Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Latina
2-2
Perugia
39' De Giorgio
83' De Giorgio
  Mustacchio 23'
Dezi 72'
Cronaca Formazioni
16:58 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di giornata.
16:57 Finisce qui! Al fischio di Nasca è 2-2 tra Latina e Perugia. Gli umbri sono andati avanti per due volte, facendosi però sempre rimontare dalla formazione di casa, e in particolare dai due rigori concessi.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultime possibilità per gli umbri, che stanno premendo nel tentativo di trovare il gol vittoria.
90'+2 Cross profondo di Di Chiara dalla sinistra: blocca bene in presa alta Grandi.
90'+1
Quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Nasca. Ammonito Negro, che ha colpito in netto ritardo Dezi.
90' Break solitario di Dezi, che avanza a centrocampo e prova a servire Di Nolfo. Bravo Garcia Tena a tenere la posizione ed intercettare il suggerimento.
89' ACAMPORA! Conclude un'azione personale di Di Chiara, che aveva servito Brighi in area, con un sinistro ravvicinato, bloccato a terra da Grandi!
88' NEGRO! Impatta di testa sulla punizione servita da destra: palla alta sull'incornata, ma è tutto inutile. Era stata fischiata la posizione di fuorigioco.
87' Punizione sprecata da Di Chiara, che manda direttamente fuori il traversone.
86' Di Nolfo avanza sulla corsia destra, venendo poi atterrato da De Giorgio. Punizione a favore della squadra ospite.
84' E adesso il punteggio è nuovamente di parità. Non bene per la formazione ospite.
83'
GOL! DE GIORGIO! Non sbaglia! Rincorsa cadenzata e Brignoli spiazzato! Nuovo pareggio del Latina!
83' Nuovamente De Giorgio l'uomo che si presenta dal dischetto...
82' RIGORE! Calcio di rigore per il Latina! Caduto a terra Rolando, che aveva saltato Terrani, il quale è rinvenuto in maniera fallosa. Non ha avuto dubbi Nasca, che ha indicato il dischetto. Zoppica Rolando.
80' Dezi supera Bandinelli, che lo colpisce in ritardo. Nasca grazia il centrocampista di casa, risparmiandogli il giallo.
79' Acampora scappa a Coppolaro, che lo atterra nei pressi della linea laterale. Punizione per il Perugia, che può così guadagnare secondi preziosi.
78' DI NOLFO! Raccoglie l'appoggio aereo sul cross di Terrani. Saltato Garcia Tena in area, l'esterno ospite tenta con una sorta di tiro-cross, che trova la respinta di Grandi!
76'
... e fuori Pinato, che lascia il campo a Jordan.
75'
Doppio cambio per il Latina: fuori Maciucca, dentro Negro...
73' Bravissimo Terrani, che punta Garcia Tena, eludendone l'intervento e crossando basso sull'inserimento di Dezi, sfuggito a Coppolaro e freddo a spedire in rete con il tiro ravvicinato!
72'
GOL! DEZI! Perugia che torna avanti!
71' ROLANDO! Scappa via nettamente a Monaco sulla destra e conclude in diagonale: provvidenziale Brignoli a distendersi per dire di no!
69' Terrani prova ad andarsene su Coppolaro, che però fa buona guardia e non si fa superare, costringendo anche l'avversario a commettere fallo.
68' Sta giocando decisamente meglio il Latina in questa ripresa. Gli uomini di Vivarini conducono le danze del possesso palla.
66' Punizione per il Latina. Di Chiara è andato a saltare su Rolando in modo scomposto. Nasca ferma il gioco e comanda il fallo a favore della squadra di casa.
65' MUSTACCHIO! Calcia lui la punizione di seconda, palla ribattuta dalla barriera. La sfera balla in area, venendo poi spazzata via da Dellafiore!
64'
Ammonito Bruscagin! Terrani gli era sfuggito, e il capitano pontino si è visto costretto a colpirlo da dietro. Buona punizione per gli umbri.
64'
Giallo anche per Monaco. Il centrale ha abbattuto Rolando, che gli stava scappando via.
63' DI NOLFO! Riceve da Terrani centralmente al limite: sinistro potente, che non si abbassa abbastanza! Grandi osserva la sfera che si perde alta.
62' De Giorgio calcia la punizione che segue, con un cross potente nel mezzo, che però viene allontanato dalla retroguardia umbra.
61'
Cross al centro di Terrani a cercare Nicastro, allontana di testa Dellafiore. Riparte De Giorgio in contropiede, abbattuto da Brighi. Giallo anche per l'altro mediano ospite.
60' PINATO! Che chance! Maciucca scappa bene e appoggia a centro-area, dove il 14 di casa conclude con il mancino, ma troppo debole e centrale per impensierire Brignoli!
59' ACAMPORA! Ancora lui dalla lunga distanza: conclusione potente, ribattuta da un attento Grandi, che non si fida della presa.
58' Acampora prova ad avanzare e a sfondare per il cross al centro. Coppolaro lo contiene bene, e riesce anche a sottrargli la sfera.
57'
Spende già il terzo cambio Bucchi: fuori Alhassan, che forse ancora accusava la pallonata di fine primo tempo. Al suo posto allora spazio per Di Nolfo.
56' Manovrano il pallone con estrema tranquillità quelli del Latina, anche se il Perugia sta pressando con grande agonismo.
55' Nicastro avanza e cerca di servire Mustacchio. Ma i movimenti dei due non risultano sincronizzati, e la sfera non arriva a destinazione.
53' BANDINELLI! La punizione scodellata profonda dai padroni di casa viene respinta da Brighi. Sulla ribattuta arriva Bandinelli, che calcia con un mancino potente, ma impreciso: sfera alta sulla traversa.
51'
Secondo cambio per il Perugia: fuori Guberti, dentro al suo posto Terrani.
50' DEZI! Vicino alla rete! Trama fluida degli umbri, con Dezi che ha calciato in diagonale dal limite con il destro: palla alta, che Grandi battezza fuori con lo sguardo, e che esce davvero di poco.
48' Dezi ruba palla a Bandinelli, e crossa a centro area. Grandi esce coraggiosamente e fa sua la sfera in presa.
47' Subito Rolando che cerca Pinato in profondità, servendo però di fatto la sfera a Brignoli.
46'
Via! Comincia la ripresa. Rolando prende il posto di Di Nardo.
Inizio 2° tempo
16:07 Squadre in campo. Pronto un cambio nel Latina, con Rolando che sta per subentrare.
15:53 Finisce qui il primo tempo! Latina e Perugia rientrano negli spogliatoi con il punteggio parziale di 1-1: alla rete iniziale di Mustacchio ha risposto De Giorgio su rigore. Umbri che dovranno provare per forza a vincere nella ripresa per tenere viva la speranza playoff.
Fine 1° tempo
45'+5 Soccorso a bordo campo Alhassan: il grande caldo non sta contribuendo a recuperare rapidamente la lucidità.
45'+4 A terra Alhassan, centrato da un tiro potente di Bandinelli. Molto sfortunati i calciatori umbri. Adesso è dolorante il laterale mancino di Bucchi, che rischia di dover già operare anche il secondo cambio. Si prolunga il recupero.
45'+2 DE VITIS! Latina ad un passo dal raddoppio! Cross profondo di De Giorgio, che aveva trovato smarcato il compagno pronto ad incornare sul secondo palo, ma che viene anticipato da Di Chiara!
45'+1 Tre i minuti di recupero concessi da Nasca per questa prima frazione di gioco.
44' Si riprende ora a giocare, dopo molti istanti di pausa a causa dell'infortunio di Del Prete.
42'
... dentro Dossena, che prenderà verosimilmente la medesima posizione in campo di Del Prete.
41'
A terra Del Prete, che ha ricevuto un pestone doloroso su uno scontro di gioco. Costretto al primo cambio Bucchi...
40' Rincorsa lenta e tiro piazzato di destro sulla sinistra di Brignoli, che aveva intuito, ma non è bastato.
39'
GOL! DE GIORGIO! Realizza con freddezza!
38'
Ammonito il portiere umbro. Va De Giorgio...
37' RIGORE! Rigore per il Latina! Cross di De Giorgio, spondato da Dellafiore, in proiezione offensiva, su Di Nardo, che cade nel contatto con Brignoli.
36' Ritmi drasticamente calati in questa fase centrale del primo tempo. Vediamo cosa ci riserveranno gli ultimi dieci minuti.
34' PINATO! Si affaccia in avanti con un un destro dal limite, ma la conclusione è ben leggibile per Brignoli, che può così bloccare a terra.
33' De Giorgio scambia con De Vitis e va verticale sul taglio di Pinato. Controlla la difesa umbra, con la sfera che arriva direttamente dalle parti di Brignoli.
31' Rientra in campo Di Nardo, che prova subito a scappare su Acampora, bravo però a chiudergli lo spazio.
30' Si rialza sulle sue gambe il numero 6 dei pontini, che adesso viene anche "battezzato" da Vivarini in panchina, suggerendogli metodi per recuperare.
29' A terra Di Nardo. Dezi si ferma e deposita la sfera in fallo laterale, permettendo i soccorsi al giovane attaccante classe '98.
27' DI NARDO! Riceve al limite dell'area e prova a liberarsi per il destro: tiro murato dall'intervento difensivo di Monaco.
25' Buono il break palla al piede di Bandinelli, che porta avanti la manovra appoggiandosi a un compagno. Filtrante verso Maciucca, ma palla davvero troppo lunga, che termina direttamente oltre il fondo.
24' Acampora calcia potente con il mancino dal limite dell'area. Grandi ribatte il tiro, ma sulla sua respinta si avventa come un falco Mustacchio, che deposita la palla in rete!
23'
GOL! MUSTACCHIO! Perugia avanti!
21'
Ammonito Acampora! Il 4 ospite è intervenuto in netto ritardo su De Vitis, e Nasca non ha potuto fare altro che ammonirlo.
20' DEZI! Guberti porta bene avanti l'azione, offrendo ad Acampora la chance per il tiro. Conclusione ribattuta: si avventa Dezi sul pallone, che però calcia molto male con il destro. Palla altissima.
19' NICASTRO! Gira male di testa! Bello il cross di Guberti, con Nicastro tutto solo in area che impatta in tuffo la sfera di testa: palla che non inquadra però la porta di Grandi.
18' Guberti fa correre Brighi dentro l'area, il quale però viene tamponato efficacemente da Dellafiore, bravo a difendere anche il rinvio dal fondo.
17' DEL PRETE! Riceve qualche metro fuori area da Dezi e calcia potente con il destro: Grandi si oppone in tuffo, ribattendo la sua conclusione a mano aperta!
16' Di Nardo si invola a tu per tu con Brignoli, ma era già tutto fermo: chiamata la posizione di fuorigioco.
15' Primo quarto d'ora di gioco che se n'è andato senza particolari sussulti, se non per il legno colpito da Nicastro, che però partiva in posizione irregolare.
14' De Vitis cerca Pinato in verticale, ma trova la chiusura aerea di un attento Di Chiara.
13' NICASTRO! Traversa! Bel cross di Mustacchio a centro area, dove Nicastro colpisce di piattone sinistro al volo, centrando però in pieno il legno! Ma è tutto inutile: era in fuorigioco.
11' De Giorgio fa velo su un pallone a centrocampo, venendo però poi toccato duro da Monaco. Punizione per il Latina, con il centrale umbro richiamato da Nasca.
10' Maciucca lancia profondo su Di Nardo, che sbaglia nel fare sponda su De Giorgio, mandando la palla direttamente in fallo laterale.
8' Cross basso di Maciucca a cercare Di Nardo, allontana via senza fronzoli Monaco, ben piazzato al centro dell'area.
7' Calcio d'angolo servito dentro da Di Chiara. C'è però Di Nardo ben posizionato, che allontana lontano la minaccia.
5' Acampora crossa dentro dopo uno schema corto da corner, ma colpisce male. Traiettoria lenta e rimbalzante, che viene allontanata senza affanni da Maciucca!
4' Brighi avanza palla al piede sul cerchio di centrocampo, venendo poi fermato fallosamente da Bandinelli. Punizione per gli umbri.
2' MUSTACCHIO! Prova a girare di testa un traversone che arriva da sinistra, ma arriva troppo in avanti sulla traiettoria, e il suo tentativo non rappresenta un pericolo effettivo.
1' Via! Si comincia al Francioni. Primo possesso appannaggio della compagine umbra.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto ormai in quel di Latina. Squadre che si sono salutate, ora la squadra arbitrale si dà l'ultima carica e gli ultimi consigli prima di avviare ufficialmente la contesa.
14:58 Entrano adesso sul terreno di gioco del Francioni le due squadre, che vengono accolte da un bel sole pontino. Apre la fila il direttore di gara odierno, il signor Luigi Nasca.
14:50 Vanno concludendosi le fasi di riscaldamento delle due squadre, che si incamminano verso i rispettivi spogliatoi. Ricordiamo che il Perugia deve per forza vincere per mantenere viva la possibilità che si disputino i playoff, mentre il Latina è già aritmeticamente retrocesso in Lega Pro, e giocherà per concludere al meglio questa sfortunata stagione.
14:40 Tante le sorprese in sede di formazione, da ambo le parti. Vivarini, viste le tante assenze, schiera molti volti meno visti: davanti l'inedito trio con De Giorgio e Pinato esterni, e Di Nardo prima punta. Anche Bucchi deve fare i conti con molte defezioni: per Del Prete e Di Chiara un posto da centrali, con Alhassan largo a sinistra. Davanti Nicastro finto nove.
14:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta le emozioni di Latina-Perugia, gara valida per la 41^ giornata di Serie B.
Cronaca di Dimitri Conti