Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Latina
1-0
Trapani
90' +1 Viviani  
Cronaca Formazioni
20:50 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di un buon proseguimento di serata. Rimanete con noi, fra poco al Dall'Ara il Bologna ospiterà un Vicenza in splendida forma.
20:49 Finisce qui! Terza vittoria consecutiva per il Latina, decisa dal classico singolo episodio al termine di una partita brutta e noiosa. Il Trapani non ha demeritato, ma l'ingenuità di Perticone nel finale ha regalato il calcio di rigore ai pontini, trasformato con grande classe da Federico Viviani.
Fine 2° tempo
90'+4 Gomis lancia lunghissimo per cercare il pallone della speranza ma la difesa del Latina non ha problemi ad arginare quest'ultimo, disperato, tentativo del Trapani.
90'+4 Scade in questo momento il terzo minuto di recupero. Probabilmente Fabbri farà giocare un altro minuto di recupero a causa del rigore di Viviani e dell'ultima sostituzione.
90'+3
Fuori Zampa, dentro Malele nel tentativo di agguantare un disperato pareggio.
90'+2 Scontro fortuito tra Crimi e Curiale. Fortunatamente non ci sono conseguenze per entrambi i giocatori.
90'+1 Cucchiaio vincente dagli undici metri da parte di Federico Viviani. Gomis non intuisce le intenzioni del centrocampista scuola Roma e si distende inutilmente sulla propria destra, mentre il pallone si deposita morbidamente al centro della porta. 1-0 al Francioni!
90'+1
VIVIANI!!! HA SEGNATO IL LATINA!!! HA SEGNATO VIVIANI!!!
90' Sul dischetto si porta, manco a dirlo, Federico Viviani.
90' CALCIO DI RIGORE PER IL LATINA! Fabbri indica il dischetto dopo un presunto intervento irregolare di Caldara ai danni di Crimi. Non ha avuto dubbi il direttore di gara.
88'
Abate lascia la fascia di capitano a Terlizzi ed esce dal terreno di gioco, sostituito da Andrea Feola.
86' VIVIANI! La traiettoria dell'ex centrocampista del Padova supera la folta barriera ma non si abbassa a sufficienza sotto la traversa di Gomis. Non c'è stata deviazione, sarà semplice rimessa dal fondo per il Trapani.
85'
Lo Bue interviene in ritardo su Ali Sowe al limite dell'area. Giallo anche per lui. Posizione invitante per il destro fatato di Federico Viviani.
84'
Barilla strattona eccessivamente Ali Sowe e viene ammonito da Fabbri. Diffidato, l'ex centrocampista della Reggina salterà la sfida contro il Livorno.
83' Alhassan vince un rimpallo sulla sinistra e crossa rasoterra al centro. Caldara, che non ha sbagliato nulla in questa partita, allontana verso l'out di destra.
82' Cross tagliato di Nadarevic per Curiale, allontanato di testa da Dellafiore.
82'
Non sembrano esserci particolari problemi per Angelo, che lascia in questo momento il campo per far spazio a Bruscagin.
81' Alhassan vuole il cross dalla sinistra ma Perticone fa buona guardia e allontana il pericolo.
80' Nelle file del Latina è pronto a fare il suo ingresso in campo Bruscagin, che rileverà Angelo. Potrebbe esserci un problema fisico per il terzino del Latina.
78' Non è mancata di certo l'intensità in questa partita, tuttavia completamente avara di occasioni da rete e giocate di qualità.
76' Fabbri richiama verbalmente Iuliano dopo le proteste di quest'ultimo in seguito a un fallo subito da un suo giocatore.
75' Il Trapani spreca malamente una situazione di superiorità numerica con Curiale, il quale attendo troppo tempo prima di servire Falco sulla destra. Il cross di quest'ultimo verso Nadarevic, inoltre, è completamente impreciso.
74'
Viviani interviene da dietro su Abate e si porta a casa un cartellino giallo ineccepibile.
71' Tiro-cross dalla destra di Curiale, bloccato a terra senza affanni da Di Gennaro. Sempre molto attento il portiere di scuola Inter.
69' VALIANI! L'ex centrocampista del Bologna, nell'immediato ribaltamento di fronte, carica il destro da fuori area ma la sfera si spegne a lato di poco sulla sinistra di Gomis.
69' NADAREVIC! Falco crea scompiglio sulla destra e crossa al centro per la testa del bosniaco, ma la conclusione aerea termina alta.
68'
Iuliano si gioca la carte Sowe, il quale sta entrando in questo momento al posto di Paolucci.
65' VIVIANI! Il talentuoso centrocampista del Latina conclude a rete dalla distanza. Gomis blocca la sfera con qualche problema di troppo.
64'
Cambio per Boscaglia: fuori Basso, dentro Falco.
63'
Basso interviene in ritardo su Viviani e viene ammonito da Michael Fabbri.
63' Valiani, all'altezza del limite dell'area, cerca una timida conclusione a rete ma il pallone non oltrepassa il muro difensivo del Trapani.
61'
Curiale salta in ritardo sulla schiena di Alhassan. Fabbri, molto fiscale quest'oggi, estrae il cartellino giallo.
60' ALHASSAN! Taglio rapidissimo del terzino del Latina sul cross dalla sinistra di Paolucci. La conclusione mancina di Alhassan regala l'illusione del gol ma si spegne sull'esterno della rete.
59' Barillà, dalla destra, crossa dall'altra parte in direzione di Basso ma il primo controllo dell'ex giocatore del Sorrento non è felice.
56' Nadarevic conclude improvvisamente dalla distanza sulla ribattuta della difesa del Latina dopo un corner a favore del Trapani. Il tiro del bosniaco si infrange sul muro difensivo pontino.
55' Il Latina guadagna un po' di metri con Viviani che serve Paolucci al limite dell'area. La prima conclusione dell'attaccante pontino viene murata da Caldara, mentre nel prosieguo dell'azione Crimi commette fallo nel tentativo di recuperare palla all'interno dell'area di rigore avversaria.
53'
Cambio nelle file del Latina: fuori Litteri, dentro il nuovo acquisto Bidaoui, ex Crotone.
52'
Crimi atterra Nadarevic a centrocampo e non viene risparmiato da Fabbri. Cartellino giallo anche per lui.
51' Curiale si incunea in area di rigore ma cade a terra sul regolare intervento di Dellafiore. Può ripartire il Latina.
50' Basso si inserisce in area di rigore e, in acrobazia, riesce a servire Nadarevic sulla sinistra, ma la conclusione volante del giocatore bosniaco termina abbondantemente a lato.
49' Basso ha un'altra buona occasione ma anche questa volta non riesce a concludere in maniera decente verso la porta difesa da Di Gennaro.
48' Ristovski cerca di controllare il pallone sulla destra ma non riesce ad evitare che quest'ultimo oltrepassi la linea laterale.
47' Valiani cerca e trova spazio sulla sinistra per crossare sul primo palo, ma Gomis anticipa tutti e blocca la sfera con sicurezza.
46' BASSO! Subito un'occasione per il Trapani, nato da un errore della difesa del Latina. Basso ha un buon pallone in area ma strozza troppo la conclusione, non trovando quindi l'angolino sulla sinistra di Di Gennaro.
46' Si riparte al Francioni! E' iniziato il secondo tempo di Latina-Trapani!
Inizio 2° tempo
19:48 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:46 Arriva, puntuale, il fischio di Fabbri. Al Francioni, dopo 45', il punteggio fra Latina e Trapani è fermo sullo 0-0. Ci auguriamo di assistere a una sfida completamente diversa nella ripresa, poiché finora abbiamo assistito ad uno spettacolo davvero deprimente.
Fine 1° tempo
45' Angelo trova il corridoio per Crimi, il cui cross rasoterra al centro viene allontanato da Terlizzi.
44' Ci sarà un minuto di recupero al termine di questa prima frazione di gioco.
44' Timido tentativo offensivo di Nadarevic che non va a buon fine. L'ex centrocampista del Varese è stato uno dei più brillanti, con tutto l'eufemismo possibile, di questo primo tempo.
41'
Ristovski interviene in ritardo su Barillà e viene ammonito dal direttore di gara. Prima ammonizione per il Latina, dopo quella di Zampa nelle file del Trapani.
40' Viviani mette al centro per la rovesciata di Littieri, stoppato in maniera regolare da Perticone. Il pallone, dopo il tentativo in rovesciata dell'ex attaccante della Ternana, rotola lentamente fra le mani di Gomis.
38' Viviani recupera un buon pallone a centrocampo, allargando sulla destra in direzione di Ristovski. Il cross del macedone viene però ribattuto da Lo Bue, che vanifica così una buona azione offensiva da parte del Latina.
36' Litteri cerca di controllare il pallone sulla trequarti ma Terlizzi lo anticipa e spazza via la sfera senza tanti complimenti.
34' Si fa sentire un po' il pubblico del Francioni, finora un po' ammutolito data la totale assenza di gioco sul terreno di gioco.
32' CURIALE! Sul ribaltamento di fronte il Trapani ha un'ottima occasione per portarsi in vantaggio con Curiale, ma quest'ultimo si fa anticipare in tackle da Alhassan al momento del tiro. Provvidenziale l'intervento difensivo del terzino sinistro del Latina.
31' Diversi rimpalli sugli sviluppi del calcio d'angolo portano Angelo al cross dalla destra. Il pallone si impenna e viene bloccato da Gomis.
31' LITTERI! L'attaccante del Latina sfrutta l'iniziativa sulla destra di Crimi ma viene anticipato al momento della conclusione sul cross basso del compagno di squadra.
30' Nessun tiro in porta nei primi 30'. Non è una bella statistica ma, purtroppo, è la verità.
29' Valiani procede palla al piede allargandosi sulla sinistra e crossando al centro. La traiettoria, però, è troppo profonda e Gomis blocca il pallone con sicurezza sul secondo palo.
28' Alhassan scende sulla sinistra ma commette fallo in gioco pericoloso su Terlizzi. Nulla da fare per il giocatore di proprietà dell'Udinese.
27'
Zampa ostruisce fallosamente Valiani e viene ammonito dal direttore di gara. Cartellino giallo un po' esagerato ai danni del centrocampista del Trapani.
26' Bella giocata, tutta di prima, del Trapani con il pallone che arriva sulla destra per Perticone, il cui cross viene smanacciato da Di Gennaro all'altezza del secondo palo.
23' Intervento rude di Nadarevic ai danni di Paolucci. Calcio di punizione per il Latina, mentre Fabbri decide di non prendere provvedimenti disciplinari ai danni dell'ex Varese.
22' Di Gennaro controlla facilmente un pallone deviato verso la propria porta da un goffo intervento al volo di Brosco.
20' Se ne sono andati i primi 20' al Francioni. Il risultato di 0-0 fotografa perfettamente quello che abbiamo visto, finora, sul terreno di gioco.
19' Paolucci prova la conclusione dall'interno dell'area di rigore ma la traiettoria viene murata in tackle da Lo Bue.
18' ABATE! Prima palla gol della partita per il Trapani. Sul lunghissimo lancio proveniente dalla difesa, Abate sfrutta la dormita di Brosco che si fa scavalcare dal rimbalzo del pallone ma non riesce a inquadrare la porta con un destro da posizione ravvicinata.
17' Numerosi falli tattici a centrocampo stanno caratterizzando, finora, una gara molto spezzettata.
15' Angelo crossa al centro dalla destra, il pallone viene deviato e si alza a campanile poco prima che Gomis lo controlli piuttosto goffamente ma efficacemente.
14' Di Gennaro costretto all'uscita bassa su un pallone in profondità sul quale era scattato velocissimo Abate, mentre la difesa pontina era rimasta decisamente troppo ferma.
13' Non ci sono state occasioni in questi primi 13' di una gara, finora, piuttosto noiosa.
12' Paolucci e Litteri non s'intendono all'altezza della trequarti, con l'ex attaccante del Siena che va a franare fallosamente sull'attento Zampa.
11' Il Latina prova a distendersi con Litteri ma l'ex attaccante della Ternana commette fallo ai danni di Zampa nel tentativo di conquistare il possesso del pallone.
10' Nadarevic crossa a giro sul secondo palo, laddove Ristovski si scontra con Perticone. Secondo Fabbri l'intervento falloso è del difensore del Trapani.
9' Nadarevic viene raddoppiato da Valiani e Alhassan, conquistando un buon calcio di punizione sulla destra in prossimità dell'area di rigore. C'è movimento a centro area, mentre lo stesso Nadarevic si appresta a calciare.
7' Dellafiore va a staccare a centro area senza riuscire a concretizzare, mentre il Trapani è momentaneamente in dieci uomini per un problema occorso a Zampa.
6' Squadre molto attente in quest'avvio di gara. Linee di passaggio ostruite e, di conseguenza, pochi spazi in fase di costruzione per i giocatori di entrambe le compagini.
6' Dellafiore prova il lancio morbido sulla sinistra in direzione di Paolucci ma il pallone finisce direttamente in fallo laterale.
4' Valiani rimane a terra dopo un involontario colpo al volto ricevuto da Zampa. L'ex centrocampista del Bologna sta perdendo un po' di sangue dall'arcata sopraccigliare sinistra.
3' Barillà recupera un buon pallone a centrocampo prima di subire fallo da Crimi. La punizione seguente, calciata sulla destra in direzione di Nadarevic, non crea nessun pericolo alla difesa del Latina.
2' Viviani cerca direttamente la porta con il destro ma la sua conclusione viene murata da un difensore del Trapani.
1' Subito un calcio di punizione a favore dei pontini all'altezza della trequarti centrali. Sul pallone si porta, ovviamente, Federico Viviani.
1' Si parte! E' iniziata Latina-Trapani!
Inizio 1° tempo
19:00 Sarà il Latina a toccare il primo pallone del match. Tutto pronto al Francioni.
18:58 Entrano in campo le due squadre. Fra pochi minuti Michael Fabbri fischierà l'inizio di Latina-Trapani.
18:42 Negli 11 precedenti al Francioni, si registrano 4 vittorie dei pontini, una vittoria del Trapani e 6 pareggi. La gara sarà affidata al fischietto di Michael Fabbri, che darà il fischio d'inizio alle ore 19:00.
18:41 I pontini, rinvigoriti dalla cura Iuliano, sono usciti dalla zona rossa dopo le due vittorie consecutive contro Pescara e Ternana, mentre i siciliani sono reduci da tre pareggi di fila contro Varese, Virtus Entella e la capolista Carpi.
18:40 Gentili lettori e lettrici di TMW, buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Latina-Trapani, primo anticipo del venerdì valido per la 28esima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri