Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Latina
2-2
Crotone
64' Riccardi
70' Golemic(A)
  Vitale 50'
Carraro 67'
Cronaca Formazioni
16:31 Per la sfida del 'Domenico Francioni' tra Latina e Crotone è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
16:29 Grazie al quinto risultato utile consecutivo, resta in piena zona play-off la formazione di Daniele Di Donato mentre per gli uomini di Lamberto Zauli arriva un punto che vale poco in chiave classifica e che allunga solamente a otto gare la striscia di imbattibilità.
16:23 Dopo un primo tempo povero di emozioni e chiuso senza reti, nella ripresa il Crotone per due volte passa in vantaggio e si fa riprendere dal Latina. Apre un sinistro chirurgico di Vitale al quale risponde un destro sotto il sette di Riccardi. Dopo la seconda rete della giornata dei rossoblù con Carraro arriva poi il definitivo pari su un autogol causato da Golemic.
16:23 Triplice fischio finale. Si chiude sul parziale di 2-2 la sfida tra Latina e Crotone.
Fine 2° tempo
90'+2 Ultimi assalti del Crotone che spinge a caccia della vittoria ma retroguardia del Latina ordinata.
90' Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro.
90' Crotone in avanti. Tentativo da fuori col sinistro di Giron, respinge Sannipoli.
88'
Sostituzione Crotone: fuori Calapai e dentro Spaltro.
88'
Sostituzione Latina: fuori Ganz e dentro Belloni.
86' Crotone in avanti. Traversone di D'Errico per la girata debole di testa di Cernigoi, blocca senza problemi Tonti.
85' Tanti errori in questa fase nel Crotone che in impostazione sta rischiando a più riprese di perdere palloni sanguinosi.
83'
Altro giallo mostrato dall'arbitro, Golemic nella lista dei cattivi dopo aver travolto Fabrizi.
81' Aveva trovato la via della rete il Latina con Calabrese che era riuscito a scagliare il pallone alle spalle di Branduani dopo aver raccolto il tiro di Riccardi. Tutto fermo però per offside.
79'
Sostituzione Crotone: dentro anche Pannitteri per D'Ursi
77' Crotone in avanti. D'Errico tenta di sfondare dalla sinistra e si conquista un calcio d'angolo.
75'
Sostituzione Latina: entra Barberini ed esce Di Livio.
75'
Sostituzione Latina: esce Carissoni e fa il suo ingresso in campo Furlan.
72' Crotone in difficoltà in questa fase. Sembra aver accusato il colpo la squadra di Zauli mentre il Latina adesso crede nella vittoria.
70'
Pareggia il Latina con un autogol di Golemic. Tentativo dall'interno dell'area di Ganz che trova la deviazione nella propria porta del capitano rossoblù che nel tentativo di anticipare un avversario finisce per battere il suo stesso portiere.
68'
Sostituzione Latina: esce Rosseti ed entra Fabrizi.
67'
Crotone di nuovo in vantaggio con Carraro. Palla all'indietro di Calapai per il numero 21 rossoblù che arriva a rimorchio e trafigge Tonti.
64'
Pareggia il Latina con un gol stupendo di Riccardi. Destro a giro del centrocampista nerazzurro che conclude appena sotto l'incrocio dei pali lasciando immobile Branduani e rimettendo tutto in parità.
62'
Sostituzione Crotone: entra Chiricò ed esce Tribuzzi.
62'
Sostituzione Crotone: entra Carraro ed esce Petriccione.
60' Latina in avanti. Cross di Riccardi per Sannipoli che controlla e va al tiro respinto dalla difesa rossoblù.
57' Senza fretta il Crotone gestisce il possesso forte del vantaggio di Vitale.
54' Occasione Latina. Clamoroso errore di Gigliotti che regala la sfera a Ganz, da posizione defilata l'attaccante a due passi da Branduani poi cerca di infilare il pallone in rete ma calcia a lato. Che rischio per il Crotone.
52' Latina che deve reagire e cerca di alzare il proprio baricentro.
50'
Crotone in vantaggio con un gol straordinario di Vitale. Sinistro chirurgico del centrocampista rossoblù che dalla lunghissima distanza trova un grande angolo e supera Tonti.
48' Non è cambiato il copione della gara con il Latina che aspetta e prova a ripartire.
46'
Primo cambio del match: entra Riccardi ed esce Pellegrino.
46' Inizia la ripresa. Primo pallone giocato dal Latina.
Inizio 2° tempo
15:32 Rientrano nuovamente sul terreno di gioco le due squadre.
15:25 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
15:24 Prima frazione del Francioni che si chiude con poche emozioni. A tenere maggiormente il pallino del gioco sono gli ospiti che riescono a rendersi pericolosi solamente con un colpo di testa di Gomez su cross di Tribuzzi. I nerazzurri invece cercano di non concedere soprattutto spazi agli avversari e in una circostanza in contropiede sfiorano la rete con un tentativo acrobatico di Ganz alto non di molto. Risultato dunque che non si sblocca dopo cinquanta minuti di gioco compreso recupero.
15:23 Finisce qui il primo tempo. Latina e Crotone a riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+4 Latina in avanti. Buon recupero di Rosseti che fa partire un gran contropiede in superiorità numerica ma l'attaccante poi sbaglia l'ultimo passaggio per il compagno di reparto che era praticamente da solo nell'area di rigore rossoblù.
45'+2 Latina in avanti. Ci prova Rosseti dall'interno dell'area, conclusione larga.
45' Cinque minuti di recupero assegnati dall'arbitro dopo le diverse interruzioni.
44' Lungo possesso palla del Crotone che non trova sbocchi per merito anche di un Latina davvero attento a non concedere alcun spazio.
42' Crotone in avanti. Cross basso dalla sinistra di D'Ursi, Amadio liscia ma Pellegrino no e allontana la minaccia.
39'
Ammonito Calabrese per un fallo su D'Errico.
37'
Sanitari in campo per Calapai che si accascia a terra dopo un colpo subito.
36' Occasione Latina. Cross di Sannipoli per Ganz che nell'area piccola tenta l'acrobazia e non trova di poco lo specchio della porta.
34'
Ammonito Petriccione per fallo su Di Livio.
30' Continua a tenere bene il campo il Latina che una volta riconquistata la sfera prova subito a ripartire. Crotone in difficoltà a rendersi pericoloso nonostante tenga costantemente il pallino del gioco in mano.
27' Sugli sviluppi da corner arriva una carica su Branduani che spinto in modo piuttosto evidente da Calabrese manda nella sua stessa porta il pallone dopo un fallo in attacco fischiato però dall'arbitro.
25' Occasione Crotone. Cross dal fondo di Tribuzzi per Gomez che di testa manda a lato di un soffio.
22' Pericoloso il Latina. Cross di Carissoni, Giron libera male l'area e Rosseti tenta subito il tiro ma viene murato.
19' Giro palla sterile e anche piuttosto lento per il momento quello del Crotone che non impensierisce minimamente il Latina.
17'
Ammonito Pellegrino per un fallo tattico su D'Errico.
15' Buon break del Latina con Di Livio che recupera la sfera, va via a Giron e fa partire poi il contropiede nerazzurro con Pellegrino che non riesce a servire Carissoni.
13' Crotone in avanti. Scambia con D'Ursi e poi entra in area Vitale ma viene chiuso.
11' Resta sempre con un baricentro piuttosto alto il Crotone e Latina che fa fatica a giocare palla a terra.
8' Crotone che fa la partita in questo avvio mentre il Latina cerca di chiudere tutte le linee di passaggio.
6' Crotone in avanti. D'Errico spalle alla porta viene steso al limite dell'area e si conquista un buon calcio di punizione da posizione invitante.
4' Bandierina aggiustata e partita che può riprendere.
2' Gioco fermo da oltre un minuto per un problema alla bandierina di un assistente dell'arbitro al momento della chiusura in fallo laterale su Tribuzzi da parte di Calabrese.
1' Crotone in avanti. Cross dalla trequarti di Petriccione per il colpo di testa di Gomez che si perde sul palo. Tutto inutile però dato che c'era offside dell'attaccante rossoblù.
1' Inizia la partita. Primo possesso Crotone.
Inizio 1° tempo
14:29 Fanno il loro ingresso in campo le due squadre accompagnate dalla terna arbitrale.
14:00 Per quanto riguarda le due formazioni: mister Di Donato schiera De Santis in difesa al fianco di Calabrese e capitan Andrea Esposito mentre a centrocampo opta per Pellegrino, Amadio e Di Livio. Nell'undici di Zauli spazio invece a Branduani tra i pali, Giron a sinistra e D'Ursi al posto di Chiricò.
13:59 Nonostante abbiano oramai poco da chiedere, si preannuncia una gara importante anche per i pitagorici che sono alla ricerca di un'identità precisa in vista dei play-off dove i ragazzi di Zauli partiranno dal secondo turno della fase nazionale. I precedenti disputati tra le due compagini sono in totale 13: 7 vittorie del Crotone, 4 pareggi e 2 sconfitte. Nel confronto del girone di andata, allo 'Scida' vinsero i calabresi per 1-0 grazie alla rete di Mogos.
13:55 Sfida dalle differenti motivazioni quella odierna. Tra poco allo stadio 'Domenico Francioni', dopo aver ritrovato la vittoria a distanza di oltre un mese dall'ultima volta, il Latina di Di Donato ospiterà il Crotone di Zauli aritmeticamente secondo e reduce dal settimo risultato utile consecutivo. A cinque turni dalla fine del campionato, c'è ancora tanto da giocare in fondo alla classifica e in zona play-off. Se il Crotone però non può più perdere il suo secondo posto forte dei suoi 70 punti e neppure puntare alla promozione diretta già raggiunta dal Catanzaro, il Latina invece ottavo a quota 42 non può permettersi passi falsi per provare a rimanere tra le prime dieci posizioni visto il risicato margine di vantaggio dalle dirette concorrenti allo stesso obiettivo.
13:10 Buon pomeriggio da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Latina e Crotone, match valevole per la trentaquattresima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava