Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Latina
3-2
Cittadella
60' Signorini(A)
65' Bidaoui
77' Dellafiore
  Gerardi 20'
Kupisz 72'
Cronaca Formazioni
22:23 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una serena notte.
22:22 Finisce qui! Il Cittadella perde 3-2 al Francioni contro il Latina. Dopo il vantaggio siglato da Gerardi, i veneti hanno clamorosamente regalato il pareggio ai pontini con l'autogol di Signorini. Poco dopo è stato Bidaoui, con un destro sul secondo palo, a portare in vantaggio i padroni di casa. A nulla è servito, poco dopo, il pareggio di Kupisz poiché, a 13' dal termine, Dellafiore ha riportato in avanti i laziali con la zampata del 3-2.
Fine 2° tempo
90'+5
Rosso diretto per Camigliano! Netta la gomitata rifilata dal difensore del Cittadella sul viso del nuovo entrato Talamo.
90'+4 Angelo se ne va da solo ma non riesce a chiudere la gara. Il suo destro dal limite dell'area viene bloccato da Pierobon.
90'+3 Cinque minuti di recupero già in corso allo stadio Francioni. Nulla da segnalare in questa fase di gioco.
90' Kupisz viene triplicato sulla destra ma con grande caparbietà riesce a procurarsi almeno un fallo laterale.
88'
Cambio per Iuliano: fuori Sowe, dentro Talamo.
87' Oduamadi travolge Cappelletti in area di rigore ma secondo Pasqua è tutto regolare.
87' Numero fantastico a centrocampo di Sgrigna che si smarca di due avversari con un colpo di tacco e guadagna un calcio di punizione.
84' Il Cittadella spreca una ghiotta occasione con Sgrigna che sbaglia la misura del passaggio in profondità in direzione di Gerardi.
83' Cross pericoloso di Kupisz dalla destra, allontanato da Di Gennaro grazie a una deviazione a mani aperte. Nel prosieguo dell'azione Crimi guadagna un prezioso calcio di punizione sul pressing di Sgrigna.
81'
Nel Latina esce Bidaoui, autore del momentaneo gol del 2-1, ed entra Angelo.
79' Gioco nuovamente fermo, stavolta ci sono problemi per Paolucci.
78' Espulso, se non andiamo errato, Stefano Marchetti, direttore sportivo del Cittadella.
77' Terzo gol che arriva puntualmente all'azione successiva. Sugli sviluppi del corner, Benedetti si fa sovrastare da Crimi che di fatto serve Dellafiore a due passi dalla porta. L'ex difensore del Treviso non ha problemi ad insaccare in rete da un metro e mezzo. 3-2 per il Latina!
77'
DELLAFIORE!!! HA SEGNATO IL LATINA!!! HA SEGNATO DELLAFIORE!!!
75' LATINA VICINO AL TERZO GOL! Pierobon difetta la presa sulla conclusione dalla distanza di Brosco e rischia di farsi anticipare da Sowe a pochi passi dalla porta.
75'
Al posto di De Leidi entra Camigliano, rientrato nella notte dopo l'esperienza in Nazionale.
74'
Il difensore del Cittadella non ce la fa ed è costretto a lasciare il campo.
73' Crampi per Alessandro De Leidi e gioco momentaneamente fermo al Francioni.
72' Pareggia il Cittadella con il secondo gol stagionale del polacco Kupisz! Sgrigna mette al centro un calcio di punizione dalla trequarti, sul quale Di Gennaro si oppone alla conclusione ravvicinata di Stanco. Il portiere ex di turno, però, non può nulla sul tap-in ravvicinato dell'ex Chievo. 2-2!
72'
KUPISZ!!! HA SEGNATO IL CITTADELLA!!! HA SEGNATO KUPISZ!!!
69'
Giallo anche per Benedetti che colpisce e travolge Crimi a centrocampo.
67' Subito un pallone potenzialmente pericoloso per il nuovo entrato Sgrigna, beccato però in posizione irregolare da parte del guardalinee.
66'
Cambio per Foscarini: fuori Minesso, dentro Sgrigna.
65' Latina in vantaggio! L'ex giocatore del Crotone entra in area di rigore da sinistra e trafigge Pierobon con una conclusione di piatto destro sul palo opposto. Bidaoui porta il Latina avanti sul punteggio di 2-1!
65'
BIDAOUI!!! HA SEGNATO IL LATINA!!! HA SEGNATO BIDAOUI!!!
63' SOWE! L'attaccante gambiano, tenuto in gioco dallo spaesato Signorini, si presenta a tu per tu con Pierobon ma gli calcia addosso. Il portiere del Cittadella esulta come se avesse segnato un gol e carica i compagni.
60' Incredibile a Latina: Signorini, in scivolata, anticipa l'uscita di Pierobon e tocca il pallone quanto basta per depositarlo nella propria porta. La gara ritorna sul punteggio di parità!
60'
AUTOGOL DI SIGNORINI!!! HA PAREGGIATO IL LATINA!!!
58'
Si rivede dopo tanto tempo Signorini, entrato in questo momento al posto di Pecorini. Cappelletti, dunque, ritorna nel suo ruolo originario di terzino destro.
57' Spinge a testa bassa il Latina, con Sowe e Mangni che cercano di creare sconquasso all'interno dell'area di rigore avversaria. La difesa ospite tiene botta senza problemi.
56' Sowe e Oduamadi, quando partono in velocità, sono difficili da contenere ma si affidano troppo alle azioni individuali. Non c'è una grande manovra di squadra per la squadra pontina.
55' Mangni cerca spazio in area di rigore ma cincischia troppo al limite e viene anticipato dalla difesa granata. Bidaoui si arrabbia col compagno di squadra, reo di non averlo servito in una zona migliore.
54' Primo tiro della partita per il Latina, dopo ben 54' di gioco! Bidaoui cerca e trova la porta difesa da Pierobon, ma quest'ultimo non si lascia sorprendere.
52'
Altro cartellino giallo, questa volta per Brosco che ha atterrato Gerardi. Diffidato, il difensore del Latina salterà la sfida contro la Virtus Lanciano.
51'
Questa volta Pasqua non grazia Pecorini e lo ammonisce dopo un intervento falloso a centrocampo.
50' Gli ospiti si difendono con attenzione, inibendo le timide iniziative in velocità di Oduamadi e Doudou Mangni.
47' GERARDI! Gran girata dell'attaccante del Cittadella che da posizione centrale non trova la porta di poco.
47' I padroni di casa dovranno cambiare certamente marcia se vorranno rimettere in piedi questa partita. Il primo tempo della squadra di Iuliano è stato per larghi tratti insufficiente.
46' E' iniziato il secondo tempo in questo preciso istante.
Inizio 2° tempo
21:17 Finisce il primo tempo al Francioni. Il Cittadella sta conducendo per 1-0 grazie al gol siglato da Gerardi al 20'.
Fine 1° tempo
45'+1 Gran recupero di Benedetti in scivolata su Valiani, lanciato verso l'area di rigore del Cittadella.
45' Due minuti di recupero.
42' PAOLUCCI! Conclusione al volo insidiosa da parte dell'ex Andria. Di Gennaro si distende sulla propria destra e impedisce al pallone di entrare in rete.
42' Stanco subisce l'ennesimo fallo spalle alla porta. Gran lavoro per la squadra da parte dell'attaccante del Cittadella.
40' Pecorini, esterno di scuola Inter, si porta in avanti palla al piede sulla destra ma, dopo un paio di tentativi per liberarsi, finisce per trascinarsela oltre la linea laterale.
39' Mangni prova a far correre Oduamadi sulla destra. Niente da fare: Barreca protegge benissimo il pallone e subisce fallo.
37'
Iuliano sostituisce Ammari con Doudou Mangni. L'ex difensore della Juventus stravolge la squadra sotto il profilo tattico.
37' Pasticcio difensivo tra Cappelletti e Pierobon. Il malinteso fra i due regala un calcio d'angolo al Latina.
33' Stanco, al termine di una bella manovra da parte del Cittadella, subisce fallo in prossimità della trequarti campo. Si distende bene la squadra veneta.
30' Ammari, al limite dell'area, non riesce a trovare un passaggio per nessun compagno di squadra. A dire il vero gli altri giocatori del Latina non hanno effettuato alcun movimento per smarcarsi e facilitare il compito del centrocampista. Di conseguenza, la difesa del Cittadella ha finito per avere la meglio.
28' Minesso serve, sulla corsa, l'inserimento di Antonio Barreca ma Brosco fa buona guardia e, in tackle, chiude la strada al terzino granata.
26' Il Latina prova a reagire dopo il gol dello svantaggio, ma al momento non riesce a creare trame di gioco interessanti in fase offensiva.
23'
Stanco ripiega difensivamente in maniera irregolare, atterrando Oduamadi e rimediando il primo cartellino giallo del match.
20' Sesto gol in campionato per l'ex attaccante della Reggina, che con un sinistro dall'interno dell'area colloca il pallone sul palo opposto, alla sinistra di Di Gennaro. Passa in vantaggio la squadra di Foscarini!
20'
GERARDI!!! HA SEGNATO IL CITTADELLA!!! HA SEGNATO GERARDI!!!
20' Gerardi non sfrutta al meglio un buon passaggio filtrante di Stanco, non riuscendo a trovare la precisione nel primo controllo.
19' Antonio Barreca resta momentaneamente a terra sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dal Latina. Nessun problema, fortunatamente, per l'ex difensore della Primavera del Torino.
16' Bruscagin avanza sulla sinistra e mette al centro un cross rasoterra, allontanato nuovamente da Cappelletti. Nel prosieguo dell'azione, la squadra di casa mette in mezzo un altro cross col pallone che finisce direttamente fra le mani di Pierobon.
15' Ancora inoperoso Pierobon, l'eterno ragazzo classe 1969, ormai titolare fisso per Claudio Foscarini.
13' Bidaoui riceve palla al limite dell'area e si accentra cercando lo spazio necessario per concludere a reti. Cappelletti, con grande scelta di tempo, riesce a murare il tiro dell'attaccante pontino.
11' Vistosa trattenuta della maglia di Pecorini ai danni di Bidaoui. Pasqua fischia l'intervento irregolare, catechizzando il difensore del Cittadella.
11' Stanco, dalla destra, mette subito in mezzo ma Gerardi non arriva all'appuntamento col pallone.
10' Nonostante una vistosa fasciatura, Marco Crimi è pronto a rientare in campo in questo istante. Applausi del pubblico per lui.
9' Gioco ancora fermo al Francioni. De Leidi si è rialzato senza molti problemi, mentre Crimi è ancora a terra.
7' Brutto scontro aereo tra Crimi e De Leidi. Scontro fortuito, entrambi rimangono a terra. Intervengono i rispettivi staff medici.
6' Paolucci alza un campanile in profondità in direzione di Gerardi. L'ex attaccante della Reggina fa a sportellate con Bruscagin, arriva così a dargli una mano Stanco che però non riesce a tenere il pallone in campo.
5' Minesso, sfruttando un cross dalla destra, opta per la conclusione al volo mancina ma spedisce la sfera alle stelle.
4' Il Cittadella fa la partita in questi primi minuti, mentre i padroni di casa restano a guardare.
3' KUPISZ! Sinistro improvviso del giocatore polacco da fuori area, seguito dalla parata meravigliosa di Di Gennaro. Il portiere di scuola Inter vola sulla propria sinistra deviando il pallone in calcio d'angolo.
2' Fallo subito da Paolucci a centrocampo. Il numero 23 del Cittadella, nonostante una stagione complicata per via degli infortuni, è stato nuovamente schierato titolare da Claudio Foscarini.
1' Inizia la partita! Subito un pallone lungo per Gerardi che non riesce a tenerlo in campo. Di Gennaro, ex di turno, calcerà una rimessa dal fondo.
Inizio 1° tempo
20:29 Entrambe le squadre sono in campo. A breve ci sarà il calcio d'inizio.
20:23 Per restare in tema di Settimana santa, l'arbitro designato per la gara odierna è il Sig. Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli.
20:22 Il Latina vuol tornare a vincere in casa dopo i due ko con Carpi e Spezia, mentre il Cittadella è reduce dal 15^ pareggio stagionale: record stagionale con il Modena.
20:20 Il 4-4-2 della squadra veneta, invece, non vedrà protagonisti gli infortunati Pellizzer e Rigoni. Scaglia ha recuperato, ma partirà dalla panchina. Al centro della difesa transita dunque Cappelletti, con Pecorini schierato titolare nel ruolo di terzino destro. In avanti, confermata la coppia d'attacco di domenica scorsa: Gerardi-Stanco.
20:19 Formazioni ufficiali: Iuliano schiera il solito 4-3-3, con Bruscagin al posto dell'acciaccato Alhassan. A centrocampo, laddove mancherà lo squalificato Viviani, Crimi sarà il capitano, mentre il tridente offensivo sarà formato da Bidaoui, Sowe e Oduamadi.
20:16 Dopo lo scontro diretto di domenica scorsa pareggiato con la Ternana, il Cittadella affronta un'altra importante sfida in chiave salvezza. L'avversario è il Latina di Mark Iuliano, più riposato ma anche più arrabbiato per il rinvio del derby contro il Frosinone, che verrà recuperato il prossimo 14 aprile.
20:16 Gentili lettori di TMW, buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Latina-Cittadella, match valido per la 34esima giornata del campionato cadetto.
Cronaca di Alberto Forestieri