'assistente di Illuzzi ravvisa un fallo dell'attaccante ai danni del difensore pontino.
53' In questi primi minuti della ripresa abbiamo visto più occasioni rispetto a tutto il primo tempo. Le due squadre sono rientrate con maggiore coraggio e provano a conquistare tre punti che sarebbero fondamentali.
52' RIZZO! De Luca serve sulla corsa Signori, che arriva sul fondo e mette al centro, dove Rizzo tenta il tiro al volo. Molto difficile l'esecuzione, palla alta!
51'
Cambio per Bisoli: Vita rileva Orlando.
51' BUONAIUTO! Conclusione da fuori del numero 10, che manda a lato sulla sinistra!
50' Ancora Di Matteo, che si libera di Bianchi e stavolta mette al centro, dove una deviazione favorisce la presa di Vigorito.
49' DI MATTEO! L'esterno vince un rimpallo con Rizzo, entra in area e tenta una conclusione poco convinta sul primo palo. Palla sull'esterno della rete, Vigorito controlla senza problemi.
48' Signori va via sulla sinistra e crossa al centro. La difesa respinge sui piedi di D'Elia, che rimette in mezzo, dove Orlando non riesce a raggiungere la sfera.
47' Lungo lancio per l'ex Bari, che controlla sul lato sinistro dell'area e scarica la conclusione. Pinsoglio respinge, sfera ancora per De Luca, che si accentra, trova il varco per la seconda conclusione ma spara alto!
46' DE LUCA! VICENZA VICINO AL VANTAGGIO!
Inizio 2° tempo
15:48 SQUADRE AL RIPOSO! Al termine della prima frazione, punteggio ancora bloccato sullo 0-0 tra Latina e Vicenza.
Fine 1° tempo
45'+1 BUONAIUTO! Grande giocata stavolta del numero 10, che controlla sul lato destro dell'area e di punta cerca il palo lungo! Palla fuori di pochissimo!
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
44' Angolo calciato malissimo da Mariga, Vigorito raccoglie e fa ripartire i suoi. Orlando viene trovato in area da Rizzo ma sbaglia il controllo, permettendo la chiusura a Bruscagin.
43' Adejo blocca Di Matteo in angolo, poi si lamenta perché il Latina non ha messo fuori il pallone
42' BUONAIUTO! Cross di Insigne dal limite dell'area per il numero 10, appostato vicino al palo sinistro. Colpo di testa facilmente parato da Vigorito.
41' Vicenza momentaneamente in 10, Pucino è ancora fuori dal rettangolo di gioco e sta ricevendo le cure dello staff sanitario.
40' Pucino crolla a terra dopo un contrasto fortuito con un avversario. Il terzino, cinque gol in stagione, sembra molto dolorante.
39'
Ammonito Nica, trattenuta vistosa ai danni di Signori.
38' Contropiede del Latina nato da una palla recuperata da Pinato a centrocampo. Nè Buonaiuto, né Mariga riescono a trovare il varco per la conclusione, tentata poi da Insigne. Tiro fuori misura.
36'
Giallo per Gucher, fallo su Di Matteo. Era diffidato, salterà la prossima sfida.
35' Bel movimento di De Luca sul lato destro dell'area di rigore. Cross basso al centro, Bruscagin mette in angolo.
34' Cross di Nica con il sinistro sul secondo palo, dove Buonaiuto viene anticipato dall'uscita perfetta di Vigorito.
33' Si rialza Pinato, che è pronto a rientrare sul terreno di gioco. Ristabilita la parità numerica.
32' A terra Pinato sul lato corto destro dell'area. Scontro con D'Elia, Illuzzi richiama lo staff medico del Latina.
30' Mezzora del primo tempo, punteggio bloccato al Francioni. Latina e Vicenza si stanno studiando e non vogliono concedere occasioni.
29' Gioco fermo, Illuzzi richiama lo staff sanitario del Latina perché c'è Coppolaro a terra dopo un contrasto in area con un avversario. Il difensore però riesce a rialzarsi senza l'ausilio dei medici.
28' Buona incursione di D'Elia sul lato sinistro dell'area. Cross del capitano, Dellafiore chiude in corner.
27' Lungo lancio di Esposito verso Ebagua, sovrastato da un perfetto Dellafiore. Fin qui annullato l'esperto attaccante di colore degli ospiti.
26' Insigne lavora bene sulla trequarti, poi cerca l'imbucata centrale per Buonaiuto, che però stava muovendosi verso il lato destro dell'area. Vigorito raccoglie senza problemi
25' Signori serve Orlando a destra, ma l'esterno controlla male e permette l'intervento difensivo di Dellafiore.
24' Lungo lancio in direzione di De Luca, Coppolaro chiude e fa ripartire i suoi. Tanti errori in questa fase del match, emerge un po' di tensione.
23' Stavolta errore di De Vitis, che sbaglia l'apertura a sinistra per Di Matteo, uno degli ex della partita.
22' Apertura di Mariga verso Nica, ma l'ex Parma sbaglia tutto e manda direttamente in fallo laterale. Passaggio imprendibile per il laterale rumeno.
21' Momento favorevole al Vicenza, che sta provando a farsi vedere nella metà campo ospite. Cross pericoloso di Pucino dalla destra, una deviazione mette fuori causa De Luca, tutto solo sul secondo palo.
19' Pinato ha avanzato molto la sua posizione con l'ingresso in campo di Insigne e sta giocando quasi da falso nove, con l'ex Avellino a destra e Buonaiuto a sinistra.
18' Illuzzi ha lasciato correre in entrambi i casi e sembra aver fatto bene. Buona sin qui la direzione dell'arbitro, sempre attento.
17' Altra protesta del Latina! Pinato cerca un tocco filtrante in area, ma ancora Esposito, forse con il braccio, intercetta la sfera!
17' Protesta Insigne, a terra in area dopo un contatto con Esposito al limite della stessa. Illuzzi non ravvede l'irregolarità del difensore del Vicenza.
16' De Luca aveva battuto male la punizione, permettendo alla difesa di allontanare. De Vitis stava portando palla ma è stato abbattuto da Signori.
15'
Giallo per Signori, che ferma una ripartenza di De Vitis.
14' Fallo di Nica su D'Elia sul lato sinistro. Punizione quasi al limite dell'area per il Vicenza.
13' MARIGA! Bella azione del Latina, pallone giostrato velocemente al limite dell'area. De Vitis trova Insigne centralmente, il neo-entrato allarga a destra per Mariga, che finta su un avversario e conclude debolmente con il mancino. Vigorito blocca a terra.
12'
Pronto Insigne, sarà lui a prendere il posto dello sfortunatissimo Daniele Corvia.
11'
C'è Corvia a terra nel cerchio centrale. Forse problemi fisici per il bomber di casa, che sarà costretto ad uscire.
10' Forse un eccesso di sicurezza del fantasista di casa, che non è riuscito a concludere nello specchio davvero da due passi. Incredibile chance per i pontini!
9' Contropiede micidiale dei nerazzurri, Pinato va via a destra di forza, arriva sul vertice dell'area e cerca di esterno Buonaiuto a pochi passi da Vigorito. Conclusione del numero 10 sbagliata, palla fuori sulla sinistra!
8' BUONAIUTO! CLAMOROSA OCCASIONE PER IL LATINA!
8' Verticalizzazione di Gucher, che trova il varco giusto per servire Ebagua davanti a Pinsoglio. Con un guizzo Coppolaro anticipa l'attaccante e mette in angolo.
6' Fa girare il pallone la squadra di casa. Nica crossa verso Corvia, ma Adejo anticipa di testa l'ex attaccante del Lecce. De Vitis, sul prosieguo dell'azione, manda alto cercando di piazzare il destro del limite dell'area.
5' Ritmi abbastanza alti in queste primissime battute. Le due squadre si affrontano a viso aperto e provano a non dare punti di riferimento.
4' EBAGUA! Bello stacco di testa sul primo palo da parte dell'attaccante ospite, che gira un cross di D'Elia dalla sinistra e manda alto di poco.
3' Buonaiuto gestisce la sfera sul vertice sinistro dell'area. Il numero 10 prova ad accentrarsi ma trova la copertura della difesa biancorossa.
2' Confermato il 3-5-1-1 per Vivarini dopo l'indisponibilità dell'ultimo momento di Bandinelli. Mariga si sistema a centrocampo con De Vitis e Pinato, mentre Buonaiuto agisce alle spalle di Corvia.
1' Comincia il match! Il primo possesso è gestito dai padroni di casa, che attaccano da sinistra verso destra.
Inizio 1° tempo
14:58 Cambio last-minute per Vivarini, che rinuncia a Bandinelli e schiera dal primo minuto Mariga.
14:55 Tutto pronto per l'ingresso in campo delle due formazioni. Tra pochi minuti comincerà la sfida!
14:52 L'arbitro del match sarà il signor Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Soricaro e dal quarto uomo De Tullio. All'andata finì 1-0 per i nerazzurri, grazie alla rete di Corvia dagli 11 metri.
14:45 Squalificati Zaccardo e Bellomo, Pierpaolo Bisoli schiera i suoi con il consueto 4-3-3. In porta ci sarà Vigorito, mentre la retroguardia sarà composta da Pucino, Adejo, Esposito e D'Elia. Rizzo, Gucher e Signori formeranno il trio di centrocampo, Orlando, Ebagua e De Luca quello offensivo.
14:35 Out Brosco, Regolanti e Rocca per infortunio, Vincenzo Vivarini non dovrebbe operare molti cambi rispetto alla squadra sconfitta a Bari nel turno infrasettimanale. Davanti a Pinsoglio giocheranno Coppolaro, Dellafiore e Bruscagin, con De Vitis e Pinato in cabina di regia e Nica e Di Matteo esterni. Buonaiuto agirà alle spalle di Corvia e Bandinelli.
14:25 Saranno tre punti di vitale importanza quelli in palio al Francioni nella sfida tra Latina e Vicenza, due formazioni in crisi di gioco e risultati, in caduta libera da diverse settimane. I pontini hanno vinto solo una delle ultime dodici partite disputate e sono precipitati in ultima posizione in classifica, complici anche i due punti di penalizzazione ricevuti a causa dei problemi finanziari. Non se la passano meglio i veneti, che invece hanno vinto una volta negli ultimi quattordici incontri e occupano la quartultima piazza, con tre sole lunghezze di vantaggio sui ragazzi di Vivarini.
14:15 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Michele Pavese e benvenuti alla diretta testuale di Latina-Vicenza, match valido per la 35ma giornata del torneo cadetto!
Cronaca di Michele Pavese