Menù Notizie
Serie B EUROBET (2013-2014)

Latina
0-3
Siena
  Giacomazzi 29'
Rosina 53'
Rafa Jorda 88'
Cronaca Formazioni
22:52 FINISCE QUI! Successo meritato del Siena che passa 3-0 sul campo del Latina e raggiunge Lanciano e Spezia all'ottavo posto in classifica, l'ultimo utile per la qualificazione ai play-off. Con questo ko la squadra di Breda può praticamente dire addio alla qualificazione diretta in Serie A.
Fine 2° tempo
90'+3
Standing ovation per Rosina che abbandona il terreno di gioco. Entra Bedinelli.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Altra conclusione dalla distanza del Siena, de la cava Iacobucci che blocca la sfera in due tempi.
88' Bella girata di Rafa Jorda dopo l'assist involontario di Angelo: rasoiata potente e precisa, non può nulla Iacobucci.
88'
TRIS DEL SIENA!!! RAFA JORDA!!!
87'
Intervento in scivolata di Ristovski che si becca un giallo sacrosanto.
85'
Secondo cambio del Siena: fuori Vergassola, dentro Pulzetti.
84' Gioco fermo al Francioni, a terra Dellafiore che ha preso un colpo sul volto. Il calciatore è comunque in grado di proseguire.
82' Bel movimento di Jefferson al limite dell'area avversaria, meno la sua conclusione.
81' CRIMI! Conclusione insidiosa del centrocampista nerazzurro: pallone deviato che finisce non troppo distante dalla porta difesa da Lamanna.
79' Il Latina prova nuovamente a sfondare nell'area del Siena. Non manca la generosità ai ragazzi di Breda, molto meno sono le idee.
75' Cross di Alhassan dalla corsia sinistra: niente da fare per gli attaccanti del Latina in area, perfetta la difesa del Siena.
73' Poco più di 15 minuti al termine più recupero. Al Francioni la gara non sembra in discussione.
70'
Ultimo cambio del Latina: fuori Laribi, dentro Bruno.
69' PALO DI ANGELO! Il Siena vicino al tris, avanza palla al piede il terzino numero 6 che lascia partire una conclusione dalla distanza fermata dal legno.
68' Momento tutt'altro che esaltante della partita. Il Siena sta gestendo il doppio vantaggio col Latina che non riesce a creare pericoli in attacco.
67'
Sostituzione anche per il Latina: Cisotti in campo al posto di Ghezzal.
66'
Cappelluzzo lascia il terreno di gioco. Beretta inserisce Rafa Jorda.
64'
Altro cartellino giallo: questa volta è Ghezzal a beccarsi l'ammonizione.
63'
Primo cartellino giallo della partita per il Siena: Giacomazzi ha fermato irregolarmente la ripartenza del Latina.
62' Sta alzando il baricentro che ora deve dare il tutto per tutto se vuole rientrare in partita: deviata la conclusione di Cottafava, nessun problema per Lamanna.
61' Murata la conclusione di Ristovski, il migliore in casa Latina in questi primi minuti della ripresa.
59' Ci prova Viviani da oltre 30 metri: conclusione potente ma centrale.
59' Prova a reagire il Latina che guadagna una punizione sulla trequarti avversaria.
55' Si lamenta Crimi nell'area del Siena. Il centrocampista del Latina voleva un penalty, ma Di Bello concede solo corner. Decisione giusta del direttore di gara.
53' Rosina scatta sul filo del fuorigioco, avanza palla al piede non permettendo a Esposito di intervenire e batte Iacobucci con un sinistro a giro un attimo prima della scivolata di Cottafava.
53'
ROSINA!!! DOPPIETTA DEL SIENA!!!
51' Buon cross di Ristovski, attento Belmonte che libera l'area di rigore.
50' Nulla di fatto sulla battuta del corner: di Bello ferma l'azione e concede punizione al Latina.
50' Calcio d'angolo conquistato dal Siena che anche in questa ripresa è partito molto forte.
46'
Latina più offensivo in questa ripresa: fuori Brosco, dentro Jefferson.
46' SI RIPARTE! E' il Siena a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
22:02 Le squadre stanno tornando in campo, a breve l'inizio della ripresa.
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Siena meritatamente in vantaggio dopo i primi 45 minuti. Ha sbloccato la partita al Francioni la quarta rete stagionale di Giacomazzi.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Nulla di fatto sulla battuta del corner: Lamanna non ha corso pericoli in questa prima frazione che si avvia alla conclusione.
44' Sinistro di Laribi, conclusione deviata da Belmonte: calcio d'angolo a favore del Latina.
41'
Intervento duro di Viviani su Angelo: cartellino giallo per lui.
40' Per terra Rosina che quando parte palla al piede è imprendibile. Il trequartista del Siena fa fuori due avversari nello stretto ma viene fermato - in maniera regolare per l'arbitro - sulla linea di fondo.
38' Partita molto spezzettata in questa fase. Il Latina prova a imbastire una reazione dopo il gol di Giacomazzi, ma è poco lucido quando attacca.
36' Buono spunto del Latina sulla corsia destra, pallone al centro per Ghezzal che viene anticipato dall'uscita in presa bassa di Lamanna.
35'
Primo cartellino giallo della partita, ammonito Cottafava per un intervento scorretto su Rosina che s'è rialzato solo dopo l'intervento dello staff sanitario.
31' Ci prova Alhassan sugli sviluppi dell'azione d'angolo: respinto da Rosina il sinistro del giovane centrocampista del Latina.
31' Reazione immediata del Latina, primo calcio d'angolo conquistato dai padroni di casa.
30' Meritato vantaggio del Siena, quarto gol in questo campionato di Giacomazzi che sulla perfetta punizione di Rosina prende il tempo a Cottafava e batte con un colpo di testa l'incolpevole Iacobucci.
29'
GOL DEL SIENA!!! LA SBLOCCA GIACOMAZZI!!!
29' Dopo la conclusione di Ghezzal è tornato a soffrire il Latina. Il Siena, ben disposto in campo, sembra stare meglio fisicamente.
27' VALIANI! Schema su calcio piazzato del Siena, brivido per il Francioni sul tiro del numero 7 del Siena finito non troppo distante dalla porta difesa da Iacobucci.
25' Nulla di fatto sulla battuta del successivo corner: intercettato dalla difesa del Latina il cross tagliato di Rosina.
25' Calcio d'angolo a favore del Siena, deviata la conclusione dal limite dell'area di Belmonte.
24' SALVATAGGIO DI BROSCO! Come un gol segnato l'intervento del difensore del Latina che intercetta in scivolata la conclusione a botta sicura di Giacomazzi.
21' GHEZZAL! Prima occasione anche per il Latina, bello lo scambio tra Laribi e Crimi che permette al numero 31 di calciare indisturbato: pallone colpito male, divorata una ghiotta occasione dai padroni di casa.
18' Il Siena perde palla in mezzo al campo, ma non ne approfitta Crimi che sbaglia la verticalizzazione in direzione di Ghezzal.
16' Si lascia cadere Alhassan che frana a terra al momento del suo ingresso in area: bravo Di Bello a lasciar proseguire.
15' Rosina parte da posizione defilata, s'accentra e tenta la conclusione col sinistro: tiro debole e fuori misura.
13' ROSINA! Splendida azione del Siena: verticalizzazione di Angelo, velo di Giacomazzi e conclusione da posizione defilata del numero 20. Attento Iacobucci che si rifugia in corner. Latina in tilt in questo avvio.
11' Rosina ci prova con un calcio piazzato da posizione favorevolissima: pallone sopra la traversa e non di poco.
10' FEDDAL! Prima conclusione della partita dopo dieci minuti, ci prova il numero undici del Siena dalla distanza col pallone che finisce sopra la traversa.
9' Accelerazione di Spinazzola sulla corsia sinistra: si difende con qualche affanno la difesa del Latina che soffre le scorribande sulle fasce del Siena.
8' Pericoloso retropassaggio di Dellafiore per Lamanna che riesce a liberare l'area nonostante il pressing di Ghezzal.
7' Altro buon cross di Angelo: attento Brosco che libera la sua area di rigore con un preciso colpo di testa.
3' Alza il suo baricentro il Latina dopo i due spunti del Siena. Prolungata azione offensiva della squadra di Breda, ma gli ospiti sono ben schierati in difesa.
2' Ancora un'azione in velocità del Siena. Rosina allarga per Angelo che mette al centro un pallone interessante: Iacobucci è attento e fa sua la sfera in presa bassa.
1' Subito una verticalizzazione di Rosina a cercare Giacomazzi: passaggio intercettato, ottimo inizio degli ospiti.
1' SI PARTE! E' il Latina a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
20:59 Le squadre hanno appena fatto il loro ingresso in campo. A breve il fischio d'inizio.
20:57 Il Latina senza Jonathan e Paolucci schiera in attacco Crimi alle spalle di Ghezzal. In casa Siena assenti l'infortunato Rosseti e lo squalificato Schiavone. Cappelluzzo è il terminale offensivo scelto da Beretta.
20:36 Lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Latina-Siena, posticipo della 40esima giornata di Serie B.
Cronaca di Raimondo De Magistris