Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Latina
0-1
Pescara
  Memushaj 81'
Cronaca Formazioni
14:29 Si chiude qui la diretta testuale di Latina e Pescara. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di giornata e l'invito a rimanere sintonizzati su TMW per le pegelle dell'incontro, per i servizi post-partita e per le altre dirette delle gare di Serie B di oggi.
14:28 Esce a testa altissima il Latina di Mario Somma che non ha saputo concretizzare le occasioni capitate, specialmente nel primo tempo, ma la prestazione dei pontini è stata più che buona.
14:27 Quarta vittoria consecutiva per la formazione guidata in panchina da Massimo Oddo che raggiunge quota 37 punti scavalcando il Bari e andando a -1 dal Novara.
14:26 Arriva il fischio finale al "Francioni" di Latina. Il Pescara supera 1-0 la formazione padrona di casa grazie alla rete messa a segno da Memushaj al 36' minuto della ripresa.
Fine 2° tempo
90'+6 CORVIA!! Latina in avanti con Ammari che effettua un traversone per il suo centravanti, ma il suo colpo di testa viene bloccato a terra da un attento Aresti.
90'+5 Problemi per Campagnaro che è stato soccorso a bordo campo in questo frangente. Abbattista ha fatto sapere che prolungherà il recupero di un minuto.
90'+4 Latina in avanti a testa bassa con Corvia che appoggia il pallone all'indietro per Schiattarella, ma la sua conclusione si perde direttamente sul fondo.
90'+3 Stiamo entrando nel terzo minuto di recupero al "Francioni" di Latina con il Pescara avanti sulla formazione pontina per 1-0 grazie alla rete di Memushaj.
90'+2
Ultimo cambio nel Pescara: fuori Caprari, dentro Fornasier.
90'+1 Ammari lavora un pallone sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro, ma il cross del numero 20 nerazzurro viene respinto da Fiamozzi.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
89'
Fallo di Calderoni ai danni di Mitrita. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Pescara con un cartellino giallo ai danni del difensore del Latina.
88' Il Latina si sta riversando in attacco alla ricerca della rete del pareggio. Ammari va al traversone dalla sinistra per Corvia, ma l'attaccante nerazzurro viene anticipato in corner da Zuparic.
86'
Intervento falloso di Olivera ai danni di Lapadula. Ci sarà un calcio di punizione per il Pescara con il cartellino giallo estratto ai danni del capitano della formazione pontina.
85'
Ultimo cambio per il Latina: fuori Mbaye, dentro Jefferson.
84' SCHIATTARELLA!! Bella discesa di Ammari sulla corsia di destra e crossa per il suo numero 28 che prova la girata al volo, ma la sfera si perde abbondantemente sul fondo.
83'
ROSSO A MEMUSHAJ!! Ingenuità del capitano del Pescara che va così a ricevere il cartellino rosso da Abbattista. La formazione ospite chiuderà la gara in inferiorità numerica.
83'
DOPPIO GIALLO PER MEMUSHAJ!! Nell'esultanza il capitano del Pescara va a colpire un microfono posizionato a bordo campo. Per questo motivo Abbattista estrae il secondo giallo per lui.
82' Benali entra in area di rigore superando Schiattarella e servendo a rimorchio Memushaj che batte con un ottimo tiro Farelli. Il Pescara sblocca l'incontro.
81'
GOL DI MEMUSHAJ!! PESCARA IN VANTAGGIO!!
80'
Secondo cambio nel Latina: fuori Dumitru, dentro Ammari.
79' Mitrita appoggia per Benali sulla corsia di sinistra, ma il centrocampista del Pescara viene fermato in calcio d'angolo dall'ottimo intervento di Schiattarella.
77' LAPADULA!! OCCASIONE PER IL PESCARA!! Mitrita serve il numero 10 biancoazzurro in area di rigore, ma la sua conclusione in scivolata viene parata da Farelli con un grande riflesso.
77' VERRE!! Il centrocampista del Pescara va alla conclusione dal limite dell'area di rigore, ma Farelli non si fa sorprendere respingendo il tiro in tuffo.
76' LAPADULA!! Conclusione potente dell'attaccante del Pescara che viene però deviata da Brosco direttamente in calcio d'angolo. Buona la gara fin qui del centrale pontino.
75' Contropiede rapido del Latina con Acosty che effettua un velo delizioso per Scaglia, ma la conclusione del centrocampista nerazzurro viene smorzata da Zampano e bloccata da Aresti.
74' Lapadula prova la giocata all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore, ma Brosco non si fa sorprendere e riesce a fermare l'attaccante biancoazzurro.
73' Mitrita parte bene palla al piede, ma viene fermato da Scaglia che subisce successivamente l'intervento falloso di Verre. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Latina.
72' Partita che risulta molto equilibrata. Memushaj va in verticale per Lapadula, ma Brosco esce molto bene in anticipo e libera la sua metà campo senza fronzoli.
71' Acosty parte in velocità sulla corsia di sinistra e viene fermato fallosamente da Zampano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Latina e decide di non ammonire il difensore del Pescara.
69' Dumitru recupera il pallone a Verre e prova a servire Corvia in avanti, ma Zampano riesce a fare ottima guardia respingendo l'invito del centrocampista nerazzurro di testa.
68' Bella discesa di Fiamozzi sulla corsia di destra. Il terzino del Pescara serve a rimorchio Mitrita che prova la conclusione di prima intenzione, ma colpisce malissimo e palla sul fondo.
67' Intervento falloso di Schiattarella ai danni di Mitrita. Il direttore di gara, Eugenio Abbattista, assegna un calcio di punizione in favore del Pescara.
66' Corvia riceve da Olivera e prova a servire Scaglia al centro dell'area, ma il suo pallone viene deviato all'ultimo istante da Campagnaro in calcio d'angolo.
65' Padroni di casa propositivi. Olivera riceve una sponda di Corvia in area di rigore e prova la conclusione verso Aresti, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
64' Mbaye prova il tocco morbido verso il centro dell'area di rigore, ma prima Zampano di testa e poi Mitrita liberano senza fronzoli. Prosegue la pressione del Latina.
63' OCCASIONE LATINA!! Pallone d'oro di Dumitru che vede il taglio di Corvia in area di rigore, ma fallisce l'appuntamento col pallone che invece recuperato da Aresti.
63'
Intervento falloso di Mbaye ai danni di Caprari. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Pescara ammonendo il centrocampista del Latina.
62' Scaglia riceve da Corvia e prova a girarsi in area, ma il centrocampista del Latina viene fermato da Verre che fa immediatamente ripartire l'azione per la sua squadra.
60' Intervento falloso di Fiamozzi ai danni di Dumitru che sarà un nuovo calcio di punizione in favore del Latina con Benali che rischia l'ammonizione calciando in porta.
59' Mitrita viene innescato sulla fascia sinistra e prova ad andar via a Schiattarella che con esperienza si frappone fra il pallone e il suo diretto avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
58' Dumitru prova l'inserimento centrale in area di rigore, ma Campagnaro è bravissimo ad intervenire in spaccata e ad allontanare il pallone rilanciando l'azione dei suoi.
57' Schiattarella prova il passaggio filtrante per Acosty che viene però atterrato fallosamente da Benali. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Latina.
56'
Secondo cambio nel Pescara: fuori Cocco, dentro Mitrita.
55' Olivera prova ad innescare la rapidità di Dumitru, ma il pallone del numero 10 nerazzurro è impreciso e si perde direttamente a fondo campo. Si ripartirà da un rinvio di Aresti.
54' Acosty scambia con Acosty e prova ad inserirsi in area di rigore per vie centrali, ma il centrocampista del Latina viene fermato da Zuparic che fa ripartire l'azione.
52' Fa girare palla il Latina, ma il Pescara effettua un pressing molto alto cercando di rubare la sfera agli avversari. Buon avvio di secondo tempo di entrambe le compagini.
51' Memushaj si incarica della battuta di un calcio di punizione servendo un pallone teso verso il centro dell'area, ma Farelli allontana in tuffo di pugno. Il direttore di gara ferma il gioco per un fallo su Brosco.
50' LAPADULA!! Prima occasione della ripresa con il centravanti che raccoglie un pallone deviato di Zampano, si gira su Brasco e Dellafiore e calcia in porta, ma Farelli blocca centrale senza problemi.
49' Pallone in verticale di Verre per Cocco che viene atterrato da Brosco. Il direttore di gara assegna dunque un calcio di punizione in favore del Pescara.
48' Alla battuta si presenta Memushaj che cerca Zuparic sulla sinistra, ma il difensore del Pescara viene fermato in maniera regolare dall'opposizione di Olivera.
47' Benali serve in verticale Caprari che appoggia per Lapadula, ma l'attaccante del Pescara viene atterrato da Mbaye. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Pescara.
46' Calderoni scende sulla corsia di sinistra ed effettua un traversone per Olivera che carica il tiro, ma viene anticipato di testa da Zampano, bravo a scegliere il tempo dell'intervento.
46' Dumitru parte subito palla al piede e prova a servire Corvia in profondità, ma il pallone viene recuperato dall'ottimo intervento in ripiegamento difensivo di Verre.
Inizio 2° tempo
13:34 Tutto pronto al "Francioni" per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione allenata da Mario Somma muovere il primo pallone di questa ripresa.
13:33 Latina e Pescara stanno rientrando in campo, pronte a dar vita alla seconda frazione di gara. Si ripartirà dunque dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
13:19 Non c'è più tempo. Abbattista manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Meglio il Latina in avvio di match con le due occasioni capitate a Dumitru e Schiattarella, mentre sul finire del tempo il Pescara è andato vicino al gol con Cocco.
Fine 1° tempo
45'+2 Cocco ruba il tempo a Dellafiore e prova ad agganciare il pallone, ma il centrale del Latina è bravissimo a ritornare sul suo diretto marcatore sradicandogli la sfera dai piedi.
45'+1 COCCO!! PESCARA VICINO AL GOL!! L'attaccante del Pescara stoppa di petto e calcia al volo, ma Aresti vola a mettere il pallone in calcio d'angolo. Che occasione per gli abruzzesi.
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
44' Dumitru aggancia un invito in verticale di Verre, nel rinvio, fa rimpallare la sfera su Lapadula. Farelli mette ordine recuperando il pallone senza problemi.
43' SCHIATTARELLA!! Ancora un'azione pregevole della formazione di Mario Somma con il numero 28 che scatta sulla destra e viene servito da Corvia, ma il suo tiro-cross si perde di poco sul fondo.
42'
Ecco il cambio: fuori Bruscagin, dentro Mbaye.
41'
Sembra non farcela Bruscagin. Il terzino del Latina ha un problema alla spalla e sta giocando questo spezzone di gara con il braccio attaccato al corpo. Si dovrà procedere con il cambio.
40' Zampano scende sulla sua fascia di competenza, guadagna il fondo e crossa al centro, ma Dellafiore è attento in area di rigore e allontana nuovamente di testa.
39' Riparte il Pescara con Caprari che si allarga sulla sinistra e crossa al centro, ma Dellafiore è ben posizionato al centro dell'area di rigore e allontana di testa.
38' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Scaglia fa partire una traiettoria velenosa verso il centro dell'area di rigore che Aresti però blocca con sicurezza in presa alta.
37' SCAGLIA!! Il centrocampista del Latina si incarica della battuta del calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore, ma Aresti vola a mettere in calcio d'angolo.
36' Acosty lotta con due uomini sul versante destro del campo. Il numero 18 nerazzurro viene poi atterrato da Zampano, ci sarà un calcio di punizione per la formazione di casa.
35' Benali serve in verticale Lapadula. Il numero 10 biancoazzurro effettua un velo per Cocco, ma i due non si intendono e il pallone si perde direttamente sul fondo.
34' Acosty scambia con Schiattarella all'altezza della linea di mediana, ma Verrei riesce a recuperare il pallone con un ottimo guizzo. Riparte il Pescara.
33' Intervento falloso di Memushaj ai danni di Calderoni. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Latina quando siamo al trentatreesimo minuto di gioco.
32' Benali riceve da Zampano e prova a far proseguire il pallone per Lapadula, ma il tocco di prima del numero 23 biancoazzurro è impreciso e il pallone termina fra le braccia di Farelli.
31' Campagnaro si sgancia sul versante destro del campo e prova l'imbeccata in profondità per Fiamozzi, ma il centrale argentino calibra male la gittata del suo invito che si perde a lato.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Francioni". Reti bianche fra Latina e Pescara con i pontini che contano già due occasioni da gol, la più nitida ora con Schiattarella.
29' INCROCIO DEI PALI DI SCHIATTARELLA!! OCCASIONE D'ORO PER IL LATINA!! Ripartenza micidiale del Latina con il suo numero 28 che riceve in area di rigore, sterza, salta Verre e calcia a giro, ma il pallone impatta contro il montante alla sinistra di Aresti.
28' Benali va al traversone dalla sinistra per Memushaj che prova subito la conclusione al volo ma colpisce malissimo il pallone. Non era facile coordinarsi.
27' Bell'inserimento di Benali sulla sinistra che riceve da Caprari e prova il traversone, ma Dellafiore è attento al centro dell'area di rigore e allontana di testa.
26' GOL ANNULLATO A COCCO!! Bella battuta in girata del centravanti del Pescara che però era partito da una posizione di fuorigioco, vano dunque il suo bel gesto tecnico.
25' Problemi fisici anche per Bruscagin che in questo momento si trova a bordo campo per le cure del caso. Vedremo se in questo frangente Mario Somma provvederà al cambio.
24' Zampano prova il guizzo in velocità sulla fascia sinistra, ma Acosty è attento e riesce a recuperare il pallone facendo ripartire l'azione per i suoi.
23'
Intervento falloso di Memushaj che ferma una ripartenza in velocità di Schiattarella. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Latina con un cartellino giallo per il capitano del Pescara.
22' Verre apre il gioco sulla destra per Fiamozzi, ma il traversone dell'ex terzino del Varese vine respinto in fallo laterale dall'ottima chiusura di Calderoni.
21'
Ecco il cambio: fuori Crescenzi, dentro Zampano.
20'
Problemi alla caviglia per Crescenzi che sembra proprio non farcela. Massimo Oddo dovrà effettuare il cambio. Pronto all'ingresso in campo Zampano.
19' Olivera innesca la velocità di Corvia sulla sinistra, ma il centravanti del Latina viene fermato in posizione irregolare dall'assistente di Abbattista. Rientra in campo, intanto, Crescenzi.
18' Qualche problema fisico per Crescenzi in seguito ad uno scontro precendente con Acosty. Il terzino del Pescara si avvia zoppicando a bordo campo per le cure del caso.
18' Olivera serve in verticale Dumitru. Il numero 25 nerazzurro prova ad innescare Schiattarella, ma il centrocampista del Latina fallisce l'aggancio con il pallone. Riparte dunque il Pescara.
17' Parte in velocità il Pescara con Caprari che si accentra e prova la conclusione in porta, ma Olivera in scivolata riesce a recuperare il pallone.
16' Schiattarella recupera un pallone sbagliato da Benali e prova a ripartire, ma subisce il fallo di Memushaj. Ci sarà un nuovo calcio di punizione per il Latina.
15' Parte proprio Olivera, ma il pallone va ad infrangersi sul muro difensivo eretto da Aresti. Proteste del capitano del Latina per un presunto tocco di mano, Abbattista fa proseguire.
14' Sul pallone si apposta Olivera, mentre Aresti sta sistemando sei compagni di squadra a protezione della sua porta. In posizione di battuta c'è anche Scaglia.
13'
Intervento falloso di Campagnaro ai danni di Bruscagin. Il di gara assegna un calcio di punizione per il Latina da buona posiziona e va ad ammonire l'ex centrale di Samp, Napoli e Inter.
12' DUMITRU!! OCCASIONE LATINA!! Acosty serve in orizzontale Dumitru al limite dell'area di rigore. Il centrocampista neroazzurro si alza il pallone e colpisce al volo, ma la sfera sorvola di poco la traversa della porta di Aresti.
11' Caprari prova la giocata personale sul versante sinistro del campo, ma Bruscagin non si fa sorprendere e riesce a bloccare il numero 17 del Pescara.
10' Schiattarella aggancia benissimo un lancio dalle retrovie e prova a servire in profondità Dumitru, ma Campagnaro esce a testa alta provando a far ripartire l'azione.
9' Fiamozzi si libera al traversone dal versante destro del campo, ma il suo invito verso il centro dell'area è troppo su Farelli che blocca senza problemi.
8' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Dumitru raccoglie una respinta corta di Crescenzi e calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione termina abbondantemente alta sopra la traversa.
7' Grande spunto sulla destra di Acosty che viene fermato fallosamente da Crescenzi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Latina.
6' Ancora ospiti in avanti sempre con Caprari che apre il gioco sulla destra per Memushaj, ma il capitano del Pescara non riesce ad agganciare la sfera.
5' Buon ritmo in questo avvio di match con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. Crescenzi va al traversone dalla sinistra per Cocco, ma Calderoni di testa allontana.
4' PESCARA IN ATTACCO!! Fiamozzi si distende bene sulla destra e serve a rimorchio Lapadula, ma l'attaccante del Pescara viene murato da Dellafiore.
3' Acosty guadagna palla a centrocampo, parte in velocità e prova ad allargare il gioco sulla destra per Corvia, ma la sfera viene raccolta dall'ottimo recupero di Crescenzi.
2' Campagnaro serve lungo Cocco. Il numero 19 biancoazzurro effettua una sponda di petto per Lapadula, ma il suo tiro di prima intenzione si perde a lato.
1' Olivera parte immediatamente palla al piede. Il capitano del Latina arriva al limite dell'area e calcia in porta, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde abbondantemente sul fondo.
Inizio 1° tempo
12:30 Tutto pronto per l'inizio della sfida fra Latina e Pescara. Toccherà alla formazione ospite guidata da Massimo Oddo muovere il primo pallone dell'incontro.
12:28 Squadre in campo al "Francioni". Latina con la tradizionale divisa nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri. Pescara con la maglia biancoazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi.
11:46 Problemi a centrocampo per Massimo Oddo che non potrà contare su Mandragora. Al suo posto verrà schierato Verre con Memushaj e Benali ai lati. In attacco recupera Lapadula che giocherà al fianco di Cocco con Caprari trequartista.
11:45 Ecco gli schieramenti ufficiali: Mario Somma conferma il 4-2-3-1 con Corvia unica punta che sarà supportato da Acosty, Schiattarella e Dumitru. In mediana ritorna Olivera dopo la squalifica al fianco di Scaglia.
11:44 Abruzzesi in striscia positiva da tre giornate dove sono arrivate altrettante vittorie. Il bottino lontano dall'Adriatico non è esaltante per i biancoazzurri: soltanto tre successi con due pareggi e cinque scontitte.
11:43 Un solo successo nelle ultime otto gare per i pontini che si trovano più che mai invischiati nella lotta per non retrocedere. Davanti al pubblico amico, i nerazzurri hanno però conquistato 15 dei 22 punti totali in classifica.
11:42 Lettori di TMW buongiorno da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Latina-Pescara, incontro valido per la 21a giornata di Serie B, l'ultima del girone di andata.
Cronaca di Andrea Piras